View Full Version : Fastweb da 6mb a 2mb senza dire nulla
Ebbene si, 
Era da un po' di tempo che la connessione andava a 2mb e cosi' ieri sera, mi decido a chiamare il supporto tecnico.
La centralinista pero' mi rimanda il problema perche' avevano un grosso problema con le linee telefoniche e quindi dato che la mia linea funzionava dovevo chiamare l' indomani  :eek: 
Oggi richiamo e dico loro che ho un problema con la dsl, senza aggiungere altro mi dice, la centralinista, che la mia e' una dsl 2mb. Arriva il mio disappunto.... le dico che io ho attivato l'adsl 6mb non 2mb e cosi' comincia a spiegarmi che loro fanno dei controlli una tantum sul doppino per vedere la capicita' massima raggiungibile e nel caso (ma guarda un po' ) che i 6mb non siano costanti fanno un downgrade della linea. La signorina non ha voluto sentire raggioni... inutile spiegargli che la loro linea dsl 2mb la fanno pagare come una fibra ottica e che se ho problemi con il doppino devono cambiarlo e via discorrendo.
A questo punto i miei 80 e rotti euro al mese non li vedranno piu' visto che ho deciso di ripassare a Telecom dopo anni.
Volevo avvertirvi che loro possono fare un downgrade della vostra linea Fastweb senza che voi ne veniate a conoscenza e senza che voi possiate fare NULLA.
Ciao e in bocca al lupo!!
Come può avvenire il downgrade, così può avvenire l'upgrade se il problema è momentaneo
Ormai hai già deciso di passare a Telecom, però sappi che era sufficiente passare dal tuo vecchio contratto Fastweb Base Megainternet a Fastweb Full per avere le stesse opzioni a 65€ (invece di 80€), pagando 35€ una tantum
cerca di sapere quali sono i tuoi valori di margine e attenuazione, magari provando con un altro router...
la procedura per il downgrade pare sia automatica, effettuata in base ai parametri rilevati sulla linea...
per quanto riguarda il doppino, anche se ci fosse stato un effettivo degrado, loro non possono fare nulla, perchè il cosiddetto ultimo miglio è sempre di telecom  :O
attackment
29-11-2006, 23:26
Ebbene si, 
Era da un po' di tempo che la connessione andava a 2mb e cosi' ieri sera, mi decido a chiamare il supporto tecnico.
La centralinista pero' mi rimanda il problema perche' avevano un grosso problema con le linee telefoniche e quindi dato che la mia linea funzionava dovevo chiamare l' indomani  :eek: 
Oggi richiamo e dico loro che ho un problema con la dsl, senza aggiungere altro mi dice, la centralinista, che la mia e' una dsl 2mb. Arriva il mio disappunto.... le dico che io ho attivato l'adsl 6mb non 2mb e cosi' comincia a spiegarmi che loro fanno dei controlli una tantum sul doppino per vedere la capicita' massima raggiungibile e nel caso (ma guarda un po' ) che i 6mb non siano costanti fanno un downgrade della linea. La signorina non ha voluto sentire raggioni... inutile spiegargli che la loro linea dsl 2mb la fanno pagare come una fibra ottica e che se ho problemi con il doppino devono cambiarlo e via discorrendo.
A questo punto i miei 80 e rotti euro al mese non li vedranno piu' visto che ho deciso di ripassare a Telecom dopo anni.
Volevo avvertirvi che loro possono fare un downgrade della vostra linea Fastweb senza che voi ne veniate a conoscenza e senza che voi possiate fare NULLA.
oltre a quanto detto ti dico una cosa, se leggi il contratto stanno scritte due cose anzi 3
1) previa verifica del doppino
2) paghi la connettivita non una connessione a tot mega
3) se a causa di problemi il doppino non supporta tot mega vieni declassato.
oltre a cio prova ad attendere un non sempre è una soluzione definitiva
Come può avvenire il downgrade, così può avvenire l'upgrade se il problema è momentaneo
Ormai hai già deciso di passare a Telecom, però sappi che era sufficiente passare dal tuo vecchio contratto Fastweb Base Megainternet a Fastweb Full per avere le stesse opzioni a 65€ (invece di 80€), pagando 35€ una tantum
Si ma la linea prima di tutto si verifica come c... comanda, poi se necessario si fa' il downgrade. 
Si gia' lo sapevo, ma tanto ho gia' deciso di levarla.
cerca di sapere quali sono i tuoi valori di margine e attenuazione, magari provando con un altro router...
la procedura per il downgrade pare sia automatica, effettuata in base ai parametri rilevati sulla linea...
per quanto riguarda il doppino, anche se ci fosse stato un effettivo degrado, loro non possono fare nulla, perchè il cosiddetto ultimo miglio è sempre di telecom  :O
Appunto.....
oltre a quanto detto ti dico una cosa, se leggi il contratto stanno scritte due cose anzi 3
1) previa verifica del doppino
2) paghi la connettivita non una connessione a tot mega
3) se a causa di problemi il doppino non supporta tot mega vieni declassato.
oltre a cio prova ad attendere un non sempre è una soluzione definitiva
1) previa verifica del doppino / la verifica si fa' quando si firma il contratto e non ogni mese.
2) Appunto pago la  2mb dopo aver pagato per ogni upgrade 10 euro a botta  :mad: 
3) A parte il fatto che ho la centrale ad un km, qui la causa secondo me non e' il doppino ma un sovraccarico di utenze. Quando la linea e' satura invece di non far abbonare altre persone, tagliano la linea a tutti. 
Praticamente e' come mettere un armadio in una valigia.
Tengo a precisare che potrebbe succedere a tutti!
Intanto, visto che stavamo con la mia societa' facendo un contratto con fastweb...700 euro al mese+ 2.600 di attivazione..., visto i problemi che ho riscontrator io, ho deciso che al momento la linea la facciamo con Telecom  :) 
Per ora  mi vendico  in questo modo...
tu pensi che con telecom avrai meno problemi? :asd:
buona fortuna :D
tu pensi che con telecom avrai meno problemi? :asd:
buona fortuna :D
di sicuro pero' costa meno  :) e l'adsl di telecom quando ce l'avevo non aveva problemi  :O anche se era a 256kb  :D
Cmq sto per fargli causa  :stordita:
Bravo Kars...fagli kausa a sti ladri!
Con tutti i soldi ke gli davi dovevano darti una 100 mega..non una 6!
FAI BENE A RIPASSARE A TELECOM,ankio ke non so soddisfatto d fastweb torno a telecom!
1) previa verifica del doppino / la verifica si fa' quando si firma il contratto e non ogni mese
ti sbagli, le condizioni del doppino possono subire mutamenti anche nel tempo (e anche a distanza di brevi periodi)
attackment
30-11-2006, 18:25
1) previa verifica del doppino / la verifica si fa' quando si firma il contratto e non ogni mese.
2) Appunto pago la  2mb dopo aver pagato per ogni upgrade 10 euro a botta  :mad: 
3) A parte il fatto che ho la centrale ad un km, qui la causa secondo me non e' il doppino ma un sovraccarico di utenze. Quando la linea e' satura invece di non far abbonare altre persone, tagliano la linea a tutti. 
Praticamente e' come mettere un armadio in una valigia.
Tengo a precisare che potrebbe succedere a tutti!
Intanto, visto che stavamo con la mia societa' facendo un contratto con fastweb...700 euro al mese+ 2.600 di attivazione..., visto i problemi che ho riscontrator io, ho deciso che al momento la linea la facciamo con Telecom  :) 
Per ora  mi vendico  in questo modo...
1) il doppino è costantemente monitorato quindi puo subire mutazioni nel tempo
2) paghi l'upgrade e basta poi torni a pagare la connettivita SENZA ALCUNA GARANZIA DI BANDA, visto che sei una agenzia o impresa che sia rileggiti il contratto
3) illazioni, fosse cosi con l'andazzo che ha sempre avuto fastweb avrebbe chiuso i battenti molto tempo addietro
si vero a chiunque
attackment
30-11-2006, 18:26
e la perderai come la hanno persa tutti quelli che ci hanno provato, fai controllare il contratto da un avvocato prima, eviti di spendere soldi per nulla 
ovviamente imho poi se vuoi provarci buona fortuna
newmodelarmy
01-12-2006, 01:29
Ragazzi, sono indeciso anch'io se passare a telecom da fastweb, solamente per il prezzo, voglio dire, a 40€ al mese mi danno telefonate a fissi, sms a fissi e 20Mb....io con fastweb pago 19+40.
voi che dite?
attackment
01-12-2006, 06:46
va che è 32 se non erro ora non 40
Ragazzi, sono indeciso anch'io se passare a telecom da fastweb, solamente per il prezzo, voglio dire, a 40€ al mese mi danno telefonate a fissi, sms a fissi e 20Mb....io con fastweb pago 19+40.
voi che dite?
dipende dalle tue esigenze
se miri a risparmiare allora puoi prenderla in considerazione
se miri ad avere maggiore qualità, una latenza più bassa, e fai molto uso di p2p allora rimani con Fastweb ed eventualmente se hai la possibilità passa alla superadsl di Fastweb quando sarà disponibile
ti sbagli, le condizioni del doppino possono subire mutamenti anche nel tempo (e anche a distanza di brevi periodi)
anche se le condizioni del doppino cambiano, sono loro a dover metter a posto visto che io ho pagato per un servizio che e' diventato scadente.La "Previa verifica tecnica" si fa' all'inizio del contratto, viene il tecnico fa le prove e ti attiva l' adsl, non che io ti vendo la 2mb poi ti chiedo se vuoi la (4mb a pagamento) e un ulteriore upgrade a 6mb sempre pagando, poi un giorno ti svegli e senza dire un cazzo mi metti a 2mb?!? e no!!
1) il doppino è costantemente monitorato quindi puo subire mutazioni nel tempo
2) paghi l'upgrade e basta poi torni a pagare la connettivita SENZA ALCUNA GARANZIA DI BANDA, visto che sei una agenzia o impresa che sia rileggiti il contratto
3) illazioni, fosse cosi con l'andazzo che ha sempre avuto fastweb avrebbe chiuso i battenti molto tempo addietro
si vero a chiunque
Un conto e' la garanzia di banda, un conto il cambio di contratto senza preavviso. Fastweb non naviga nell' oro, sono venuti con i buoni propositi e sono rimasti senza una lira e non mi stupirei se fosse assorbita da qualcun'altro.
e la perderai come la hanno persa tutti quelli che ci hanno provato, fai controllare il contratto da un avvocato prima, eviti di spendere soldi per nulla 
ovviamente imho poi se vuoi provarci buona fortuna
certo, ma la causa la faccio anche per un altro motivi  ;)
attackment
01-12-2006, 18:47
Un conto e' la garanzia di banda, un conto il cambio di contratto senza preavviso. Fastweb non naviga nell' oro, sono venuti con i buoni propositi e sono rimasti senza una lira e non mi stupirei se fosse assorbita da qualcun'altro.
guarda che il cambio da 6 a 2 NON è UN CAMBIO CONTRATTO
il tuo contratto prevede CONNETTIVITA in base al doppino
non naviga nell'oro ? ROTFL sono appena tornati in attivo dopo ormai 7-8anni di investimenti e colossali, direi che ci fanno il bagno modello paperon de paperoni
attackment
01-12-2006, 18:48
immagino tu abbia anche motivii cmq sappi che sia per il ping sia per la banda non hai speranze di vincere, rinnovo il buonafortuna che la forza sia con te rotfl
Ebbene si, 
ma sei di Roma città? invece della telekom ti suggerisco Tiscali se sei coperto
prima di tutto io ti consiglierei di collegare un altro router e vedere se i valori sono effettivamente tali da non farti andare a più di 2 mega...
a questo punto puoi decidere il da farsi...
la causa personalmente la vedo una gran perdita di tempo e soldi... poi fai tu  :p
:mano:
:D
Allora.....
La causa la faccio per un altro motivo non legato all'adsl.
I problemi, dopo la chiamata minacciosa sono spartiti, tutto ad un tratto l'adsl dopo mesi (almeno 4) che andava a 2mb e' tornata a 6mb.....
Vi consiglierei comunque (a chi ha fastweb) di non dare sempre retta alle cazzate che vi sparano sul doppino e sul contratto! Io ho pagato per la 6mb tutto il resto e' fuffa!!
Quelli di tiscali mi stanno un po' sulle balle, ma se l'adsl e' buona..... stavo pensando ad una 20mb di alice,poi Libero non ha ancora accessi nella mia zona
sbagli, il contratto dice fino a 6Mbit
Sul fatto che far pagare una 2Mbit come una 6Mbit sia non moralmente corretto, su questo non ci piove, ma, come dici te, il resto è fuffa
sbagli, il contratto dice fino a 6Mbit
Sul fatto che far pagare una 2Mbit come una 6Mbit sia non moralmente corretto, su questo non ci piove, ma, come dici te, il resto è fuffa
Io ho pagato l'upgrade da 4mb a 6mb a suo tempo, quindi a me la fastweb non mi ha regalato nulla. I fino a 6mb sono abilitati o disabilitati, io li ho abilitati pagando quindi devo andare a 6mb, che poi sono 5 1/2 o 5 a seconda del traffico congestionato quello e' un altro aspetto
puo capitare anke con altri isp...
attackment
05-12-2006, 18:49
Allora.....
La causa la faccio per un altro motivo non legato all'adsl.
I problemi, dopo la chiamata minacciosa sono spartiti, tutto ad un tratto l'adsl dopo mesi (almeno 4) che andava a 2mb e' tornata a 6mb.....
Vi consiglierei comunque (a chi ha fastweb) di non dare sempre retta alle cazzate che vi sparano sul doppino e sul contratto! Io ho pagato per la 6mb tutto il resto e' fuffa!!
uhm no tu hai pagato connettivita fino a 6 mbit è diverso :)
attackment
05-12-2006, 18:51
Io ho pagato l'upgrade da 4mb a 6mb a suo tempo, quindi a me la fastweb non mi ha regalato nulla. I fino a 6mb sono abilitati o disabilitati, io li ho abilitati pagando quindi devo andare a 6mb, che poi sono 5 1/2 o 5 a seconda del traffico congestionato quello e' un altro aspetto
anche molti altri pagando e con questo? se il doppino dopo tot non regge non è colpa loro pero io al posto tuo mi rifai dare i soldi indietro, quello si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.