View Full Version : Hauppauge WinTV PVR
Orso\'76
23-09-2001, 17:04
Sono interessato all'acquisto della scheda Hauppauge WinTV PVR e vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche giudizio in proposito.
In giro ho letto pareri piuttosto discordanti, quindi attendo l'aiuto di qualcuno prima di effettuare la spesa.
Grazie!
Ti consiglio di leggere questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=122234&highlight=Wintv
Troverai anche dei link a varie recensioni..
alexander.f
24-09-2001, 07:51
cosa vuoi fare esattamente??? e che pc hai???
ciao
Orso\'76
26-09-2001, 08:42
Ecco il mio PC:
Intel Celeron 1100 MHz
Asus CUV4X
512 MB SDRAM
Voodoo 3 3500 AGP
HD Maxtor 27GB ATA66 7200rpm
HD Maxtor 20GB ATA66 7200rpm
HD Maxtor 8.4GB ATA33 5400rpm
S.B. Live Basic
DXR2 Creative
Contr. SCSI Intio CI2500 (40 MB/s)
Masterizzatore Yamaha 16x10x40 SCSI
DVD-Rom Creative 5x (Toshiba) EIDE
Monitor Relisys 768 17"
(Grundig 28" per l'uscita TV)
Scusa per il ritardo, ma ho avuto qualche problemino con l'università...
Ciao
Orso\'76
26-09-2001, 08:46
Dimenticavo di rispondere alla seconda domanda:
vorrei catturare in mpg2 da vhs e svhs mantenedo una qualità buona (mi rendo conto che il concetto di "buona qualità" sia estremamente soggettivo: per me significa che il filmato non scatti e sia paragonabile ad un vhs).
grazie ancora!
alexander.f
27-09-2001, 09:48
per ottenere un risultato migliore e qualitativamente + alto ti consiglio di comperare una dc 10 acquisire in mjpeg dopodichè pasasre i file allo tsunami... il metodo è lungo ma sicuramente il filmato ottenuto è buono ...
secondo me cmq rimanendo anche a 352*576 a bit rate intorno a 2500/2600 video nelle scene molto veloci (es. esplosioni) il risultato non è cmq "una favola"... nel senso che cmq qualche quadretto, che nel vhs non vedresti, per magia compare... non male l'idea di inserire un cropping sopra e sotto e in alcuni casi vedere un pezzo di banda nera che ti "frega" qualche lineetta di video magari non ti disturba....
io ho avuto la DC 10+ e ora posseggo la Pvr.
questa scheda acquisisce in tempo reale al formato che vuoi tu, ma non aspettarti i filtri ne la qualità del Tmpeg.
non esiste una funzione "noise reduce" (colgo l'occasione per chiedere se c'è un metodo per inserire in modo veloce questa funzione ad un filmato già codificato) e quando l'avori in mpeg1 si possono notare delle leggere linnee di colore in alto nelle scene molto chiare.
La qualità della scheda è circa come l'lsx, in alcuni modalità di cattura superiore in altr leggermente peggiore.
Altro fattore importatnte alcuni filmati originali non riesce ad acquisirli.
CIAO
glonline
27-09-2001, 11:54
anche io ho ancora il bubbio circa quale scheda acquistare....( e sto aspettando se escono i driver x winXp dell dc10... io volevo comprare la tua dc10)
Torneresti indietro ?( onestà prego)
cosa ti è cambiato sostanzialmente acquistando la nuova ?...
Credo che tu sia la persona piu' indicata per rispondere in quanto le hai avute entrambe..
grazie..
glonline
alexander.f
27-09-2001, 14:24
ornerei indietro???.....
domanda che onestamente me la sono posta + volte...
Un filmato acquisito con la DC10+ e codificato con Tmpeg (non con lsx o altri plug) è superiore a un filmato ottenuto con la pvr.
questo è innegabile, come è innnegabile che un filmato mpg2 della PVR è nettamente superiore ad uno ottenuto con una Ati wonder (sempre che codificava in harware mpeg1/2) che ho provata a casa di un mio amico e ma di cui non mi ricordo il modello.
cosa dire, di certo non tornerei indietro, xchè cmq sono contrario in linea di massima ai svcd per fare i cartoni animati, possiamo cantarcela come vogliamo ma cmq per farci stare 45 e in alcuni casi 47 minuti in un cd da 111000 (80 minuti) la qualità in svcd secondo me fà schifo! tmpeg o non tmpeg! per far 45 minuti il bit rate che dobbiamo mettere non và bene.
Quindi con la pvr faccio escusivamente oramai xvcd a 1600k video che non sono cmq all'altezza dei parimeriti fatti con tmpeg. Bisogna xrò dire che con la pvr riesco a fare 40/45 episodi di anime alla settimana che sarebbe impensabile xme anche adesso che ho un Atholon 1.4.
Per onor del vero devo anche ammettere che sono stato COSTRETTO ad usare Huffy (che funziona benissimo) xchè la pvr NON acquisiva alcune cassette.......
e devo anche dire che anche l'ottimo raptor (o desmo non ricordo bene) qualche post fa aveva detto che l'attesa con un processore potente non era poi disastrosa devo dire che per il momento proprio così rosea non l'ho trovata...
l'ho assemblato il mio nuovo pc solo ieri e ammetto di non averlo ancora ottimizzato xrò per fare 20 minuti con il tmpeg in xvcd da Huffy a pari risoluzione sorgente e codificato (352*288 a 352*288) con il p2 400 (256mb) ci mettevo 3 ore, ora con un Atholon 1.4 (266 e 126 Mbddr), 1 ora e 20.... onestamente speravo meglio!!
La sostanza è questa....... all'inizio assolutamente non rimpiangevo assolutamente la dc 10, ora devo ammettere che per i lavori che vorrei metterci particolare cura (tipo Gundam Wing che è molto veloce) sto valutando...
cmq prossimamente mi prestano una marvel 400 in disuso da qualche mese e siccome io non la conosco saaccheggero a piene mani il sito di Desmo e Raptor :) :)
Il mio consiglo rimane quello.... se volete la qualità la PVR non fa x voi se il vostro problema è la quantità, la PVR è la vostra scheda.
In tutto questo discorso io ovviamente parlo di filmati a buon livelli, questi mesi stò scambiando parecchi vcd e mi è arrivata roba fatta con tmpeg benissimo segunedo + o - tutte le direttive che cui qui discutiamo.... ma è arrivato anche FANGO acquisisti male e digitalizzati peggio.... posso dirvi solo che fra tutti gli scambi che ho fatto i xvcd che ho fatto vengono ritenuti ottimi.... non scordiamaci cmq che io baro xchè per avere un risultato veramente buono devo andare almeno a 1500k video ben + alto dei 1150 di quelli che girano in rete... ai quei valori la pvr non è un granchè.
ciao
glonline
27-09-2001, 17:10
grazie per la risposta e per il tempo che ci hai voluto dedicare.
glonline
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.