PDA

View Full Version : Wireles & Win98

scrittocosi
29-11-2006, 20:01
salve ho dei problemi con win98,installo l'adapter usb, ma non so dove andare per visualizzare le reti o dove inserire ip submask e dns... potete aiutarmi!??! magari lincarmi qualche guida?
sto impazzendo
per info l'adattatore è della rooper -flynet

BTS
29-11-2006, 20:19
benvenuto in hwupgrade :mano:

appena installata la scheda di rete... devi andare in "connessioni" e creare una LAN che faccia riferimento alla scheda wifi...
finito ciò... imposta i tuoi ip!

Stev-O
29-11-2006, 20:25
e spera che i drivers funzionino perchè a volte...
non li testano neppure( a dovere) :(

scrittocosi
29-11-2006, 20:49
benvenuto in hwupgrade :mano:

appena installata la scheda di rete... devi andare in "connessioni" e creare una LAN che faccia riferimento alla scheda wifi...
finito ciò... imposta i tuoi ip!

scusa puoi spiegarti meglio? dove connessioni...?! come faccio a creare una lan poi tra chi e chi !?! e il router?
io dovrei far comunicare il mio pc con win98 al router e navigare...non voglio essere client di altri computer connessi in casa!...per favore aiutami!

Stev-O
29-11-2006, 23:40
aiutalo

scrittocosi
30-11-2006, 13:22
Scusate ma sono notti intere che non riesco a risolvere il mio problema....!
potreste gentilmente darmi una mano?

non riesco a creare una connessione senza fili con win98,ho bisogno di grande aiuti...vi prego!

ho bisogno di voi!!!!!!!!!!! :cry: :muro:

lafrancos
30-11-2006, 14:09
Scusate ma sono notti intere che non riesco a risolvere il mio problema....!
potreste gentilmente darmi una mano?

non riesco a creare una connessione senza fili con win98,ho bisogno di grande aiuti...vi prego!

ho bisogno di voi!!!!!!!!!!! :cry: :muro:

Dopo aver installato i driver della chiavetta, dovrebbe comparirti in basso a dstra la utlility di connessione della chaivetta, clicca su questa icona, vedi se riesce a rilevarti la rete. Il router che vuoi utilizzare è già configurato? Se sì, come è impostata l'assegnazione degli ip, manuale o in automatico con DHCP? Se è in automatico dopo aver aperto la utility di gestione dovresti già connetterti, se è in manuale devi assegnare alla scheda wireless un indirizzo della stessa classe del router ad es. se l'indirizzo ip del router è 192.168.0.1 configura la scheda così:

Indirizzo ip: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS Primario: o metti l'ip del router 192.168.0.1 o quelli forniti dal provider
DNS secondario: stessa cosa del primario.

Dopo aver fatto questi settaggi dovresti riuscira a connetterti. Prova, e se và tutto bene puoi pensare poi a proteggere la rete.
Ciao. :)

scrittocosi
01-12-2006, 01:28
spiego brevemente le vicende :)
utilizzo un router ella rooper(flynet) e ho connesso in rete 3 client Wlan utilizzado un indirizzo statico e disattivando cosi il DHCP. Ora uno di questi tre computer essendo vecchiotto mi si crescha con xp ed essendo costretto ad utilizzare w98 una volta installati i driver dell'adattore usb ed inserito l'adapter(dello stesso router) non riesco ad installara la rete senza fili,lapplicazione dell'adapter quando lo eseguo non apre nulla!

nelle configurazioni di rete non trovo l'adattore come scheda!

cosa devo aggiornare nelle connessioni di rete tra tutti i client protocolli tcp..etc?

spero di avere per favore un aiuto esaustivo...vi prego... :mc:

lafrancos
01-12-2006, 02:19
spiego brevemente le vicende :)
utilizzo un router ella rooper(flynet) e ho connesso in rete 3 client Wlan utilizzado un indirizzo statico e disattivando cosi il DHCP. Ora uno di questi tre computer essendo vecchiotto mi si crescha con xp ed essendo costretto ad utilizzare w98 una volta installati i driver dell'adattore usb ed inserito l'adapter(dello stesso router) non riesco ad installara la rete senza fili,lapplicazione dell'adapter quando lo eseguo non apre nulla!

nelle configurazioni di rete non trovo l'adattore come scheda!

cosa devo aggiornare nelle connessioni di rete tra tutti i client protocolli tcp..etc?

spero di avere per favore un aiuto esaustivo...vi prego... :mc:

Prima di tutto assicurati che i driver della chiavetta vadano anche per win 98, una volta appurato che i driver sono giusti, se hai già provato ad installarli varie volte senza risultati, è probabile che ci siano delle incompatibilità hw. Come ultimo tentativo puoi provare a reinstallare il protocollo TC/IP. Ti riassumo in breve la mia esperienza con win 98 se, ho una chiavetta usb della netgear che dopo aver perso molto tempo mi funzionava sul win 98, ma solo senza protezione, col wep inserito non c'era verso di farla funzionare, sebbene la netgear assicurasse che il wep era supportato, alla fine per non impazzire ho installato win 2000 pro che và bene e supporta anche il wpa. Lo sò non è un gran consiglio, ma non saprei dirti altro, attendi magari altre risposte più illuminanti. :D
Ciao. :)