PDA

View Full Version : 7600GT xxx XFX : Xp si riavvia all'infinito all'avvio... :(

solid_snake_85
29-11-2006, 18:53
salve...

ho un problema :cry:

E possibile che un alimentatore da 400W (di quelli embedded con il case, quindi scarsino), non mi regga la "nuova" configurazione (ho cambiato madre e video)?????

Scheda madre: MSI K8N-neo3-f (scheda precedente: ASUS K8V-X)
CPU: Athlon 64 3000+ (754) 2.0 Ghz
RAM: 1.5 GB DDR 400 KINGMAX
scheda video: XFX 7600GT (prima c'era una FX 5700le )
scheda audio: SoundBlaster audiogy 2 zs
1 Hd s-ATA maxtor da 250Gb
1 HD ATA maxtor da 120Gb
masterizzatore dvd
lettore combo
floppy
e qualche ventola

Installo Xp senza prob, ma terminata l'installazione quando cerca di avviarsi l'interfaccia vera e propria, si riavvia...ogni volta nello stesso punto....
ho cercato di vedere se apparivano schermate blu, ma o sono velocissime (sotto il secondo, cmq non rilevabile da occhio umano) o non ce ne sono...

grazie in anticipo!!!!!!!

:help:

@mattste
29-11-2006, 19:48
devi formattare, è semplicemente questo il motivo
a cambio mobo bisogna sempre formattare
mi è successo a me 1 mese da quindi puoi stare sicuro che è questo il motivo

solid_snake_85
29-11-2006, 20:03
si hai ragione..ma è proprio quello che ho fatto...
Ho formattato il disco e ho reinstallato...e li è nato il problema...
Il PC si avvia, il bios è gestibile e stabile, l'installazione di win xp è normale e stabile...finito di installare, riavvio e appena il pc cerca di arrivare a win vero e proprio si riavvia.... :confused:

P.S.
la scheda video non è nenache a volori default... è overcloccata..e di brutto anche... :doh:

solid_snake_85
29-11-2006, 20:25
voglio inoltre segnalare che al momento l'alimentataore che sto usando eroga energia alla scheda tramite il connettore a 20 poli, mentre è consigliato quello a 24...
sono quasi convinto che: siccome l'alimentatore è quello che è, e la scheda video è overcloccata già di suo pesantemente (senza l'ausilio di connettori ausiliari per l'alimentazione. Trae tutta l'alimentazione dallo slot PCI-X) mentre installa windows o cmq è in un'ambinte graficamente scarno(es. BIOS) il tutto funzioni, in quanto la scheda video praticamente non lavora ....quando invece entro in win, l'intrefaccia grafica mette in moto le pipeline della video e il tutto si riavvia in quanto non ci sono ampere per tutti i componenti ora attivi....

cosa dite...regge come storia??????

:mc:

solid_snake_85
30-11-2006, 20:42
RISOLTO....erano dei driver per i dischi S-ATA sbagliati...tenuto gli standard di Xp senza caricare quelli della scheda e tutto è andato liscio...

:doh:

:cool: