View Full Version : AAA audiofilo nell'anima cerca ottime cuffie per ipod shuffle
Wolve666
29-11-2006, 17:11
ragazzi nn è un 3d di compro/vendo ma semplicemente un 3d di consigli...sto cercando delle buone cuffie da viaggio per il mio fresco fresco shuffe 2g però essendo un dark di vocazione ascolto musica con toni parecchio alti e mi rode dover rinunciare ai bassi (harris and co.) e ai doppi pedali delle batterie (cradle 4ever) quindi cercavo un buon compromesso tra qualità prezzo in qualità di cuffiette audio...sperando ke nn mi diano serii fastidi come tutte le mini cuffie!...uff
grazie a todossss...chauu
Dovresti dirci una fascia di prezzo indicativa...
Trovi cuffie dai 10 euro ai 100 e più ;)
LarsFrederiksen
29-11-2006, 17:48
sull'ultimo numero di PCProfessionale c'è un articolo che fa al caso tuo!
Wolve666
29-11-2006, 18:14
guarda...massimo 50 euro...anke xkè poi ho paura sl a toccarle!!! lol
Io ti consiglio:
Sennheiser Ear-Canal Headphone CX300
http://www.ciao.it/Sennheiser_CX_300__623408
ovviamente essendo in-ear, se le ascolti ad altissimo volume diventi sordi prima dei 30 anni :D
LarsFrederiksen
29-11-2006, 18:51
Io ti consiglio:
ovviamente essendo in-ear, se le ascolti ad altissimo volume diventi sordi prima dei 30 anni :D
Quoto. Ne parlano molto bene:
PRO=Bassi potenti,buon dettaglio,compatte e leggere
Contro=Gli adattatori in silicone non sono molto stabili, nessuna custodia per il trasporto
Io invece ho le sony MDR-EX-71
Mi ci trovo molto bene. Le cuffie di per se hanno un cavo molto corto. Insieme ti danno una bella prolunga. Ci sono 3 adattatori in silicne di diverse misure e la custodia per il trasporto. Costano meno delle cx-300......
bye
Ma l'ipod non aveva problemi con i 16ohm?? cerca nella sezione dei lettori mp3
Io ti consiglio:
le uso uguali uguali sul nuovo nano...
UNA FAVOLA!!!!
e sono un pignolo della madonna. ...
calcola che ascolto solo musica compressa AAC a 320k/s ....
ma su linux uso codec flac... che è un lossless ...
e rimpiango le nuances del vinile....
comunque 'ste senheiser son veramente buone... vorrei dire ottime.... ma mi trattengo per pudore... un formato lossy non può esser ottimo in qualità audio.
comunque, scherzi a parte: isolano bene, son comode, non danno fastidio, bassi definiti e acuti brillanti.
per i risultati migliori sul nano ascolto solo AAC a 320k/s e in fase di trascodifica pompo gli acuti.
poi sul nano in ascolto uso il settaggio "rock" (pompa alti e bassi" o il settaggio "amplifica bassi".
son contento imho è almeno il90% di quanto ottenibile in qualità audio con la tecnologia attuale di lettori portatili.
se poi si volesse passare a formati lossless si andrebbe meglio ancora, a discapito della quantità di files trasportabili però.
ciaoz
Wolve666
30-11-2006, 06:32
we ragà mi stata davvero salvando...pensavo di essere l'unico a seguire quella mania...mi fa piacere ke siate accorsi con ottime risposte...al prox stipendio me le compro...ormai questo l'ho fatto fuori in 3 giorni! D'OH!!! :doh:
brainticket
30-11-2006, 07:08
Dai Woolve,che con la tredicesima ce la farai :D
Immagino che chi pretende ed ascolta solo mp3 a 320kbps,(vorrei tanto averti qui per insegnarmi a sentire la differenza tra un 192kbps ed un 320kbps),li faccia con le proprie manine e non li acquisti.
gianmini
30-11-2006, 08:15
io uso delle sony in-ear con un codice che finisce per 71 (forse le stesse di cui si è parlato sopra!)
le ordinai al centro sony e mi arrivarono dopo quasi un mese... spesi se nn sbaglio 40€ ma nn hanno niente da invidiare alle cuffie che sull'apple store stanno 120!!!!
Io ti consiglio:
Se ti interessa, io le ho prese su ebay da un powersellers inglese, a circa 25 euro comprese le spese di spedizione...sono in attesa che mi arrivino (ci dovrebbero mettere dai 10 ai 25 giorni....).
ciao
Dai Woolve,che con la tredicesima ce la farai :D
Immagino che chi pretende ed ascolta solo mp3 a 320kbps,(vorrei tanto averti qui per insegnarmi a sentire la differenza tra un 192kbps ed un 320kbps),li faccia con le proprie manine e non li acquisti.
eccomi!!!
hai presente lo spot del riconoscere il whishy?
bene io riconosco un mp3 128 da un 192 da un 320 !!!
e suonano da schifo TUTTI!!!
manca sempre "qualcosa" nella esperienza sonora.
se li ascolti sullo stereo di casa o sullo stereo in auto te ne accorgi ancora di più.
i migliori formati compressi sono imho .ogg a 320/500kbsec e AAC 320
e si sente moolto la differenza con un mp3 a 320 (ancora di più con un mp3 a 128)
a "orecchio " proprio...
ci son daltonici e persone che scambiano un giallo acido per un verde,
altri che individuano precisamente ogni sfumatura di colore.
c'è chi ha l'orecchio "sensibile" e chi no...
e t'assicuro che è peggio aver l'orecchio sensibile, perchè non ti va bene quasi mai nulla.
imho finora l'unica cosa che m'ha soddisfatto sono i super audio CD!!!
ah, ovviamente ascolto solo ciò che rippo da CD originali ... niente musica scaricata in mp3 a 128 o 192!!
trovo scandaloso l'acquisto a ben 10 eur su itunes di un CD a 128 kbsec quando spesso con altri 5 eur mi compro l'audio CD a una qualita audio molto molto più alta.
de gustibus......
Skogkatt
30-11-2006, 10:13
Anch'io ho scelto le Sennheiser cx300 - le ho prese qui in Germania su eBay - in negozio venivano 70 euro, io le ho pagate 35 comprese le spese (29.90 il prezzo netto).
Confermo tutto quello che hanno detto gli altri sulle qualità acustiche: appena ti abitui al fatto di avere le cuffie "dentro" l'orecchio... non rimpiangerai assolutamente i vecchi auricolari!
Isolano benissimo, l'unica cosa è che non hanno un case per riporle.
E attenzione al volume! La prima volta che le ho provate avevo lasciato il volume dell'iPod quasi al massimo... :eekk: roba che divento sordo!! :D
ah, si, con 'ste cuffie
gopod è inutile, anzi dannoso ...
io ascolto sempre a mezzo volume o 1/4.
brainticket
30-11-2006, 10:22
Fil998 guarda che non era ironia...
Davvero vorrei imparare a capire la differenza.
Se tu mi dici che poi sono fortunato.....ben venga!
Skogkatt
30-11-2006, 10:27
ah, si, con 'ste cuffie
gopod è inutile, anzi dannoso ...
io ascolto sempre a mezzo volume o 1/4.
piccolo OT
Io in effetti non l'ho mai sbloccato il mio iPod (5G) - all'epoca non era chiaro se funzionasse anche con i 5G oppure no - e alla fine non l'ho mai fatto. Adesso con le cx300 non ne sento assolutamente il bisogno. Comunque vorrei sapere come funziona veramente la funzione "verifica livello sonoro", perché noto comunque file a volumi diversi... e con le vecchie cuffie (sennheiser mx400) questo era fastidioso, il volume a volte non era abbastanza alto da coprire i rumori ambientali (specie in bus, o per strada).
fine piccolo OT
credo che lì il problema sia il livello sonoro degli audio originali.
per esempio noto che spesso i CD dei pink floyd son registrati a volumi più bassi della media degli altri...
questo in teoria serve per obbligarti ad usare lo stero di casa su un volume medio/alto
volume per cui quasi tutti gli impianti stereo son tarati in migliore resa sonora.
(la maggiore qualità audio la si trova quasi sempre in tutti gli stereo fra 5 e 8 del volume massimo 10 ragione peìr cui in una dtanza di 30mq di un appartamento è meglio non usare impianti da 100 w o più da usare poi a volume "0,5" o "1", ma dei 20 - 30 watt da usare a volume "5-7" su 10)
ci son programini di transcodifica che "aggiustano" il volume delle tracce in transcodifica in modo che sia omogeneo (da preferire quelli che "tagliano" verso il basso come resa di qualità invece di quelli che "amplificano" il volume perchè questi tendono di più a introdurre distrosioni e sfalsamenti sonori)
io non li uso perhè poco poco, ma fanno scadere la qualità audio, specie quelli che "pompano i brani col volume basso" (eventualmente meglio livellare tutto verso il basso)
Skogkatt
30-11-2006, 12:09
(la maggiore qualità audio la si trova quasi sempre in tutti gli stereo fra 5 e 8 del volume massimo 10 ragione peìr cui in una dtanza di 30mq di un appartamento è meglio non usare impianti da 100 w o più da usare poi a volume "0,5" o "1", ma dei 20 - 30 watt da usare a volume "5-7" su 10)
Sì sì infatti mi fanno sempre sorridere quando nei negozi vedo alcuni "hi-fi" con adesivi che strillano "220 W!!!" o robe del genere, magari a prezzi da ipermercato.
io non li uso perhè poco poco, ma fanno scadere la qualità audio, specie quelli che "pompano i brani col volume basso" (eventualmente meglio livellare tutto verso il basso)
...Un po' come quello che succede con il famigerato tasto "loudness" di molti amplificatori, vero?
Wolve666
30-11-2006, 12:25
beh puoi immaginare ke ho tutta la discografia degli iron maide ORIGINALE sl xkè adoro gurtarmi i cambi di ritmo di nicko mc brain e il basso mitragliante di steve harris...quindi ad orecchio son messo parecchio bene ovviamente se prendo un lettore mp3 è xkè son stanco del lettore cd con tutti i cd annessi...tnt lo uso sl in viaggio...a casa ho lo stereo adatto a tutto cio ke voglio sentire!!! ;) cmq grazie ragà mi state dando davvero una bella mano...ah ho comprato l'ultimo pc professionale...mi son letto tutto l'articolo e quaasi quasi la pazzia la faccio!!!
CosasNostras
30-11-2006, 13:18
eccomi!!!
hai presente lo spot del riconoscere il whishy?
bene io riconosco un mp3 128 da un 192 da un 320 !!!
e suonano da schifo TUTTI!!!
manca sempre "qualcosa" nella esperienza sonora.
se li ascolti sullo stereo di casa o sullo stereo in auto te ne accorgi ancora di più.
i migliori formati compressi sono imho .ogg a 320/500kbsec e AAC 320
e si sente moolto la differenza con un mp3 a 320 (ancora di più con un mp3 a 128)
a "orecchio " proprio...
ci son daltonici e persone che scambiano un giallo acido per un verde,
altri che individuano precisamente ogni sfumatura di colore.
c'è chi ha l'orecchio "sensibile" e chi no...
e t'assicuro che è peggio aver l'orecchio sensibile, perchè non ti va bene quasi mai nulla.
imho finora l'unica cosa che m'ha soddisfatto sono i super audio CD!!!
ah, ovviamente ascolto solo ciò che rippo da CD originali ... niente musica scaricata in mp3 a 128 o 192!!
trovo scandaloso l'acquisto a ben 10 eur su itunes di un CD a 128 kbsec quando spesso con altri 5 eur mi compro l'audio CD a una qualita audio molto molto più alta.
de gustibus......
ma scusa una domanda...io che ho un brano in formato mp3 128 ...posso trasformare il brano in AAC 320...con itunes....o devo prorpio comprarmi la canzone da itunes che è giò AAC230??grazie 1000 :)
Skogkatt
30-11-2006, 14:54
No lo puoi anche portare a 320 kbps, ma la qualità rimane la stessa. Una volta compresso un qualsiasi file, audio, video o foto che sia, le informazioni perse nella compressione non possono più venir recuperate. O no? Chiedo lumi... al diretto interpellato :)
si, è così!
una volta usato un formato lossy si può convertire, ma la qualità dell'audio resta quella della compressione col bit rate più basso usato.
è come per la definizione delle immagini.
una immagine a 800x600 puù tranquillamente esser portata al formato 1600x1200, ma la DEFINIZIONE resta quella 800x600 pur occupando lo spazio di una 1600x1200.
se potete usate comunque sempre AAC che pur essendo lossy (codifica con perdita di informazioni sonore) ha a parità di bit rate una qualità audio molto superiore alla codifica mp3 ...
imho "a orecchio" un AAC 210 corrisponde abbastanza ad un mp3 320 ...
anzi è più definito e "frigge" meno sugli acuti.
un AAC a 128 è imho ancora abbastanza accettabile (dipende dal genere musicale), un mp3 a128 è una ciofeca.
imho mai andare sotto gli AAC e mp3 a 192 (ma l'mp3 a parità di bit rate suona sempre almeno almeno un 25% peggio di un AAC )
sempre imho.
l'ideale sarebbe usare formati lossless che non tolgono informazioni audio (apple lossless, flac - free lossless audio code) ma semplicemente "zippano" i files audio.
però un CD finisce per occupare sui 300 MB !!!
su un ipod da 30 giga è accettabile,
su un nano da 2 giga ... bhè ... :rolleyes:
dipende l'audiofilia di ognuno.
fino a poco tempo fa qualsiasi audiofilo patito che avesse la possibilità di avere in tasca in 50 grammi la possibilità di ascoltare 7 CD audio (in due giga ci stanno circa 7 CDaudio compressi in apple lossless, il massimo in qualità audio)
avrebbe fatto i salti di gioia e infatti si vendon ancora molti lettri CD portatili
da 1 cd a volta grossi 12cmx15 e pesanti due etti e "non scuotibili" ...
...
i tempi cambiano ...
e molti preferiscon portartsi appresso ed ascoltare "quantità e non qualità" ...
anche se poi di pende dal tipo di genere musicale ascoltato...
una musica tecno ha meno sfumature di una musica acustica per cui la tecno si può comprimere a bit rate più bassi con una certa serenità ...
mentre musica acustica con molti echi e complessità ... bhè ha tutto da perdere dai formati compressi lossy
e non a caso molti ancora preferisconoascoltarla su vinile che ha molte più informazioni sonore di un normale CD audio (ma più rumore di fondo anche).
non a caso stanno diffondendosi i super audio cd:
definizione sonora come i vecchi vinile senza la loro scomodità, fragilità, rumorosità.
imho le major dovrebbero lavorare su questo:
lasciare ai store on line e ai pirati gli mp3 di bassa qualità e puntare a vender
super audio CD su supporti originali (inscaricabilidala rete perchè costituiti da files pesantissimi in MB) magari venduti per posta con spedizione gratis.
ma son troppo retrogradi e attaccati ai soldi facili e agli avvocati.
comunque per far ela prova
registratevi un pezzo di classica, uno di pop, uno di rock e uno di tecno...
sempre gli stessi.
convertite in mp3 128, 192,210,320 CBR e in AAC 128,192,210,320 CBR
poi masterizzateli come audio CD e ascoltateli sullo stereo di casa a volume un po' alto.
sentirete con le vostre orecchie le differenze....
saranno abissali.
Wolve666
30-11-2006, 17:39
comunque per far ela prova
registratevi un pezzo di classica, uno di pop, uno di rock e uno di tecno...
sempre gli stessi.
convertite in mp3 128, 192,210,320 CBR e in AAC 128,192,210,320 CBR
poi masterizzateli come audio CD e ascoltateli sullo stereo di casa a volume un po' alto.
sentirete con le vostre orecchie le differenze....
saranno abissali.
quoto strquoto controquoto e riperquoto cio ke dici...ha perfettamente ragione!
Wolve666
30-11-2006, 17:40
si, è così!
una volta usato un formato lossy si può convertire, ma la qualità dell'audio resta quella della compressione col bit rate più basso usato.
una immagine a 800x600 puù tranquillamente esser portata al formato 1600x1200, ma la DEFINIZIONE resta quella 800x600 pur occupando lo spazio di una 1600x1200.
se potete usate comunque sempre AAC che pur essendo lossy (codifica con perdita di informazioni sonore) ha a parità di bit rate una qualità audio molto superiore alla codifica mp3 ...
un AAC a 128 è imho ancora abbastanza accettabile (dipende dal genere musicale), un mp3 a128 è una ciofeca.
imho mai andare sotto gli AAC e mp3 a 192 (ma l'mp3 a parità di bit rate suona sempre almeno almeno un 25% peggio di un AAC )
sempre imho.
l'ideale sarebbe usare formati lossless che non tolgono informazioni audio (apple lossless, flac - free lossless audio code) ma semplicemente "zippano" i files audio.
fino a poco tempo fa qualsiasi audiofilo patito che avesse la possibilità di avere in tasca in 50 grammi la possibilità di ascoltare 7 CD audio (in due giga ci stanno circa 7 CDaudio compressi in apple lossless, il massimo in qualità audio)
avrebbe fatto i salti di gioia e infatti si vendon ancora molti lettri CD portatili
...
i tempi cambiano ...
e molti preferiscon portartsi appresso ed ascoltare "quantità e non qualità" ...
una musica tecno ha meno sfumature di una musica acustica per cui la tecno si può comprimere a bit rate più bassi con una certa serenità ...
mentre musica acustica con molti echi e complessità ... bhè ha tutto da perdere dai formati compressi lossy
e non a caso molti ancora preferisconoascoltarla su vinile che ha molte più informazioni sonore di un normale CD audio (ma più rumore di fondo anche).
definizione sonora come i vecchi vinile senza la loro scomodità, fragilità, rumorosità.
lasciare ai store on line e ai pirati gli mp3 di bassa qualità e puntare a vender
super audio CD su supporti originali (inscaricabilidala rete perchè costituiti da files pesantissimi in MB) magari venduti per posta con spedizione gratis.
dimenticavo anke questo!
quotatissimo!
CosasNostras
30-11-2006, 19:17
si, è così!
sempre imho.
...
i tempi cambiano ...
sei stato fin troppo chiaro
però una cosa..
hai detto che AAC ha una buona qualità sonora.....ma il mio lettore mp3 non legge questo formato....quindi devo mettere un file mp3 che abbia bitrate alto....il migliore rimane 320 vero??è il max che posso tirare fuori come qualità?grazie come al solito
brainticket
30-11-2006, 20:01
Si il massimo è 320
Ma chi ha l'orecchio poco sviluppato come il mio,non si preoccupi,gli mp3 a tutti i bit....facciamo dai 160 in su sono sufficienti.
lasciare ai store on line e ai pirati gli mp3 di bassa qualità e puntare a vender super audio CD su supporti originali
Fin quando non avremmo uno stipendio e fin quando ci pesa anche un cd a 20€,almeno io così mi accontento volentieri!
Questioni di gusti e di esigenze ;)
bhè chiaramente imho sarebbe onesto vendere su itune AAC a 128 a non più di 5eur al CD (vista la qualità audio è pure troppo)
CD audio normali in negozio a non più di 10 eur a CD
super audio CD in negozio a non più 15 eur a CD
io credo che sarebbero buoni affari per tutti e un bel po' di pirateria in meno.
sui soldi spesi per la musica ... si son tanti !!!
è anche vero che pochi di noi ormai si accontentano di avere una libreria musicale di al massimo 30 album come capitava con il vinile che più o meno costava l'equivalente di 15 eur a CD un 15 anni fa.
i tempi son cambiati, ok, 30 album sono pochi, ok,però
almeno
si dovrebbe imho scaricare a pirata meno musica-spazzatura solo per "far massa nel lettore"e magari
e comprare più musica di artisti di levatura musicale.
si valorizzerebbero artisti VERI sui quali le case investirebbero di più, mentre spesso emeriti cazzoni e baboline nbelline fanno numeri da paura solo per il look,
anche questo uccide la musica.
vabbè mi son slargato troppo in OT.
tornando IT.
imho un buon formato lossy è il .ogg (non supportato ovviamente da apple...'stardi) forse addirittura più efficiente di AAC ...
se il lettore legge solo mp3 imho 320 VBR o 192 CBR.
più sotto proprio no
una buona via di mezzo potrebbe esser il 210 o 230 (da impostare a mano spesso) abr.
ma molto dipende da che musica si ascolta.
se è molto complessa e raffinata tocca stare alti di bit rate per non perder sfumature.
mi scuso per la pedissequità, ma l'argomento m'appassiona... :D :D :D
un bel ciao a tutti.
Si il massimo è 320
Ma chi ha l'orecchio poco sviluppato come il mio,non si preoccupi,gli mp3 a tutti i bit....facciamo dai 160 in su sono sufficienti.
Fin quando non avremmo uno stipendio e fin quando ci pesa anche un cd a 20€,almeno io così mi accontento volentieri!
Questioni di gusti e di esigenze ;)
guarda che poi dipende anche molto dalle cuffie come si diceva ad inizio topic...
se hai di quelle che tappano bene e hanno una ottima dinamica e risposta in frequenza ascolti molto molto meglio.
quindi sentirai sicuramente bene anche files mp3 a bit rate basso.
l'unico problema è che su alcuni sentirai che "suonano vuoti" ... se hai cuffie pessime e molto rumore ambientale non ti accorgi di 'ste differenze.
brainticket
01-12-2006, 07:38
Ok Fil ma pure se dovessi accorgermi che suonano vuoti dovrò tenermeli vuoti.
Insomma i prezzi dei cd sono elevatissimi ed ormai è diventato più un lusso che un oggetto che riempie la tua vita.
Eppure ti parla una persona che non va nei locali tutti i weekend e spende 20-30-50€ a settimana.
Qualcuno potrebbe dirmi:taglia la spesa qui e rimpiazzala nei cd.....ma quella spesa non la faccio.
Piuttosto sta per venire tra pochi giorni il mio compleanno,quasi quasi faccio capire alla mia ragazza che vorrei provare le cx-300....tanto alla fine il regalo,purtroppo,non è mai una sorpresa ma quasi sempre su ordinazione.
Tanto sempre alla fine in crisi sarà e me lo chiederà...
Oppure stavo pensando di approfittare del consiglio di qualcuno che le ha prese a 30€ in germania.
... ti capisco... se ti capisco...
ho preso da trony a 212 eur pagamento a maggio prossimo il mio primo lettore flash giusto un mese fa... un bel nano 8 gigi+senheiser....
dopo anni che andavo in giro col lettore CD "TASCABILE" A PILE RICARIBAILI.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .
DEVO ANCORA PAGARLO 'STO NANO!
per CD fortunatamente ho gusti un po' "retrò" (musica anni 70 e 80 ... classica, folk, musica acustica e world music)
e quindi anche prendendoli originali spesso li trovo a 6 - 10 eur ...
son comunque tanti soldi, ma "ascoltando i campioni prima" su stores online
posso poi esser certo quando vado in negozio di spender su cose che per me han valore.
tien poi conto che ho 35 anni... son 15 anni che ammasso un po' alla volta CD originali e fortunatamente ho preso pochi CD di "musichetta" usa e getta.
certo se dovessi cacciare 17 eur per un CD di pop della squinzietta fighetta di turno che passati 6 mesi - 1 anno non ci si ricorda nessuno chi era ... e quindi dovessi prendere 2-3 cd così al mese ...
sarei fregato!
comunque il discorso è decisamente più ampio... sul potere d'acquisto dello stipendio medio, sulla qualità della vita in generale ... a 'sto punto siam passati a dall'audiofilia alla sociologia e alla politica ...
ciaoz.
insomma... quando acquistiamo un CD di musica (ma pure tante altre cose) dovremmo imho non tanto chiederci
-ho i soldi per prenderlo?
e poi
-mi piace?
ma anche e soprattutto:
QUANTE VOLTE LO RIASCOLTERO'??
se la risposta è : "meno di 20-30" o "solo un anno"
bhè... forse non val la pena spenderci i soldi.
e probabilmente non val la pena mnemmeno scaricarlo pirata col mulo... vista la sancita poca "qualità artistica". Per simile musica esiston i podcast delle radio on line ... meglio usare quelli.
sempre imho, eh...
poi ognuno ha una testa e uno stile di vita suoi.
brainticket
01-12-2006, 10:23
Fil988
certo che se devo prendermi ummagumma lo prendo originale ma se voglio "(a)saggiare" un pò di musica di qualcuno che non conosco,il p2p potrebbe essere un'idea a questo punto.
Skogkatt
01-12-2006, 10:37
Salve, ritorno in discussione ("quello che le ha prese a 30 euro in Germania") - si può postare il link del venditore eBay sul forum? :confused:
Sul discorso "cd originali - problematiche e prospettive": io faccio così, di solito: cd originali solo in offerta sotto i 12-13 euri - (premetto che ho gusti simili a quelli di Fila998, un sacco di anni '60 e '70, jazz etc.). Roba nuova, contemporanea, gruppi mergenti ecc. prima li "saggio" via p2p (eh, lo so, é brutto ma insomma, ci son crimini peggiori) e poi se reggono all'ascolto dopo qualche mese li prendo originali (a volte pure scontati).
Se ti interessa, grazie allo sconto, solo per oggi sull'apple store le puoi comprare a 45,58 euro comprese le spese...
ciao
...acquistate ora dall'inghilterra... 20 euro... :D
...basta inserire CX300 nella ricerca ed escono tutte le offerte, non c'è solo uno che le vende a poco... ;)
...basta inserire CX300 nella ricerca ed escono tutte le offerte, non c'è solo uno che le vende a poco... ;)
AZZ! 20?? io le ho prese due giorni fa a 31 (SS comprese); pure io da UK
In bocca al lupo...le hai prese da pighedman ?
Ho vinto l'asta con lui giovedi scorso e non ha ancora risposto a una mia email! (gliene ho mandate 7!).
La merce sicuramente arriverà...però cavolo, sei powersellers, rispondi!
Leggendo i feedback negativi che ha, ho visto che tutti si lamentavano per quello, ma alla fine hanno ricevuto la merce per cui sto tranquillo.
ciao ;)
EDIT: pighedman ha 3426 feedback..sempre fortunati i miei acquisti su ebay! :D
In bocca al lupo...le hai prese da pighedman ?
...no, da anjro2005... ;)
...5,19 sterline per le cuffie e 7 sterline per la spedizione da UK...
...non ha feedback negativi e tutti quelli positivi, recenti, che ha sono per merce analoga...
Skogkatt
01-12-2006, 11:32
ma come fanno ad avere prezzi così bassi? Qua in Germania nei negozi sono a 70 euro - e sto parlando di grandi catene, non negozi singoli. 5 pound sono proprio poco eh! Mah...
ma come fanno ad avere prezzi così bassi? Qua in Germania nei negozi sono a 70 euro - e sto parlando di grandi catene, non negozi singoli. 5 pound sono proprio poco eh! Mah...
...di solito, almeno dalla cina, lucrano sulle spese di spedizione... scrivono che la spedizione è 15 euro mentre in raltà mettono 2 euro di francobolli... in questo caso 20 euro in totale sembrano davvero pochi ma tant'è... :D
AZZ! 20?? io le ho prese due giorni fa a 31 (SS comprese); pure io da UK
io le ho pagate 48 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
...mi sono sbagliato, i miei auricolari partono dalal cina non dall'inghilterra... il prezzo comunque era giusto... amzi, per la precisione 19,59 euro... :D
Ah, ecco Cina....
Io se posso evito di comprare dalla Cina
Ah, ecco Cina....
...io mi sono sempre trovato bene invece... non penso si mettano a taroccare anche gli auricolari...
Ah, ecco Cina....
Tu invece le hai comprate dall'inghilterra, dal mio stesso venditore ?
Hai avuto sue notizie ?
speriamo bene
ciao
ps Anch'io evito la Cina...però non credo tarocchino pure le cuffie :)
Anche se non si sa mai!
Tu invece le hai comprate dall'inghilterra, dal mio stesso venditore ?
Hai avuto sue notizie ?
speriamo bene
ciao
ps Anch'io evito la Cina...però non credo tarocchino pure le cuffie :)
Anche se non si sa mai!
no, il venditore e' un altro, J***eye.
Ora che mi ci fai pensare.... mo' gli scrivo, vediamo se questo risponde
Mi ha risposto dicendo che ha gia' spedito :cool:
raffobaffo
01-12-2006, 20:06
man, scusa... pwrché metti gli asterischi al nome del venditore...??? che servizio fai così alla comunità??? :(
raffobaffo
01-12-2006, 20:10
ragazzi, non per allarma4rvi, ma vi siete letti l'inserzione di pigheadman???
dice in basso che con gli italiani non vuole contrattare perché la dogana gli blocca i pacchi...
un consiglio: ditegli di marchiarli come "gift"... e di dichiarare come valore 5 euro... ;)
.:LoZar:.
02-12-2006, 08:58
Le cuffie (le cx300 poi) le taroccano eccome! Scusa taraccono ipod fotocamere pensate si facciano problemi a taroccare cuffie? :D :D :D
Quelle vendute senza confezione sono sicuramente taroccate in quanto la sennheiser non distribuisce versioni OEM delle cx300, per le altre boh!
Per quanto riguarda acquisti dalla Cina, io ho acquistato molto in passato, materiale originale da siti internet famosi, il pacco spesso lo bloccano è vero ma a volte no e comunque non so se a distanza di mesi siano cambiate le cose... Mi sembra di aver capito che ora cmq c'è una tassa fissa di 5 euro su ogni prodotto che viene fuori dalla UE anche se il prodotto vale 1 cent...
man, scusa... pwrché metti gli asterischi al nome del venditore...??? che servizio fai così alla comunità??? :(
Boh... pensavo fosse vietato.
Comunque e' jelleye :D
CosasNostras
03-12-2006, 18:04
però ragazzi 70€ per delle cuffie ..mah....vorre' prima sentire la qualità ....non so come possa uno spendere a vuoto 70€ :muro:
però ragazzi 70€ per delle cuffie ..mah....vorre' prima sentire la qualità ....non so come possa uno spendere a vuoto 70€ :muro:
70€ no...
ma 35€ su ebay li ho appena spesi....
sennheiser cx330...
commenti all'arrivo...
sulla baia se ne trovano a vagonate a circa 30 euro dalla Germania a o da UK
blissett
04-12-2006, 09:14
mi scuso per la pedissequità
Ciao,
mi chiamo Dante,
Alighieri,
e mi sto capottando nella tomba.
Grazie!
Era un po' che non mi giravano.
CosasNostras
04-12-2006, 18:54
sulla baia se ne trovano a vagonate a circa 30 euro dalla Germania a o da UK
per 30€ sono da prendere al volo :D
ragazzi ma tutti i lettori (ipod compresi) leggono i flac?
CosasNostras
04-12-2006, 18:56
Se ti interessa, io le ho prese su ebay da un powersellers inglese, a circa 25 euro comprese le spese di spedizione...sono in attesa che mi arrivino (ci dovrebbero mettere dai 10 ai 25 giorni....).
ciao
ciao....hai già ordinato ??cosa dici se ordinassimo 2 paia....cos' ci dividiamo le spese di sped. (sono di Milano come te) :)
per 30€ sono da prendere al volo :D
CUT
Infatti..... ;)
ragazzi, non per allarma4rvi, ma vi siete letti l'inserzione di pigheadman???
dice in basso che con gli italiani non vuole contrattare perché la dogana gli blocca i pacchi...
un consiglio: ditegli di marchiarli come "gift"... e di dichiarare come valore 5 euro... ;)
No.non avevo letto, ma ho visto nei feedback gente italiana per cui pensavo non ci fossero problemi..
resto in attesa, visto che alle mail non mi risponde!
ciao....hai già ordinato ??cosa dici se ordinassimo 2 paia....cos' ci dividiamo le spese di sped. (sono di Milano come te) :)
Per ora le ho ordinate da pighedman....però non mi risponde alle mail per cui pensavo di aspettare ancora un paio di settimane e poi contattarlo tramite paypal, visto che lui non mi risponde!
Se non hai fretta e puoi aspettare, ti faccio sapere.
ciao ciao
EDIT: ho letto l'inserzione del venditore e c'è scritto:
(I will mark it as GIFT)
e Delivery to Italy, France, Danmark and South America will be 20-22 days. Delay due to inspection in customs.
non c'erano riferimenti particolari per gli italiani..se non il fatto che sono troppo impazienti :D di ricevere i prodotti
Scusate ragazzi, senza che apro un' altrro post a riguardo, ma a voi sono comode queste cuffie in-ear? Tempo fa avevo comprato le in-ear della apple ma dopo una settimana le ho rivendute perchè non si adattavano per niente alle mie orecchie. Queste cx300 si adattano meglio o comunque devo cercare di infilarle nelle orecchie con la forza e attaccarle con lo scotch per far si che non scivolino fuori, soprattutto quando si cammina o parla?
Quali altri auricolari consigliate in merito? Ho letto in giro che le MX500 sono decenti, commenti in merito?
Per andare a correre invece, secondo voi queste Philips SHS3201 sono buone? Le ho trovate in giro per una decina di euro e per quella cifra penso si un buon affare visto che sicuramente suonano meglio di quelle merde che ti danno con l' ipod.
Un saluto a tutti!!
ragazzi trovate anche in italia a 30/40€ ;)
ne ho prese 2, a 30,50 e 35,50 € :O
ArticMan
05-12-2006, 19:30
io ho le cx300 e sono una favola. Anche io le ho comprate su ebay dall'Inghilterra a così poco (intorno ai 30 Euro mi pare).
Comunque, rispondendo a renyb, calcola che io ci corro anche con queste cuffie senza problema!
L'unica accortezza che ti consiglio è di pulirle prima che le indossi (se devi correre) ed asciugare eventualmente l'orecchio (sempre se devi correre) così non si staccano!
CosasNostras
06-12-2006, 22:06
Per ora le ho ordinate da pighedman....però non mi risponde alle mail per cui pensavo di aspettare ancora un paio di settimane e poi contattarlo tramite paypal, visto che lui non mi risponde!
Se non hai fretta e puoi aspettare, ti faccio sapere.
ciao ciao
EDIT: ho letto l'inserzione del venditore e c'è scritto:
(I will mark it as GIFT)
e Delivery to Italy, France, Danmark and South America will be 20-22 days. Delay due to inspection in customs.
non c'erano riferimenti particolari per gli italiani..se non il fatto che sono troppo impazienti :D di ricevere i prodotti
prima di tutto grazie sei gentile.....non ho fretta.....vorreì che ordinassimo insieme...anche perchè non ho dimestichezza con ebay .....cantattami in pvt appena pensi di ordinare
grazie :)
prima di tutto grazie sei gentile.....non ho fretta.....vorreì che ordinassimo insieme...anche perchè non ho dimestichezza con ebay .....cantattami in pvt appena pensi di ordinare
grazie :)
non è un buon momento per me su ebay...
non so se hai letto sul forum..cmq
http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=500536626�
io sono malag83....e ho subito insieme ad altri 120 utenti una truffa la settimana scorsa :)
cmq se ne può parlare...
ciao
CosasNostras
06-12-2006, 22:15
ragazzi secondo voi c'è un lettore mp3 che offre una qualità audio migliore rispetto alla media....(ma non esagerando coi prezzi)??
io ho adocchiatoil meizu m6...smebra fantastico
CosasNostras
06-12-2006, 22:24
io sono malag83....e ho subito insieme ad altri 120 utenti una truffa la settimana scorsa :)
cmq se ne può parlare...
ciao
che protezza
caspita pesavo che le truffe su ebay siano diminuite ....ma non è priprio così
comuqnue ok
CosasNostras
06-12-2006, 22:58
cmq se ne può parlare...
ciao
guarda proprio qui a Milano ho trovate le cx300 a 50€....non male come prezzo che ne dici??
Dylan il drago
07-12-2006, 06:39
okkio alle cx300 tarocche... un mio amico le ha prese su ebay a 30€ sembravano uguali tranne che un giorno le abbiamo confrontate con le mie che ho preso di recente in negozio (pagate 55€) e allora ci siamo accorti che le sue non erano originali... :p
okkio alle cx300 tarocche... un mio amico le ha prese su ebay a 30€ sembravano uguali tranne che un giorno le abbiamo confrontate con le mie che ho preso di recente in negozio (pagate 55€) e allora ci siamo accorti che le sue non erano originali... :p
Questo è un intervento interessante....che potrebbe anche spiegare come mai su internet si trovano a prezzi così "stracciati"...
Se qualcuno le ha comprate su ebay a circa 20-30 euro e riuscisse a confrontarle con le "originali" ci faccia sapere....Soprattutto per quanto riguarda la qualità del suono ;)
grazie ciao :)
Wolve666
07-12-2006, 09:55
a sto punto preferisco prenderle in qualche negozio online al posto del classico ebidonay!spendo di piu ma so quel che compro!
da cosa si vede la differenza? non avendone un altro paio per il confronto, non posso fare un paragone "ad udito"
da cosa si vede la differenza? non avendone un altro paio per il confronto, non posso fare un paragone "ad udito"
quoto, dicci dicci...
comunque, arrivate ora, 31 (o 30 non ricordo) euro dall'Inghilterra.
Provate, funzionano. La confezione sembra originale, se c'e' qualcosa che posso controllare per verificarne l'originalita', fatemi sapere
le mie le ho pagate oggi, probabilmente il pagamento arriverà lunedì. Mi sono fatto dare anche il numero di cell, si sa mai...
le mie le ho pagate oggi, probabilmente il pagamento arriverà lunedì. Mi sono fatto dare anche il numero di cell, si sa mai...
dove le hai prese?
dove le hai prese?
ebay, da italia anche se il venditore è cinese :stordita:
però ha quasi 500 feedback positivi vuoi che neanche 1 se erano tarocche l'avrebbe scritto...
sperem :rolleyes: anche perchè ne ho prese 2 :fagiano:
comunque, arrivate ora, 31 (o 30 non ricordo) euro dall'Inghilterra.
Provate, funzionano. La confezione sembra originale, se c'e' qualcosa che posso controllare per verificarne l'originalita', fatemi sapere
Delle mie nessuna traccia :(
Spero non mi tocchi fare un reclamo anche contro questo tizio qua...altrimenti sono 2 in una settimana!! Cavolo..è un powersellers e non si è ancora degnato di rispondermi ad una mail :-(
Quando ci hanno messo le tue ad arrivare ? (le ho prese anch'io dall'inghilterra)
grazie ciao
Delle mie nessuna traccia :(
Spero non mi tocchi fare un reclamo anche contro questo tizio qua...altrimenti sono 2 in una settimana!! Cavolo..è un powersellers e non si è ancora degnato di rispondermi ad una mail :-(
Quando ci hanno messo le tue ad arrivare ? (le ho prese anch'io dall'inghilterra)
grazie ciao
Comprate il 30 Novembre, arrivate oggi.
.:LoZar:.
08-12-2006, 10:14
Scusa se te lo dico Malag, ma mi sembri un po' incauto e poco attento...
Prezzo basso = fare attenzione = si controlla tutto (specialmente su eBay...)
C'è scritto: luogo in cui si trova l'oggetto: Post from Asia, Regno Unito
Ti sembra una cosa normale? NO! Vuol dire che lui le ordina dalla Cina col tuo indirizzo e ti arrivano a casa tua.
Questo è confermato dal fatto che non vuole avere a che fare con l'Italia (non avevi letto nemmeno quello? :mbe: :doh: ), in quanto la dogana in teoria dovrebbe fermare e controllare i pacchi provenienti dall'estero (fuori CE), ma poi non succede sempre...
Se spediva dall'Inghilterra non aveva motivo di escludere l'Italia dato che essendo la Gran Bretagna in Comunità Europea non ci sono dogane!
Inoltre tieni conto che le cx300 son molto taroccate, e se vengono dalla Cina beh penso che le probabilità di riceverle originali siano molto basse...
Comunque sembra che te hai un fiuto per trovare le truffe, quando farò un acquisto su eBay ti chiederò prima se ti sembra un affare, ovviamente se mi dirai di si non compreò nulla! :D
Si fa per ridere eh! ;)
LA prima parte è seria però, stai più attento!
Wolve666
12-12-2006, 07:23
comprate domenica...ke dire...spettacolari!suoni chiari e bassi caldi, forse alcune volte troppi ma mi piace la cosa!!!cio ke nn mi piace minimamente è il filo...costruzione da 5€ per un prodotto ke ho pagato 60€ :eek: ...preferivo la costruzione di quelle originali apple,strepitosa!è strano l'effetto ke ti fa all'inizio mettersi quelle cuffiette...sembra di metter una supposta all'orecchio!!!! :D cmq scherzi a parte me gustano parecchio!
Scusa se te lo dico Malag, ma mi sembri un po' incauto e poco attento...
Prezzo basso = fare attenzione = si controlla tutto (specialmente su eBay...)
C'è scritto: luogo in cui si trova l'oggetto: Post from Asia, Regno Unito
Ti sembra una cosa normale? NO! Vuol dire che lui le ordina dalla Cina col tuo indirizzo e ti arrivano a casa tua.
Questo è confermato dal fatto che non vuole avere a che fare con l'Italia (non avevi letto nemmeno quello? :mbe: :doh: ), in quanto la dogana in teoria dovrebbe fermare e controllare i pacchi provenienti dall'estero (fuori CE), ma poi non succede sempre...
Se spediva dall'Inghilterra non aveva motivo di escludere l'Italia dato che essendo la Gran Bretagna in Comunità Europea non ci sono dogane!
Inoltre tieni conto che le cx300 son molto taroccate, e se vengono dalla Cina beh penso che le probabilità di riceverle originali siano molto basse...
Comunque sembra che te hai un fiuto per trovare le truffe, quando farò un acquisto su eBay ti chiederò prima se ti sembra un affare, ovviamente se mi dirai di si non compreò nulla! :D
Si fa per ridere eh! ;)
LA prima parte è seria però, stai più attento!
Grazie dei consigli e per la tua ironia.
Cmq
1. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=009&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=190054239952&rd=1&rd=1
Non mi sembra ci sia nessun riferimento al fatto che non spedisce in italia, sbaglio ? :confused: Anzi, Delivery to Italy, France, Danmark and South America will be 20-22 days. Delay due to inspection in customs.
2. Via tranquillo che se queste non son originali, non lo sono neanche le altre che arrivano dall'Inghilterra...il prezzo è troppo basso rispetto a quello che trovi nel negozio.
3. Prima di subire la fregatura dell'ipod ero un SAPIENTINO come te...detto questo ovviamente non ti auguro di essere truffato ;) (Anche se di fatto non è che ci smeni tutti questi soldi visto che paypal rimborsa). Per la cronaca su ebay ho fatto 67 acquisti (62 con un altro nick poi passato a mio cugino che si è messo a vedendere e aveva bisogno di avere una "reputazione) e 5 col nuovo nick..tutti senza problemi. Per cui mi sento io di farti un consiglio: non credersi mai troppo astuti o intelligenti, perchè c'è sempre qualcuno che lo è più di te...e quel qualcuno è quello che te lo mette nel beep :D
Ovviamente non parlo dei prodotti hi-tech in vendita su ebay dalla Cina, che ovviamente sono una Truffa con la T maiuscola...ma di venditori che mettono in vendita merce, inizialmente spediscono così "rassicurano" gli altri acquirenti e poi di punto in bianco spariscono con i soldi..
Cmq per la cronaca le cuffie mi sono arrivate ieri mattina, non so dirti se sono orginali oppure no perchè non ho un metro di paragone..
La qualità del suono non sembra male.
Giusto per precisare..io ero serio in tutto il mio post, e non voleva essere una critica nei tuoi confronti perchè alla luce dei fatti il pollo sono stato io...Ma solo metterti in guardia. Ciao e buona giornata
Grazie dei consigli e per la tua ironia.
Cmq
1. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=009&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=190054239952&rd=1&rd=1
Non mi sembra ci sia nessun riferimento al fatto che non spedisce in italia, sbaglio ? :confused: Anzi, Delivery to Italy, France, Danmark and South America will be 20-22 days. Delay due to inspection in customs.
2. Via tranquillo che se queste non son originali, non lo sono neanche le altre che arrivano dall'Inghilterra...il prezzo è troppo basso rispetto a quello che trovi nel negozio.
3. Prima di subire la fregatura dell'ipod ero un SAPIENTINO come te...detto questo ovviamente non ti auguro di essere truffato ;) (Anche se di fatto non è che ci smeni tutti questi soldi visto che paypal rimborsa). Per la cronaca su ebay ho fatto 67 acquisti (62 con un altro nick poi passato a mio cugino che si è messo a vedendere e aveva bisogno di avere una "reputazione) e 5 col nuovo nick..tutti senza problemi. Per cui mi sento io di farti un consiglio: non credersi mai troppo astuti o intelligenti, perchè c'è sempre qualcuno che lo è più di te...e quel qualcuno è quello che te lo mette nel beep :D
Ovviamente non parlo dei prodotti hi-tech in vendita su ebay dalla Cina, che ovviamente sono una Truffa con la T maiuscola...ma di venditori che mettono in vendita merce, inizialmente spediscono così "rassicurano" gli altri acquirenti e poi di punto in bianco spariscono con i soldi..
Cmq per la cronaca le cuffie mi sono arrivate ieri mattina, non so dirti se sono orginali oppure no perchè non ho un metro di paragone..
La qualità del suono non sembra male.
Giusto per precisare..io ero serio in tutto il mio post, e non voleva essere una critica nei tuoi confronti perchè alla luce dei fatti il pollo sono stato io...Ma solo metterti in guardia. Ciao e buona giornata
Malag, puoi mettere una foto della confezione (se l'hai ancora)?
Io appena posso metto la mia. Sembra l'unica cosa che ci possa dire se sono originali o meno (a parte la qualita' del suono che mi sembra buona).
Malag, puoi mettere una foto della confezione (se l'hai ancora)?
Io appena posso metto la mia. Sembra l'unica cosa che ci possa dire se sono originali o meno (a parte la qualita' del suono che mi sembra buona).
Adesso sono un uni, quando torno vedo se la trovo ancora perchè l'avevo buttata via...ma non mi ricordo se ho già svuotato il cestino oppure no :)
Ti faccio sapere oggi pomeriggio.
ciao
Adesso sono un uni, quando torno vedo se la trovo ancora perchè l'avevo buttata via...ma non mi ricordo se ho già svuotato il cestino oppure no :)
Ti faccio sapere oggi pomeriggio.
ciao
Niente, non ce l'ho più :-( mi dispiace
Niente, non ce l'ho più :-( mi dispiace
OK, fa niente.
Era solo un'idea per sapere se abbiamo preso le tarocche o meno.
Comunque sono soddisfatto del suono e tanto mi basta.
OK, fa niente.
Era solo un'idea per sapere se abbiamo preso le tarocche o meno.
Comunque sono soddisfatto del suono e tanto mi basta.
Sì infatti..anch'io non mi lamento, a quel prezzo sicuramente sono meglio delle cuffie originali dell'ipod. Cmq forse un mio amico le ha uguali, prese in un negozio. Ho il dubbio che non sia lo stesso modello, domani controllo...se sono uguali le testo e ti faccio sapere
ciao ciao ;)
In questa sta ebay ci son foto che dovrebbero aiutare ad identificare le CX300 originali da quelle tarocche :
http://cgi.ebay.it/NEW-SENNHEISER-CX-300-EAR-CANAL-HEADPHONE-CX300-BLACK_W0QQitemZ260063394988QQihZ016QQcategoryZ112531QQrdZ1QQcmdZViewItem
Sappiatemi dire se a qualcuno son capitate quelle tarocche
In questa sta ebay ci son foto che dovrebbero aiutare ad identificare le CX300 originali da quelle tarocche :
http://cgi.ebay.it/NEW-SENNHEISER-CX-300-EAR-CANAL-HEADPHONE-CX300-BLACK_W0QQitemZ260063394988QQihZ016QQcategoryZ112531QQrdZ1QQcmdZViewItem
Sappiatemi dire se a qualcuno son capitate quelle tarocche
grazie per il link.
Non le ho aperte quindi la mia prova e' incompleta ma hanno le scritte belle chiare (test 1) ed il cavo destro e' una 50ina di centimetri (non 30-35).
Sembrerebbero originali
Sono binanche anziche' nere come nel link ma credo che qusto sia nella norma
...arrivate ora anche a me... quella a 20 euro dalla cina... bianche, cavo dell'auricolare destro lungo circa mezzo metro (misurato col righello da 30cm manca ancora una spanna), tolta la gommina appaiono come quelle con targhetta "original"... a meno che nel link non abbiano invertito le etichette le mie sono originali... neanche 20 euro... :D
...i bassi sono esageratamente corposi per i miei gusti però. la qualità del suono è superiore agli altri auricolari che ho in casa ma non a delle vecchie cuffie Sony MDR-44...
cove avevo detto comprate da venditore italiano,
http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZdjQ2dwebshop
le sennheiser a circa 30€.
Guardando la "guida" (e anche sentendo il suono) sono sicuramente originale, prezzo ottimo e anche il venditore (il venditore è cinese, ma mi ero spaventato per nulla, per fortuna)
...arrivate ora anche a me... quella a 20 euro dalla cina... bianche, cavo dell'auricolare destro lungo circa mezzo metro (misurato col righello da 30cm manca ancora una spanna), tolta la gommina appaiono come quelle con targhetta "original"... a meno che nel link non abbiano invertito le etichette le mie sono originali... neanche 20 euro... :D
...i bassi sono esageratamente corposi per i miei gusti però. la qualità del suono è superiore agli altri auricolari che ho in casa ma non a delle vecchie cuffie Sony MDR-44...
edit: detto stronzata
sennheiser cx300 bianche ? non credo esistano :mc:
...noooo... ma va... mica esistono:
http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm.nsf/root/products_headphones_classicline_mxseriescxseries_500968
:D
Dovrebbero esistere o silver o nere, non bianche infatti.
http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm.nsf/root/products_headphones_classicline_mxseriescxseries_500968
ho editato tardi :mc:
pardon, ma l'ultima volta che avevo guardato sul sito sennheiser c'erano solo le silver e black
Dovrebbero esistere o silver o nere, non bianche infatti.
allora ritiro tutto pure io.
AZZ... a momenti non mi veniva un colpo....
Grazie AARON :D
daedin89
14-12-2006, 21:43
ciao ragà!è da 1 po che anche io vado appresso a queste cx300 e vorrei comprarle su ebay sinceramente, dato che fuori d lì costano 1 po troppo x i miei gusti. Ora...volevo sapere in che modo posso andare sul sicuro in quanto alla genuinità della marca...io al momento tengo d'okkio queste inserzioni...
1 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=003&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=130059453899&rd=1&rd=1#ebayphotohosting)
2 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150070405877&fromMakeTrack=true#ebayphotohosting)
3 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130059453899&fromMakeTrack=true#ebayphotohosting)
quale vedete piu sicura? qualcuno che ha gia avuto il piacere d comprarne 1 paio e scoprire poi grazie a QUESTA (http://cgi.ebay.it/NEW-SENNHEISER-CX-300-EAR-CANAL-HEADPHONE-CX300-BLACK_W0QQitemZ260063394988QQihZ016QQcategoryZ112531QQrdZ1QQcmdZViewItem) di non aver preso 1 bidone? fatemi sapere! grazzzzzie (o assurdo ma su sto forum si trova sempre tutto!!) ; )
Dylan il drago
15-12-2006, 07:44
ah ho visto che vi siete già informati su come vedere se originali o no :D
il tipo da cui le ho prese io (affidabilissimo) l'ho scritto qualche post fa , vedi se ne vendo ancora (non fa compralo subito, ma io ne ho prese 2 entrambe a circa 30€ )
daedin89
15-12-2006, 13:12
il tipo da cui le ho prese io (affidabilissimo) l'ho scritto qualche post fa , vedi se ne vendo ancora (non fa compralo subito, ma io ne ho prese 2 entrambe a circa 30€ )
si ma lui nn ne ha piu.. (ha queste che sono carinissime ma punto sempre alle sennheiser http://cgi.ebay.it/Auricolare-IN-EAR-Cuffie-Isolating-x-iPod-nano-video_W0QQitemZ160053721488QQihZ006QQcategoryZ111693QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)
daedin89
15-12-2006, 13:14
ah ho visto che vi siete già informati su come vedere se originali o no :D
tu hai altri metodi?
Appena arrivate da un venditore su Ebay (spedite venerdi' e arrivate oggi , da Lecce a Milano direi che e' un record). Dalle foto che avevo postato sembrano originali, tutto corrisponde. Hanno la confezione Sennheiser e tutto sembra originale. L'unico dubbio e' che sulla confezione c'e' scritto Made in China mentre altre Sennheiser che avevo preso all'areoporto di Amsterdam erano Made in Germany. Le ho comprate qui :
http://cgi.ebay.it/CUFFIE-AURICOLARI-SENNHEISER-CX300-IPOD-ZEN-PSP-CX-300_W0QQitemZ130060406056QQihZ003QQcategoryZ111693QQrdZ1QQcmdZViewItem
Appena arrivate da un venditore su Ebay (spedite venerdi' e arrivate oggi , da Lecce a Milano direi che e' un record). Dalle foto che avevo postato sembrano originali, tutto corrisponde. Hanno la confezione Sennheiser e tutto sembra originale. L'unico dubbio e' che sulla confezione c'e' scritto Made in China mentre altre Sennheiser che avevo preso all'areoporto di Amsterdam erano Made in Germany. Le ho comprate qui :
http://cgi.ebay.it/CUFFIE-AURICOLARI-SENNHEISER-CX300-IPOD-ZEN-PSP-CX-300_W0QQitemZ130060406056QQihZ003QQcategoryZ111693QQrdZ1QQcmdZViewItem
anche le mie made in cina. Mi sa che tutta l'elettronica oggi viene da li
daedin89
29-12-2006, 16:27
prese e arrivate! le ho comprate qui (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=digitfinger) e sono originali! spedizione in 3 gg !!! madonna che cuffie ragà ^^ ciauciauuu!!
gengjskan
30-12-2006, 11:15
e delle JBL reference 220 che dite... io ho le cx300s ma penso che se riesco a venderle a buon prezzo (le ho da un mese e le ho usate poco) un pensierino per le jbl me lo facciù...
ciauz
Se vi interessano le CX300 su ebay, un mio amico le ha appena prese dall'utente headfones4u. Vi lascio il link (cliccate su "oggetti in vendita")
http://myworld.ebay.it/headfones4u/
Spedisce dall'inghilterra e gli sono arrivate in 6 giorni lavorativi, pagate 32 euro circa.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.