PDA

View Full Version : Ati X1100 su notebbok Acer serie 5100

Lele er pių
29-11-2006, 15:28
:muro: :muro:
Ho da poco acquistato questo portatile equipaggiato con un processore Turion X2 , 2Gb di ram ddr2 e la scheda video in oggetto.
Credo che la scheda sia buona, ma la scelta di offrirla con soli 128 Mb sia stata sbagliata; utilizzando autocad si hanno dei rallentamenti e dei blocchi di sistema secondo me imputabili alla X1100.
Cosa mi consigliate di fare, non ditemi cambiare il notebook perchč mi č impossibile, posso sostituire la scheda con un'altra con prestazioni superiori?
Certo che gli smanettoni del forum abbiano la soluzione giusta resto in attesa....

Kharonte85
29-11-2006, 15:58
La scheda video fa schifo (:Puke: ma non č colpa del quantitativo di RAM)...molto probabilmente non c'č modo di cambiarla...puoi provare a chiedere dove lo hai acquistato...ma non andarci con troppe speranze...

Lele er pių
29-11-2006, 16:10
Per quale motivo dovrebbe essere cosė pessima, credi che modificando il driver potrebbe migliorare?
Ero certo che non potesse essere paragonabile ad una scheda open GL, ma non credevo che su un notebook che sfiora i mille euro potessero montare una ciofeca........

Kharonte85
29-11-2006, 16:16
Per quale motivo dovrebbe essere cosė pessima, credi che modificando il driver potrebbe migliorare?
No...

Ero certo che non potesse essere paragonabile ad una scheda open GL, ma non credevo che su un notebook che sfiora i mille euro potessero montare una ciofeca........
Ricrediti... :D

http://www.notebookcheck.com/Mobile-Grafikkarten-Benchmarkliste.735.0.html

Guarda i punteggi ai vari 3d mark... ;)

Dr House
29-11-2006, 19:15
posso sostituire la scheda con un'altra con prestazioni superiori?

no