PDA

View Full Version : Alice e FTP

x-t
29-11-2006, 14:25
ciao a tutti! ho un abbonamento alice flat e vorrei poter utillizzare i 300MB di spazio web che mi sono messi a disposizione per poter avere alcuni file sempre a portata di rete. Per comodità ho pensato di utilizzare questo spazio web come unità di tete. Nel sito di alice si trovano le seguenti istruzioni:
host: ftp.webalice.it
login: username della casella di posta Alice senza la parte "@alice.it" (se, per esempio, l'indirizzo della casella di posta e' "[email protected]", usare "username" come login)
password: password della casella di posta Alice
directory: non specificare niente
con windows XP ho proceduto allora così: risorse del computer -> Strumenti ->connetti unità di rete -> ho cliccato su iscriversi ad un servizio di archiviazione ecc... , dunque, quando mi è stato richiesto ho inserito l'indirizzo (ftp://ftp.webalice.it) e ho inserito il mio nome utente. ho provato a connettermi e ho inserito la mia password. risultato: dopo un po' mi da un errore del tipo tempo esaurito per l'operazione.

Dove sbaglio (a parte ad usare windows)? potrebbe essere un problema di firewall?

Jena73
03-12-2006, 14:42
hai provato con il fw disattivato? l'ftp di alice è in modalità attiva e non tollera alcun firewall!
ciao