PDA

View Full Version : NUOVO TEST (PC-Welt) su 469.000 Virus (Worms/Bots/Trojan/Backdoors)

GmG
29-11-2006, 12:04
TEST eseguito su
83.000 Worms
86.000 Bots
218.000 Trojans
79.000 Backdoors
da av-test.org

http://www.pcwelt.de/imgserver/bdb/57800/57894/original.jpg

FONTE (Tedesco) (http://www.pcwelt.de/news/sicherheit/64946/index.html)

black92
29-11-2006, 12:18
TEST eseguito su
83.000 Worms
86.000 Bots
218.000 Trojans
79.000 Backdoors
da av-test.org

http://www.pcwelt.de/imgserver/bdb/57800/57894/original.jpg

FONTE (Tedesco) (http://www.pcwelt.de/news/sicherheit/64946/index.html)

scusami di kaspersky quale versione?

wizard1993
29-11-2006, 13:32
scusami di kaspersky quale versione?

appunto; comsì come qla p la versione degli altri? sicuramente deduco che il test non è attuale visto che c'è ancora awido e non avg quindi ne deduco anche che forse la versione di kav e tutti gli altri sia la 2006 e non la 2007

Bugs Bunny
29-11-2006, 13:35
web washer? :mbe:

wizard1993
29-11-2006, 13:37

appunto; ma non è un anti banner?

black92
29-11-2006, 13:39
appunto; ma non è un anti banner?

infatti... -.^

GmG
29-11-2006, 13:57

WebWasher è un anitivirus che usa i motori di Computer Associates, McAfee and Sophos.

http://www.securecomputing.com/index.cfm?skey=1520

Gianky....! :D :)
29-11-2006, 15:05
Possibile mai ke il buon kaspersky si fa superare da Norton??? :confused:
In caso questo WebWasher si può tenere on demand insieme al kaspersky???
le fonti sono attendibili? :sofico:

Bugs Bunny
29-11-2006, 15:32
mmm non mi sembrano molto attendibili questi test... antivir sopra antiviruskit.... :mbe:

lucas84
29-11-2006, 16:36
Le fonti,sono attendibili solo quando l'antivirus che credete migliore è primo,quando non lo è,si giudica il test non attendibile :mbe: :mbe:

Saluti

c.m.g
29-11-2006, 16:38
secondo me sono fonti nn attendibili, chiunque inserisce norton ai promi posti non merita nemmeno di essere guardato.

firmato antinorton club :D :D :D

saluti

c.m.g

black92
29-11-2006, 16:41
secondo me sono fonti nn attendibili, chiunque inserisce norton ai promi posti non merita nemmeno di essere guardato.

firmato antinorton club :D :D :D

saluti

c.m.g

quoto, soprattutto perchè non sono messe le date di versione ma c'è solamente la casa produttrice. Anche secondo me sono fonti non attendibili, sta di fatto che in tutta la mia vita non ho mai sentito parlare di web washer come l'antivirus migliore sul mercato, non l'ho mai sentito nominare se non come antibanner...byez -.^?

lucas84
29-11-2006, 16:48
Av-Test non è attendibile?
Ma per i test è sempre così,se non c'è kaspersky al primo posto, il test non è attendibile e via dicendo,non è colpa di nessuno se giudicate webwasher un anti-banner,questo fa capire quanta ignoranza generale c'è(compresa la mia :) )

c.m.g
29-11-2006, 16:55
Ma per i test è sempre così,se non c'è kaspersky al primo posto, il test non è attendibile e via dicendo,non è colpa di nessuno se giudicate webwasher un anti-banner,questo fa capire quanta ignoranza generale c'è(compresa la mia :) )
scusa se vedi norton sorpassare kaspersky come lo giudichi il test?

io parlo per esprienza: quanti tread vedo su questo forum che parlano di norton che fa passare di tutto di più?
i tread di kaspersky sono solo di problemi di installazione o di altra natura... fai un po te, altro che ignoranza!
sappi che ci sono siti pagati dai produttori di av per fargli pubblicità e quello mi sembra uno di questi.
poi se hai notato ai primi posti mi sembra che ci siano solo antivirus tedeschi (se nn vado errato) e il sito è tedesco, questa cosa nn ti puzza? :D

saluti

c.m.g

lucas84
29-11-2006, 17:00
A me non puzza niente,ne kav ne norton mi danno a mangiare :D
Guarda,che anche altri tests riportano symantec come uno dei migliori,quindi non vedo dove sia il problema,bisogna essere obiettivi,se norton è stato giudicato meglio di kav il problema non sussiste,come non sussisteva quando kaspersky era giudicato meglio di norton :)

wizard1993
29-11-2006, 18:11

in un altro post di questa sezione c'era il link a una fonte in cui il kaspersky non era primo; ma almeno era prima di norton; il primo era il mcafee enterprise edition e f-prot server

FOXYLADY
29-11-2006, 19:42
A me non puzza niente,ne kav ne norton mi danno a mangiare :D
Guarda,che anche altri tests riportano symantec come uno dei migliori,quindi non vedo dove sia il problema,bisogna essere obiettivi,se norton è stato giudicato meglio di kav il problema non sussiste,come non sussisteva quando kaspersky era giudicato meglio di norton :)

Quoto

Norton ottiene buoni risultati in quasi tutte le comparative, per esempio questa
http://www.av-comparatives.org/
che è una comparativa indipendente, non sponsorizzata da nessuno e dove tra l'altro è testato (con ottimi risultati) anche Webwasher.
Per quanto riguarda il fatto che molti di quelli che utilizzano Norton hanno delle infezioni, può semplicemente essere dovuto ad un fatto statistico. Norton è di gran lunga l'antivirus più diffuso ed utilizzato, viene installato di default su tanti computer nuovi e la maggior parte delle persone che se lo ritrovano lo tengono perchè non ne conoscono altri, salvo poi dimenticarsi di aggiornarlo o di aggiornare windows stesso....

Considerando:
1) la sua enorme diffusione (Norton)
2) nessun antivirus è infallibile
3) molti utenti si preoccupano poco della sicurezza, perchè sono poco esperti e non sono a conoscenza dei rischi che l'utilizzo della rete può comportare

mi sembra normale che ci siano più computer colpiti da infezioni che hanno il Norton, semplicemente perchè è installato su un numero molto maggiore di PC rispetto ad altri AV.

Per quanto riguarda le richieste di aiuto di questo forum, io rispondo spesso nel thread di hijackthis, posso assicurare che i problemi con i virus ce li hanno anche possessori di Nod, Avast, Kaspersky, eccetera, non solo i possessori del Norton.
Come è già stato detto mille volte il miglior antivirus è l'utente che utilizza il PC.
Il tutto senza voler entrare in polemica con nessuno, è solo la mia opinione.

;)

lucas84
29-11-2006, 19:46
Precisamente,avrò analizzato + di 1000 logs di Hijackthis,la maggiorparte aveva norton,ma aveva anche antivir,nod32,panda,avast,avg,kaspersky,mcaffe ecc ecc, :)

Jaguar64bit
29-11-2006, 19:48
Visto che devo passare ad Avk I.S 2007 , mi fa piacere che sia rimasto su ottimi livelli , anzi migliora pure...allora il kav 6 più avast 4.7 lavorano bene assieme.

lucas84
29-11-2006, 19:50
Kav6 e Grisoft Antispyware lavorebbe meglio,opinione personale :D

Jaguar64bit
29-11-2006, 19:57
Kav6 e Grisoft Antispyware lavorebbe meglio,opinione personale :D

non condivido... , ma rispetto la tua opinione. :p

lucas84
29-11-2006, 20:02
Sul sito Avast,non ho mai letto la compatibilità con altri software antivirus,Avg antispyware(ex ewido) è compatibile con molte soluzioni antivirus,Avg Antispy colmerebbe alcune lagune di kav sulla rilevazione di spyware/adware/trojan, oltre ad avere un ottimo database al livello di chiavi di registro aggiunte dai malwares.

Regards :D

c.m.g
29-11-2006, 20:03
io da quando ho montato il kis non ho più problemi di sicurezza oramai da un mese a questa parte. prima usavo l'is di panda che all'inizio mi sembrava buono ma poi ha perso di efficacia.

ovviamente questo è parere personale.

saluti

c.m.g

Jaguar64bit
29-11-2006, 20:07
io da quando ho montato il kis non ho più problemi di sicurezza oramai da un mese a questa parte. prima usavo l'is di panda che all'inizio mi sembrava buono ma poi ha perso di efficacia.

ovviamente questo è parere personale.

saluti

c.m.g

Per me il kav è ottimo uno dei migliori , se migliorasse sull'euristica sarebbe il massimo.

lucas84
29-11-2006, 20:08
Il mio gatto era morto da 2 giorni,in depressione, installai kis,incredibile il mio gatto è resuscitato :read:
non ho più problemi di sicurezza oramai da un mese a questa parte
Pretenziosa come affermazione :)

Jaguar64bit
29-11-2006, 20:10
Sul sito Avast,non ho mai letto la compatibilità con altri software antivirus,Avg antispyware(ex ewido) è compatibile con molte soluzioni antivirus,Avg Antispy colmerebbe alcune lagune di kav sulla rilevazione di spyware/adware/trojan, oltre ad avere un ottimo database al livello di chiavi di registro aggiunte dai malwares.

Avk 2007 fonde 2 motori antivirus e relativi database tra loro , non ci sono incompatibilità.

lucas84
29-11-2006, 20:11
ma avast fa schifo come motore :)
Io intendevo kav con avg antispyware,senza installare avk,ciao

c.m.g
29-11-2006, 20:15
Il mio gatto era morto da 2 giorni,in depressione, installai kis,incredibile il mio gatto è resuscitato :read:

Pretenziosa come affermazione :)
credimi l'ho visto in azione sulla mia machina e l'ho visto bloccare un trojan mentre altri antivirus hanno fallito il rilevamento.
se vuoi posso anche documentarti la mia esperienza, basta che me lo fai sapere e procederò.

saluti

c.m.g

lucas84
29-11-2006, 20:17
A me ha fatto resuscitare il gatto,vuoi che non creda alla rilevazione di un trojan? :D

Ciao

c.m.g
29-11-2006, 20:18
A me ha fatto resuscitare il gatto,vuoi che non creda alla rilevazione di un trojan? :D

Ciao
scusa ma "gatto" è il nomignolo affettivo che dai al tuo pc? :p

29-11-2006, 20:44
Salve a tutti...
Secondo me l'AVK è un'antivirus strabiliante....
però devo dire ke i motori della versione 2006 (kav e bitdefender) li preferiso a quelli della nuova (kav e avast).... :D
Per quanto riguarda i test io mi fido sopratutto di quelli fatti dal sito "AV Comparatives".... :D
Poi io uso 2 antivirus : ANTIVIR "on demand" e Kaspersky 6 in real time e "difesa Proattiva" e penso sia La migliore soluzione... :)

Ciao a tutti gli amici del forum :yeah:

Jaguar64bit
29-11-2006, 21:03
ma avast fa schifo come motore :)
Io intendevo kav con avg antispyware,senza installare avk,ciao

se avast fa schifo come motore quello di avg antispy cosa fa pena ? :)

lucas84
29-11-2006, 21:12
Quello di avg antispy è buono,come lo era quello di Ewido :)

Jaguar64bit
29-11-2006, 23:10
Il motore euristico di Avg antispy è appena discreto , nulla di granchè. :) ;)

c.m.g
29-11-2006, 23:40
Il motore euristico di Avg antispy è appena discreto , nulla di granchè. :) ;)
guarda che avg antispyware è appunto un antispyware basato sul software ewido e non un antivirus. come fai a mettere a confronto questi due software?

Jaguar64bit
29-11-2006, 23:56
guarda che avg antispyware è appunto un antispyware basato sul software ewido e non un antivirus. come fai a mettere a confronto questi due software?

mai messi a confronto.. so bene che sono 2 software per alcuni aspetti differenti , io ho dato un giudizio sul motore euristico di Avg antispy.

e cmq Avg antispy è un antispyware-trojan-worm-dialer-keylogger , per essere precisi.

wizard1993
30-11-2006, 10:21
mai messi a confronto.. so bene che sono 2 software per alcuni aspetti differenti , io ho dato un giudizio sul motore euristico di Avg antispy.

e cmq Avg antispy è un antispyware-trojan-worm-dialer-keylogger , per essere precisi.

indatti è l'evuluzione di ewido antimalware

Bugs Bunny
30-11-2006, 12:53
Salve a tutti...
Secondo me l'AVK è un'antivirus strabiliante....
però devo dire ke i motori della versione 2006 (kav e bitdefender) li preferiso a quelli della nuova (kav e avast).... :D
Per quanto riguarda i test io mi fido sopratutto di quelli fatti dal sito "AV Comparatives".... :D
Poi io uso 2 antivirus : ANTIVIR "on demand" e Kaspersky 6 in real time e "difesa Proattiva" e penso sia La migliore soluzione... :)

Ciao a tutti gli amici del forum :yeah:

concordo pienamente.anch'io sono rimasto deluso quando ho letto avast :(

Jaguar64bit
30-11-2006, 13:25
concordo pienamente.anch'io sono rimasto deluso quando ho letto avast :(

anche io ho pensato la stessa cosa , ma dopo vedendo i test non c'è da lamentarsi. ;)

c.m.g
30-11-2006, 14:11

unica nota dolente dell'avg è che non è compatibile con panda platinum internet security in quando l'analisi comportamentale del true prevet lo riconosce come software dannoso e lo disabilita. questo l'ho sperimentato sul pc di un cliente. in pratica all'avvio del pc si accende la finestra del panda che avvisa che è stata bloccata un'operazione ritenuta da esso pericolosa facente riferimento ad avg antispyware.
l'unico sistema per far girare i due software senza problemi è disabilitare l'analisi comportamentale, perchè non esiste nemmeno una sezione, come il kasper, per impostare i software attendibili.

saluti

c.m.g

black92
30-11-2006, 14:17
unica nota dolente dell'avg è che non è compatibile con panda platinum internet security in quando l'analisi comportamentale del true prevet lo riconosce come software dannoso e lo disabilita. questo l'ho sperimentato sul pc di un cliente. in pratica all'avvio del pc si accende la finestra del panda che avvisa che è stata bloccata un'operazione ritenuta da esso pericolosa facente riferimento ad avg antispyware.
l'unico sistema per far girare i due software senza problemi è disabilitare l'analisi comportamentale, perchè non esiste nemmeno una sezione, come il kasper, per impostare i software attendibili.

saluti

c.m.g

quoto, ho utilizzato il panda, dopo due ore era già bello che eliminato. Con me quell'"animale" :D:D:D non avrà più nulla a che fare. Sarebbe meglio andasse allo zoo :D:D:D

30-11-2006, 14:46
quoto, ho utilizzato il panda, dopo due ore era già bello che eliminato. Con me quell'"animale" :D:D:D non avrà più nulla a che fare. Sarebbe meglio andasse allo zoo :D:D:D

:D :D :D