View Full Version : amd athlon 64 k8 3500+
Salve mi hanno fatto un preventivo per un nuovo pc e mi hanno prospettato un amd athlon 64 k8 3500+ , visto ke ho perso un po il passo con la velocità dello sviluppo dei processori... come vi sembra questo, superato? Ho visto ke ci sono anche i 4200... insomma che ne dite?
Considerate ke l'uso che ne faccio del pc è : Grafica(dreamweaver,pothoshop) masterizzazione, p2p, navigazione e che nella configurazione nel preventivo cè una asus socket am2 pci express ddr2 e 2gb di ram...una ati x1300 con 512 mb di ram.... ditemi più tardi devo andare dal negoziante! :)
ci sono anche gli X2 ossia i dual core processor :D anche con sigla 5000 per amd...
Dipende da che budget hai ;)
Se puoi spendere qualcosa in più, ma vuoi rimanere con AMD, vai su un
AMD Athlon64 X2 3800+ boxed AM2 Windsor (sui 175 € almeno online...), il più piccolo dgli x2 (anche se ci dovrebbe essere un x2 3600 sempre Am2) ;)
Ovviamente immagino che adeguerai in quantitativo di ram ad almeno 1 GB ;)
Alterantiva forse più valida in ottica prezzo/prestazioni:
Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed Skt775 sui 180 €
Asrock conroeXFire-ESATA2 sugli 80 €
la scheda video non va bene se fai grafica
se hai i soldi per prendere un dual-core è meglio
se ti devi fare il computer da zero, fatti fare un preventivo con i dual core Intel chiamati Conroe
grazie x la risp(carino il micetto :) ) per quello che devo fare io col pc credi ke sia necessario un dual core... io lo uso x masterizzare, x fare qualche sito(dreamweaver e flash,pothoshop)..p2p navigazione...cmq preferisco restare di sicuro con amd tutt'ora ho un amd athlon 1200 e nn mi ha mai lasciato x strada :) !!! :)
grazie x la risp(carino il micetto :) ) per quello che devo fare io col pc credi ke sia necessario un dual core... io lo uso x masterizzare, x fare qualche sito(dreamweaver e flash,pothoshop)..p2p navigazione...cmq preferisco restare di sicuro con amd tutt'ora ho un amd athlon 1200 e nn mi ha mai lasciato x strada :) !!! :)
Un dual core ti fa comodo :p
A parità di prezzo, le prestazioni di intel al momento con i 2 core duo...fanno si che primeggi ;)
Intel guarda che è sicura nè?
Per la video, dipende se lo fai a livello professionale o meno?
Ah grazie per il micetto :D
Un dual core ti fa comodo :p
A parità di prezzo, le prestazioni di intel al momento con i 2 core duo...fanno si che primeggi ;)
Intel guarda che è sicura nè?
Per la video, dipende se lo fai a livello professionale o meno?
Ah grazie per il micetto :D
allora mi informerò x un x2 amd...preferisco un amd, lo so ke intel è sicura ma costa di più perchè ci sommergono di pubblicità e visto ke con amd da 6 anni a questa parte nn ho mai avuto problemi nn vedo perchè devo cambiare! Per la video beh nn lo faccio a livello professionale almeno x ora quindi potrebbe andare bene...ma fa cosi schifo l'ati 1300? io sul mio attuale pc ho una ati 9550 con 256mb ma è una agp e nn posso riciclarla su questa configurazione e cmq vorrei una scheda nuova...questa è una bomba di scheda video... ma quella di cui sopra fa proprio pena?? :)
prego x il micetto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.