View Full Version : BioWare si prepara a sfidare World of Warcraft
Redazione di Hardware Upg
29-11-2006, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioware-si-prepara-a-sfidare-world-of-warcraft_19374.html
BioWare torna a parlare del MMO che è stato annunciato nello scorso marzo, svelandone alcuni dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
29-11-2006, 08:23
Si limita a dire saremo più fighi, ma nessun dettaglio, unica garanzia BioWare, ma dopo mass effect come non credergli
Alucard83
29-11-2006, 08:35
Beh, i Bioware non sono certo dei niubbi in campo rpg. Dubito che sforneranno un prodotto scarso....
....nel frattempo ho già prenotato Mass Effect :D
Sancho81
29-11-2006, 10:09
mancanza di un vero e proprio livello massimo!? Umh.. speriamo che adottino qualche accortezza contro i farmer ^_^
un RPG senza le regole di dnd IMHO non è un RPG..
CicCiuZzO.o
29-11-2006, 10:47
un RPG senza le regole di dnd IMHO non è un RPG..e perchè? :confused:
a quali regole ti riferisci? a tutte?
Kintaro70
29-11-2006, 10:57
x fritzen
Perchè le attuali regole da dove sono scaturite:
dai romanzi Tolkieniani o dalla passione di migliaia di addetti ai lavori ... alla fine le regole sono una lenta ma inesorabile evoluzione frutto dell'inventiva delle persone reali.
Non gridare allo scandalo, non sono certo le tavole delle leggi da risultare immutabili nei secoli.
Si limita a dire saremo più fighi, ma nessun dettaglio, unica garanzia BioWare, ma dopo mass effect come non credergli
Perchè , Baldurs Gate I-II, Neverwinter Nights I-II,Knight of the Old Republic I-II e Jade EMpire, sono forse noccioline? :D
Kintaro70
29-11-2006, 12:21
No ho citato solo l'ultimo capolavoro, perchè altrimenti mi additavano i patiti della grafica.
Shinnok Drako
29-11-2006, 12:44
Speriamo che tra Warcraft VS Prodottodicuiancoranonsisanulla vinca il secondo ;) A me piace un sacco WoW, lo trovo veramente fatto bene (farmer a parte...) ma mi ha un po' stancato, c'è bisogno di qualcosa di nuovo che non sia un'espansione o un clone e se qualitativamente è anche migliore tanto meglio.
Se poi c'è quell'enfasi di cui si parla sulla storia e su "quello che fai ha ripercussioni sul futuro del tuo pg", che ben venga, mi pare abbastanza interessante.
un RPG senza le regole di dnd IMHO non è un RPG..
Eh, si vede che te ne intendi parecchio di giochi di ruolo.
DevilsAdvocate
29-11-2006, 13:43
Ennesima software house che si mette in testa di poter rubare utenti e
popolarita' a WoW....... finora son state tutte mazzulate, nessun gioco online
con canone mensile ha nemmeno un decimo (600'000) degli utenti
paganti che ha WoW (6 milioni).
maxfrata
29-11-2006, 14:31
ehm... non vorrei turbare la tua tranquillità... ma Bioware è la casa che ha inventato il gioco di ruolo su pc con il famosissimo Baldurs Gate.
Se non hai mai sentito parlare di Baldurs Gate, allora forse è meglio che ritorni al tuo solitario :rolleyes:
Jon_Snow
29-11-2006, 19:19
Evviva BioWare! E' la volta buona che mi butto pure io in un MMORPG!!!!
SArebbe interessante ci riusciscisse, WoW è una macchinetta mangiasoldi per come è concepito secondo me, di davvero innovativo non ha molto, e ti parlo da beta tester.
Ha una gran giocabilità, è vero, ma anche se 6 milioni di giocatori giocano a WoW, ce ne sono moltissimi che magari attendono un prodotto migliore, che sia meno farm di WoW.
Lanciare una sfida a WoW in questo momento, con tutto i ltam tam pubblicitario che ha al seguito, mi pare più che altro cavalcarne l'onda della popolarità, ma forse tra un anno o due la formula WoW potrebbe aver stancato, e potrebbe essere ora di qualcosa di più.
non dimenticatevi di un certo WARHAMMER ONLINE..
JohnPetrucci
29-11-2006, 21:59
SArebbe interessante ci riusciscisse, WoW è una macchinetta mangiasoldi per come è concepito secondo me, di davvero innovativo non ha molto, e ti parlo da beta tester.
Ha una gran giocabilità, è vero, ma anche se 6 milioni di giocatori giocano a WoW, ce ne sono moltissimi che magari attendono un prodotto migliore, che sia meno farm di WoW.
Lanciare una sfida a WoW in questo momento, con tutto i ltam tam pubblicitario che ha al seguito, mi pare più che altro cavalcarne l'onda della popolarità, ma forse tra un anno o due la formula WoW potrebbe aver stancato, e potrebbe essere ora di qualcosa di più.
Condivido, tecnicamente poi c'è di meglio in giro, ma resta pur sempre un gran bel gioco.
Le sfide sono ben accette, mica possiamo restare in eterno al primato di WOW, e la Bioware ha le carte in regola per insediarne il primato, almeno sulla carta.
Condivido, tecnicamente poi c'è di meglio in giro, ma resta pur sempre un gran bel gioco.
Le sfide sono ben accette, mica possiamo restare in eterno al primato di WOW, e la Bioware ha le carte in regola per insediarne il primato, almeno sulla carta.
John, in molti hanno le carte in regola per sfidare Wow, qualcuno diceva Warhammer online, ma ci sono altri titoli che potrebbero insediare, anche in termini di hype, WoW, citiamo ad esempio LOTRO, che io sto attendendo e del quale ormai dispero di entrare in beta dopo oltre un anno di coda.
Di certo l'hype legato al mondo di Tolkien inserito in un MMORPG sarebbe maggiore di quello di WoW.
Il problema purtroppo sono i fondi, ho visto tanti bellissimi progetti naufragare miseramente perchè i rubinetti erano chiusi (ne citiamo uno? WISH, del quale fui beta tester e che mi rimane tutt'ora nel cuore).
Wish dalla sua aveva libertà di movimento ed un'intelligenza artificiale di indubbio spessore, certo graficamente era da migliorare, ma aveva tutte le carte in regola per essere un bel gioco una volta in gold, progetto fallito perchè la software house rifacendo i conti, senza un'ottimizzazione del codice a loro detta impossibile, non avrebbe avuto le risorse per mantenere il famigerato server da 10k giocatori promesso in prewiew, e parliamo di progetto chiuso in fase di open-beta, ad un passo dall gold.
Ci vogliono le spalle grosse per mantenere un MMORPG, è però un bel banco di prova, i guadagni sono molto + risicati se il codice non è ben ottimizzato, specialmente sul lato della trasmissione dati client-server e con la conseguente larghezza di banda usata, che per inciso contribuisce al 50% da sola alle spese di mantenimento di un mmorpg moderno.
JohnPetrucci
29-11-2006, 22:39
John, in molti hanno le carte in regola per sfidare Wow, qualcuno diceva Warhammer online, ma ci sono altri titoli che potrebbero insediare, anche in termini di hype, WoW, citiamo ad esempio LOTRO, che io sto attendendo e del quale ormai dispero di entrare in beta dopo oltre un anno di coda.
Di certo l'hype legato al mondo di Tolkien inserito in un MMORPG sarebbe maggiore di quello di WoW.
Il problema purtroppo sono i fondi, ho visto tanti bellissimi progetti naufragare miseramente perchè i rubinetti erano chiusi (ne citiamo uno? WISH, del quale fui beta tester e che mi rimane tutt'ora nel cuore).
Wish dalla sua aveva libertà di movimento ed un'intelligenza artificiale di indubbio spessore, certo graficamente era da migliorare, ma aveva tutte le carte in regola per essere un bel gioco una volta in gold, progetto fallito perchè la software house rifacendo i conti, senza un'ottimizzazione del codice a loro detta impossibile, non avrebbe avuto le risorse per mantenere il famigerato server da 10k giocatori promesso in prewiew, e parliamo di progetto chiuso in fase di open-beta, ad un passo dall gold.
Ci vogliono le spalle grosse per mantenere un MMORPG, è però un bel banco di prova, i guadagni sono molto + risicati se il codice non è ben ottimizzato, specialmente sul lato della trasmissione dati client-server e con la conseguente larghezza di banda usata, che per inciso contribuisce al 50% da sola alle spese di mantenimento di un mmorpg moderno.
Certamente, ancora una volta condivido la tua lucida analisi, e proprio Bioware o simili potrebbero magari attrarre i giusti investimenti in tal senso.
io mi ricordo di come è finito il primo mmorpg che doveva ispirarsi a warhammer...nel cestino per mancanza di fondi... :(
spero tanto che esca qualcosa di decente, oltre a gw (che è più che altro una cosa che giochi per poco, ma almeno è gratuito), non c'è niente fuori al momento degno di essere giocato
che ha inventato il gioco di ruolo su pc con il famosissimo Baldurs Gate.
Ora non esageriamo...ce ne sono stati tanti di RPG su PC prima di Baldur's Gate.
http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_computer_role-playing_games
io mi ricordo di come è finito il primo mmorpg che doveva ispirarsi a warhammer...nel cestino per mancanza di fondi... :(
spero tanto che esca qualcosa di decente, oltre a gw (che è più che altro una cosa che giochi per poco, ma almeno è gratuito), non c'è niente fuori al momento degno di essere giocato
Se vedi i grandi MMORPG hanno solide aziende alle spalle: WoW ha Blizzard, EQ2 ha Sony, Vanguard aveva Microsoft, poi la palla è passata a Sony per incomprensioni su come doveva proseguire il progetto, purtroppo se non hai un finanziatore con un bel portafogli a soffietto dietro le spalle anche un buon progetto può finire nel cestino.
ora difatti dietro a Mithic e War c'è solo EA...quindi state certi che i soldi non mancheranno..speriamo finanzino e basta e non mettano il becco nella mera programmazione..però:P
Hahahhaahahhah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.