PDA

View Full Version : Problema con Adsl Alice Gate W2+ (connessione senza fili)

louzer
28-11-2006, 23:33
In casa usiamo due pc quello di mio padre e il mio portatile, ho installato uno dei nuovi modem wifi della Telecom :

Alice gate W2+ (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html)

ho installato tutto come dice l'istruzioni, il modem è collegato via Ethernet sul pc di mio padre e stato tentando di avviare la connessione wifi per il notebook.

La connessione fra notebook e modem all'inizio sembra andare, c'è un problema quando tento di connettermi non mi accede a internet pur inserendo il nick e la pass giusta mi dice che sono errati, ho usato la chiave Wpa che disponeva il modem.

Qualcuno mi sa dire come mai non riesco a conettermi?

Il mio è un Hp Compaq nx6110

lafrancos
29-11-2006, 00:04
In casa usiamo due pc quello di mio padre e il mio portatile, ho installato uno dei nuovi modem wifi della Telecom :

Alice gate W2+ (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html)

ho installato tutto come dice l'istruzioni, il modem è collegato via Ethernet sul pc di mio padre e stato tentando di avviare la connessione wifi per il notebook.

La connessione fra notebook e modem all'inizio sembra andare, c'è un problema quando tento di connettermi non mi accede a internet pur inserendo il nick e la pass giusta mi dice che sono errati, ho usato la chiave Wpa che disponeva il modem.

Qualcuno mi sa dire come mai non riesco a conettermi?

Il mio è un Hp Compaq nx6110

Premetto che non conosco quel tipo di apparato, ma la descrizione dice testualmente:

"Alice Gate W2+
Il dispositivo ADSL Alice Gate W2+ permette di collegare un computer ad Internet fino a 20 MegaBit grazie alla tecnologia ADSL2 Plus, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB, Ethernet (rete Lan) o tramite rete senza fili Wi-Fi.
Tale apparato è compatibile con i sistemi Windows e Macintosh (Ethernet o Wi-Fi) e linux (solo Ethernet o Wi-Fi)"

Quindi a quanto puoi vedere parla di un solo computer, e non di più pc, si presume quindi che non sia un router e non essendo tale, non si possa collegare più di un pc. Prova a sentire il 187 e vedi se è possibile collegare più di un pc, ma chiama più di una volta facendo la stessa domanda, poichè di quelli che lavorano ai call-center non è che ci si possa fidare molto.
Ciao. :)