PDA

View Full Version : differenza tra driver ATI

hunter78
28-11-2006, 19:57
Ciao a tutti,

ho provato a cercare sul sito e su google però non sono riuscito a trovare una risposta definitiva ed esauriente al mio dubbio

qual'e' la differenza fra i seguenti driver?

catalyst
omega
warcats

Secondo voi quali sono i migliori per una ATI RADEON X700se ?

Dimenticavo di dire che ho windows xp professional sp2.

Altra domanda meno fondamentale... la scheda in questione funziona su Vista con la nuova interfaccia?

Grazie

Ciao

hunter78
29-11-2006, 13:35
Ciao a tutti,

ho provato a cercare sul sito e su google però non sono riuscito a trovare una risposta definitiva ed esauriente al mio dubbio

qual'e' la differenza fra i seguenti driver?

catalyst
omega
warcats

Secondo voi quali sono i migliori per una ATI RADEON X700se ?

Dimenticavo di dire che ho windows xp professional sp2.

Altra domanda meno fondamentale... la scheda in questione funziona su Vista con la nuova interfaccia?

Grazie

Ciao

nessuno sa aiutarmi???

Nexus 6
29-11-2006, 17:57
Posso risponderti alla seconda richiesta.

Fai questo test che ti dirà se la scheda video è compatibile con Vista (http://www.ati.com/technology/windowsvista/AreYouVistaReady.html)

hunter78
01-12-2006, 09:41
grazie...

stasera provo...

Spike79
01-12-2006, 11:17
Ho una X700 come la tua (ma liscia, non SE, frequenze 400mhz il core e 300 le memorie, ma ogni tanto la tiro un pochetto a 440 - 330), utilizzavo i catalyst ufficiali ATI, ma da un paio di mesi ho messo gli Omega e mi trovo alla grande...l'avvio di Win mi pare più veloce e non ho ancora avuto nessun problema (sgrat... :D )
Per modificare le impostazioni con gli Omega si usa il 'vecchio' control panel, a differenza del ControlCenter Ati che è decisamente più lento e "pesante".

hunter78
02-12-2006, 14:41
Posso risponderti alla seconda richiesta.

Fai questo test che ti dirà se la scheda video è compatibile con Vista (http://www.ati.com/technology/windowsvista/AreYouVistaReady.html)

Ho fatto il test... mi ha dato un risultato positivo per quanto riguarda le caratteristiche minime... mi sa che se riesco cambio scheda...

Nexus 6
02-12-2006, 16:46
Se non devi prendere Vista al lancio ti consiglio di aspettare che escano schede video native DirectX 10, e magari molto più performanti.

hunter78
04-12-2006, 13:53
Per Vista era una semplice curiosità. Ho cambiato il pc circa 3 mesi fa e non interessandomi l'aspetto ludico ho lasciato la scheda video standard che mi hanno proposto.