View Full Version : differenza tra driver ATI
hunter78
28-11-2006, 19:57
Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul sito e su google però non sono riuscito a trovare una risposta definitiva ed esauriente al mio dubbio
qual'e' la differenza fra i seguenti driver?
catalyst
omega
warcats
Secondo voi quali sono i migliori per una ATI RADEON X700se ?
Dimenticavo di dire che ho windows xp professional sp2.
Altra domanda meno fondamentale... la scheda in questione funziona su Vista con la nuova interfaccia?
Grazie
Ciao
hunter78
29-11-2006, 13:35
Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul sito e su google però non sono riuscito a trovare una risposta definitiva ed esauriente al mio dubbio
qual'e' la differenza fra i seguenti driver?
catalyst
omega
warcats
Secondo voi quali sono i migliori per una ATI RADEON X700se ?
Dimenticavo di dire che ho windows xp professional sp2.
Altra domanda meno fondamentale... la scheda in questione funziona su Vista con la nuova interfaccia?
Grazie
Ciao
nessuno sa aiutarmi???
Posso risponderti alla seconda richiesta.
Fai questo test che ti dirà se la scheda video è compatibile con Vista (http://www.ati.com/technology/windowsvista/AreYouVistaReady.html)
hunter78
01-12-2006, 09:41
grazie...
stasera provo...
Ho una X700 come la tua (ma liscia, non SE, frequenze 400mhz il core e 300 le memorie, ma ogni tanto la tiro un pochetto a 440 - 330), utilizzavo i catalyst ufficiali ATI, ma da un paio di mesi ho messo gli Omega e mi trovo alla grande...l'avvio di Win mi pare più veloce e non ho ancora avuto nessun problema (sgrat... :D )
Per modificare le impostazioni con gli Omega si usa il 'vecchio' control panel, a differenza del ControlCenter Ati che è decisamente più lento e "pesante".
hunter78
02-12-2006, 14:41
Posso risponderti alla seconda richiesta.
Fai questo test che ti dirà se la scheda video è compatibile con Vista (http://www.ati.com/technology/windowsvista/AreYouVistaReady.html)
Ho fatto il test... mi ha dato un risultato positivo per quanto riguarda le caratteristiche minime... mi sa che se riesco cambio scheda...
Se non devi prendere Vista al lancio ti consiglio di aspettare che escano schede video native DirectX 10, e magari molto più performanti.
hunter78
04-12-2006, 13:53
Per Vista era una semplice curiosità. Ho cambiato il pc circa 3 mesi fa e non interessandomi l'aspetto ludico ho lasciato la scheda video standard che mi hanno proposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.