PDA

View Full Version : Dvd lab pro: problemi

Lich jr
28-11-2006, 19:33
ho creato un dvd ma ho dei problemi:

1) ho creato un menù per i capitoli e mi chiedevo questo: si può fare in modo che finito il capitolo selezionato si torna subito al menù?

2) ho creato un menù con cui vai a destra e sinistra. Si può mettere che si cambil menu solo andando sopra la freccetta e non facendo sempre "ok"??

Grazie e chi mi saprà aiutare! :D

MiVida
29-11-2006, 00:30
ho creato un dvd ma ho dei problemi:

1) ho creato un menù per i capitoli e mi chiedevo questo: si può fare in modo che finito il capitolo selezionato si torna subito al menù?.... Ci sono diversi modi per impostare quello che chiedi: ti spiego quello più "intuitivo".
Nella finestra "connexions", avrai la finestrella del tuo menu, più le varie finestrelle dei vari capitoli (c.a come questa)http://www.mediachance.com/dvdlab/Help/images/connect12.gif
A questo punto, basta che clicchi (e tieni premuto) il puntatotre del mouse sul punto indicato come RET, al termine dei vari capitoli, e lo trascini nel menu. Vedrai che si sarà creato un collegamento tra il termine del capitolo ed il menu selezionato.
RIPETO: non è la sola via per arrivare a quello che cerchi...... è la più intuitiva.....
Più avanti, imparerai ad usarne altre.....

....2) ho creato un menù con cui vai a destra e sinistra. Si può mettere che si cambil menu solo andando sopra la freccetta e non facendo sempre "ok"??
Su questo punto, non ho risposte..... attendi altri frequentatori del forum ....

Lich jr
29-11-2006, 13:54
ma i capitoli non li ho divisi in più movie ma solo in uno.. devo dividerli in più film?

MiVida
29-11-2006, 14:44
ma i capitoli non li ho divisi in più movie ma solo in uno.. devo dividerli in più film?
Allora, hai un'unico movie, in cui hai inserito dei link a varie posizioni..... :doh:
La cosa è fattibile ma non semplice (devi sapere usare i VM Commands): quindi lascia perdere.....
Per cui, la strada più semplice, è quella di dividere il filmato in capitoli......

Lich jr
30-11-2006, 15:30
mi hai incuriosito con i Vm commands.. adesso provo a cercare qualcosa in merito.. ;)

superkoala
30-11-2006, 17:07
Allora, hai un'unico movie, in cui hai inserito dei link a varie posizioni..... :doh:
La cosa è fattibile ma non semplice (devi sapere usare i VM Commands): quindi lascia perdere.....
Per cui, la strada più semplice, è quella di dividere il filmato in capitoli......
Ma dividendo il filmato in piu' parti, non si nota una breve interruzione nel salto da una parte alla successiva?
:rolleyes:

MiVida
01-12-2006, 22:34
Ma dividendo il filmato in piu' parti, non si nota una breve interruzione nel salto da una parte alla successiva?
:rolleyes:
Certo!
Ma non è il "fulcro" della domanda. ;)

Lich jr
05-12-2006, 15:44
up.. non c'è un altro programma che mi permette di fare ciò?