PDA

View Full Version : amplificatore integrato Rotel RA-931

Adrian II
28-11-2006, 17:32
ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta questa, ma volevo cogliere l'occasione per chiedere qualche informazione su questo amplificatore audio che mi sono ritrovato per le mani, ho cercato un po' in giro e ho trovato buone recensioni, ma provandolo ho notato che il volume non è poi così alto come lo credevo... e ho qualche problema a capire i vari controlli, essendo questa tra le mie prime esperienze con un ampli di questo genere, lo conoscete? cosa sapete dirmi a riguardo?
grazie anticipatamente

STICK
29-11-2006, 23:18
leggi questa rece:

http://www.tnt-audio.com/ampli/rotelra931.html

Adrian II
30-11-2006, 00:04
avevo letto quella recensione e pare se ne parli bene in giro, solo vorrei inquadrare un po' la potenza di questo aggeggio, visto che le casse economiche del mio pc sembrano estremamente più potenti :stordita:
e cercare di capire cosa sono i remote speakers e i direct speakers, insomma quale vera differenza c'è...

RiccardoS
30-11-2006, 07:06
La Rotel fa degli ottimi prodotti a prezzi tutto sommato "equi": scordati le casse del tuo pc e gli altri controlli che troverai sul pannello frontale (bassi, alti, e stronzate varie): metti tutto in posizione centrale ed agisci solo sulla manopola del volume. Collega i diffusori alle prese "direct" che hai nominato e lascia perdere i "remote speakers" (in genere sdoppiavano le uscite per dare la possibilità di creare non so quali stupidi effetti, ma lasciali perdere: il vero suono è STEREO).

Fatto questo, goditi della buona musica. ;)

A proposito... che diffusori e che sorgente (lettore cd, immagino) hai? Cerca di posizionare i diffusori in maniera corretta all'interno della stanza dove ascolti, prova a cercare in internet, ci sono un sacco di info al riguardo. ;)