View Full Version : problemi con router wi fi marca d-link e alice modem
ho un modem in comodato uso alice con ethernet e usb adsl collegato ad un router wi fi della d-link. Il problema e che non avendo la linea telefonica nella mia camera sono stato costretto ad installare il tutto nel salone di casa.
ora il problema è questo:
Tramite wi fi a casa riusciamo a collegarci solo con un compiuter alla volta....
es o mi collego io o mio padre tutti e dure non possiamo collegarci...
pero la navigazione e ok....
mi sapreste aiutare visto che e da pochi giorni che navigo in internet-grazie :rolleyes:
lafrancos
28-11-2006, 18:26
Tramite wi fi a casa riusciamo a collegarci solo con un compiuter alla volta....
es o mi collego io o mio padre tutti e dure non possiamo collegarci...
pero la navigazione e ok....
mi sapreste aiutare visto che e da pochi giorni che navigo in internet-grazie :rolleyes:
Ma quello che hai collegato al modem di alice è di sicuro un router o un semplice ap, che modello è?
Hai collegato l'uscita ethernet del modem alla porta wan del router?
Non avrai per caso collegato un pc via usb e l'altro wireless? :mbe:
Ciao. :)
_19Fabio85_
28-11-2006, 19:26
è un po anche il mio problema,
io ho un router ethernet fornito da telecom (telindus 1110 ASDL Bridge)
posso usare solo i seguenti IP:
ip del coputer 10.10.10.2
Subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 10.10.10.1
non mi sono permessi altri indirizzi IP, se uso 10.10.10.X
x diverso da 2 , il pc non si collega a internet ...
Volendo collegare 2 PC a internet ho preso un D-link DWL-G700AP
l'ho collegato tramite ethernet al router formando questa rete:
ADSL-ROUTER-A.P.- wireless -SCHEDAwifi-PC
all'AP imposto l'ip del gateway a 10.10.10.1 e come ip 10.10.10.X (X diverso da 0 e 1)
il mio pc va in internet solo se metto alla scheda wireless come ip 10.10.10.2,
e gateway ip 10.10.10.1 se ne metto altri si collega ma non va in internet.
alla fine si collega cmq solo un pc.
Secondo me faccio qualche errore...
suggerimenti ?
Grazie,
Fabio
se non si può fare in nessun modo rimane comunque il metodo di
utilizzare un PC come SERVER collegandolo diretto al router tramite ethernet o usb (eliminando così l'AP) e poi condividere la connessione internet, tramite la wireless, con il secondo PC CLIENT,
unica pecca è che il SERVER deve rimanere acceso per far andare internet sul CLIENT
(soluzione adottata da me in precedenza perfettamente funzionante, anche perchè un PC è praticamente sempre acceso)
lafrancos
28-11-2006, 20:09
è un po anche il mio problema,
io ho un router ethernet fornito da telecom (telindus 1110 ASDL Bridge)
posso usare solo i seguenti IP:
ip del coputer 10.10.10.2
Subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 10.10.10.1
non mi sono permessi altri indirizzi IP, se uso 10.10.10.X
x diverso da 2 , il pc non si collega a internet ...
Volendo collegare 2 PC a internet ho preso un D-link DWL-G700AP
l'ho collegato tramite ethernet al router formando questa rete:
ADSL-ROUTER-A.P.- wireless -SCHEDAwifi-PC
all'AP imposto l'ip del gateway a 10.10.10.1 e come ip 10.10.10.X (X diverso da 0 e 1)
il mio pc va in internet solo se metto alla scheda wireless come ip 10.10.10.2,
e gateway ip 10.10.10.1 se ne metto altri si collega ma non va in internet.
alla fine si collega cmq solo un pc.
Secondo me faccio qualche errore...
suggerimenti ?
Grazie,
Fabio
Sicuro che sia un router, e non un semplice modem, o un router castrato o bloccato?
Ragazzi purtroppo, gli apparecchi che noleggia Ti, da quel che leggo in giro, fanno un pò pena, o sono solo modem o router castrati a modem, configurazioni bloccate ecc... Per fortuna non li ho mai usati, ho sempre comprato da me prima i modem e adesso un router. Tra qualche giorno dovrò installare per un amico il famigerato w-gate, e già ho i brividi per tutto il tempo che mi farà perdere, e pensare che gli avevo pure sconsigliato di prenderlo, e di comprarne uno per conto suo, ma purtroppo non mi ha voluto dare retta, si è fatto rifilare alice tuttoincluso.
Mi spiace ma non sò che dirvi se non di cercare di liberarvene e comprare un router serio, senza blocchi e firmware bloccati e facile da configurare, lo sò è una soluzione drastica ma non vedo altre possibilità. Provate ad attendere altre risposte, magari da chi ha trovato una soluzione a problemi come i vostri.:boh:
Ma quello che hai collegato al modem di alice è di sicuro un router o un semplice ap, che modello è?
Hai collegato l'uscita ethernet del modem alla porta wan del router?
Non avrai per caso collegato un pc via usb e l'altro wireless? :mbe:
il router e il d-link dwl -922
il modem non e inserito nella porta ethernet che mi dice il foglio illustrativo in quanto non mi parte internet :cry:
ho quindi spostato il cavo ethernet del modem sulla seconda porta del ruter.. :confused:
questo mi pernette di collegarmi ad internet ma non piu di un computer :muro:
Sicuro che sia un router, e non un semplice modem, o un router castrato o bloccato?
Ragazzi purtroppo, gli apparecchi che noleggia Ti, da quel che leggo in giro, fanno un pò pena, o sono solo modem o router castrati a modem, configurazioni bloccate ecc... Per fortuna non li ho mai usati, ho sempre comprato da me prima i modem e adesso un router. Tra qualche giorno dovrò installare per un amico il famigerato w-gate, e già ho i brividi per tutto il tempo che mi farà perdere, e pensare che gli avevo pure sconsigliato di prenderlo, e di comprarne uno per conto suo, ma purtroppo non mi ha voluto dare retta, si è fatto rifilare alice tuttoincluso.
Mi spiace ma non sò che dirvi se non di cercare di liberarvene e comprare un router serio, senza blocchi e firmware bloccati e facile da configurare, lo sò è una soluzione drastica ma non vedo altre possibilità. Provate ad attendere altre risposte, magari da chi ha trovato una soluzione a problemi come i vostri.:boh:
non sto parlando del router modem insieme ma di un modem alice e un router d-link e poi io non sono un ragazzo ma una ragazza :Prrr:
lafrancos
28-11-2006, 21:14
il router e il d-link dwl -922
il modem non e inserito nella porta ethernet che mi dice il foglio illustrativo in quanto non mi parte internet :cry:
ho quindi spostato il cavo ethernet del modem sulla seconda porta del ruter.. :confused:
questo mi pernette di collegarmi ad internet ma non piu di un computer :muro:
Non è questo il modo corretto di usarlo.
Perchè con cavo inserito nella porta wan non ti funziona?
Hai inserito correttamente i dns, e il modem come gateway?
lafrancos
28-11-2006, 21:27
non sto parlando del router modem insieme ma di un modem alice e un router d-link e poi io non sono un ragazzo ma una ragazza :Prrr:
Il post che citi non era rivolto solo a te, la prima parte dove parlo di un modem/router si riferiva a _19Fabio85_ e non a te, la seconda parte del post era riferita ad entrambi. Per non aver capito che sei una ragazza, mi spiace ma purtroppo dal tuo nick non si riesce a capire se sei uomo o donna, e poichè questo forum è frequentato per la maggior parte da uomini, ho pensato che anche tu lo fossi. :sofico:
Non è questo il modo corretto di usarlo.
Perchè con cavo inserito nella porta wan non ti funziona?
Hai inserito correttamente i dns, e il modem come gateway?
http://img162.imageshack.us/img162/9140/dscf0005cs9.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=dscf0005cs9.jpg)
vedi tu di capirci qualcosa
Il post che citi non era rivolto solo a te, la prima parte dove parlo di un modem/router si riferiva a _19Fabio85_ e non a te, la seconda parte del post era riferita ad entrambi. Per non aver capito che sei una ragazza, mi spiace ma purtroppo dal tuo nick non si riesce a capire se sei uomo o donna, e poichè questo forum è frequentato per la maggior parte da uomini, ho pensato che anche tu lo fossi. :sofico:
in questo modo mi posso collegare solo uno alla volta se lo metto nel vano wan non si collega :(
cmq ho messo firefox come browser principale avira come antivirus e emule
riguardo a quest'ultimo quando scarico la navigazione e molto lenta
lafrancos
28-11-2006, 22:15
in questo modo mi posso collegare solo uno alla volta se lo metto nel vano wan non si collega :(
cmq ho messo firefox come browser principale avira come antivirus e emule
riguardo a quest'ultimo quando scarico la navigazione e molto lenta
Mi dici come sono impostati gli ip del modem? Quelli del router? Che tipo di indirizzi usi? Come hai settato le schede di rete con indirizzo ip statico, o assegnato automaticamente? Per quanto riguarda emule se non vengono forwardate le porte sul pc dove gira emule, è normale che non vada granchè.
Mi dici come sono impostati gli ip del modem? Quelli del router? Che tipo di indirizzi usi? Come hai settato le schede di rete con indirizzo ip statico, o assegnato automaticamente? Per quanto riguarda emule se non vengono forwardate le porte sul pc dove gira emule, è normale che non vada granchè.
non so che sono indirizzi non ho configurato niente di niente perche come si fa
non so che sono indirizzi non ho configurato niente di niente perche come si fa
non lo so infatti e solo 3 giorni che mi e arrivato internet
io ho un computer per giocare
_19Fabio85_
28-11-2006, 23:17
molto probabilmente sei nella mia stessa situazione...
prova a guardare sul pc di tuo padre che IP sono settati alla scheda di rete.
in teoria poi gli ip che trovi li devi settare al AP,
nelle impostazioni(se non sai come fare te lo spiego)
poi il router lo devi collegare alla porta 0 dell' AP e alla fine avere una linea così:
ADSL - ROUTER - AP - wireless - PC1&PC2 ....
cmq prova a dirmi gli IP che trovi...
Fabio
molto probabilmente sei nella mia stessa situazione...
prova a guardare sul pc di tuo padre che IP sono settati alla scheda di rete.
in teoria poi gli ip che trovi li devi settare al AP,
nelle impostazioni(se non sai come fare te lo spiego)
poi il router lo devi collegare alla porta 0 dell' AP e alla fine avere una linea così:
ADSL - ROUTER - AP - wireless - PC1&PC2 ....
cmq prova a dirmi gli IP che trovi...
Fabio
sei molto gentile mi puoi spiegare come si fa
dimmi tutto passo passo. :O
_19Fabio85_
29-11-2006, 09:30
sei molto gentile mi puoi spiegare come si fa
dimmi tutto passo passo. :O
utilizzi qualche programma di chat ?
sarebbe più comodo per seguirti passo passo...
Fabio
te l'ho detto e da 2 giorni che ho internet e non so praticamente nulla su protocolli di rete, wan ,lan, ecc.mi sono sempre limitata a mandare email.
vorrei abilitare messanger sai come si fa .... mi aiuti.
adesso devo scappare al lavora se mi puoi spiegare come si fa mi scrivi il tutto te ne sarei grata
_19Fabio85_
29-11-2006, 09:44
vediamo... molto semplicemente per vedere gli ip che sono stati settati sul pc,
collega il tutto in modo che funzioni internet,
poi dovrebbe apparire in basso a destra del monitor l'icona della rete che ti indica che sei connessa, clicca col tasto destro del mouse e seleziona stato (status se è in inglese), ti si apre un pannello, in alto hai 2 opzioni(Generale e Supporto) seleziona supporto e nella nuova pagina seleziona dettagli, quelli sono i tuoi IP ....
postali qua...
se non ti è chiaro, te lo rispiegherò....oggi non ci sono tutto il giorno...
Fabio
_19Fabio85_
29-11-2006, 09:45
te l'ho detto e da 2 giorni che ho internet e non so praticamente nulla su protocolli di rete, wan ,lan, ecc.mi sono sempre limitata a mandare email.
vorrei abilitare messanger sai come si fa .... mi aiuti.
adesso devo scappare al lavora se mi puoi spiegare come si fa mi scrivi il tutto te ne sarei grata
ti mando un messaggio in privato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.