PDA

View Full Version : [D-Link DI-624+ & Fastweb] Connettività limitata o assente..

dibs`
28-11-2006, 14:56
Ritorno su questo forum dopo parecchia inattività e purtroppo con un problema; ho provato a leggere le prime pagine dell'argomento wireless ma non ho trovato la soluzione a ciò che cerco di risolvere ormai da 3 giorni...
Sto impazzendo perchè non riesco a connettere il mio portatile( Packard Bell Easynote R1040) al router D-Link DI-624+.
L'errore più frequente è quello citato nel titolo del topic, ma anche seguendo le istruzioni QUI (http://support.packardbell.it/it/item/index.php?i=topic_00010&ppn=PB47Q01406) riportate non riesco a risolvere niente.
Questo router è collegato all'HAG di fastweb e funziona tranquillamente con ben 3 portatili diversi, psp e palmare...
Insomma, con tutto meno che con il mio benedetto notebook! :muro:
Ho pensato che il problema potesse dipendere dal firewall di windows che c'è sulle connessioni senza fili, allora l'ho disattivato ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Ho pensato potesse dipendere dal mio portatile, dalla mia scheda wireless ma provando a connettermi alle altre linee disponibili in zona funziona tutto benissimo...
Non so più che fare :confused:

Qualcuno ha una buona idea? :help:

dibs`
28-11-2006, 19:32
Piccolo edit: ho provato ad impostare manualmente ip etc etc ma non va..una sola volta è risultato CONNESSO ma non mi apriva praticamente niente.. :doh:

lafrancos
28-11-2006, 19:34
Piccolo edit: ho provato ad impostare manualmente ip etc etc ma non va..una sola volta è risultato CONNESSO ma non mi apriva praticamente niente.. :doh:

Hai impostato manualmente anche il gateway e i dns? Se no, prova anche questa possibilità.
Ciao. :)

dibs`
28-11-2006, 20:13
Hai impostato manualmente anche il gateway e i dns? Se no, prova anche questa possibilità.

Fatto, mi dice "CONNESSO" ma effettivamente non è così, visto che non riesco a far nulla... :cry:

lafrancos
28-11-2006, 20:34
Fatto, mi dice "CONNESSO" ma effettivamente non è così, visto che non riesco a far nulla... :cry:

A questo punto, se tutti gli altri pc ti funzionano, non mi viene nient'altro in mente se non che la scheda wi-fi del note in questione, possa essere incompatibile con il tuo router. Vedi se ti riesce di provarlo con qualche altro router d-link. :boh:

dibs`
28-11-2006, 20:57
A questo punto, se tutti gli altri pc ti funzionano, non mi viene nient'altro in mente se non che la scheda wi-fi del note in questione, possa essere incompatibile con il tuo router. Vedi se ti riesce di provarlo con qualche altro router d-link. :boh:

Che tristezza, mi auguro di no....Ora continuerò con le prove fino a martedì/mercoledì prossimo, quando per fortuna porterò da me il "mago delle reti"...un mio amico qui di roma che dovrebbe risolvermi il problema :D

...almeno spero!

lafrancos
28-11-2006, 21:18
Che tristezza, mi auguro di no....Ora continuerò con le prove fino a martedì/mercoledì prossimo, quando per fortuna porterò da me il "mago delle reti"...un mio amico qui di roma che dovrebbe risolvermi il problema :D

...almeno spero!

Spero vivamente che il tuo amico ti risolva il problema, buona fortuna. ;)