PDA

View Full Version : dilemma sui raptor

bonvix
28-11-2006, 13:24
meglio 1 raptor 150gb o 2 da 74 in raid 0?
xche dovrei fare l'acquisto solo che non so quale delle 2 soluzioni sia piu performante.

bonvix
28-11-2006, 15:33
niente?

Wilt Chamberlain
28-11-2006, 16:21
meglio 2 da 74 in raid per la velocità, però saresti più tranquillo con un solo hd da 150gb.

Perchè non fare un raid con 2 semplici hd sata?

Otterresti sempre maggior velocità di un raptor e ad un costo inferiore, certo che due raptor in raid sono ancora più veloci però non so se vale la pena dal punto di vista prettamente economico.

Io metterei un raptor da 150gb se devo scegliere tra le possibilità che hai preso in considerazione perchè più affidabile.

Però devi dire a cosa ti serve, utilizzare 2 raptor il raid per storage sono sprecati.

bonvix
28-11-2006, 21:26
meglio 2 da 74 in raid per la velocità, però saresti più tranquillo con un solo hd da 150gb.

Perchè non fare un raid con 2 semplici hd sata?

Otterresti sempre maggior velocità di un raptor e ad un costo inferiore, certo che due raptor in raid sono ancora più veloci però non so se vale la pena dal punto di vista prettamente economico.

Io metterei un raptor da 150gb se devo scegliere tra le possibilità che hai preso in considerazione perchè più affidabile.

Però devi dire a cosa ti serve, utilizzare 2 raptor il raid per storage sono sprecati.
x giocARE, usare cad e cmatron

CRL
28-11-2006, 22:36
Se il prezzo fosse simile, prenderei il 150GB. Un gran disco, sicuramente molto più affidabile del raid0.

- CRL -

tiz1965
03-12-2006, 15:42
Scusate se mi intrometto volevo chiedere consigli sull'argomento.
Ero intenzionato ad acquistare un WD raptor 74G. x utilizzarlo come boot ed esecuzione dei progr. + pesanti, tutto cio' x aumentare la velocita' di tutto questo, io vi chiedevo, visto che sicuramente siete + eperti di me, potrebbe essere una cosa fattibile e secondo voi c'è molta differenza di velocita' oppure non ne vale la pena di spendere cosi' quando con lo stesso denaro posso comperare degli HD molto + capienti?

Grazie

bonvix
04-12-2006, 10:28
Scusate se mi intrometto volevo chiedere consigli sull'argomento.
Ero intenzionato ad acquistare un WD raptor 74G. x utilizzarlo come boot ed esecuzione dei progr. + pesanti, tutto cio' x aumentare la velocita' di tutto questo, io vi chiedevo, visto che sicuramente siete + eperti di me, potrebbe essere una cosa fattibile e secondo voi c'è molta differenza di velocita' oppure non ne vale la pena di spendere cosi' quando con lo stesso denaro posso comperare degli HD molto + capienti?

Grazie
per questo ti posso rispondere pure io.
la differenza da un 7200 rpm (specialmente se capiente) ad un raptor si aggir sul 40-45% in piu.

tiz1965
04-12-2006, 17:46
Cioè vorresti dirmi che se installo un raptor da 74G. quando accendo il computer ho un boot di 1min. circa ( attualmente 1min. 40sec. circa)?
E quando apro certi tipi di progr. il tempo di attesa praticamente è annullato?
Non che adesso mi possa lamentare, ma se c'è la possibilita' di velocizzare il tutto xche' non farlo.
Avrei poi altre cose al riguardo da chiedere, se non vi disturbo troppo.
Grazie