PDA

View Full Version : Il papa è un residuo del nazismo che istiga all'odio verso i musulmani

Solido
28-11-2006, 10:07
Queste sono le parole dell'attentatore di papa giovanni paolo secondo.. inoltre "in onore" suo arrivo a Erdogan si vedono donne del partito islamico che srotolando una petizione per trasformare SANTA SOFIA in una moschea..
CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO!
non posso dire altro difronte a queste cose. Mi fano imbestialire... Ecco la cultura islamica, che nn si ferma mai non è riconoscente e non si accontenta, non gli basta avere quello che hanno vogliono addirittura trasformare una famosissima chiesa dove tra l'altro avvenne la famosa strage nella metà del 400 in una moschea..
Inoltre c'è chi come quel bischero pronuncia parole gravissime...
Il bello è che diamo loro sempre + diritti, tanto quella è una minoranza :muro: :mad: :mc: .. ma è possibile?
ci si indigna per due parole del papa e non per questo?
ci sarebbe da manifestare!!!! :mad:

reptile9985
28-11-2006, 10:13
pesi allo stesso modo le parole di un imbecille e quelle del papa? :mbe:

Cfranco
28-11-2006, 10:18
... si vedono donne del partito islamico che srotolando una petizione per trasformare SANTA SOFIA in una moschea..
Santa Sofia é una moschea dal 1453 .

Palladio
28-11-2006, 10:23
Santa Sofia é una moschea dal 1453 .

è stata una moschea dal 1453 al 1934, quando Ataturk l'ha trasformata in museo così come è adesso :O

sider
28-11-2006, 10:31
Thread assurdo , cui prodest?

~ZeRO sTrEsS~
28-11-2006, 10:36
pesi allo stesso modo le parole di un imbecille e quelle del papa? :mbe:

imho sono due persone possono dire tutti e due baggianate... vogliamo parlare di cosa dica il papa riguardo al preservativo? cosi magari appelli anche il papa come hai appellato l'altra persona...

L'islam é cattivo l'islam di qua l'islam di la... e pure nessuno si ricorda mai che i cristiani hanno fatto le crociate, l'inquisizione... ah no quelle sono storielle o era cosa buona e giusta...

skywalker77
28-11-2006, 10:38
Queste sono le parole dell'attentatore di papa giovanni paolo secondo.. inoltre "in onore" suo arrivo a Erdogan si vedono donne del partito islamico che srotolando una petizione per trasformare SANTA SOFIA in una moschea..
non posso dire altro difronte a queste cose. Mi fano imbestialire... Ecco la cultura islamica, che nn si ferma mai non è riconoscente e non si accontenta, non gli basta avere quello che hanno vogliono addirittura trasformare una famosissima chiesa dove tra l'altro avvenne la famosa strage nella metà del 400 in una moschea..
Il bello è che diamo loro sempre + diritti, tanto quella è una minoranza :muro: :mad: :mc: .. ma è possibile?

come quelli che spargono urina di maiale sul luogo dove deve sorgere una nuova moschea?

reptile9985
28-11-2006, 10:47
imho sono due persone possono dire tutti e due baggianate... vogliamo parlare di cosa dica il papa riguardo al preservativo? cosi magari appelli anche il papa come hai appellato l'altra persona...

L'islam é cattivo l'islam di qua l'islam di la... e pure nessuno si ricorda mai che i cristiani hanno fatto le crociate, l'inquisizione... ah no quelle sono storielle o era cosa buona e giusta...
il papa lo appello in privato come ritengo opportuno appellarlo...non hai capito il senso del mio post:
se il papa offende pubblicamente il profeta dell'islam è chiaro che debba subirne le conseguenze, è il papa mica un pinco pallino qualsiasi
mentre se l'attentatore di gp2 dice che è un residuo del nazismo non credo sia opportuno che i catttolici scendano in piazza a manifestare come fa presente l'autore del thread
;)

wintage
28-11-2006, 11:06
A quelli che vogliono la 3a guerra mondiale, tra crociati e saladini

Senza Fili
28-11-2006, 11:08

Aggiungerei anche le sparate offensive che il papa, ciclicamente (c'ha il chiodo fisso) lancia contro le persone gay...

Beelzebub
28-11-2006, 11:19
il papa lo appello in privato come ritengo opportuno appellarlo...non hai capito il senso del mio post:
se il papa offende pubblicamente il profeta dell'islam è chiaro che debba subirne le conseguenze, è il papa mica un pinco pallino qualsiasi
mentre se l'attentatore di gp2 dice che è un residuo del nazismo non credo sia opportuno che i catttolici scendano in piazza a manifestare come fa presente l'autore del thread
;)
Di chi scusa?!? :mbe: E che è, un videogioco? :mbe:

Senza Fili
28-11-2006, 11:23
Di chi scusa?!? :mbe: E che è, un videogioco? :mbe:

Giovanni Paolo 2° :)

HenryTheFirst
28-11-2006, 11:27
Intervento preventivo :fagiano:: i toni mi sembrano accesi già dal primo post, ricordiamo il rispetto per gli interlocutori e ricordiamo anche che spesso le generalizzazioni non danno una lettura fedele della realtà.

drakend
28-11-2006, 11:31
Intervento preventivo :fagiano:: i toni mi sembrano accesi già dal primo post, ricordiamo il rispetto per gli interlocutori e ricordiamo anche che spesso le generalizzazioni non danno una lettura fedele della realtà.
Certo che le cose preventive vanno di moda in questi anni! :sofico:

dantes76
28-11-2006, 11:32
*

avarnno letto il Lexicon?

Beelzebub
28-11-2006, 12:03
Giovanni Paolo 2° :)
Ma va? Non l'avevo capito... :rolleyes:

Volevo solo far notare che non mi sembrava un modo consono per appellare Giovanni Paolo 2°, tutto qui... :O

sider
28-11-2006, 12:05
Queste guerre di religione non mi toccano e non mi devono toccare.

Fil9998
28-11-2006, 12:13
:rolleyes:

coldd
28-11-2006, 12:24
si vedono donne del partito islamico che srotolando una petizione per trasformare SANTA SOFIA in una moschea..

azz! è gravissimo

sider
28-11-2006, 12:46
:rolleyes:

me la spieghi?

Solido
28-11-2006, 13:13

Allora innanzi tutto questi fatti da quanto ricordo nn mi sembrano odierne o sbaglio?
Ma quaste storie anacronistiche...siamo tanto bravi vero a parlare di secoli e secoli fa.. il bello è che dall'altra parte abbiamo un religione che forgia uoomini che obbediscono alla sharia, che sottomette la donna... però sembra che nn vi tocchi...mma
penso tu lo sappia e poi le crociate avevano un altro motivo al dilà di quelli che andavo li per il bottino e che in precedenza i cristiani del luogo venivano uccisi dagli arabi o no?..
la strage di santa sofia ad esempio visto che accusi tanto i critiani è stata fatta nel 1454 contro cristiani e civili da parte degli arabi tanto che qusta furono circa le parole di maometto secondo: la scena è raccapriccinate (all'interno della chiesa) il sangue arriva alle caviglie e quasi mmi vengpno le lacrime!
giusto secondo te che siano state uccisi bambini donne preti suore, donne stuprate sugli altari ecc... giusto?
forse si perchè sono cristiani no?

setterernga
28-11-2006, 13:39

Appunto...

plut0ne
28-11-2006, 13:41
buHASUHASUHA quante stronzate in un thread.. :asd:

aya sofia è un museo non è una chiesa nè una moschea...

lock del thread e ban dell'autore grazie :O

:sofico: :asd:

Solido
28-11-2006, 13:51
come quelli che spargono urina di maiale sul luogo dove deve sorgere una nuova moschea?

eh si come fare a non mettere sullo stesso piano della gente che piscia in un luogo dove in casa nostra viene costruito una moschea in parte finanziata dallo stato e della gente che uccide un suo pari che ha diritto alla vita come lui solo perchè porta una croce?
ah gia è vero, loro sono giustificati:
da sure tipo la 2 detta della vacca: Allah nn ama i trasgressori.E uccidete tali tragressori ovunque li incotriate, e cacciate da ogni luogo onde vi abbiano cacciato ecc.
o tipo sura 5:
quando siano pasati i mesi sacri, uccidete gli idolatri, ovnq li trovi,e prendili prigionieri e assediali e attendili in ogni luogo che si presenti x un agguato.
molte altre...Paroline che possono essere paragonate alla bibbia e non al vangelo...inoltre un'altra piccola inezia...anche a detta degli stessi islamici la loro è una religione che prende alla lettera il corano e nn si evolve minimamente...

da'ltra parte quando si parla degli errori dei cristiani sono tutti d'accordo mentre quando si parla degli errori degli islamici che si protraggono tutt'ora e sono gravissime che fare se non dare colpe alla chiesa?
ma dopo questo nn si può che disprezzare di + un gesto come quello di urinare :rolleyes:

wintage
28-11-2006, 13:56
un conto è la discussione e la critica, ma questo è un delirio pieno di infondatezze
(Maometto che commenta la presa di costantinopoli poi :eek: )

non è il caso di bannare per affermazioni palesemente razziste?

Solido
28-11-2006, 14:03
un conto è la discussione e la critica, ma questo è un delirio pieno di infondatezze

innanzi tutto nn c'è niente di infondato ne di razzista (poi maometto è secondo)anche perchè sennò sai quante cose nel senso contrario lo dovrebbero essere considerate...
cmq così nn ha senso il post.. :rolleyes:

però una domanda:
il motivo di questo risentimento nei confronti del cristianesimo e dei cristiani?
senza flame o discorsi strani...solo una risposta coincisa

wintage
28-11-2006, 14:11
innanzi tutto nn c'è niente di infondato ne di razzista (poi maometto è secondo)anche perchè sennò sai quante cose nel senso contrario lo dovrebbero essere considerate...
cmq così nn ha senso il post.. :rolleyes:

però una domanda:
il motivo di questo risentimento nei confronti del cristianesimo e dei cristiani?
senza flame o discorsi strani...solo una risposta coincisa
Che c'entra scusa?

Questa logica della guerra santa, o di qua o di la, è primitiva

Se si vuole criticare il papa, mica c'è bisogno preventivamente di criticare l'ucoii

Allo stesso modo, se vuoi parlare dei musulmani, che senso ha dire "siccome i musulmani sbagliano" "allora tutti gli errori del cristianesimo non contano"...

Inoltre affermazioni come fai tu, quando scrivi riferendoti ai musulmani (quindi 1MLD di persone) "della gente che uccide un suo pari che ha diritto alla vita come lui solo perchè porta una croce"
sono puro delirio razzista...

Solido
28-11-2006, 14:18
Che c'entra scusa?

Questa logica della guerra santa, o di qua o di la, è primitiva

Se si vuole criticare il papa, mica c'è bisogno preventivamente di criticare l'ucoii

Allo stesso modo, se vuoi parlare dei musulmani, che senso ha dire "siccome i musulmani sbagliano" "allora tutti gli errori del cristianesimo non contano"...

Inoltre affermazioni come fai tu, quando scrivi riferendoti ai musulmani (quindi 1MLD di persone) "della gente che uccide un suo pari che ha diritto alla vita come lui solo perchè porta una croce"
sono puro delirio razzista...

No perchè questo è un fatto di cui sono venuto a conoscenza dal mio vescovo che è mio amico , inoltre io nn volevo fare affermazioni razziste, altra cosa:
-i cristiani vengono offesi di continuo e sono quasi 2 MLD
"allora tutti gli errori del cristianesimo non contano"...
certo che contano anche perchè senò nn ci si evolverebbe mai , ma contano allo stesso modo quelli musulmani :)

nomeutente
28-11-2006, 14:33

Lo scopo di un forum di discussione è anche quello di confrontare le opinioni e correggere eventuali inesattezze nelle proprie convinzioni.
Se hai critiche costruttive da fare all'autore del 3d, credo che tutti saremo lieti di questo arricchimento. ;)

Solido
28-11-2006, 14:40
Io nn penso di aver fatto tali affermazioni e se si scusate però anche le vostre risposte sono state diciamo pizzicanti :p

dantes76
28-11-2006, 14:41

??? manifestare? per cosa?

wintage
28-11-2006, 14:56
Lo scopo di un forum di discussione è anche quello di confrontare le opinioni e correggere eventuali inesattezze nelle proprie convinzioni.
Se hai critiche costruttive da fare all'autore del 3d, credo che tutti saremo lieti di questo arricchimento. ;)
questione di modi
nel 3d su banfi toni simili son stati ammoniti

e poi questo 3d è un doppione

Senza Fili
28-11-2006, 16:05
questione di modi
nel 3d su banfi toni simili son stati ammoniti

e poi questo 3d è un doppione

Pensa che io sul thread di banfi fui ripreso solo per aver fatto notare che c'era gente che entrava e andava in ot solo per disturbare il tranquillo svolgimento del thread...

zerothehero
28-11-2006, 16:16

Faccio in fretta che devo andare..
1) Quel partito rappresenta 1.2% dei Turchi, quindi conta poco più di Forza Nuova in Italia, anche se va detto portare in piazza 20000 persone non è facilissimo.
2) La Turchia pur con i gravi problemi di ordine e i libertà religiosa (non è consentito il proselitismo), è il paese a maggioranza musulmana più presentabile, grazie ad Ataturk e alla rivoluzione nazionale-repubblicana kemalista.
E' un paese, che nelle sue contraddizioni (è necessario l'esercito per contenere l'islamismo) ha imboccato la giusta strada (rinunciando al sogno del califfato), anche se nell'ambito dell'adesione si sta mettendo in un vicolo cieco, visto che rifiuta di riconoscere uno stato comunitario come Cipro.

Ileana
28-11-2006, 16:28
Faccio in fretta che devo andare..
1) Quel partito rappresenta 1.2% dei Turchi, quindi conta poco più di Forza Nuova in Italia, anche se va detto portare in piazza 20000 persone non è facilissimo.

C'è da dire che però se Forza Nuova è perlopiù inoffensiva, un partito come quello non ci mette nulla a trovartiq ualcuno che ammazzi un prete o un pontefice, o che tenti di assaltare ambasciate.

2) La Turchia pur con i gravi problemi di ordine e i libertà religiosa (non è consentito il proselitismo), è il paese a maggioranza musulmana più presentabile, grazie ad Ataturk e alla rivoluzione nazionale-repubblicana kemalista.
Il Marocco non è un paese a maggioranza musulmana? Eppure mi pare molto più presentabile :fagiano:

E' un paese, che nelle sue contraddizioni (è necessario l'esercito per contenere l'islamismo) ha imboccato la giusta strada (rinunciando al sogno del califfato), anche se nell'ambito dell'adesione si sta mettendo in un vicolo cieco, visto che rifiuta di riconoscere uno stato comunitario come Cipro.
Non c'è solo Cipro, c'è la questione del rispetto dei diritti umani, e del riconoscimento (e condanna) del genocidio Armeno, e sono solo due a caso.

Solido
28-11-2006, 16:44
Sul fatto che sia la + presentabile sono d'accordo..anche per me è così è che nn condivido alcuni tipi di rimostranze dato che dovrebbero entrare in Eu.. nn mi sembra normale e mi sembra che ci facciano trangugiare cose spesso che se fossero fatte da cristiani o da altre nazioni creerebbero mooolto + scandalo...tutto qua e da cristiano e toscano mi da noia :rolleyes: , non credo sia un reato..
sono dell'idea : discutiamone, ma se parliamo la stessa lingua, farò maggior sforzo io ma almeno vieni incontro :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
28-11-2006, 17:17
No perchè questo è un fatto di cui sono venuto a conoscenza dal mio vescovo che è mio amico , inoltre io nn volevo fare affermazioni razziste, altra cosa:

:rotfl: un po come chiedere al diavolo, ma tu sei buono e lui ti risponde di si... e il mio amico mussulmanomi ha parlato invece che oggi in oriente i cristiani prendono i mussulmani li torturano e poi si cibano delle loro carni :(

su trova qualche articolo sono curioso di sapere io ci ho provato e non ho trovato niente

~ZeRO sTrEsS~
28-11-2006, 17:19
Sul fatto che sia la + presentabile sono d'accordo..anche per me è così è che nn condivido alcuni tipi di rimostranze dato che dovrebbero entrare in Eu.. nn mi sembra normale e mi sembra che ci facciano trangugiare cose spesso che se fossero fatte da cristiani o da altre nazioni creerebbero mooolto + scandalo...tutto qua e da cristiano e toscano mi da noia :rolleyes: , non credo sia un reato..
sono dell'idea : discutiamone, ma se parliamo la stessa lingua, farò maggior sforzo io ma almeno vieni incontro :rolleyes:

La religione é l'oppio del popolo lo diceva un mio caro amico!

sinceramente preferisco i mussulmani cattivi che i finti perbenisti cristiani che poi vanno a bombardare con la benedizione di dio.

tatrat4d
28-11-2006, 17:34
Al di là di ogni considerazione nel merito, è l'argomento polemico utilizzato che mi sembra un po' deboluccio :D

http://www.jimena.org/faq/images/mufti_husseini_hitler.jpg

nevione
28-11-2006, 18:11
io direi che sono stufo di sti thread flammosi tutti uguali, che senso ha aprire un thread cosi' se non per aizzare polemica?imho
ovvio che se vuoi trovare un islamico che dice una cazzata lo trovi, cosi' come un cristiano, un buddista ecc ecc

..::CRI::..
28-11-2006, 18:42
del riconoscimento (e condanna) del genocidio Armeno,
Ok ma non e' ancora stato dimostrato che si sia trattato di un "genocidio", infatti attualmente la Turchia ha riconosciuto il "massacro" degli armeni.

..::CRI::..
28-11-2006, 18:45
Al di là di ogni considerazione nel merito, è l'argomento polemico utilizzato che mi sembra un po' deboluccio :D

Ma che c'entra Haj Amin? era arabo non turco.

tatrat4d
28-11-2006, 18:46
Ma che c'entra Haj Amin? era arabo non turco.

Musulmano vs nazista era la coppia che si proponeva.

Solido
28-11-2006, 19:14
:rotfl: un po come chiedere al diavolo, ma tu sei buono e lui ti risponde di si... e il mio amico mussulmanomi ha parlato invece che oggi in oriente i cristiani prendono i mussulmani li torturano e poi si cibano delle loro carni :(

su trova qualche articolo sono curioso di sapere io ci ho provato e non ho trovato niente

C'era anche nella puntata dell'"antipatico" di fine ottobre quando c'era a confronto un prete e l'imam di milano...
e cmq il commento sul perbenismo tientelo per te ;)
in quanto alla metafora del diavolo hai torto perchè spesso sono dei cretini di alcuni cristiani che cercano di tutto per far amare l'islam..
Il bello è che scrivi codesta fesseria dopo che ora il papa è laggiù :rolleyes: :mc:
(vedi un morto recente x fare un altro es: padre santoro ;))
guarda strano non ho mai visto il contrario...mi sai dire come mai visto sembra tu mi possa illuminare? :muro:

LittleLux
28-11-2006, 19:38
??? manifestare? per cosa?

beh, di sicuro per le inesattezze, definiamole così, con cui si è voluto iniziare questo thread...:D

zerothehero
28-11-2006, 20:16
C'è da dire che però se Forza Nuova è perlopiù inoffensiva, un partito come quello non ci mette nulla a trovartiq ualcuno che ammazzi un prete o un pontefice, o che tenti di assaltare ambasciate.

Infatti sono forze (sia i Lupi Grigi nazionalisti) che il partito delle virtù islamiste, da tenere sotto controllo.

Il Marocco non è un paese a maggioranza musulmana? Eppure mi pare molto più presentabile :fagiano:

Il Marocco è retto da un'autocrazia, da un monarca "moderato" che governa in base ad una forma di legittimazione tradizionale (discendente di Maometto, come gli Ascemiti), in Turchia vi è una democrazia laica sotto controllo dei militari (guardiani della laicità turca).
Trovo il secondo paese, più presentabile del primo, a mio avviso, anche perchè la Turchia ha un regime molto più vicino al modello "europeo", rispetto al Marocco, nel bene e nel male. :D

Non c'è solo Cipro, c'è la questione del rispetto dei diritti umani, e del riconoscimento (e condanna) del genocidio Armeno, e sono solo due a caso.

Certo, ma Cipro è fondamentale anche solo per far progredire il negoziato di adesione con la Turchia, visto che l'adesione funziona con il metodo intergovernativo (e quindi tutti i 25 stati comunitari devono essere d'accordo a fare entrare la Turchia in Europa).

fsdfdsddijsdfsdfo
28-11-2006, 20:30
in quanto alla metafora del diavolo hai torto perchè spesso sono dei cretini di alcuni cristiani che cercano di tutto per far amare l'islam..

molto meglio odiarsi amico mio, nevvero?

almeno cosi i fedeli si stringeranno come un sol uomo alla santa madre chiesa.

io propongo l'ammonizione.

zerothehero
28-11-2006, 20:32
-i cristiani vengono offesi di continuo e sono quasi 2 MLD
"allora tutti gli errori del cristianesimo non contano"...
certo che contano anche perchè senò nn ci si evolverebbe mai , ma contano allo stesso modo quelli musulmani :)

Solo una cosa..io farei molta attenzione ad attualizzare la storia con il parametro etico attuale, perchè a mio avviso si prendono cantonate.
E' cosa risaputa che i mori compirono incursioni nel sud italia (es. Otranto) e in buona parte del mediterraneo per procacciarsi schiavi e/o bottino, come è cosa notoria che dopo la conquista di Costantinopoli del 1453 vi furono massacri da parte dei conquistatori nei confronti della popolazione civile, MA, se si parametra tali azioni secondo lo spirito del tempo si capisce che:

-Le azioni di pirateria erano prassi presso numerosi popoli (anche nel poema omerico Ulisse fece numerose razzie per procacciarsi i viveri :D ), anzi anche Elisabetta nel ' 600 si servì dei corsari per razziare l'oro spagnolo :p
-Le violenze, gli stupri, i massacri erano del tutto normali nei confronti delle città che non si arrendevano (e per tal motivo non erano degne di "pietas"), così come vendere come schiavi i "vinti" (perchè chi perde in battaglia diventa disonorato e quindi perde anche la libertà).
Un esempio?
Corinto, distrutta dai romani nel 146 a.c. o Cartagine, nell'ultima guerra punica.
Anzi, se proprio vuoi saperla tutta sono stati proprio i kemalisti-laici (o giovani turchi) nazionalisti (di matrice francese-europea) a fare "sparire" molti più cristiani (in massima parte ortodossi) rispetto alla Sublime Porta ottomana, in cui vigeva il regime delle capitolazioni (e quindi i cristiani erano sotto tutela straniera) e in cui i cristiani, pur "dhimmi" (quindi cittadini di seconda classe), erano in qualche modo tutelati, molto più dei musulmani o degli ebrei in Europa.

Se si attualizza la storia si fa lo stesso errore di chi tra gli islamici sovrappone le crociate (un tentativo di rispondere all'espansionismo islamico in terra santa) con i fatti attuali.
O di chi pensa di volersi servire della sharia nel 2006, leggendo un libro o degli hadith del profeta-capo militare Maometto (?) :D

zerothehero
28-11-2006, 20:42
:p Sul fatto che sia la + presentabile sono d'accordo..anche per me è così è che nn condivido alcuni tipi di rimostranze dato che dovrebbero entrare in Eu.. nn mi sembra normale e mi sembra che ci facciano trangugiare cose spesso che se fossero fatte da cristiani o da altre nazioni creerebbero mooolto + scandalo...tutto qua e da cristiano e toscano mi da noia :rolleyes: , non credo sia un reato..

Quello che tu dici si definisce "reciprocità" ed è attualmente un grave problema..ma non è solo un problema dell'Islam..anche Scalfaro :D dovrebbe rendersi conto qualche anno fa, quando vietò la celebrazione di una messa in ambasciata italiana, fece una gran porcata, perchè l'ambasciata italiana è extraterritoriale. :D
Quando ci sono dei diritti da far rispettare, lo si faccia.
Poi che in Turchia vi siano dei problemi non c'è dubbio, basta vedere come stanno andando avanti i negoziati..

zerothehero
28-11-2006, 20:45

A sta foto aggiungerei un commentino di Hitler (che si apprestava a sterminare gli ebrei) :

"Chi si ricorda più del massacro degli Armeni?".

Aeon Flux
28-11-2006, 20:46
siamo nel 2006... non abbiamo bisogno che il papa ci dica cos'e' giusto e cos'e' sbagliato...e ci prepari la guida sui preservativi... come si fa a prendere sul serio questo personaggio ?...per quanto mi riguarda sta sullo stesso piano del mago otelma...

zerothehero
28-11-2006, 20:50
Ok ma non e' ancora stato dimostrato che si sia trattato di un "genocidio", infatti attualmente la Turchia ha riconosciuto il "massacro" degli armeni.

Bè però massacrare un etnia con lo scopo di farla scomparire da un territorio, equivale al genocidio.
E il massacro degli armeni fu sistematico e continuato, non episodico, attraverso lunghe marce della morte, perchè venivano sospettati (non a torto) di simpatizzare per la russia ortodossa.
I giovani turchi potevano tollerare l'amputazione dell'impero ottomano, ma non la dissoluzione della nazione turca da parte dei curdi e degli armeni..quindi fecero in modo che ciò non avvenisse.

Blue Spirit
28-11-2006, 22:37

continua a cercare...ce ne vorrà di tempo...:asd:

setterernga
29-11-2006, 07:44
siamo nel 2006... non abbiamo bisogno che il papa ci dica cos'e' giusto e cos'e' sbagliato...e ci prepari la guida sui preservativi... come si fa a prendere sul serio questo personaggio ?...per quanto mi riguarda sta sullo stesso piano del mago otelma...

A parte la non pertinenza col 3d, sono con te.

genoma
29-11-2006, 08:01
X la precisione....erano i musulmani alleati dei nazisti e combatterono a fianco ad essi...

Giovannino
29-11-2006, 08:19
Il commento di un delirante lascia il tempo che trova, così come anche dalle nostre parti tra i cristiani c'è chi vorrebbe la guerra santa...
Il Papa fa bene ad andare in Turchia, c'è una comunità cristiana che non deve essere abbandonata.
Poi chi lo paragona a un nazista, chi ne dice tutto il male del mondo è libero di parlare così come noi siamo liberi di ridergli in faccia.
Non mi metto certo a manifestare per quattro parole dette da un idiota.

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 08:24
X la precisione....erano i musulmani alleati dei nazisti e combatterono a fianco ad essi...
insieme ad italiani e francesi.

Solido
29-11-2006, 13:40
Solo una cosa..io farei molta attenzione ad attualizzare la storia con il parametro etico attuale, perchè a mio avviso si prendono cantonate.
E' cosa risaputa che i mori compirono incursioni nel sud italia (es. Otranto) e in buona parte del mediterraneo per procacciarsi schiavi e/o bottino, come è cosa notoria che dopo la conquista di Costantinopoli del 1453 vi furono massacri da parte dei conquistatori nei confronti della popolazione civile, MA, se si parametra tali azioni secondo lo spirito del tempo si capisce che:

-Le azioni di pirateria erano prassi presso numerosi popoli (anche nel poema omerico Ulisse fece numerose razzie per procacciarsi i viveri :D ), anzi anche Elisabetta nel ' 600 si servì dei corsari per razziare l'oro spagnolo :p
-Le violenze, gli stupri, i massacri erano del tutto normali nei confronti delle città che non si arrendevano (e per tal motivo non erano degne di "pietas"), così come vendere come schiavi i "vinti" (perchè chi perde in battaglia diventa disonorato e quindi perde anche la libertà).
Un esempio?
Corinto, distrutta dai romani nel 146 a.c. o Cartagine, nell'ultima guerra punica.
Anzi, se proprio vuoi saperla tutta sono stati proprio i kemalisti-laici (o giovani turchi) nazionalisti (di matrice francese-europea) a fare "sparire" molti più cristiani (in massima parte ortodossi) rispetto alla Sublime Porta ottomana, in cui vigeva il regime delle capitolazioni (e quindi i cristiani erano sotto tutela straniera) e in cui i cristiani, pur "dhimmi" (quindi cittadini di seconda classe), erano in qualche modo tutelati, molto più dei musulmani o degli ebrei in Europa.

Se si attualizza la storia si fa lo stesso errore di chi tra gli islamici sovrappone le crociate (un tentativo di rispondere all'espansionismo islamico in terra santa) con i fatti attuali.
O di chi pensa di volersi servire della sharia nel 2006, leggendo un libro o degli hadith del profeta-capo militare Maometto (?) :D

NO no no, un attimo,sono daccordissimo con te, forse mi sono spiegato male, anche io ho detto di non estrarre l'episodio dal contesto e dal tempo e guardarlo con gli occhi di ora...dato che è antitetico il comportamento ci si definisce una civiltà democratica che ha da ridire su tutto sta distruggendo tutto il passato, vuole il max della libertà nn sopporta alcun vincolo e difendono a spada tratta l'islam? beh è una cosa un pò diabolica :rolleyes:
io quando mi sono riferito alla strage era solo per contrapporla ai fatti riportavano gli altri, cioè cristiani = crociati, e siccome gli errori dei cristiani sono noti a tutti e si fa di tutta l'erba un fascio facendo finta che nn facciano mai del bene allora ho riportato altri episodi della controparte diciamo così...

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 14:12

non hanno firmato i trattati internazionali per il trattamento dei prigionieri. E gli usa li usano come se fossero guantanamo 2 (insieme all'egitto)

Ileana
29-11-2006, 14:28
non hanno firmato i trattati internazionali per il trattamento dei prigionieri. E gli usa li usano come se fossero guantanamo 2 (insieme all'egitto)
Non sto dicendo che il Marocco sia un paese presentabile, ma con gli ultimi passi in avanti in quanto al riconoscimento dei diritti della donna, alla riforma del diritto di famiglia, il clima di riforma socio-culturale che lo pervade, etc., lo rendono molto più presentabile della Turchia, che nonostante sia stata "laicizzata" parecchio tempo fa, mostra segni evidenti di regressione, "ultimamente".
;)

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 14:29
Non sto dicendo che il Marocco sia un paese presentabile, ma con gli ultimi passi in avanti in quanto al riconoscimento dei diritti della donna, alla riforma del diritto di famiglia, il clima di riforma socio-culturale che lo pervade, etc., lo rendono molto più presentabile della Turchia, che nonostante sia stato "laicizzato" parecchio tempo fa, mostra segni evidenti di regressione.
;)
evidentemente se non firmano i trattati sui diritti umani non sono poi cosi presentabili...

Ileana
29-11-2006, 14:31
evidentemente se non firmano i trattati sui diritti umani non sono poi cosi presentabili...
Non so se la Turchia li abbia mai firmati, ma da qui a rispettarli ce ne passa :O .
Ripeto, non ho detto che sono presentabili (se vuoi faccio lo spelling), ma ho semplicemente affermato che, nella sua non presentabilità, il Marocco è molto più presentabile della Turchia.

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 14:34
Non so se la Turchia li abbia mai firmati, ma da qui a rispettarli ce ne passa :O .
Ripeto, non ho detto che sono presentabili (se vuoi faccio lo spelling), ma ho semplicemente affermato che, nella sua non presentabilità, il Marocco è molto più presentabile della Turchia.
beh allora tu dici che è meglio un paese che tortura i prigionieri rispetto a uno che si impegna a non torturarli.

(poi la tortura c'è, sia li, che in italia, che negli USA, ma a differenza del marocco non la mettono come strumento di stato)

Ileana
29-11-2006, 14:39
beh allora tu dici che è meglio un paese che tortura i prigionieri rispetto a uno che si impegna a non torturarli.

(poi la tortura c'è, sia li, che in italia, che negli USA, ma a differenza del marocco non la mettono come strumento di stato)
Non preferisco nessuno, a parte lo stato meno ipocrita.

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 14:42
Non preferisco nessuno, a parte lo stato meno ipocrita.
ottima esempio di risposta demagogica.

Ileana
29-11-2006, 14:52
ottima esempio di risposta demagogica.
E' perchèMMai?
(Giusto perchè non è quella con cui concordi tu, suppongo :doh: )

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 14:55
E' perchèMMai?
(Giusto perchè non è quella con cui concordi tu, suppongo :doh: )

veramente io non voglio nessuno dei due quindi abbiamo la stessa opinione.

Ciò nonostante la tua secondo me è una risposta che fa molta leva sui sentimenti e poco sul raziocinio.

Ai lettori l'ardua sentenza.

zerothehero
29-11-2006, 20:58
NO no no, un attimo,sono daccordissimo con te, forse mi sono spiegato male, anche io ho detto di non estrarre l'episodio dal contesto e dal tempo e guardarlo con gli occhi di ora...dato che è antitetico il comportamento ci si definisce una civiltà democratica che ha da ridire su tutto sta distruggendo tutto il passato, vuole il max della libertà nn sopporta alcun vincolo e difendono a spada tratta l'islam? beh è una cosa un pò diabolica :rolleyes:

Ma il passato non viene affatto distrutto..chi vuole può benissimo conoscere la storia delle filosofia dell' "occidente", il paradigma della scienza moderna (anch'esso occidentale), la dottrina politica e via dicendo..
Quello che però non esiste nell'"occidente" è il monopolio della Verità manifestato da un regime politico, quindi si tende spesso a revisionare le verità, sottoponendole a indagine critica.

io quando mi sono riferito alla strage era solo per contrapporla ai fatti riportavano gli altri, cioè cristiani = crociati, e siccome gli errori dei cristiani sono noti a tutti e si fa di tutta l'erba un fascio facendo finta che nn facciano mai del bene allora ho riportato altri episodi della controparte diciamo così...

Vabbè..è la consueta storia ideologica usata a fini politici..quindi si tira fuori la minchiata delle crociate nel 2006. :stordita: