JESHINJI
28-11-2006, 09:56
ciao a tutti :)
E' da un po che son iscritto a questo forum ma non son mai intervenuto , diciam che son rimasto dietro le quinte a leggere ;)
apro un nuovo 3d per chiedere aiuto :help:
il mio problema è che con il mio opteron 165 non riesco a superare i 340 di bus da win , gia per arrivare a 340bus partendo da 300bus appena avvio ed entro in win devo fare lavorare(uso toast) la cpu altrimenti mi si blocca (non funziona + tastiera e mouse) , questo problema ho notato che succede solo dai 290 di bus in su se sto al di sotto di questa soglia funziona tutto bene ,e non riesco a capire il perchè !!?! ho provato acnhe ad alzare tutti i voltaggi ma la situazione non cambia :(
la mia config hardaware:
*dfi sli-dr
*g skill hv 2GB 3-3-2-8
*ati x1900xt
*raffredata a peltier solo cpu prima raffredavo a liquido ma la storia era = :muro:
le ram son rilassate al massimo
con bus a 340
dram frequency 133
cpc enable
tcl 3
trcd 4
tras 8
trp 4
trc 12
trfc 20
trrd 4
twr 3
twtr 2
trwt 3
tref 3120
twcl enable
skew control auto
skew value 0
dram drive strngth level 8
dram data drive level1
max async 9x
dram response normal
read preamble time 7
idlcycle limit 256
dynamic counter enable
bypass 16x
bypass max 7x
32 byte disable
se posson servire metto le temperature
mosfet 38°
chipset 40°
cpu idle -5° full 12/13°
un grazie anticipatoa tutti
E' da un po che son iscritto a questo forum ma non son mai intervenuto , diciam che son rimasto dietro le quinte a leggere ;)
apro un nuovo 3d per chiedere aiuto :help:
il mio problema è che con il mio opteron 165 non riesco a superare i 340 di bus da win , gia per arrivare a 340bus partendo da 300bus appena avvio ed entro in win devo fare lavorare(uso toast) la cpu altrimenti mi si blocca (non funziona + tastiera e mouse) , questo problema ho notato che succede solo dai 290 di bus in su se sto al di sotto di questa soglia funziona tutto bene ,e non riesco a capire il perchè !!?! ho provato acnhe ad alzare tutti i voltaggi ma la situazione non cambia :(
la mia config hardaware:
*dfi sli-dr
*g skill hv 2GB 3-3-2-8
*ati x1900xt
*raffredata a peltier solo cpu prima raffredavo a liquido ma la storia era = :muro:
le ram son rilassate al massimo
con bus a 340
dram frequency 133
cpc enable
tcl 3
trcd 4
tras 8
trp 4
trc 12
trfc 20
trrd 4
twr 3