PDA

View Full Version : Avete mai fatto le "corna"?

Pagine : 1 2 [3]

tazok
29-11-2006, 23:13
mmmm..
se non ricordo male a 11 anni in terza media mi hano spiegato questo semplice e basilare concetto : "la tua libertà finisce quando va ad intaccare la libertà di un altro".

quindi questo da il diritto,ad una eventuale partner,di dirmi "tu sei solo mio e di nessun altra,non avrai altra donna all'infuori di me"?
limiti me,la mia natura di umano,dicendo questo.
dicendo questo assecondi anche la mia idea che tu non mi ami affatto,quindi poco importa il resto.

Quindi secondo te quando tu vorresti essere libero di farti tutte quelle ke ti passano accanto non credi ke intaccheresti la libertà di chi ti sta accanto ke magari ha un altro concetto forse un pò + maturo di rapporto di coppia?

te chi sei per dire che è + maturo?
dio?
il papa?
mc gyver?
io non intacco NIENTE e non voglio ESSERE INTACCATO,io nasco per quello che sono,vivo per quello che sono,e morirò(spero + tardi possibile,asd) per quello che sono.
se la mia ragazza lo accetta,bene.altrimenti necessariamente soffrirà.sono felicissimo che lei mi accetti per quello che sono,e non desidero nessun'altra all'infuori di lei,anche se la natura del nostro rapporto me lo permetterebbe tranquillamente,ribadisco.

quindi basta co sta maturità,co sto partner che vuole la prelazione sul pisello/vagina e sul fatto che "io te te e io" come raimondo e sandra.
la libertà è un diritto fondamentale e va rispettato,sempre.

Hal2001
30-11-2006, 01:56
Visto? Mi è accaduto nuovamente: ho ripensato ad una donna speciale. Ed il bello è che gliel'ho pure detto, mi ha mandato a cagare ed è andata a dormire :)

elfly
30-11-2006, 07:38
:O

Io ni! A volte ho pagato per questa cosa (come giusto che sia), a volte no.

Voi?

uf! ai voia...

ira :flower:

paditora
30-11-2006, 11:16
mmmm..
se non ricordo male a 11 anni in terza media mi hano spiegato questo semplice e basilare concetto : "la tua libertà finisce quando va ad intaccare la libertà di un altro".
Quindi secondo te quando tu vorresti essere libero di farti tutte quelle ke ti passano accanto non credi ke intaccheresti la libertà di chi ti sta accanto ke magari ha un altro concetto forse un pò + maturo di rapporto di coppia?
Scusa ma che vuol dire tutto sto discorso. :mbe:
Per non far male a nessuno dovremmo vivere sempre da soli.
Anche ad un genitore ad un fratello o ad un amico puoi fare del male.
Purtroppo è la vita che è così.

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 12:44
Scusa ma che vuol dire tutto sto discorso. :mbe:
Per non far male a nessuno dovremmo vivere sempre da soli.
Anche ad un genitore ad un fratello o ad un amico puoi fare del male.
Purtroppo è la vita che è così.
vuol dire ke senza il RISPETTO x gli altri il mondo sarebbe una merda ancora + di quant'è..
e infatti la maggior parte dei casini ke ci sono sono dovuti proprio alla mancanza di rispetto e al menefreghismo e alla strafottenza di alcuni ke si credono in diritto di poter fare un pò quello ke cazzo gli pare....
Il tipico esempio è una società anarchica in cui ala fine verrebbe a collassare il tessuto stesso della società per via dei continui scontri ke si creerebbero tra i vari individui per via degli interessi ovviamente in conflitto.

tazok
30-11-2006, 12:52
vuol dire ke senza il RISPETTO x gli altri il mondo sarebbe una merda ancora + di quant'è..
e infatti la maggior parte dei casini ke ci sono sono dovuti proprio alla mancanza di rispetto e al menefreghismo e alla strafottenza di alcuni ke si credono in diritto di poter fare un pò quello ke cazzo gli pare....
Il tipico esempio è una società anarchica in cui ala fine verrebbe a collassare il tessuto stesso della società per via dei continui scontri ke si creerebbero tra i vari individui per via degli interessi ovviamente in conflitto.

ti ricordo che ci sono delle regole che vanno rispettate(esempio:leggi) il resto per fortuna è libertà..ancora!

altrimenti saremo in uno stato con a capo un simpatico uomo con i baffetti di carnagione chiara e i capelli unti..

gli interessi saranno sempre in conflitto,che ti piaccia oppure no,e non c'è società che tenga.è una questione di regolare le conflittualità

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 12:53
quindi questo da il diritto,ad una eventuale partner,di dirmi "tu sei solo mio e di nessun altra,non avrai altra donna all'infuori di me"?
limiti me,la mia natura di umano,dicendo questo.
dicendo questo assecondi anche la mia idea che tu non mi ami affatto,quindi poco importa il resto.

No assolutamente.
E' proprio il contrario.
Sei tu a NON AMARE quella persona perchè te ne sbatti completamente della SUA concezione volendo imporgli a forza e a tutti i costi la tua concezione credendo (sbagliando) che sia l'unica giusta.

te chi sei per dire che è + maturo?
dio?
il papa?
mc gyver?
io non intacco NIENTE e non voglio ESSERE INTACCATO,io nasco per quello che sono,vivo per quello che sono,e morirò(spero + tardi possibile,asd) per quello che sono.
se la mia ragazza lo accetta,bene.altrimenti necessariamente soffrirà.sono felicissimo che lei mi accetti per quello che sono,e non desidero nessun'altra all'infuori di lei,anche se la natura del nostro rapporto me lo permetterebbe tranquillamente,ribadisco.

quindi basta co sta maturità,co sto partner che vuole la prelazione sul pisello/vagina e sul fatto che "io te te e io" come raimondo e sandra.
la libertà è un diritto fondamentale e va rispettato,sempre.
Appunto..
e dovresti iniziare a rispettare anche tu la libertà di qualcuno ke non accetta la sua concezione dato ke con la SUA testa e con le SUE esperienze ha un'altra concezione.
Ma tu invece vai oltre e addirittura preferisci ingannarla perchè secondo te non ti ama dato ke ha una concezione diversa dalla tua :rolleyes:
Complimenti x il concetto di libertà ke hai...
A me, come già detto prima, hano spiegato una 15ina di anni fa ke questo si chiama LIBERTINAGGIO (che porta inevitabilmente all'anarchia) e non LIBERTA' (che è la base di uan società CIVILE).
Da qui, se permett, mi parre + matura una concezione ke sia compatibile con una società civile che non una che porterebbe ad una situazione di caos totale.

marco1474
30-11-2006, 13:05
No assolutamente.
E' proprio il contrario.
Sei tu a NON AMARE quella persona perchè te ne sbatti completamente della SUA concezione volendo imporgli a forza e a tutti i costi la tua concezione credendo (sbagliando) che sia l'unica giusta.

Appunto..
e dovresti iniziare a rispettare anche tu la libertà di qualcuno ke non accetta la sua concezione dato ke con la SUA testa e con le SUE esperienze ha un'altra concezione.
Ma tu invece vai oltre e addirittura preferisci ingannarla perchè secondo te non ti ama dato ke ha una concezione diversa dalla tua :rolleyes:
A me, come già detto prima, hano spiegato una 15ina di anni fa ke questo si chiama LIBERTINAGGIO (che porta inevitabilmente all'anarchia) e non LIBERTA' (che è la base di uan società CIVILE).
Da qui, se permett, mi parre + matura una concezione ke sia compatibile con una società civile che non una che porterebbe ad una situazione di caos totale.

Quoto. Non partecipo perche è come voler far capire la matematica ad una banana, però volevo farti sapere che non sei solo........finche avrai voglia di parlarci :D

tazok
30-11-2006, 13:12
No assolutamente.
E' proprio il contrario.

ah beh sicuramente per come lo concepisci tu io non potrei mai amare..
costringere una persona(contro MAGARI la sua volonta ma soprattutto LA SUA NATURA)ad avere "l'esclusiva" solo per STARE con te mi sembra un po un forzamento è?
io lascio la libertà..tu fai quello che vuoi,se vuoi.non mi devi dimostrare niente attraverso la mia prelazione,bensi dimostramelo con l'affetto,con la premura,con tutto quello che ti pare,e se vuoi,anche con la "prelazione"...ma NON ME LO DEVI,non mi devi niente.
io impongo??ma qua mi sembra che sia l'unico a non imporre niente :rolleyes:

Appunto..

e dove ho detto che non rispetto?non rispetto che A ME,per via delle TUE concezioni venga posto un limite alla mia libertà...te fai quello che ti pare...

un inganno si perpetra quando tu agisci per fare del male.Se lei vuole un rapporto monogamo,e tu ti prodighi per non farti scoprire,e non ti fai scoprire,secondo me hai fatto ANCHE TROPPO.
l'inganno...ma di che?quello che ti impone la società,per non farti additare dalle vecchie?ma va va...

grazie ne vado fiero

libertinaggio
sost.
Sinonimi: depravazione, dissolutezza, sregolatezza, immoralità, licenziosità, licenza

non sono depravato,ne immorale...e dove sta scritto che porta all'anarchia quello che propongo io?io non propongo depravazione(spingo anzi ad un rapporto che lasci + liberta possibile..)

depravazione
sost.
Sinonimi: baccanale, corruzione, degenerazione, deviazione, lascivia, dissolutezza, immoralità, licenziosità, lussuria, marciume, perdizione, perversione
corruzione?lol deviazione?lol immoralità?LOL
soprattutto l'immoralità sisi

lo dici TU che porterebbe ad una situazione di caos totale secondo la TUA concezione perbenistica di come si DEVE sviluppare una società.
secondo me,invece,la creazione di rapporti VERI non basati sulle PRETESE assurde di un PARTNER egoista e ansioso curerebbe molti problemi alla società odierna(vedi persone molto ansiose,ipertese,problemi relativi ecc..)
quindi come puoi vedere...il tuo discorso va a farsi friggere :)

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 14:32
lo dici TU che porterebbe ad una situazione di caos totale secondo la TUA concezione perbenistica di come si DEVE sviluppare una società.
secondo me,invece,la creazione di rapporti VERI non basati sulle PRETESE assurde di un PARTNER egoista e ansioso curerebbe molti problemi alla società odierna(vedi persone molto ansiose,ipertese,problemi relativi ecc..)
quindi come puoi vedere...il tuo discorso va a farsi friggere :)
basta rispondere a questo per far cadere tutti i tuoi castelli in aria.
L'EGOISTA in questo caso sei SOLO TU ke vorresti ingannare una persona solo perchè ha un modo divedere le cose diverso dal tuo.
E' inutile ke continui a fare :mc: per tentare di giustificare questa meschinità.
O meglio..
potresti anke farlo perchè onestamente mi sono stancato anch'io di risponderti continuamente,
Il mio pensiero penso si sia capito benissimo nei post LUUUNGHI scritti precedentemente quindi penso di non aver altro da aggiungere.
Almeno però evita di spacciare per egoismo del'altra persona quello ke è solo il tuo egoismo :rolleyes:

tazok
30-11-2006, 14:55
L'EGOISTA in questo caso sei SOLO TU ke vorresti ingannare una persona solo perchè ha un modo divedere le cose diverso dal tuo.
E' inutile ke continui a fare :mc: per tentare di giustificare questa meschinità.
O meglio..
potresti anke farlo perchè onestamente mi sono stancato anch'io di risponderti continuamente,
Il mio pensiero penso si sia capito benissimo nei post LUUUNGHI scritti precedentemente quindi penso di non aver altro da aggiungere.
Almeno però evita di spacciare per egoismo del'altra persona quello ke è solo il tuo egoismo :rolleyes:

lol...io egoista?
ma se io lascio liberta totale all'altro partner...è egoismo?

"L'EGOISTA in questo caso sei SOLO TU ke vorresti ingannare una persona solo perchè ha un modo divedere le cose diverso dal tuo."
non è un modo di vedere.un modo di vedere è..che ne so..dire "quel quadro mi sembra bello" oppure "quel fumetto non fa ridere"...
un modo di vedere che ti IMPONE un determinato comportamento che LEDE la tua libertà non è più solo UN MODO DI VEDERE ma una IMPOSIZIONE di "forza
" bella e buona.
"la vuoi?allora prendi solo la mia!" "sei andato con altre?allora non te la do più"
cioè ma che discorsi sono?da gente matura mi aspetto altro,io...non l'egoismo di avere per forza la prelazione.

e spero che molti abbiano capito che tu,di quello che ho detto io,non ci hai capito nulla :D

meschinità?saranno le tue le meschinità,che costringi quella povera ragazza(se ce l'hai) che sta con te a sottostare alle tue prelazioni.
quando te ne vai mettile la cintura di castità,come nel medioevo,altrimenti non hai la sicurezza che lei faccia quello che ti dice...
ah no,beh c'è l'amore...allora non serve la cintura è? :rolleyes:
a me questi discorsi sembrano davvero ipocriti,sotto tutti i punti di vista :cool:
poi ognuno fa quello che gli pare,ovviamente :cool:

EDIT: non cercare di scusare il fatto che non mi risponderai più perchè ti sei stancato di rispondermi...io credo che non risponderai più proprio perchè le tue "tesi-ipotesi-prove su strada" fanno acqua da tutte le parti ;)

lucio68
30-11-2006, 15:36
lol...io egoista?

"L'EGOISTA in questo caso sei SOLO TU ke vorresti ingannare una persona solo perchè ha un modo divedere le cose diverso dal tuo."
non è un modo di vedere.un modo di vedere è..che ne so..dire "quel quadro mi sembra bello" oppure "quel fumetto non fa ridere"...
un modo di vedere che ti IMPONE un determinato comportamento che LEDE la tua libertà non è più solo UN MODO DI VEDERE ma una IMPOSIZIONE di "forza
" bella e buona.
"la vuoi?allora prendi solo la mia!" "sei andato con altre?allora non te la do più"
cioè ma che discorsi sono?da gente matura mi aspetto altro,io...non l'egoismo di avere per forza la prelazione.

e spero che molti abbiano capito che tu,di quello che ho detto io,non ci hai capito nulla :D

meschinità?saranno le tue le meschinità,che costringi quella povera ragazza(se ce l'hai) che sta con te a sottostare alle tue prelazioni.
quando te ne vai mettile la cintura di castità,come nel medioevo,altrimenti non hai la sicurezza che lei faccia quello che ti dice...
a me questi discorsi sembrano davvero ipocriti,sotto tutti i punti di vista :cool:

EDIT: non cercare di scusare il fatto che non mi risponderai più perchè ti sei stancato di rispondermi...io credo che non risponderai più proprio perchè le tue "tesi-ipotesi-prove su strada" fanno acqua da tutte le parti ;)
Mi pare che tutta questa discussione si basi su degli assunti non validi in assoluto e su fraintendimenti.
Tutto è relativo e ognuno vive le situazioni secondo il proprio modo, tu invece continui a sostenere che non sia possibile che una persona scelga LIBERAMENTE la monogamia e vedi come una privazione della propria libertà tale scelta.
Mi sembra che il tuo concetto di libertà sia riduttivo, ma non voglio discuterlo, perché deve star bene a te, non a me. Allo stesso modo devi accettare che ci sia chi si senta DAVVERO LIBERO in un rapporto a due in cui le "scappatelle" nono sono neanche prese in considerazione senza accusare chi vive in questo modo di essere condizionato, schiavo, bigotto o quant'altro.

tazok
30-11-2006, 15:54
Mi pare che tutta questa discussione si basi su degli assunti non validi in assoluto e su fraintendimenti.

non miei sicuramente :D

Tutto è relativo e ognuno vive le situazioni secondo il proprio modo, tu invece continui a sostenere che non sia possibile che una persona scelga LIBERAMENTE la monogamia

??se tu invece leggessi quello che ho scritto,noteresti di aver digitato delle cavolate :D

e vedi come una privazione della propria libertà tale scelta.

certo che la vedo cosi,quindi?

Mi sembra che il tuo concetto di libertà sia riduttivo, ma non voglio discuterlo, perché deve star bene a te, non a me.

beh il mio è molto meno riduttivo del tuo,obiettivamente parlando..

Allo stesso modo devi accettare che ci sia chi si senta DAVVERO LIBERO in un rapporto a due in cui le "scappatelle" nono sono neanche prese in considerazione
un conto è SENTIRSI libero un conto è ESSERLO.
chissà magari una volta i deportati africani che lavoravano nei campi di cotone si SENTIVANO liberi(avevano un lavoro,magari..che ne so..)però non LO ERANO(soggetti a pressione sia psicologica che fisica-soprattutto fisica ma imho è uguale)

senza accusare chi vive in questo modo di essere condizionato, schiavo, bigotto o quant'altro.
io non accuso nessuno.portami un quote dove accuso qualcuno di essere SCHIAVO O CONDIZIONATO.

ho dato del bigotto perchè quando ho scritto una frase i reply erano
"sono rimasto 30 secondi fisso a guardare lo schermo"
"mi lascia di sasso"
queste sono persone bigotte,che non capiscono come un punto di vista diametralmente opposto possa avere delle ragioni valide ancora di più :)

marco1474
30-11-2006, 16:10
Tutto è relativo e ognuno vive le situazioni secondo il proprio modo, tu invece continui a sostenere che non sia possibile che una persona scelga LIBERAMENTE la monogamia e vedi come una privazione della propria libertà tale scelta.
Mi sembra che il tuo concetto di libertà sia riduttivo, ma non voglio discuterlo, perché deve star bene a te, non a me. Allo stesso modo devi accettare che ci sia chi si senta DAVVERO LIBERO in un rapporto a due in cui le "scappatelle" nono sono neanche prese in considerazione senza accusare chi vive in questo modo di essere condizionato, schiavo, bigotto o quant'altro.

Se si fermasse a questo, potrei anche capirlo. Il problema però è un altro. Il problema si presenta quando si inganna la propria parter non dicendole che si scopa a destra e a manca. Uno può anche professare e praticare il libero sesso, ma non a discapito dell'altro.

"Se lei fosse a conoscenza di questo fatto, probabilmente non lo riterrebbe compatibile al suo modo di vedere il rapporto e lo lascierebbe. Invece lui, pur vedendo che lei non è compatibile con il suo modo di vivere un rapporto, preferisce mentirle invece di lasciarla così da continuare a fare il suo comodo."

Da qui l'egoismo e la meschinità (anche se io li chiamerei in modo meno "carino" :mbe: )

PS tazok ho risposto a Lucio. Evita di prendermi in considerazione se puoi poiche il concetto non lo capisci e io non ho voglia di spiegartelo a meno che non lo si faccia dal vivo. ;)

tazok
30-11-2006, 16:17
PS tazok ho risposto a Lucio. Evita di prendermi in considerazione se puoi poiche il concetto non lo capisci e io non ho voglia di spiegartelo a meno che non lo si faccia dal vivo. ;)

è una minaccia? :mbe:

tranquillo cmq,con te non mi ci "spreco" più,senza offesa :cool:

jumpermax
30-11-2006, 16:19
Se si fermasse a questo, potrei anche capirlo. Il problema però è un altro. Il problema si presenta quando si inganna la propria parter non dicendole che si scopa a destra e a manca. Uno può anche professare e praticare il libero sesso, ma non a discapito dell'altro.

"Se lei fosse a conoscenza di questo fatto, probabilmente non lo riterrebbe compatibile al suo modo di vedere il rapporto e lo lascierebbe. Invece lui, pur vedendo che lei non è compatibile con il suo modo di vivere un rapporto, preferisce mentirle invece di lasciarla così da continuare a fare il suo comodo."

Da qui l'egoismo e la meschinità (anche se io li chiamerei in modo meno "carino" :mbe: )

Il discorso che ha fatto lucio si può estendere anche alla tua posizione. E' una questione di scelta, ognuno vive il rapporto di coppia come meglio crede. Posso capire dal tuo punto di vista che quanto espresso da tazok sia la nemesi, ma io non credo assolutamente che un rapporto di coppia si possa basare solo sulla comunicazione verbale. La questione vera è come può una persona così intima riuscire a prenderti in giro così bene? Non può, a meno che non sia tu a volerti prendere in giro. Mi spiace ma in queste cose si è in due, chi non vede spesso è perchè non vuol vedere, vorrebbe che una persona fosse quello che non è.

marco1474
30-11-2006, 16:21
è una minaccia? :mbe:

tranquillo cmq,con te non mi ci "spreco" più,senza offesa :cool:

No bambino, dormi tranquillo, non è una minaccia. Solo tu ci potevi vedere una minaccia :asd:

Ecco da bravo, non "sprecarti", grazie. ;)

Haikoan
30-11-2006, 16:23

Io ni! A volte ho pagato per questa cosa (come giusto che sia), a volte no.

Voi?

a volte è necessario farle.

marco1474
30-11-2006, 16:24
Il discorso che ha fatto lucio si può estendere anche alla tua posizione. E' una questione di scelta, ognuno vive il rapporto di coppia come meglio crede. Posso capire dal tuo punto di vista che quanto espresso da tazok sia la nemesi, ma io non credo assolutamente che un rapporto di coppia si possa basare solo sulla comunicazione verbale. La questione vera è come può una persona così intima riuscire a prenderti in giro così bene? Non può, a meno che non sia tu a volerti prendere in giro. Mi spiace ma in queste cose si è in due, chi non vede spesso è perchè non vuol vedere, vorrebbe che una persona fosse quello che non è.

Scusami, non stai dicendo che la colpa ora e di lei che non si accorge dello schifo che fa in giro il prorpio ragazzo, vero? :mbe:

La scelta di mentire per proprio egoismo non dovrebbe gravare sulle persone a cui teniamo. E questo a prescindere dal rapporto affettivo, familiare, amicizia. ;)

tazok
30-11-2006, 16:26
Mi spiace ma in queste cose si è in due, chi non vede spesso è perchè non vuol vedere, vorrebbe che una persona fosse quello che non è.

esatto.e imho tutti sono cosi,poichè questo è l'istinto umano(procreazione) e lo si può solo diminuire,ridurre,ma sarà sempre li...chi lo nega è solo ipocrita

lucio68
30-11-2006, 16:27
un conto è SENTIRSI libero un conto è ESSERLO.

Estrapolo solo questa frase, perché a mio parere uno dei noccioli della questione è proprio questo.
Non ti conosco, quindi con ogni probabilità sto per scrivere delle cazzate, ma le scrivo lo stesso.
Mi dai l'impressione di essere una persona che si mette poco o per nulla in discussione, quello che dici lo proponi come un dogma e ti esprimi come se quello che hai da dire fosse una sorta di verità rivelata. Ti proclami altruista, ma in realtà appari come un egoista e menefreghista, pronto a tutto per farti portabandiera della tua LIBERTA', anche a scapito di chi ti vuole bene.

Ecco, te lo dicevo che stavo per scrivere delle cazzate :D

P.S. dico tutto ciò in amicizia, naturalmente, e confido che tu legga con il sorriso le mie parole.

jumpermax
30-11-2006, 16:27
O meglio..
al contrario.... l'egoista è chi vuol imporre al partner di essere qualcosa che non può, che finge di non vedere che di fronte ha una persona totalmente diversa da se, che lo costringe a mentire a tenersi i sensi di colpa e i rimorsi pur di non voler accettare la realtà dei fatti. Quanti sono monogami davvero per scelta e quanti invece lo sono per paura, imposizione sociale, o quieto vivere? Pretendete di giudicare un rapporto scaricando le colpe solo su una parte. Come se il rapporto non fosse invece, per definizione stessa il risultato dell'interazione tra più parti che si plasmano a vicenda. Si diventa bugiardi, pur amando, perché dall'altra parte c'è qualcuno che non vuole o non può accettare una parte di te.

tazok
30-11-2006, 16:28
No bambino, dormi tranquillo, non è una minaccia. Solo tu ci potevi vedere una minaccia :asd:

bambino lo dici a tuo figlio,se ce l'hai..

ed era retorico che non ci vedessi una minaccia,ma la prossima volta la battuta te la faccio su un fogliettino di carta,cosi dopo ci puoi fare la barchetta ok?:)

trokij
30-11-2006, 16:30
Scusami, non stai dicendo che la colpa ora e di lei che non si accorge dello schifo che fa in giro il prorpio ragazzo, vero? :mbe:

La scelta di mentire per proprio egoismo non dovrebbe gravare sulle persone a cui teniamo. E questo a prescindere dal rapporto affettivo, familiare, amicizia. ;)
Quoto, lei puo convincersi di credere all'uomo di cui è innamorata, ma questa non la considero una colpa, lo vedo piu come un limite.
Il comportamento di lui che approfitta di questa condizione di momentanea incapacità di essere lucidi è invece disgustosa, ingiustificabile in alcun modo.

tazok
30-11-2006, 16:31
Estrapolo solo questa frase, perché a mio parere uno dei noccioli della questione è proprio questo.
Non ti conosco, quindi con ogni probabilità sto per scrivere delle cazzate, ma le scrivo lo stesso.

mai farlo :D pondera le parole prima di scrivere :P

Mi dai l'impressione di essere una persona che si mette poco o per nulla in discussione, quello che dici lo proponi come un dogma e ti esprimi come se quello che hai da dire fosse una sorta di verità rivelata.

io sono sempre in discussione e non ho nessuna verità rivelata,espongo solo il mio punto di vista...non ho nessun problema a concepire quello degli altri,cosa che appare invece completamente opposta da parte degli altri utenti del forum

Ti proclami altruista, ma in realtà appari come un egoista e menefreghista, pronto a tutto per farti portabandiera della tua LIBERTA', anche a scapito di chi ti vuole bene.

cos'è voler bene?
è quel sentimento che ti consente di dire ad un altro "sei mio e basta"?
abbiamo 2 politiche differenti sulla definizione di bene,forse questo è il punto

P.S. dico tutto ciò in amicizia, naturalmente, e confido che tu legga con il sorriso le mie parole.

tranquillo,non c'è problema finche non si insulta apertamente o velatamente :)

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 16:32
lol...io egoista?

" bella e buona.

no tranquillo ke io a differenza di qualcuno ke a quanto pare non ha niente da fare lavoro x guadagnarmi la pagnotta ;)
risponderò quando torno a casa alle tue banalità :O

lucio68
30-11-2006, 16:33
al contrario.... l'egoista è chi vuol imporre al partner di essere qualcosa che non può, che finge di non vedere che di fronte ha una persona totalmente diversa da se, che lo costringe a mentire a tenersi i sensi di colpa e i rimorsi pur di non voler accettare la realtà dei fatti. Quanti sono monogami davvero per scelta e quanti invece lo sono per paura, imposizione sociale, o quieto vivere? Pretendete di giudicare un rapporto scaricando le colpe solo su una parte. Come se il rapporto non fosse invece, per definizione stessa il risultato dell'interazione tra più parti che si plasmano a vicenda. Si diventa bugiardi, pur amando, perché dall'altra parte c'è qualcuno che non vuole o non può accettare una parte di te.
Io credo che se tu sei una persone che comunque sia avrà molte donne non costruisce una storia con una persona che non è in grado di accettare la tua poligamia. Se lo fai e dici di essere davvero iinamorato in ogni caso rendi partecipe la tua compagna delle tue avventure, altrimenti secondo me è tutto un castello di carte basato sull'ipocrisia.
La discussione si è accesa in seguito a una frase in particolare che non sto qui a ripetere, che però ha lasciato di stucco la maggior parte di coloro che bazzicavano il thread.

trokij
Mi dai l'impressione di essere una persona che si mette poco o per nulla in discussione, quello che dici lo proponi come un dogma e ti esprimi come se quello che hai da dire fosse una sorta di verità rivelata. Ti proclami altruista, ma in realtà appari come un egoista e menefreghista, pronto a tutto per farti portabandiera della tua LIBERTA', anche a scapito di chi ti vuole bene.

Quoto, anche io avevo la stessa sensazione leggendolo ma non riuscivo a definirla ;)

tazok
Quoto, lei puo convincersi di credere all'uomo di cui è innamorata, ma questa non la considero una colpa, lo vedo piu come un limite.
Il comportamento di lui che approfitta di questa condizione di momentanea incapacità di essere lucidi è invece disgustosa, ingiustificabile in alcun modo.

sei innamorato di una persona a cui fai reprimere un istinto completamente naturale?o è solo un rapporto deviato quello,invece di quello che propongo io?

ve l'ho detto,io la penso cosi,e dai vostri canoni non ho mai tradito e non lo sono mai stato.

fondate i vostri rapporti sul VERO AMORE e non sulle costrizioni imposte dalla vostra ansia e egoismo..vedrete che passerete le più belle esperienze della vostra vita :)

jumpermax
30-11-2006, 16:34

non mi pare il solo onestamente... :D

marco1474
30-11-2006, 16:35
bambino lo dici a tuo figlio,se ce l'hai..

ed era retorico che non ci vedessi una minaccia,ma la prossima volta la battuta te la faccio su un fogliettino di carta,cosi dopo ci puoi fare la barchetta ok?:)

Vedo che tra le tue qualità c'è anche la coerenza.......ma non ti eri stancato di sprecarti? :rolleyes: Un gatto attaccato ai maroni è meno fastidioso. :muro: Ora, da bravo bambino, continua a parlare con gli altri, come hai detto in precedenza. ;)

tazok
30-11-2006, 16:35
no tranquillo ke io a differenza di qualcuno ke a quanto pare non ha niente da fare lavoro x guadagnarmi la pagnotta ;)

dovresti farlo full time,16 ore al giorno,cosi eviteresti le tue magre figure sul forum no? :)

risponderò quando torno a casa alle tue banalità :O
ah le mie sono banalità?complimenti :D :D :D
le tue sono ispirazioni divine dettate dall'uso di ogni tuo singolo neurone invece :rolleyes:

lucio68
30-11-2006, 16:38
non mi pare il solo onestamente... :D
Io parlavo con lui :p
E se qualcuno pensa la stessa cosa su di me gradirei che me lo dicesse, perché mi piace sapere come sono visto da altri utenti del forum. :)

jumpermax
Io credo che se tu sei una persone che comunque sia avrà molte donne non costruisce una storia con una persona che non è in grado di accettare la tua poligamia. Se lo fai e dici di essere davvero iinamorato in ogni caso rendi partecipe la tua compagna delle tue avventure, altrimenti secondo me è tutto un castello di carte basato sull'ipocrisia.
La discussione si è accesa in seguito a una frase in particolare che non sto qui a ripetere, che però ha lasciato di stucco la maggior parte di coloro che bazzicavano il thread.
Io credo che non si possano giudicare i sentimenti del prossimo. E non è una posizione morale la mia, semplicemente è impossibile esprimere un giudizio. Se sei davvero innamorato rendi partecipe la tua compagna? Ma dai. Se sei davvero innamorato e sai che puoi perdere la tua compagna è perfettamente umano che provi a raccontarle una balla. Non perché vuoi farle del male, ma perché non la vuoi perdere. Poi ci sarà qualcuno che non sa mentire, qualcuno che ne fa una questione di rispetto, qualcuno di principio e farà scelte diverse. Non migliori per come la vedo io... solo diverse.

tazok
Vedo che tra le tue qualità c'è anche la coerenza.......

è una delle migliori

ma non ti eri stancato di sprecarti?

si infatti

:rolleyes: Un gatto attaccato ai maroni è meno fastidioso. :muro:
ecco come vi divertite voi coppie all'antica è? ;)

Ora, da bravo bambino, continua a parlare con gli altri, come hai detto in precedenza. ;)
vedi,ti rispondo perchè tu mi dai del bambino non sapendo nemmeno quanti anni ho,e non sei capace di dedurre che c'è il profilo utente,da dove puoi vedere che l'età che ho non mi definisce "bambino"

se vuoi ti insegno a usare il computer,cosi vedi dove devi cliccare...ah no forse te sai usare solo il clem clem della clementoni...

jumpermax
30-11-2006, 16:40
Io parlavo con lui :p
E se qualcuno pensa la stessa cosa su di me gradirei che me lo dicesse, perché mi piace sapere come sono visto da altri utenti del forum. :)
non era riferita a te o a qualcun altro nello specifico, è un'osservazione generale. Non capisco la necessità di emettere sentenze sulle scelte altrui... io trovo già difficile valutare le mie. ;)

tazok
30-11-2006, 16:43
Se sei davvero innamorato rendi partecipe la tua compagna? Ma dai. Se sei davvero innamorato e sai che puoi perdere la tua compagna è perfettamente umano che provi a raccontarle una balla. Non perché vuoi farle del male, ma perché non la vuoi perdere.

se sei davvero innamorato(amore come lo concepisco io,intendo),non hai bisogno di altre,magari anche perchè lei soddisfa tutti i tuoi stimoli animali e non cerchi altra all'infuori di lei...se lo fai,non sei davvero innamorato e sei spinto + dal richiamo della natura,e se non lo dici lo fai solo perchè
1)lei potrebbe desiderare di non saperlo e vivere cmq il suo bel sogno
2)rimani comunque con lei per il rapporto (p.v.)

tazok
30-11-2006, 16:44
non era riferita a te o a qualcun altro nello specifico, è un'osservazione generale. Non capisco la necessità di emettere sentenze sulle scelte altrui... io trovo già difficile valutare le mie. ;)

da quando ho espresso i miei pareri mi hanno tutti puntato il dito addosso...

bon,io non l'ho fatto con nessuno...forse abbiamo culture diverse,davvero non sò.

marco1474
30-11-2006, 16:44

O paura che la realtà purtroppo si riduce a quello evidenziato in grossetto.

lucio68
30-11-2006, 16:46
Io credo che non si possano giudicare i sentimenti del prossimo. E non è una posizione morale la mia, semplicemente è impossibile esprimere un giudizio. Se sei davvero innamorato rendi partecipe la tua compagna? Ma dai. Se sei davvero innamorato e sai che puoi perdere la tua compagna è perfettamente umano che provi a raccontarle una balla. Non perché vuoi farle del male, ma perché non la vuoi perdere. Poi ci sarà qualcuno che non sa mentire, qualcuno che ne fa una questione di rispetto, qualcuno di principio e farà scelte diverse. Non migliori per come la vedo io... solo diverse.
Per carità, ognuno è libero di vivere come meglio crede la propria vita e io non sono nessuno per giudicare il comportamento altrui né per suggerire a qualcun altro come deve comportarsi.
Se in qualche post sono apparso giudice me ne scuso pubblicamente e assicuro che cerco sempre di evitare di formulare giudizi.

Il mio ragionamento era forse leggermente diverso.
Se io vivo una storia d'amore e a un certo punto mi capita un'avventura come mi comporto? Tanti anni fa, quando mi è successo, ho confessato la cosa e forse farei lo stesso, ma bisogna trovarcisi in mezzo per poterlo dire con certezza.
Diverso è invece iniziare una storia con una persona che ti vorrebbe tutto per se. Tu sai che non potrà essere così, però le fai credere di avere l'esclusiva e invece continui a impollinare ogni fiore ti capita di fronte.
A mio parere in questo caso mancano dei presupposti per una storia d'amore, cioè lealtà e sincerità. Ripeto, IMHO.

trokij
30-11-2006, 16:47
è una delle migliori

si infatti

vedi,ti rispondo perchè tu mi dai del bambino non sapendo nemmeno quanti anni ho,e non sei capace di dedurre che c'è il profilo utente,da dove puoi vedere che l'età che ho non mi definisce "bambino"

se vuoi ti insegno a usare il computer,cosi vedi dove devi cliccare...ah no forse te sai usare solo il clem clem della clementoni...
:D A parte che questa scaramuccia mi sta facendo lollare io fossi in voi la pianterei se no finite puniti sicuro ;)

lucio68
30-11-2006, 16:49
Anche stasera mi tocca lsciarvi.
Fate i bravi, mi raccomando, che mi piace discutere con voi. :)
Serena serata a tutti.

tazok
30-11-2006, 16:54
Diverso è invece iniziare una storia con una persona che ti vorrebbe tutto per se. Tu sai che non potrà essere così, però le fai credere di avere l'esclusiva e invece continui a impollinare ogni fiore ti capita di fronte.

una persona che vuole l'esclusiva non ti ama,imho
e a quel punto tu le dai quello che vuole(l'esclusiva fittizia,poichè lei cerca di ingannarti dicendo che ti ama mentre in realtà vuole solo metterti ai suoi ordini) e ottieni quello che vuoi tu(p.v.)

chiarissimo no?

trokij
Non sono d'accordo, penso un giudizio si possa esprimere, io infatti le ritengo scelte migliori, perchè moralmente condivisibili e basate sul rispetto del prossimo.
da quando ho espresso i miei pareri mi hanno tutti puntato il dito addosso...

bon,io non l'ho fatto con nessuno...forse abbiamo culture diverse,davvero non sò.
Ma come puoi stupirti di ciò? :confused:
Ti giuro non capisco, come puoi dire:" la tradisco senza farglielo sapere" e stupirti che la gente punti il dito?sei un inguaribile ottimista:boh:

tazok
:D A parte che questa scaramuccia mi sta facendo lollare io fossi in voi la pianterei se no finite puniti sicuro ;)
sto solo rispondendo per le rime,senza offendere.

lui invece offende,ma per me può continuare se vuole..

l'offesa è l'ultimo rifugio di chi non sa + cosa dire ;)

tazok
30-11-2006, 16:56
Ma come puoi stupirti di ciò? :confused:
Ti giuro non capisco, come puoi dire:" la tradisco senza farglielo sapere" e stupirti che la gente punti il dito?sei un inguaribile ottimista:boh:

io non ho detto la tradisco

io ho detto che non c'è rapporto se tu mi poni delle restrizioni sulla MIA LIBERTà.
io sono libero di fare quello che voglio,se tu mi metti i paletti,allora vuol dire che non c'è sentimento,non ti importa di me e lo fai per puro spirito egoistico.
considero più tradimento dire "ti do la macchina,vai piano" e io "ok" poi ci corro(cosa che cmq non faccio :D ) che non "fare le corna" per come lo intendete voi.

infatti il tradimento lo concepite solo voi...io è dal primo post che ho fatto qui che cerco di chiarire il termine :confused:

trokij
30-11-2006, 16:57
sei innamorato di una persona a cui fai reprimere un istinto completamente naturale?o è solo un rapporto deviato quello,invece di quello che propongo io?
Perchè l'istinto ha per te questa valenza positiva? :confused:
I popoli primitivi, quindi popoli estremamente istintivi spesso praticavano il cannibalismo, lo ritieni positivo? :confused:

ve l'ho detto,io la penso cosi,e dai vostri canoni non ho mai tradito e non lo sono mai stato.
Come no?per me non tradisce uno che dice alla compagna quando fa sesso con altre e la compagna accetta liberamente ed è libera di fare sesso con chi le pare, è questa la tua siituazione?

fondate i vostri rapporti sul VERO AMORE e non sulle costrizioni imposte dalla vostra ansia e egoismo..vedrete che passerete le più belle esperienze della vostra vita :)
Se vabbe :sofico:

CoreDump
30-11-2006, 16:59
ho dato del bigotto perchè quando ho scritto una frase i reply erano
"sono rimasto 30 secondi fisso a guardare lo schermo"
"mi lascia di sasso"
queste sono persone bigotte,che non capiscono come un punto di vista diametralmente opposto possa avere delle ragioni valide ancora di più :)

Il tuo arrampicarsi sui specchi e veramente divertente, ma molto :D , l'ho
scritto io che sono rimasto a fissare il monitor per 30 secondi perchè tu
avevi scritto questa bella frase :)

<quote>
se la mia compagna SOFFRE(SOFFRISSE,sarebbe meglio) sapendo che vado
con altre donne NON MI AMEREBBE e di conseguenza me ne sbatterei.
</quote>

Secondo te io sarei bigotto? Guarda inannzitutto ti posso dire che sono
libero da qualsiasi indottrinamento ecclesiastico ( leggasi ateo ), ho 35 anni
e ho una mentalità abbastanza aperta, io NON ti critico per il TUO modo
di vedere il TUO rapporto, tu sei libero di fare quello che più ti piace e che
credi giusto, quello che a me non piace per niente del tuo ragionamento è
che tu TE NE FREGHI assolutamente di quello che pensa la tua partner in
quanto ( lo hai scritto tu ) se la tua partner non condivide il tuo pensiero
"poligamo" è egoista e non ti ama e quindi ti senti libero di fare quello che vuoi,
secondo me questo comportamento è da egoisti veri è propri, un comportamento
coerente secondo me sarebbe stato che tu ne parli con la tua partner
sottolineando il tuo modo di vedere le cose ( come lo hai espresso su questo
forum ) e sottolineando il fatto che anche se lei non fosse d'accordo per
te non farebbe differenza in quanto sencondo te non ti amerebbe e quindi
tu ti sentiresti libero di fare lo stesso quello che pensi :) se lei lo accetta
bene altrimenti la MOLLI perchè non vedo proprio il motivo di stare con una
persona che sai che farai soffrire con il tuo comportamento ;)

jumpermax
30-11-2006, 16:59
Il mio ragionamento era forse leggermente diverso.
Se io vivo una storia d'amore e a un certo punto mi capita un'avventura come mi comporto? Tanti anni fa, quando mi è successo, ho confessato la cosa e forse farei lo stesso, ma bisogna trovarcisi in mezzo per poterlo dire con certezza.
A mio parere in questo caso mancano dei presupposti per una storia d'amore, cioè lealtà e sincerità. Ripeto, IMHO.

Eh diamine, ma quanto poco mi conosce una persona che non si accorge di questo lato della mia personalità? E quanto mi vuol bene se mi impone di tarparlo? Certo che probabilmente mancano i presupposti ma è nella natura del rapporto stesso.

trokij
30-11-2006, 17:00
e a quel punto tu le dai quello che vuole(l'esclusiva fittizia,poichè lei cerca di ingannarti dicendo che ti ama mentre in realtà vuole solo metterti ai suoi ordini) e ottieni quello che vuoi tu(p.v.)

chiarissimo no?
E' chiarissimo che sei un gran paraculo ;)

tazok
30-11-2006, 17:02
Il tuo arrampicarsi sui specchi e veramente divertente, ma molto :D , l'ho
scritto io che sono rimasto a fissare il monitor per 30 secondi perchè tu
avevi scritto questa bella frase :)

<quote>
se la mia compagna SOFFRE(SOFFRISSE,sarebbe meglio) sapendo che vado
con altre donne NON MI AMEREBBE e di conseguenza me ne sbatterei.
</quote>

Secondo te io sarei bigotto? Guarda inannzitutto ti posso dire che sono
libero da qualsiasi indottrinamento ecclesiastico ( leggasi ateo ), ho 35 anni
e ho una mentalità abbastanza aperta, io NON ti critico per il TUO modo
di vedere il TUO rapporto, tu sei libero di fare quello che più ti piace e che
credi giusto, quello che a me non piace per niente del tuo ragionamento è
che tu TE NE FREGHI assolutamente di quello che pensa la tua partner in
quanto ( lo hai scritto tu ) se la tua partner non condivide il tuo pensiero
"poligamo" è egoista e non ti ama e quindi ti senti libero di fare quello che vuoi,
secondo me questo comportamento è da egoisti veri è propri, un comportamento
coerente secondo me sarebbe stato che tu ne parli con la tua partner
sottolineando il tuo modo di vedere le cose ( come lo hai espresso su questo
forum ) e sottolineando il fatto che anche se lei non fosse d'accordo per
te non farebbe differenza in quanto sencondo te non ti amerebbe e quindi
tu ti sentiresti libero di fare lo stesso quello che pensi :) se lei lo accetta
bene altrimenti la MOLLI perchè non vedo proprio il motivo di stare con una
persona che sai che farai soffrire con il tuo comportamento ;)

non c'è bisogno di chiarire,il chiarimento emerge sempre quando conosci una persona.
ed è altresi ovvio che il MIO non è un comportamento egoistico,e mi sono stufato di ripeterlo :)

marco1474
30-11-2006, 17:03
è una delle migliori

si infatti

Stai raccontando una marea di cazzate e ce ne siamo accorti tutti perche quello che scrivi può essere solo il pensiero di un emarginato o di un provocatore. Ti faccio un complimento e ti dico che secondo me appartieni alla seconda. Questo modo di provocare lo trovo infantile e quindi ti reputo un bambino. Ora che ti ho spiegato, mi fai il piacere di lasciarmi in pace realmente invece di contraddirti in ogni singolo post? O preferisci umiliarti ulteriormente? :doh:

CoreDump
30-11-2006, 17:03

chiarissimo no?

No perchè se a te non sta bene non ci stai insieme punto e basta, qui non
stiamo parlando della scelta dei colori delle tendine ma di argomenti un pò
più importanti se permetti ( o almeno lo sono per me ), se a uno dei due
non sta bene il comportamente dell'altro deve essere libero di scegliere
se continuare o meno il rapporto di coppia ;)

tazok
30-11-2006, 17:04
E' chiarissimo che sei un gran paraculo ;)

ah beh,invece una/o che ti vuole solo per lei lo fa perchè ti ama alla follia e sa che lei/lui è la/il migliore del mondo quindi non potresti trovare nessun'altro/a vero?

ma dai i paraculi IMHO sono quelli che mascherano il matrimonio come sugello dell'amore e poi se ne vanno a puttane.

non l'ho presa come offesa(il paraculo) ma mi aspetto almeno un post chiarificatore,grazie :)

~ZeRO sTrEsS~
da questo 3d si evince che:

1) Se ami la tua ragazza le devi essere fedele perché il sesso é qualcosa di esclusivo per la coppia.

2) Se sei poligamo e hai piú mogli, tu non ami loro

3) se la tua ragazza ti permette delle scappatelle perché trova il sesso qualcosa su cui non puoi basare un rapporto non é amore

4) gli scambisti non si amano.

5) Le coppie libere non si amano.

6) Se qualche funzione sessuale di uno dei due dovesse smettere inevitabilmente la coppia si scioglierebbe

7) Il partner non ha libera scelta di agire in quanto ci sta la clausula se mi tradisci ti lascio, indipendentemente da chi o perché.

sinceramente ci vorrei credere che tutti voi siete sinceri e di ferro (visto che a quanto sembra nemmeno una super gnocca che mai rivedreste in vista vostra potrebbe osare una scappatella con voi) e che il vostro partner sa tutto di voi al 100%...

come dire nel mondo non esiste il tradimento o meglio saranno poche persone 2-3 che tradiscono.

Ma ancora non mi é chiaro perche' una coppia libera non si ama... questo é il mio grande dilemma

trokij
Eh diamine, ma quanto poco mi conosce una persona che non si accorge di questo lato della mia personalità? E quanto mi vuol bene se mi impone di tarparlo? Certo che probabilmente mancano i presupposti ma è nella natura del rapporto stesso.
L'amore rende ciechi di fronte a magagne ben piu grosse ;)

marco1474

Sono 10 post che lo sto pregando di ignorarmi :)

CoreDump
30-11-2006, 17:05
non c'è bisogno di chiarire,il chiarimento emerge sempre quando conosci una persona.
ed è altresi ovvio che il MIO non è un comportamento egoistico,e mi sono stufato di ripeterlo :)

Scusa sai ma lo hai scritto tu che se la tua partner non accetta il tuo modo
di essere per te e egoista e quindi non ti ama, questo è un tuo punto di
vista, il mio è che se tu te ne freghi di quello che pensa la tua partner e
dici si cara hai ragione ma poi quando ne hai la possibilità ti trombi tutte
quelle che ti capitano a tiro per ME l'egoista sei tu perchè il mio punto
di vista vale quanto il tuo, o il tuo modo di concepire la liberta è a senso unico ? :confused:

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2006, 17:06
ah beh,invece una/o che ti vuole solo per lei lo fa perchè ti ama alla follia e sa che lei/lui è la/il migliore del mondo quindi non potresti trovare nessun'altro/a vero?

ma dai i paraculi IMHO sono quelli che mascherano il matrimonio come sugello dell'amore e poi se ne vanno a puttane.

non l'ho presa come offesa(il paraculo) ma mi aspetto almeno un post chiarificatore,grazie :)

bhe io proprio non capisco perché togliere al partner la possibilitá di scoprire qualcosa di nuovo o di capire di essere piú felice in qualche altra situazione... tutta una questione di puro egoismo.

tazok
30-11-2006, 17:06
Stai raccontando una marea di cazzate e ce ne siamo accorti tutti perche quello che scrivi può essere solo il pensiero di un emarginato o di un provocatore.
magari non lo capisci quello che scrivo,quindi questo mi deve essere per forza additato da te,o mio Grandissimo Sire delle Decisioni Divine? :rolleyes:

Ti faccio un complimento e ti dico che secondo me appartieni alla seconda.

grazie del complimento,ricambio facendotene uno anche io.
imho se ti scrivessi l'alfabeto 10 volte su un quaderno lo impareresti subito,per quanto sei perspicace.. :)

Questo modo di provocare lo trovo infantile e quindi ti reputo un bambino.

io non provoco nessuno,se ti senti provocato è perchè forse non hai capito na mazza di quello che ho scritto

Ora che ti ho spiegato, mi fai il piacere di lasciarmi in pace realmente invece di contraddirti in ogni singolo post? O preferisci umiliarti ulteriormente? :doh:
ehehe...scusa ti lascio in pace,mi sono stancato di essere umiliato da te :cool:

jumpermax
30-11-2006, 17:09
Non sono d'accordo, penso un giudizio si possa esprimere, io infatti le ritengo scelte migliori, perchè moralmente condivisibili e basate sul rispetto del prossimo.

Che si possano ritenere determinate scelte migliori in quanto conformi alla morale comune non c'è dubbio. Il punto è che la morale comune non è un riferimento universale, cambia col cambiare della società in cui si vive. Non stabilisce quindi cosa è migliore in senso assoluto, ma ciò che la società impone come comportamento da seguire. Se ragioni al di fuori di questo schema non c'è migliore o peggiore, c'è solo una questione di rispetto. Beh io faccio fatica a considerarla una mancanza di rispetto questa, almeno fintanto che non ferisce chi hai di fronte...

CYRANO
30-11-2006, 17:09
Ma secondo me l'importante è essere sinceri.
ossia..io sono uno scopatore cronico..diciamo :D
c'è una ragazza che è innamorata di me , io contraccambio ma so che prima o poi tromberò anche altre.
allora le dico : senti se vuoi ci mettiamo insieme ma sappi che probabilmente non ti sarò fedele. quindi sai che ti aspetta. io non ti obbligo a nulla , decidi te.

Ciaizaiooza

trokij
30-11-2006, 17:10
Vero :mano:

Che differenza c'è con il tuo comportamento?che non sei sposato? :confused:

Non era un offesa infatti, non sono di roma ma mi pare non sia un offesa, può essere tradotto con furbacchione ;)

tazok
30-11-2006, 17:13
Scusa sai ma lo hai scritto tu che se la tua partner non accetta il tuo modo
di essere per te e egoista e quindi non ti ama, questo è un tuo punto di
vista, il mio è che se tu te ne freghi di quello che pensa la tua partner e
dici si cara hai ragione ma poi quando ne hai la possibilità ti trombi tutte
quelle che ti capitano a tiro per ME l'egoista sei tu perchè il mio punto
di vista vale quanto il tuo, o il tuo modo di concepire la liberta è a senso unico ? :confused:

vedi,io non metto paletti nella costruzione del rapporto.
ti dico"fa come vuoi,ma sappi che ti amo ugualmente"<--libertà
te poi mi dici"io ti amo solo se stai con me"<--egoismo suo
a quel punto allora io faccio"si può fare" <--egoismo mio
risultati:
infedeltà presunta(mia)<-- dovuta al suo egoismo
felicità velata(sua)<-- dovuta al suo egoismo
felicita mia..trombo(lei e altre)<--dovuta al suo egoismo(non mi ama realmente)

vedi,nella consecutio temporum,l'egoismo è il primo passo del rapporto.
vediamo un mio esempio
ti dico "fa come vuoi,ti amo tanto lo stesso"<--libertà
l'altro" anche tu fa come vuoi,ti amerei anche se scopassi a destra e a manca"<-- libertà
risultati:
trombiamo tutti e 2 a caso(difficile però,perchè se trovi qualcuno che ti sa amare con questa possibilità,è ovvio che ti ami DAVVERO,per come concepisco l'amore io) <--libertà
trombiamo solo noi 2 perchè il nostro è vero amore fondato su libero arbitrio e su sentimenti VERI <-- libertà

traete voi le conclusioni,io mi sto appallando.

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 17:14
come promesso, dato ke vai insinuando ke volevo abbandonare la discussione x mancanza di argomenti e nn xkè mi sono rotto del tuo continuo :mc: rieccomi qui x DIMOSTRARTI ke quello ke parla di aria fritta nn sono certo io.
Iniziamo:
lol...io egoista?

Si ovvio e banale.
Tu non stai affattando laciando libertà totale al partner.
Stai IMPONENDO al tuo partner il tuo modo di vedere le cose ke sarebbe "io mi scopazzo tutto quelli ke mi passa accanto e tu puoi fare altrettanto" credendo in questo modo di concedere + libertà alla tua compagna ma in realtà senza accorgerti ke la stai limitando in quanto vai contro il suo modo di vedere.

" bella e buona.

Ecco appunto.
Bravissimo.
Vedo ke stai iniziando a capire ke il tuo non è un modo di vedere ma una "IMPOSIZIONE di forza bella e buona" tanto per citare le tue parole...coraggio ke sei sulla buona strada :D

e qui dimostri dove il tuo concetto è sbagliato: ovvero proprio alla base.
Non è ke è una ripicca il fatto di lasciarti se sei andato con qualke altra è proprio xkè secondo il suo modo di vedere hai tradito la sua fiducia...
Ma d'altronde da una persona ke dice di preferire mentire alla partner e fargli credere di essere fedele "x il suo bene, nn farle del male" cosa mi potrei aspettare? :rolleyes:

no no tranquillo..
io ho capito benissimo..
tu vorresti scopazzarti tutto quello ke ti capita mantenendo il culo al caldo con una ragazza xkè nn hai le palle di fare una vita da single....nn mi pare ci sia altro da capire.
Se tu fossi stata una persona coerente, dato ke la maggior parte delle persone ke vuole una storia SERIA non ti permetterebbe di farti cani e porci mentre stai con lei, avresti optato per una sana vita da single piuttosto ke MENTIRE ad una persona solo x non restare solo in momenti di carestia.

Io non costringo nessuno.
Se voglio avere un certo tipo di storia allora porrò certe basi, se invece voglio una storia SERIA non mi metterò certo a dirle ke possiamo scopazzarci tutto quello ke ci passa intorno xkè tanto "è bello essere liberi".

non c'è bisogno di alcuna cintura di castità.
C'è la fiducia di base di solito e se questa viene a mancare di conseguenza con un tradimento poi ci si regola di conseguenza o rivedendo le basi della storia o mollando tutto o in mille altri modi ke variano da situazione a situazione.

Mai detto ke c'è l'amore.
Ho detto ke c'è la fiducia ke è diverso.

Ah ok....
quindi ora ipocrita sarebbe mettere in chiaro fin dall'inizio come stanno le cose in una relazione....
non è dire alla partner una cosa x tenersela buona e poi fare l'esatto contrario :rotfl:
complimentoni x il tentato :mc:
non ti fanno ancora male le unghie? :asd:

come hai visto ho risposto..
e ora se mi dai un pò di tempo... o meglio dai un pò di tempo alla mia skifosa connessione risponderò con calma anke alle altre cose (assurde sulla fiducia) ke sicuramente avrai scritto :O

tazok
Che si possano ritenere determinate scelte migliori in quanto conformi alla morale comune non c'è dubbio. Il punto è che la morale comune non è un riferimento universale, cambia col cambiare della società in cui si vive. Non stabilisce quindi cosa è migliore in senso assoluto, ma ciò che la società impone come comportamento da seguire. Se ragioni al di fuori di questo schema non c'è migliore o peggiore, c'è solo una questione di rispetto. Beh io faccio fatica a considerarla una mancanza di rispetto questa, almeno fintanto che non ferisce chi hai di fronte...

perfetto,una ottima sintesi di quello che voglio dire io.

CoreDump

1) Se ami la tua ragazza le devi essere fedele perché il sesso é qualcosa di esclusivo per la coppia.

3) se la tua ragazza ti permette delle scappatelle perché trova il sesso qualcosa su cui non puoi basare un rapporto non é amore

6) Se qualche funzione sessuale di uno dei due dovesse smettere inevitabilmente la coppia si scioglierebbe

7) Il partner non ha libera scelta di agire in quanto ci sta la clausula se mi tradisci ti lascio, indipendentemente da chi o perché.

sinceramente ci vorrei credere che tutti voi siete sinceri e di ferro (visto che a quanto sembra nemmeno una super gnocca che mai rivedreste in vista vostra potrebbe osare una scappatella con voi) e che il vostro partner sa tutto di voi al 100%...

come dire nel mondo non esiste il tradimento o meglio saranno poche persone 2-3 che tradiscono.

Ma ancora non mi é chiaro perche' una coppia libera non si ama... questo é il mio grande dilemma

Zero non cercare di arrampicari pure te sugli specchi per favare :rolleyes:
qui tutti sono concordi che se in una coppia entrambi gli individui condividono
lo stesso modo di vivere il rapporto ( che siano scambisti, cuckold o quant'altro poco importa ) non cè problema, e posso benissimo capire che
una botta di testa ci può anche stare sia per l'uomo che per la donna
non siamo mica macchine e un rapporto può continuare benissimo anche
dopo una scappatella extraconiugale, ma quello che non mi sta bene ( e credo
che non stia bene anche a molti altri che stanno scrivendo nel 3d ) e che
tu dici, ok la mia lei non vuole che vado con altre ma il mio modo di essere
però non è questo perchè io voglio essere libero di vivere come meglio credo,
però non glielo dico se no mi lascierebbe ( oppure glielo dico e gli prometto
di non farlo ) ma poi lo faccio lo stesso perchè lo reputo giusto, bè ti sembra
un ragionamento coerente :confused: e alla tua partner che non la pensa
come te non ci pensi? non pensi che ne potrebbe soffrire da morire proprio
perchè per lei tu sei "esclusivo" nel suo modo di vivere il rapporto ? :)

marco1474
30-11-2006, 17:16

No, basta non mentirle prendendola per il culo solo per un tuo scopo egoistico. ;)

Come no? Se loro ti capiscono e ti accettano, le ami. Non faresti mai soffrire, tradendola, una persona che ami. In questo caso non c'è tradimento.

Certo che è amore. Non è amore quando tradisci sapendo che lei ne soffrirebbe da morire.

Se si accettano, è un amore diverso......basta che ci sia rispetto.

Vedi sopra. Sei monotono.

L'intesa sessuale è importante in una coppia. Se non la vedi così, la pensiamo differentemente e nessuno dei 2 sbaglia.

No, se la tua ragazza non vuole che la tradisci e tu lo fai, sei un traditore, egoista e menefreghista oltre che un vigliacco. Dovresti lasciarla prima di fare i tuoi comodi, o dovresti dirglielo e far scegliere a lei se restare con te o meno.

...Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah ...

Se è una COPPIA libera, si amano sicuramente. Se uno solo lo è, di nascosto dall'altra, è solo egoismo e vigliaccheria.

tazok
30-11-2006, 17:17
Se voglio avere un certo tipo di storia allora porrò certe basi, se invece voglio una storia SERIA non mi metterò certo a dirle ke possiamo scopazzarci tutto quello ke ci passa intorno xkè tanto "è bello essere liberi".

guarda,io rispetto tutto quello che hai scritto,ma davvero ti :mc: tu.

non costringi nessuno ma "poni delle basi"...e che cos'è questo?

amico,tu vuoi esprimere tanti concetti belli e buoni e bravi da buon samaritano che passa,ma in realtà non noti come spesso le tue affermazioni siano contrastanti(talvolta tra una riga e l'altra..)

tazok
30-11-2006, 17:19
in risposta a tutti di nuovo:

risultati:

vediamo un mio esempio
l'altro" anche tu fa come vuoi,ti amerei anche se scopassi a destra e a manca"<-- libertà
risultati:
trombiamo tutti e 2 a caso(difficile però,perchè se trovi qualcuno che ti sa amare con questa possibilità,è ovvio che ti ami DAVVERO,per come concepisco l'amore io) <--libertà
trombiamo solo noi 2 perchè il nostro è vero amore fondato su libero arbitrio e su sentimenti VERI <-- libertà

CoreDump
30-11-2006, 17:19
risultati:

vediamo un mio esempio
risultati:

Senti io so solo una cosa ( molto stringata ) se sto con una ragazza che amo
non voglio vederla soffrire ma felice e se sto che lei ha ( come la maggior
parte delle persone, puoi dire quello che vuoi ma è cosi secondo me ;) )
una idea del rapporto monogama io non vado a trombarmi le altre perchè
lei è egoista perchè so che poi ci starebbe male ok? se voglio trombarmi
tutte quelle che voglio o resto solo o mi trovo una donna che accetti il
mio modo di vivere il rapporto, spero di averti chiarito il mio modo di vedere le
cose :)

marco1474
30-11-2006, 17:25
come promesso, dato ke vai insinuando ke volevo abbandonare la discussione x mancanza di argomenti e nn xkè mi sono rotto del tuo continuo :mc: rieccomi qui x DIMOSTRARTI ke quello ke parla di aria fritta nn sono certo io.
Iniziamo:

Si ovvio e banale.
Tu non stai affattando laciando libertà totale al partner.
Stai IMPONENDO al tuo partner il tuo modo di vedere le cose ke sarebbe "io mi scopazzo tutto quelli ke mi passa accanto e tu puoi fare altrettanto" credendo in questo modo di concedere + libertà alla tua compagna ma in realtà senza accorgerti ke la stai limitando in quanto vai contro il suo modo di vedere.

Ecco appunto.
Bravissimo.
Vedo ke stai iniziando a capire ke il tuo non è un modo di vedere ma una "IMPOSIZIONE di forza bella e buona" tanto per citare le tue parole...coraggio ke sei sulla buona strada :D

e qui dimostri dove il tuo concetto è sbagliato: ovvero proprio alla base.
Non è ke è una ripicca il fatto di lasciarti se sei andato con qualke altra è proprio xkè secondo il suo modo di vedere hai tradito la sua fiducia...
Ma d'altronde da una persona ke dice di preferire mentire alla partner e fargli credere di essere fedele "x il suo bene, nn farle del male" cosa mi potrei aspettare? :rolleyes:

no no tranquillo..
io ho capito benissimo..
tu vorresti scopazzarti tutto quello ke ti capita mantenendo il culo al caldo con una ragazza xkè nn hai le palle di fare una vita da single....nn mi pare ci sia altro da capire.
Se tu fossi stata una persona coerente, dato ke la maggior parte delle persone ke vuole una storia SERIA non ti permetterebbe di farti cani e porci mentre stai con lei, avresti optato per una sana vita da single piuttosto ke MENTIRE ad una persona solo x non restare solo in momenti di carestia.

non c'è bisogno di alcuna cintura di castità.
C'è la fiducia di base di solito e se questa viene a mancare di conseguenza con un tradimento poi ci si regola di conseguenza o rivedendo le basi della storia o mollando tutto o in mille altri modi ke variano da situazione a situazione.

Mai detto ke c'è l'amore.
Ho detto ke c'è la fiducia ke è diverso.

Ah ok....
quindi ora ipocrita sarebbe mettere in chiaro fin dall'inizio come stanno le cose in una relazione....
non è dire alla partner una cosa x tenersela buona e poi fare l'esatto contrario :rotfl:
complimentoni x il tentato :mc:
non ti fanno ancora male le unghie? :asd:

come hai visto ho risposto..
e ora se mi dai un pò di tempo... o meglio dai un pò di tempo alla mia skifosa connessione risponderò con calma anke alle altre cose (assurde sulla fiducia) ke sicuramente avrai scritto :O

Per fortuna che sei tornato. Il bimbo aveva preso di mira me e non riuscivo a farlo desistere :asd:

marco1474
30-11-2006, 17:28
mio modo di vivere il rapporto, spero di averti chiarito il mio modo di vedere le

Si, magari fosse così semplice dafar capire. E' la prima cosa che tutti hanno cercato di fargli capire, e guarda dove siamo arrivati. :)

trokij
30-11-2006, 17:29

No si evince che questa è l'opinione piu diffusa tra i partecipanti alla discussione, ma non per questo deve per forza divntare la tua ;)

Non proprio ma si piu o meno ritengo sia così, dal momento in cui il sesso non è piu un segno d'amore ma un semplice intrattenimento è possibile sviluppare forme d'amore slegate dal sesso.
Ma sono forme d'amore per me incomprensibili, inconcepili, sarà un mio limite vedere nella fedeltà l'amore ideale e tutto il diverso come forme d'amore non all'altezza:boh:

Non vedo perchè!? :confused:

Non c'è nessuna clausola, ognuno decide come reagire una volta posto difronte alla situazione.

Se sento di voler tradire rivaluto il mio rapporto e spiego la situazione alla mia compagna, non la tradisco, la lascio piuttosto, se lei non accetta questa situazione e per me bucare la figona è piu importante che stare con lei ;)

Ma chi l'ha detto?

Ho fatto copia e incolla da sopra:
Per me dal momento in cui il sesso non è piu un segno d'amore ma un semplice intrattenimento è possibile sviluppare forme d'amore slegate dal sesso.
Ma sono forme d'amore che ritengo incomprensibili, inconcepili, sarà un mio limite vedere nella fedeltà l'amore ideale e tutto il diverso come forme d'amore non all'altezza:boh:

simoTDI
30-11-2006, 17:32
Mai.

Sono molto curiosa di sapere le risposte di un po' di persone. Spesso io e il mio ragazzo ci siamo sentiti chiedere da amici e conoscenti vari "ma visiete mai fatti le corna?"

io ci rimango sempre così :eek: (e per fortuna pure il mio ragazzo :asd: , se no dovrei cominciare a preoccuparmi)

Cioè sembra che per molti una cosa che per me è la più grave che ci sia sia la normalità
che razza di amici avete??? :eek: cambiare compagnia, subito!!! :mbe: :muro:
forse che è la frustazione di questi qua che le hanno appena ricevute, e lo chiedono agli altri (in questo caso a te e al tuo raga) per la serie "il dito nella piaga" :ciapet: ??

tazok
30-11-2006, 17:34

lo accetto benissimo il tuo punto di vista,al contrario di molti che non accettano il mio senza addurre valide motivazioni.

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 17:35
Il discorso che ha fatto lucio si può estendere anche alla tua posizione. E' una questione di scelta, ognuno vive il rapporto di coppia come meglio crede.

Perfetto.
sono d'accordissimo.
Il problema vero è ke persone come tazok MENTENDO DELIBERATAMENTE alla propria compagna le impediscono di scegliere in maniera corretta..
e il bello è ke questo lo fanno solo x pure egoismo :doh:

Posso capire dal tuo punto di vista che quanto espresso da tazok sia la nemesi, ma io non credo assolutamente che un rapporto di coppia si possa basare solo sulla comunicazione verbale. La questione vera è come può una persona così intima riuscire a prenderti in giro così bene? Non può, a meno che non sia tu a volerti prendere in giro. Mi spiace ma in queste cose si è in due, chi non vede spesso è perchè non vuol vedere, vorrebbe che una persona fosse quello che non è.
Il problema è ke fin quando si è innamorati si è coglioni come dico sempre e non si vede solo quello ke si vorrebbe vedere.
Però quando ti metti a mentire deliberatamente ad una persona a cui "dici" di volere bene solo x avere sempre a disposizione una vagina mi viene proprio lo skifo.

trokij
30-11-2006, 17:35
bhe io proprio non capisco perché togliere al partner la possibilitá di scoprire qualcosa di nuovo o di capire di essere piú felice in qualche altra situazione... tutta una questione di puro egoismo.
Ma guarda che esiste sicuramente un uomo che tromba meglio di me... lo sappiamo, anzi certamente sono tanti, le basta fermare il primo che incrocia per strada e buona probabilità tromba meglio di me... non mi sceglie per le mie capacità ginniche a letto,o per le dimensioni del pellicano... mi scegli per altro, e mi concede qualcosa di unico, che non ha nessun'altra donna, cioè mi concede di fare l'amore con me... non so se mi spiego non è uguale ad allargare le gambe, è diverso ;)
Tu imho fai confusione tra fare l'amore e fare all'amore :read:

tazok
30-11-2006, 17:36
Per me dal momento in cui il sesso non è piu un segno d'amore ma un semplice intrattenimento è possibile sviluppare forme d'amore slegate dal sesso.
Ma sono forme d'amore che ritengo incomprensibili, inconcepili, sarà un mio limite vedere nella fedeltà l'amore ideale e tutto il diverso come forme d'amore non all'altezza:boh:

provate ad aprire la vostra mentalità e vedrete che molte cose che adesso sembrano incomprensibili,vi appariranno magari comprensibili,e chissà mai,anche logiche.

tazok
30-11-2006, 17:38
Perfetto.
sono d'accordissimo.
Il problema vero è ke persone come tazok MENTENDO DELIBERATAMENTE alla propria compagna le impediscono di scegliere in maniera corretta..

noo oooo

è il partner che ti mente dicendo"io ti amo" quando in realtà pretende di avere il controllo su di te(in campo sessuale intendo)
tu restituisci egoismo per egoismo,o volendo,se non ti interessa il rapporto (pv) puoi anche fare ciao ciao con la manina,ma non vedo dove sia il problema.

è una bilancia che pareggia da sola i pro e i contro.

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 17:38
esatto.e imho tutti sono cosi,poichè questo è l'istinto umano(procreazione) e lo si può solo diminuire,ridurre,ma sarà sempre li...chi lo nega è solo ipocrita
:rotfl:
questa è bellissima e supera tutte quelle lette in precedenza :rotfl:
quindi secondo te tu vai a letto con qualcuna x l'istinto di procreare, non x provare piacere durante il rapporto? :rotfl:
scommetto ke quindi vai sempre senza preservativo e in giro x il mondo ci troviamo migliaia di tanti piccoli tazokkini :D

tazok
30-11-2006, 17:40
Ma guarda che esiste sicuramente un uomo che tromba meglio di me... lo sappiamo, anzi certamente sono tanti, le basta fermare il primo che incrocia per strada e buona probabilità tromba meglio di me...
perfetto

non mi sceglie per le mie capacità ginniche a letto,o per le dimensioni del pellicano...
ottimo

mi scegli per altro, e mi concede qualcosa di unico, che non ha nessun'altra donna, cioè mi concede di fare l'amore con me...
ma è una scelta che le hai imposto tu,non ponendole la possibilità di andare con altri.
non è una cosa che ti "DONA" è una cosa che ti "DEVE"

non so se mi spiego non è uguale ad allargare le gambe, è diverso ;)

è molto meglio infatti allargare le gambe in piena libertà,che essere costretti a fare l'amore imho

Tu imho fai confusione tra fare l'amore e fare all'amore :read:
mah

jumpermax
30-11-2006, 17:44
Si, magari fosse così semplice dafar capire. E' la prima cosa che tutti hanno cercato di fargli capire, e guarda dove siamo arrivati. :)
Non mi pare che ci siano troppi dubbi su quali siano le rispettive posizioni. Il punto è che ognuno di voi pretende che la propria posizione sia quella migliore. Peccato che non sia possibile dimostrare in alcun modo che la vostra scelta sia migliore. Vogliamo fare un esempio pratico? Se la vostra partner vi dicesse di avervi tradito una sola volta 10 anni fa la lascereste? Secondo la vostra logica la scelta migliore sarebbe stata da parte della ragazza di mollarvi allora, ma non avreste avuto i dieci anni di vita assieme che avete poi avuto in seguito. Sono cancellati solo perché è andata a letto con un altro?

tazok
30-11-2006, 17:44
questa è bellissima e supera tutte quelle lette in precedenza :rotfl:
quindi secondo te tu vai a letto con qualcuna x l'istinto di procreare, non x provare piacere durante il rapporto? :rotfl:
scommetto ke quindi vai sempre senza preservativo e in giro x il mondo ci troviamo migliaia di tanti piccoli tazokkini :D

:D

è ovvio che l'istinto di procreare è dato dal piacere che esso presuppone...non lo farei certo per i figli,anche perchè dovrei (giustamente) assumermene tutte le responsabilità...

un mondo pieno di tazokkini però potrebbe essere meglio,sicuramente + libero di un mondo pieno di squali tigrini :P

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 17:45
al contrario.... l'egoista è chi vuol imporre al partner di essere qualcosa che non può,

Appunto.
Qui dunque rientra anke ki vuole imporre al partner la sua visione della coppia "libertina" (messa tra virgolette dato ke sembra sia necessario ke poi vanno a prendere il vocabolario x contestarti..kissà xkè io nn ho avuto bisogno di prendere il vocabolario x scrivere libertino...forse xkè il significato già lo conoscevo :asd: ), perchè non è assolutamente detto ke il partner possa avere questa visione.

che finge di non vedere che di fronte ha una persona totalmente diversa da se,

vedi sopra

che lo costringe a mentire a tenersi i sensi di colpa e i rimorsi pur di non voler accettare la realtà dei fatti.

eh no..
qua ti sbagli di grosso.
Non è costretto nessuno a mentire.
E' lui ke sceglie DELIBERATAMENTE di farlo xkè sa con certezza ke se la persona ke gli sta accanto scoprisse davvero com'è fatto non ci penserebbe nemmeno 1 picosecondo prima di fanculizzarlo.

Quanti sono monogami davvero per scelta e quanti invece lo sono per paura, imposizione sociale, o quieto vivere?

E' un discorso ke nn c'entra una mazza dato ke siamo 6 miliardi e passa di individui (forse anke qualcuno di + visto qto scopano neri indiani e cinesi :asd: )e qdi ognuno di noi probabilmente vivrà il proprio rapporto in maniera diversa dagli altri.

Pretendete di giudicare un rapporto scaricando le colpe solo su una parte. Come se il rapporto non fosse invece, per definizione stessa il risultato dell'interazione tra più parti che si plasmano a vicenda. Si diventa bugiardi, pur amando, perché dall'altra parte c'è qualcuno che non vuole o non può accettare una parte di te.
Appunto.
E se non la vuole accettare non c'è niente di + ipocrita, falso e meschino ke mentire piuttosto ke AVERE LE PALLE di lasciare il partner e di trovare ki la pensa come te.
Io onestamente nn riuscirei a stare con una persona ke non condivide per nulla come la penso ma ke solo x tenermi buono mi cala la testa.
E poi vi domandate xkè ci si inkazza tanto scoprendo di essere traditi :rolleyes:

marco1474
30-11-2006, 17:47
No, alla fine devo ammettere che avevano ragione loro.
Sinceramente, se avessi la ragazza cesso, non me ne fregherebbe nulla se qualcuno se la bombasse quindi mi conviene dire che sono per la "libertà" di coppia. Male che va mi faccio qualcuna che sicuramente è meglio del cesso che mi sono scelto. Certo, in tempi di magra, il cesso è bene sempre avercelo vicino, per questo non sono single. Però, se la mia massima aspirazione è avere un cesso di donna perche altro non posso permettermi, con quali pretese pretendo di trovare qualcun'altra da bombarmi?..........forse è solo teorica la cosa e cosa c'è di meglio di sbandierarla su un forum dove tutto è teorico? Magari trovo qualcuno che ci crede che io sia così anche dal vivo.......boh, non ci capisco + nulla. :O

Ok, per restare in tema di cazzate (tanto è un forum), torno a spazzolare la mia folta chioma biondo platino. :O

http://cecio.krur.com/wp-content/uploads/2006/07/vaffanculo_guerra_atomica_dito.jpg

marco1474
30-11-2006, 17:51
Non mi pare che ci siano troppi dubbi su quali siano le rispettive posizioni. Il punto è che ognuno di voi pretende che la propria posizione sia quella migliore. Peccato che non sia possibile dimostrare in alcun modo che la vostra scelta sia migliore. Vogliamo fare un esempio pratico? Se la vostra partner vi dicesse di avervi tradito una sola volta 10 anni fa la lascereste? Secondo la vostra logica la scelta migliore sarebbe stata da parte della ragazza di mollarvi allora, ma non avreste avuto i dieci anni di vita assieme che avete poi avuto in seguito. Sono cancellati solo perché è andata a letto con un altro?

Sinceramente avrei preferito saperlo così da poter scegliere senza nessuno che scegliesse per me. Probabilmente avrei perdonato, probabilmente no.....ma vorrei essere libero di poter scegliere con che tipo di persona passare il resto della mia vita. ;)

La bastardagine sta nel mentire così da non dare possibilità al partner di scegliere. ;)

Il resto può assere tutto giusto in quanto è soggettivo. Il mentire per egoismo invece è da bastardi. ;)

jumpermax
Perfetto.
sono d'accordissimo.

Il problema è ke fin quando si è innamorati si è coglioni come dico sempre e non si vede solo quello ke si vorrebbe vedere.
Però quando ti metti a mentire deliberatamente ad una persona a cui "dici" di volere bene solo x avere sempre a disposizione una vagina mi viene proprio lo skifo.
morte agli infedeli quindi :O :D Il problema vero è che non accettate che esistano persone diverse da voi. Li volete dipingere come dei mostri senza cuore, senza anima, capaci solo di soddisfare i loro istinti. Ma guarda che un dongiovanni non si trova una compagna perché ha bisogno di un buco. Di buchi ne trova quanti ne vuole. Se si lega a qualcuno è per un bisogno emotivo e non fisico... qualcosa che un rapporto occasionale non ti può dare.

^TiGeRShArK^
mai farlo :D pondera le parole prima di scrivere :P

bhè...
lucio tra tutti, me compreso, mi sembra ke sia proprio quello ke pondera di + le parole prima di scrivere.
Io purtroppo quando vengo kiamato in causa così direttamente, accusandomi di non avere argomenti quando in realtà a non averne è la controparte ke è capace solo di gettare fumo negli okki, generalmente pondero meno e scrivo + di getto.

io sono sempre in discussione e non ho nessuna verità rivelata,espongo solo il mio punto di vista...non ho nessun problema a concepire quello degli altri,cosa che appare invece completamente opposta da parte degli altri utenti del forum

Ma non mi pare proprio :asd:
accusare gli altri ke non la pensano come te di bigottismo non mi pare proprio sinonimo di apertura mentale :asd:
ma da te ormai mi aspetto solo ke mi dici ke il bianco è in realtà nero.....o detto in termini + fisici e + assurdi ke la luce bianca è monocromatica :asd:

cos'è voler bene?
è quel sentimento che ti consente di dire ad un altro "sei mio e basta"?

mmm..
a sentire te volere bene è qualcosa del tipo "sei mia e anke di tutti quelli ke vuoi purchè io me ne possa sbattere di te e possa farmi tutto ciò ke mi capita a tiro" fregandotene del fatto ke magari la tua lei possa anke non essere d'accordo con te e in quel caso MENTENDOGLI.
Bel modo di volere bene ad una persona... non c'è ke dire :asd:

abbiamo 2 politiche differenti sulla definizione di bene,forse questo è il punto

questo mi pare lapalissiano.
Peccato ke tu sia convinto di avere ragione (ma la ragione non ce l'avevano i ... ? :D) sempre e comunque e ki non la pensa come te è solo un troglodita bigotto ke non ha niente a ke spartire con te super uomo emancipato e futurista :O

trokij
30-11-2006, 17:52
Ma sinceramente anche io non condanno chi pratica coscientemente il sesso libero, ma fatico a ritenerla una forma d'amore, ripeto sarà un mio limite:boh:

tazok
30-11-2006, 17:53
No, alla fine devo ammettere che avevano ragione loro.
Sinceramente, se avessi la ragazza cesso, non me ne fregherebbe nulla se qualcuno se la bombasse quindi mi conviene dire che sono per la "libertà" di coppia. Male che va mi faccio qualcuna che sicuramente è meglio del cesso che mi sono scelto. Certo, in tempi di magra, il cesso è bene sempre avercelo vicino, per questo non sono single. Però, se la mia massima aspirazione è avere un cesso di donna perche altro non posso permettermi, con quali pretese pretendo di trovare qualcun'altra da bombarmi?..........forse è solo teorica la cosa e cosa c'è di meglio di sbandierarla su un forum dove tutto è teorico? Magari trovo qualcuno che ci crede che io sia così anche dal vivo.......boh, non ci capisco + nulla. :O

sei riuscito a dire + verità non volendolo,di quanto per tutto il thread tu ti sia sforzato di riuscire a spiegare il tuo punto di vista :)

cmq potresti passare sempre da un cesso all'altro no?chi te lo impedisce?

Ok, per restare in tema di cazzate (tanto è un forum), torno a spazzolare la mia folta chioma biondo platino. :O

sono anche io contrario alla guerra e quoto quella che per te è una cazzata(un inno ad abbandonare la guerra nucleare,per intenderci)

lo vedi che se non ti impegni le cose ti riescono meglio?EASY!

tazok
30-11-2006, 17:54
morte agli infedeli quindi :O :D Il problema vero è che non accettate che esistano persone diverse da voi. Li volete dipingere come dei mostri senza cuore, senza anima, capaci solo di soddisfare i loro istinti. Ma guarda che un dongiovanni non si trova una compagna perché ha bisogno di un buco. Di buchi ne trova quanti ne vuole. Se si lega a qualcuno è per un bisogno emotivo e non fisico... qualcosa che un rapporto occasionale non ti può dare.

finalmente qualcuno che vede oltre i paraocchi(oltre zero stress),non ci credo :eek:

trokij
30-11-2006, 17:56
ma è una scelta che le hai imposto tu,non ponendole la possibilità di andare con altri.
non è una cosa che ti "DONA" è una cosa che ti "DEVE"
Cioè monogamia per te è un po come stuprare?ed è limitante per la donna perchè le viene proibito di fare sesso con altri?la vera vittima della monogamia è la donna perchè è segregata in casa!giusto? :confused:

è molto meglio infatti allargare le gambe in piena libertà,che essere costretti a fare l'amore imho

Ma chi costringe chi? :mbe:

marco1474
30-11-2006, 17:56
sei riuscito a dire + verità non volendolo,di quanto per tutto il thread tu ti sia sforzato di riuscire a spiegare il tuo punto di vista :)

Se lo confermi tu, non faccio fatica a crederci... :asd:

tazok
30-11-2006, 18:00
Ma non mi pare proprio :asd:
accusare gli altri ke non la pensano come te di bigottismo non mi pare proprio sinonimo di apertura mentale :asd:
ma da te ormai mi aspetto solo ke mi dici ke il bianco è in realtà nero.....o detto in termini + fisici e + assurdi ke la luce bianca è monocromatica :asd:

mi quoti dove ho accusato qualcuno di bigottismo perchè non la pensava come me?
l'ho fatto solo quando la gente ha scritto"sono rimasto impietrito 30 secondi"...quelle sono persone bigotte che si stupiscono per un idea opposta alla loro.PUNTO

mmm..
a sentire te volere bene è qualcosa del tipo "sei mia e anke di tutti quelli ke vuoi purchè io me ne possa sbattere di te e possa farmi tutto ciò ke mi capita a tiro" fregandotene del fatto ke magari la tua lei possa anke non essere d'accordo con te e in quel caso MENTENDOGLI.

se lei non è d'accordo con me,non basa il rapporto sull'amore ma sull'egoismo suo.

Bel modo di volere bene ad una persona... non c'è ke dire :asd:

il mio è stupendo,e ti garantisco che la mia ragazza mi ama tantissimo,dopo 5 anni è ancora come il primo giorno..pochissimi litigi,tanto :oink: e tanto feeling "mentale"

questo mi pare lapalissiano.
Peccato ke tu sia convinto di avere ragione (ma la ragione non ce l'avevano i ... ? :D)
la ragione ce l'hanno i fessi...
voi tenetevi i vostri rapporti,io mi tengo i miei,e non ho nessuna convinzione di avere ragione..anzi,io mi metto sempre in gioco,voi a quanto pare,no

sempre e comunque e ki non la pensa come te è solo un troglodita bigotto ke non ha niente a ke spartire con te super uomo emancipato e futurista :O
a parte il super uomo(lo prendo come un complimento,sono appassionato di Nietzsche)non ho mai detto certe cose,per come le intendi tu,quindi mi sa tanto che te hai la coda di paglia e non sai davvero dove appenderti per aver ragione(quella che si da proprio ai fessi,ma in questo caso non te la da nessuno,te la prendi da solo)

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:01
sei innamorato di una persona a cui fai reprimere un istinto completamente naturale?

ah ecco..
tornaimo al punto di partenza..
quale sarebbe questo famoso istinto?
la PROCREAZIONE???? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

o è solo un rapporto deviato quello,invece di quello che propongo io?

il tuo è SICURAMENTE un rapporto deviato, in quanto come ho detto nel mio primo post kilometrico, OGNI RAPPORTO è basato sulla fiducia.
Quando tu menti ad una persona viene meno la fiducia è quindi PER ME non è proprio un rapporto... x qualcun'altro FORSE può essere un rapporto deviato.

Meno male ke ci sei tu superman ke sai kos'è il vero amore e vieni ad evangelizzare noi poveri bigotti :rolleyes:

marco1474
30-11-2006, 18:02
Vi mollo. Spero domani di continuare a ridere su certi post. Se così non fosse, spero ci siano altre occasioni (ma con certi elementi ce ne saranno per forza :asd: ) .

Ciauz

jumpermax
30-11-2006, 18:03
Appunto.
Qui dunque rientra anke ki vuole imporre al partner la sua visione della coppia "libertina" (messa tra virgolette dato ke sembra sia necessario ke poi vanno a prendere il vocabolario x contestarti..kissà xkè io nn ho avuto bisogno di prendere il vocabolario x scrivere libertino...forse xkè il significato già lo conoscevo :asd: ), perchè non è assolutamente detto ke il partner possa avere questa visione.

vedi sopra

eh no..
qua ti sbagli di grosso.
Non è costretto nessuno a mentire.
E' lui ke sceglie DELIBERATAMENTE di farlo xkè sa con certezza ke se la persona ke gli sta accanto scoprisse davvero com'è fatto non ci penserebbe nemmeno 1 picosecondo prima di fanculizzarlo.

E' un discorso ke nn c'entra una mazza dato ke siamo 6 miliardi e passa di individui (forse anke qualcuno di + visto qto scopano neri indiani e cinesi :asd: )e qdi ognuno di noi probabilmente vivrà il proprio rapporto in maniera diversa dagli altri.

Appunto.
E se non la vuole accettare non c'è niente di + ipocrita, falso e meschino ke mentire piuttosto ke AVERE LE PALLE di lasciare il partner e di trovare ki la pensa come te.
Io onestamente nn riuscirei a stare con una persona ke non condivide per nulla come la penso ma ke solo x tenermi buono mi cala la testa.
E poi vi domandate xkè ci si inkazza tanto scoprendo di essere traditi :rolleyes:
Se davvero scoprisse... mamma mia. Ma una persona che manco si accorge come è fatto il suo compagno dove ha gli occhi? Voltati da un'altra parte magari. Perchè diamine quando le persone non sono come le vogliamo facciamo di tutto per non vedere. Tu non accetti il fatto che il rapporto è una relazione tra individui. Vuoi imporre la tua morale e le tue scelte anche a chi non le condivide. Beh, mi spiace al mondo c'è anche gente che spara balle piuttosto che affrontare la questione. Non le puoi cancellare dalla faccia del pianeta. Io proprio non ci vedo nessuna imposizione: tu la intendi in un modo lei in un'altro e ognuno fa come crede meglio. Hai deciso di giocarla così, col rischio di trovarti tradito... non serve a nulla incazzarsi l'unica è tenere gli occhi aperti se proprio si vuole evitare... ma poi non la vivi più così.

tazok
30-11-2006, 18:03
Cioè monogamia per te è un po come stuprare?
assolutamente NO
monogamia vuol dire stare con una persona che si AMA e non con una persona COSTRETTA dal nostro egoismo ed insicurezza a "darla solo a noi come prova"

ed è limitante per la donna perchè le viene proibito di fare sesso con altri?
è limitante anche per l'uomo,non solo la donna

la vera vittima della monogamia è la donna perchè è segregata in casa!giusto? :confused:
sbagliato,la vera vittima della monogamia sono i partner che portano avanti una relazione basata su principi concettualmente negativi(egoismo,ansia,paura) mentre invece potrebbero basarla su altro(libertà,amore VERO e anche,perchè no,buon sesso)

Ma chi costringe chi? :mbe:
tu,quando "poni le basi" per il tuo rapporto

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:04

chiarissimo no?
invece una persona ke ti MENTE DELIBERATAMENTE solo x pucciare il biscotto ti deve amare proprio tanto, no? :rolleyes:
da fare cadere le braccia certi tuoi commenti... :muro:

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:04
dovresti farlo full time,16 ore al giorno,cosi eviteresti le tue magre figure sul forum no? :)

e sai com'è...
a differenza di qualcuno io non ho il papino ke mi passa i soldi da spendere a cazzo x vestirmi fighetto, x comprare l'ultimo modello di cellulare, in modo da poter avere rapporti di VERO AMORE con qualunque donna mi passi accanto..
Ma in quanto alle magre figure non mi pare proprio di essere stato io a farle... :asd:
vai..continua a seguire il tuo isitinto..
vai a PROCREARE ed evita di perdere tempo ad evangelizzare dei poveri bigotti :O

:asd:

ah le mie sono banalità?complimenti :D :D :D
le tue sono ispirazioni divine dettate dall'uso di ogni tuo singolo neurone invece :rolleyes:
No.
I miei sono discorsi molto + elaborati e profondi del tuo fermarsi a slogan quali "il vero amore" o "seguire l'isitinto".
Anzi... se vuoi un consiglio leggiti il mio primo post così almeno FORSE capirai cos'è davvero l'istinto e da cosa dipende :asd:
Mi piace però quando ci sono persone ke si riempiono la bocca di parole di cui non conoscono nemmeno il significato e quando iniziano a fare "magre figure" (come dice qualcuno :asd: ) iniziano inevitabilomente col :mc:

tazok
30-11-2006, 18:07
ah ecco..
tornaimo al punto di partenza..
quale sarebbe questo famoso istinto?
la PROCREAZIONE???? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

istinto si,quella cosa che ti spinge ad avere molte relazioni con donne diverse..
forse la tua specie(come quella di Nicky lol) si è evoluta per gemmazione,tramite infuso di energia o altro..la mia si è evoluta scopando,e spero continui cosi

il tuo è SICURAMENTE un rapporto deviato, in quanto come ho detto nel mio primo post kilometrico, OGNI RAPPORTO è basato sulla fiducia.
il mio è basato sull'AMORE,il tuo sulla FIDUCIA.
quale dei due,secondo la tua ottica popolare,è meglio?

Quando tu menti ad una persona viene meno la fiducia è quindi PER ME non è proprio un rapporto... x qualcun'altro FORSE può essere un rapporto deviato.

la fiducia non è necessaria,poichè c'è l'amore.
se manca l'amore manca la coppia,quindi il problema è risolto.

Meno male ke ci sei tu superman ke sai kos'è il vero amore e vieni ad evangelizzare noi poveri bigotti :rolleyes:
io non evangelizzo nessuno,e smettila co sti flame che davvero fai una magra figura :rolleyes:

tazok
30-11-2006, 18:08
invece una persona ke ti MENTE DELIBERATAMENTE solo x pucciare il biscotto ti deve amare proprio tanto, no? :rolleyes:
da fare cadere le braccia certi tuoi commenti... :muro:
no,infatti,ma io non sto parlando,in quel caso,di un rapporto basato sull'amore,bensi uno che ha solide fondamenta nell'egoismo,e che è destinato a non rimanere stabile

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:08
io non ho detto la tradisco

io ho detto che non c'è rapporto se tu mi poni delle restrizioni sulla MIA LIBERTà.

Invece tu puoi restringere come ti pare e piace le libertà della tua partner non rispettando il suo pensiero su quello ke è un rapporto di coppia e addirittura mentendogli solo x nn farti sfanculare come ti meriteresti :rolleyes:
Bel modo di impostare un rapporto serio :rolleyes:

io sono libero di fare quello che voglio,se tu mi metti i paletti,allora vuol dire che non c'è sentimento,non ti importa di me e lo fai per puro spirito egoistico.

Il tuo invece non è egoismo ma a quanto sembra lo fai x il suo bene x farle soddisfare i suoi istinti :asd:

considero più tradimento dire "ti do la macchina,vai piano" e io "ok" poi ci corro(cosa che cmq non faccio :D ) che non "fare le corna" per come lo intendete voi.

e invece quando lei ti dice "con te voglio una storia seria" e poi tu ti strombazzi tutto ciò ke respira non è un tradimento :rolleyes:

infatti il tradimento lo concepite solo voi...io è dal primo post che ho fatto qui che cerco di chiarire il termine :confused:
il problema è ke tu nn hai proprio idea di cosa sia nè il tradimento nè la libertà ne tante altre cose.
E su queste non ci sono visioni personali ma definizioni OGGETTIVE.

jumpermax
30-11-2006, 18:09
Ma sinceramente anche io non condanno chi pratica coscientemente il sesso libero, ma fatico a ritenerla una forma d'amore, ripeto sarà un mio limite:boh:
beh... nemmeno io credo sia una forma di amore, del resto è sesso libero :D
Però insomma gli appetiti sessuali variano da persona a persona no? Ecco stai con qualcuno che sai essere sesso-dipendente e lo stesso non ci fai sesso per mesi (tanto per fare un esempio pratico :D ) dovresti aspettarti che possa cadere in tentazione prima o poi... o dovrebbe accettare l'astinenza imposta? Per carità dovrebbe mollarmi o dirmelo... è la scelta migliore :D

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:11

e dopo la bellezza di 28 pagine te ne esci così? :sofico:
rileggi un pò va ke è meglio :p

tazok
30-11-2006, 18:11
e sai com'è...
a differenza di qualcuno io non ho il papino ke mi passa i soldi da spendere a cazzo x vestirmi fighetto, x comprare l'ultimo modello di cellulare, in modo da poter avere rapporti di VERO AMORE con qualunque donna mi passi accanto..

infatti nemmeno io ho un euro,quindi?che vuol dire??

Ma in quanto alle magre figure non mi pare proprio di essere stato io a farle... :asd:
controlla meglio :rolleyes:

vai..continua a seguire il tuo isitinto..
vai a PROCREARE ed evita di perdere tempo ad evangelizzare dei poveri bigotti :O

ovvio,ti faccio qualche foto cosi ti puoi divertire anche tu ok? :)

No.
I miei sono discorsi molto + elaborati e profondi del tuo fermarsi a slogan quali "il vero amore" o "seguire l'isitinto".
certo,ne ho visti di simili su "cioè" e su "topolino"..prendi spunto da li nevvero?

Anzi... se vuoi un consiglio leggiti il mio primo post così almeno FORSE capirai cos'è davvero l'istinto e da cosa dipende :asd:
Mi piace però quando ci sono persone ke si riempiono la bocca di parole di cui non conoscono nemmeno il significato e quando iniziano a fare "magre figure" (come dice qualcuno :asd: ) iniziano inevitabilomente col :mc:

mah,se lo dici tu,cmq davvero sei uno dei pochi che non si rende conto di quello che dice.
finora di obiezioni(sensate e non) a quello che scrivo ne ho lette,ma le tue,davvero,sono quelle che hanno meno senso di tutti.

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:13
Ma secondo me l'importante è essere sinceri.
ossia..io sono uno scopatore cronico..diciamo :D
c'è una ragazza che è innamorata di me , io contraccambio ma so che prima o poi tromberò anche altre.
allora le dico : senti se vuoi ci mettiamo insieme ma sappi che probabilmente non ti sarò fedele. quindi sai che ti aspetta. io non ti obbligo a nulla , decidi te.

Ciaizaiooza
ecco perfetto cyrà :D
hai centrato il punto..
ma vallo a spiegare a qualcuno ke pur di pucciare il biscotto è disposto a mentire a gogò :asd:

tazok
30-11-2006, 18:14
Invece tu puoi restringere come ti pare e piace le libertà della tua partner non rispettando il suo pensiero su quello ke è un rapporto di coppia e addirittura mentendogli solo x nn farti sfanculare come ti meriteresti :rolleyes:
Bel modo di impostare un rapporto serio :rolleyes:

rapporto "serio"?e chi lo dice che è serio?io?tu?lei?topo gigio?ma smettila

Il tuo invece non è egoismo ma a quanto sembra lo fai x il suo bene x farle soddisfare i suoi istinti :asd:
per i suoi desideri di una coppietta felice medioborghese.si.ma non mi aspetto che la storia duri.

e invece quando lei ti dice "con te voglio una storia seria" e poi tu ti strombazzi tutto ciò ke respira non è un tradimento :rolleyes:

egoismo suo--egoismo mio
chi semina vento che pretende di raccogliere?cavolfiori?

il problema è ke tu nn hai proprio idea di cosa sia nè il tradimento nè la libertà ne tante altre cose.

questa è proprio bella,hai capito molto

E su queste non ci sono visioni personali ma definizioni OGGETTIVE.

e chi le definisce?il famoso topo gigio?o i cinesi?
ma ti rendi conto di come le cose che dici siano di una grezzezza inaudita?

tazok
30-11-2006, 18:15
ecco perfetto cyrà :D
hai centrato il punto..
ma vallo a spiegare a qualcuno ke pur di pucciare il biscotto è disposto a mentire a gogò :asd:

pucciare il biscotto è naturale...
trincerarsi dietro un ottica antica,egoistica e irrispettosa è invece mentire a se stessi.

trokij
30-11-2006, 18:20
assolutamente NO
monogamia vuol dire stare con una persona che si AMA e non con una persona COSTRETTA dal nostro egoismo ed insicurezza a "darla solo a noi come prova"
Ma guarda che non c'è nessuna costrizione, se sente di darla a qualcun'altro mi lascia e va col tipo, zero problemi, poi se col tipo ci vuol fare solo sesso o iniziare una vnuova storia è una cosa che non mi riguarda.
Io sicuramente non le impongo nulla, tranne la condizione che se mi ama non dev avere pulsioni sessuali per altri, se le ha me lo dica che ci si lascia :O

è limitante anche per l'uomo,non solo la donna
No per capire...

sbagliato,la vera vittima della monogamia sono i partner che portano avanti una relazione basata su principi concettualmente negativi(egoismo,ansia,paura) mentre invece potrebbero basarla su altro(libertà,amore VERO e anche,perchè no,buon sesso)
Un rapporto basato sulla paura dura due giorni, ripeto, non puoi costringere una donna ad esserti fedele, la lasci libera, libera di scegliere, libera di tradirti... poi se ti tradisce e te lo dice, decidi come reagire, io credo, ma non lo so(mai dire mai) credo la lascerei all'istante!

tu,quando "poni le basi" per il tuo rapporto
Non pongo nessuna base, nemmeno affronto l'argomento, perchè è la norma, perchè è normale in un rapporto ci sia fiducia e rispetto, se scopro di avere qualche possibilità di portare a letto un altra gnocca, per non venire meno al recproco patto di rispetto te lo dico:"mi piacerebbe trombarmi la tipa" "che fai? accetti la situazione o mi lasci?"

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:22

mi sa ke qui dobbiamo passare anke alla definizione di "paletto" visto quello ke hai scritto in seguito :asd:
ti dico"fa come vuoi,ma sappi che ti amo ugualmente"<--voglia di scopare qualunque cosa respiri nel raggio di 2 KM
te poi mi dici"io ti amo solo se stai con me"<--sua scelta legittima... o dovresti decidere tu come le condizioni x cui dovrebbe amarti??? nemmeno nel film una settimana da dio jim carey riesce ad imporre a jennifer aniston di amarlo... ma si sa.. tu 6 superiore a dio :D
a quel punto allora io faccio"si può fare" <--egoismo mio + meschinità derivata solo dalla voglia di scopare
risultati:
infedeltà + FALSITA'(mia)<-- dovuta alla mia voglia di scopare
felicità velata(sua)<-- dovuta al fatto di essersi fidata di una persona ke credeva diversa
felicita mia..trombo(lei e altre)<--dovuta al fatto ke ancora non ti ha scoperto e non ti ha dato il ben servito ke ti meriteresti

ecco così già mi pare un pò + aderente alla realtà :asd:

oh ma ke paroloni :eek:
cmq nella versione corretta il primo passo è stata la tua voglia di scopare :asd:

vediamo un mio esempio
risultati:

il secondo caso è quantomeno onesto e legittimo ma mi pare MOLTO ma MOLTO + vicino alle svariate coppie di scopamici oggi in circolazione..
e quelli ke conosco non li posso certo definire innamorati :asd:

jumpermax
30-11-2006, 18:24

è la parte più convincente della tua posizione. Le umane debolezze le conosciamo tutti. Per non cadere in tentazione dovresti evitare ogni possibile occasione, perché arrivati oltre un certo punto trovo che sia molto difficile fermarsi. Se iniziate a scherzare con una ragazza molto attraente e notate che la vostra attenzione è ricambiata portare avanti il giochino può essere rischioso. A mente fredda è facile dire no basta. E' alla prova dei fatti che bisogna vedere... :D

trokij
30-11-2006, 18:25
pucciare il biscotto è naturale...
trincerarsi dietro un ottica antica,egoistica e irrispettosa è invece mentire a se stessi.
Ma noi uomini siamo molto poco naturali, mai visto un cane guidare la macchina... o preferisci regredire ad un stato esclusivamente istintivo?
Ma perchè egoista?dove vedi l'egoismo... è un reciproco dono, io non ciulo in giro tu non la dai in giro, c'è equilibrio e comune accordo in questo, non c'è uno che subisce il comportamento dell'altro.
Io non mento a me stesso, se una gnocca mi piace piu della mia ragazza e la vorrei trombare lascio la mia ragazza, io sono rispettoso dei suoi sentimenti tu no :read:

trokij
30-11-2006, 18:28
beh... nemmeno io credo sia una forma di amore, del resto è sesso libero :D
Lo so, mi pare ovvio, eppure spiegarlo a zero lo trovo estremamente difficile:boh:

Però insomma gli appetiti sessuali variano da persona a persona no? Ecco stai con qualcuno che sai essere sesso-dipendente e lo stesso non ci fai sesso per mesi (tanto per fare un esempio pratico :D ) dovresti aspettarti che possa cadere in tentazione prima o poi... o dovrebbe accettare l'astinenza imposta? Per carità dovrebbe mollarmi o dirmelo... è la scelta migliore :D
Beh certo, mi viene in mente radiofreccia, quando accorsi parla della madre e dice:"nessun uomo puo sperare di avere l'esclusiva su una donna così" :D
O qualcosa del genere, non ricordo bene...

CoreDump
30-11-2006, 18:28

E no perchè se la mia partner mi dicesse che si è fatta altri oltre me SAPENDO
che io NON condivido questo modo di fare la prendere a calci in culo perchè
la giudicherei una che sa solo guardarsi i comodi suoi e la lascierei seduta
stante e i 10 anni di rapporto per me sarebbero 10 anni buttati nel cesso,
viceversa se all'inizio del nostro rapporto mi avesse detto guarda che
a me piace il rapporto libero perciò se vado con un altro non te la devi prendere
io almeno potrei scegliere se mandarla a quel paese o accettare questo tipo
di rapporto ;) qui non si tratta di avere una linea di principo migliore e peggiore
di un altro ma di RISPETTO ;)

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:29
Onestamente ora mi sono un pò rotto :asd:
vado a suonare la chitarra e mi raccomando continuate pure senza di me...
SE ne avrò voglia forse tornerò...
altrimenti ne ho di cose ben + importanti da fare ke stare a perdere tempo sul forum...
c'è da dire ke ormai erano parekki mesi ke non mi mettevo a scrivere ks tnt dato ke ultimamente scrivevo + o - un messaggio a settimana :asd:
vabbè dovevo recuperare in qualke modo si vede :Prrr:

^TiGeRShArK^
30-11-2006, 18:31
guarda,io rispetto tutto quello che hai scritto,ma davvero ti :mc: tu.

non costringi nessuno ma "poni delle basi"...e che cos'è questo?

mmmm..
vediamo di spiegare a livello ancora + semplice.
Non ti va bene "porre delle basi"?
Chiamalo "mettere in chiaro le cose" oppure "essere limpidi e cristallini come una fonte che sgorga un chiaro mattino di fine inverno tra la neve che inizia a sciogliere" in modo + poetico e metaforico.
Ma alla fine il concetto di tutto è la SINCERITA', cosa FONDAMENTALE per un qualsiasi rapporto, insieme alla fiducia.

amico,tu vuoi esprimere tanti concetti belli e buoni e bravi da buon samaritano che passa,ma in realtà non noti come spesso le tue affermazioni siano contrastanti(talvolta tra una riga e l'altra..)
Veramente a me pare di stare a ripetere da due giorni in innumerevoli post sempre la stessa cosa :asd:
forse a te sembreranno diverse perkè te le sto ponendo in un miliardo di modi diversi nel disperato tentativo di farti capire cose ke credevo fossero banali e lapalissiane :D

tazok
30-11-2006, 18:32
cmq nella versione corretta il primo passo è stata la tua voglia di scopare :asd:

no,è stata la mia voglia di lasciarla libera,forse non sai leggere o interpreti come ti pare

dire

ti dico"fa come vuoi,ma sappi che ti amo ugualmente"

e tu lo interpreti come

voglia di scopare qualunque cosa respiri nel raggio di 2 KM

sei proprio uno che non sa leggere scusa....

dire "fa come vuoi,ma sappi che ti amo ugualmente" è la + grande dimostrazione di amore puro che tu possa dare,non richiedendo nessuna "prova" del tuo amore,ma accettandolo per quello che è,una sensazione,un affetto,un feeling...non una prelazione.

Brand
30-11-2006, 18:32
Certo che l'ho fatto, ed è stupendo!
Fare sesso una notte con un'altra ragazza, sapendo di essere fidanzato è gagliardissimo.

Non è il sesso in se, ma è l'essere già legati ad un'altra persona.

:)

CoreDump
30-11-2006, 18:37
mi quoti dove ho accusato qualcuno di bigottismo perchè non la pensava come me?
l'ho fatto solo quando la gente ha scritto"sono rimasto impietrito 30 secondi"...quelle sono persone bigotte che si stupiscono per un idea opposta alla loro.PUNTO

Aridaie :mad: siccome sono estremamente testardo te lo riscrivo, non ho
scritto quella frase perchè la pensi diversamente da me, per me se vuoi avere
un rapporto libero e la tua partner ne è consapevole non ci vedo niente di male
ma tu hai scritto che se una donna non la pensa come te ( cioè e monogama )
per te è egoista e ti senti libero di fare quello che più ti aggrada, anzi hai scritto
che te ne FREGHI proprio, bè per me è abbastanza sconcertante e
menefreghista un modo di ragionare del genere ;), puoi puoi fare tutte
le formulette matematiche che vuoi ( egoista-egoista = 0 ) :D

trokij
30-11-2006, 18:39
Certo che l'ho fatto, ed è stupendo!
Fare sesso una notte con un'altra ragazza, sapendo di essere fidanzato è gagliardissimo.

Non è il sesso in se, ma è l'essere già legati ad un'altra persona.

:)
E la medaglia l'hai ritirata? :O

CoreDump
30-11-2006, 18:43
istinto si,quella cosa che ti spinge ad avere molte relazioni con donne diverse..
forse la tua specie(come quella di Nicky lol) si è evoluta per gemmazione,tramite infuso di energia o altro..la mia si è evoluta scopando,e spero continui cosi

Seguendo questo tuo schema di ragionamento, visto che l'uomo e per natura
poligamo e deve cercare di procreare accoppiandosi con tante "femmine" e
libero di fare quello che vuole, quindi posso farmi mia sorella, la ragazza del
mio migliore amico, una ragazzina appena è predisposta ( fertile ) visto che
nel regno animale è cosi ;) peccato che questo anche se possibile non è
visto di buon grado ne dalle persone in un caso ne dalla legge da un altro
proprio perchè noi ci siamo evoluti seguendo schemi diversi da quello dell'animale
del tipo annuso e ti monto :D

CoreDump
30-11-2006, 18:45
E la medaglia l'hai ritirata? :O

ROTFL :sbonk:

trokij
30-11-2006, 18:47
proprio perchè noi ci siamo evoluti seguendo schemi diversi da quello dell'animale
LOL esatto annuso e ti monto, tutti gli animali, tranne il bonobo, fanno sesso solo per riprodursi :D

tazok
30-11-2006, 18:49
[QUOTE=^TiGeRShArK^]
Ma alla fine il concetto di tutto è la SINCERITA', cosa FONDAMENTALE per un qualsiasi rapporto, insieme alla fiducia.
/QUOTE]

per me in un rapporto con una donna la cosa + importante è L'AMORE.
poi si passa alla fiducia e alla sincerità.

è questione di priorità,voi vivete il rapporto in un modo diverso da me,tutto qua

tazok
30-11-2006, 18:51
( egoista-egoista = 0 ) :D

bravo,finalmente una verità innegabile

tazok
30-11-2006, 18:54

ho detto solo che è un ISTINTO che ti SPINGE a farlo.

rinnegarlo è come rinnegare l'unica cosa che ci lascia rimanere umani(hai presente,guidiamo la macchina,andiamo sugli aerei..cosa che i cani non fanno..però sempre bestie siamo,e come le bestie ci riproduciamo ancora con rapporti pene-vaginali)perchè ignorare questi istinti quindi,doverli per forza reprimere in un modo o nell'altro,solo per DOVER DAR DIMOSTRAZIONE a qualcuno?io posso amarti in 1000 forme diverse,tra cui(la + bella,imho) quella in cui ti lascio completamente libero,e ti accetto per quello che sei.

voi ne vivete un altra(quella in cui si mettono prima le basi del rapporto) perchè avrete i vostri motivi(che possono essere egoismo,insicurezza,bisogno di patti chiari e amicizia lunga ecc,non me ne frega) fattosta che IO non polemizzo sulla vostra visione e voi si..perchè?perchè FORSE siete cresciuti coi paraocchi.pensateci

CoreDump
30-11-2006, 19:13
ho detto solo che è un ISTINTO che ti SPINGE a farlo.

rinnegarlo è come rinnegare l'unica cosa che ci lascia rimanere umani(hai presente,guidiamo la macchina,andiamo sugli aerei..cosa che i cani non fanno..però sempre bestie siamo,e come le bestie ci riproduciamo ancora con rapporti pene-vaginali)perchè ignorare questi istinti quindi,doverli per forza reprimere in un modo o nell'altro,solo per DOVER DAR DIMOSTRAZIONE a qualcuno?io posso amarti in 1000 forme diverse,tra cui(la + bella,imho) quella in cui ti lascio completamente libero,e ti accetto per quello che sei.

voi ne vivete un altra(quella in cui si mettono prima le basi del rapporto) perchè avrete i vostri motivi(che possono essere egoismo,insicurezza,bisogno di patti chiari e amicizia lunga ecc,non me ne frega) fattosta che IO non polemizzo sulla vostra visione e voi si..perchè?perchè FORSE siete cresciuti coi paraocchi.pensateci

No, io non polemizzo sulla tua visione di vivere il rapporto ma sul fatto che
tuo vuoi vivere questo tipo di rapporto anche se il tuo partner non è d'accordo
e non lo trovo giusto perchè il tuo partner appunto potrebbe stare molto male
se sapesse che tu vai con altre donne oltre a lei ;)

tazok
30-11-2006, 19:23
No, io non polemizzo sulla tua visione di vivere il rapporto ma sul fatto che
tuo vuoi vivere questo tipo di rapporto anche se il tuo partner non è d'accordo
e non lo trovo giusto perchè il tuo partner appunto potrebbe stare molto male
se sapesse che tu vai con altre donne oltre a lei ;)

invece imho è meglio mantenere la "visione" che il rapporto sia a 2 cosi tu mantieni il tuo "sogno" e io il mio..chi semina egoismo raramente ottiene qualcosa di buono sai?

jumpermax
30-11-2006, 19:24
Beh certo, mi viene in mente radiofreccia, quando accorsi parla della madre e dice:"nessun uomo puo sperare di avere l'esclusiva su una donna così" :D
O qualcosa del genere, non ricordo bene...
bene.... ma se ti metti assieme ad una così sai i rischi che corri no?

MILANOgirl
30-11-2006, 19:25
A chi rispondevi/a cosa ti riferivi con la tua affermazione?
alla domanda del thread :mbe:

flavix25
30-11-2006, 19:40
domanda e se lo venite a sapere dopo 3-4 anni, o meglio mettiamo il caso che ora voi abbiate un rapporto che dura da 6-7 anni e circa 3-4 anni fa siete stati traditi ma lei ve lo dice dopo 3 anni dicendovi che non è stato nulla, che fareste?

CoreDump
30-11-2006, 20:05
domanda e se lo venite a sapere dopo 3-4 anni, o meglio mettiamo il caso che ora voi abbiate un rapporto che dura da 6-7 anni e circa 3-4 anni fa siete stati traditi ma lei ve lo dice dopo 3 anni dicendovi che non è stato nulla, che fareste?

Premesso che non posso immaginare quello che farei al cento per cento perchè
certe cose vanno vissute a pelle, per come sono fatto IO e per come vedo
il rapporto di coppia mi sentirei tradito e perderei completamente la fiducia
in quella persone, probabilmente in me si innescherebbe un misto di rabbia
e delusione che mi porterebbe a rompere il rapporto ;)

CoreDump
30-11-2006, 20:10
invece imho è meglio mantenere la "visione" che il rapporto sia a 2 cosi tu mantieni il tuo "sogno" e io il mio..chi semina egoismo raramente ottiene qualcosa di buono sai?

Sia ma in questo modo imho e tutta apparenza di facciata, tu fai vivere alla
persona che ami il rapporto come lei crede che sia ma in realtà non è cosi perchè
la stai tradendo e gli stai facendo del male, chi semina egoismo raramente
ottiene qualcosa di buono? neanche chi illude le persone arrogandosi il diritto
di sapere cosa è meglio per il proprio partner secondo me raccoglierà qualcosa
di buono ;)

trokij
30-11-2006, 20:16
bene.... ma se ti metti assieme ad una così sai i rischi che corri no?
Certo, ma imho proprio perchè intuisci la sua natura mantieni un attimo di distacco, per proteggerti non ti lasci andare completamente ;)

Bisogna trovarcisi... ma penso la lascerei, e m'incazzerei perchè non me l'ha detto subito.
Hai visto eyes wide shut?che faresti al posto di tom cruise? e cioè se tua moglie ti dicesse che 4 anni fa ti ha tradito con un uomo e che ha amato piu lui in quella notte che te in tutti i vostri anni insieme? e ti dicesse che ha cercato di lasciarti e partire con lui ma lui era già partito senza lasciare traccia?

jumpermax
30-11-2006, 20:22
Certo, ma imho proprio perchè intuisci la sua natura mantieni un attimo di distacco, per proteggerti non ti lasci andare completamente ;)

Oppure ti lasci andare e te ne freghi... ;)

trokij
30-11-2006, 20:32
Oppure ti lasci andare e te ne freghi... ;)
L'eventualità in cui il partner cedesse alla sua natura potrebbe avere diverse ripercussioni... direi che dipende da quanto uno si prendi sul serio, dal suo carattere e dal suo umore... a seconda della combinazione di questi elementi si potrebbero avere ripercussioni devastanti.
Un ottuso che non intuisce la natura di un partner del genere dal carattere irascibile in un giorno con un umore particolarmente nero potrebbe compiere una pazzia, idem un debole in un giorno di particolare tristezza.
Per una persona con una vocazione del genere serve un partner all'altezza, che so un zerostress :D
O uno che riesce a non lasciarsi andare...

Biondone3
30-11-2006, 21:27
un pò complessa come cosa,ma quoto in pieno! :)

Beh si, ha spiegato molto bene la cosa dell'intelligenza emotiva cmq anch'io condivido in pieno, è una caratteristica molto importante :winner: