PDA

View Full Version : [Lineage 2] Insomnia C5 Server

TheFedex
27-11-2006, 22:36
Ciao a tutti, volevo segnalare questo server di Lineage 2, che a mio parere trovo molto buono, non per spammare ma per far conoscere server gratuiti (ma legali) alla grande cummunity di HWUPGRADE di questo bellissimo MMORPG.

http://img20.imageshack.us/img20/4465/logoclgq3.th.jpg (http://img20.imageshack.us/img20/4465/logoclgq3.jpg)

Qusesto è il sito:

INSOMNIA C5 SERVER (http://www.l2-insomnia.net/)

Il server è ITA, gratuito, L2J e i rate sono 5x/5x/5x/5x/7x/1.5x (XP/SP/DROP/ADENA/SPOIL/PARTY XP)

La macchina che ospita il server è:
CPU: Intel P4 3,2 Ghz-3,2 Ghz Dual Core Hypertrade
RAM: 2 GB
LINEA: 100 Mbit Dedicata

Che dire? Insomnia è un Server che è nato dalla passione di un gruppo di persone amanti degli MMORPG e di questo stupendo game! In questo server troverete GM sempre disponibili (se non connessi in gioco li trovate in forum), eventi e competizioni, NO LAG!!!

Già implementate la Demonic Sword Zariche, le varie Herb e le Treasure Chest e molte altre cose.

Personalmente lo trovo un ottimo server, e mi ci trovo bene quindi ho pensato di consigliarvelo, per chi si avvicina per la prima volta al mondo di L2 o per chi già ci è entrato!

GG

PS: Per chi avesse bisogno in game sono Reiz
_________________________________________________________________________________________________________________

Breve guida su come Giocare in Insomnia Server:
1. Come prima cosa bisogna disporre del client di Lineage C5 FULL che potrete scaricare dal sito Ufficiale della NCSOFT oppure da questi link:

Mirror 1 (http://www.spawnpoint.com/game-LineageII_C5_Live_Client.html)

Mirror 2 (http://www.fileplanet.com/167356/160000/fileinfo/Lineage-II-Chronicle-5:-Oath-of-Blood-Client)

A client scaricato seguire le seguenti istruzioni:
2. Installare il Client di Lineage 2 Chronicles 5 sul vostro Hard-Disk
3. Avviare il gioco da icona Desktop e attendere le update dal sito Ufficiale
4. Ad aggiornamento ultimato dovete cliccare su Exit dalla schermata di Login che vi apparirà
5. Ora quindi scaricare il file host cliccando QUI (http://www.l2-insomnia.net/files/insomnia_host.rar)
6. Estrarre il file HOSTS compattato in rar nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers\etc del vostro Hard-Disk
7. Creare un account cliccando QUI (http://www.l2-insomnia.net/index.php?act=Register) riempiendo i vari form
8. Finito di creare un Account non vi resta che avviare il gioco dal file L2.exe situato nella cartella System di Lineage 2

Bako
28-11-2006, 07:26
server gratuiti (ma legali)Il regolamento di Lineage vieta qualsiasi tipo di server non ufficiale.

You further agree not to create or provide any other means through which Lineage II may be played by others, as through server emulators. You acknowledge that you do not have the right to create, publish, distribute, create derivative works from or use any software programs, utilities, applications, emulators or tools derived from or created for Lineage II, except that you may use the Software to the extent expressly permitted by this Agreement

Fonte:
http://www.plaync.com/help/eula_lineage2.html (paragrafo 7)

TheFedex
28-11-2006, 10:06
Il regolamento di Lineage vieta qualsiasi tipo di server non ufficiale.

You further agree not to create or provide any other means through which Lineage II may be played by others, as through server emulators. You acknowledge that you do not have the right to create, publish, distribute, create derivative works from or use any software programs, utilities, applications, emulators or tools derived from or created for Lineage II, except that you may use the Software to the extent expressly permitted by this Agreement

Fonte:
http://www.plaync.com/help/eula_lineage2.html (paragrafo 7)

I server non ufficiali bastai sulla piattaforma Java, quindi L2J sono nella piena legalità e riconosciuti dalla NCsoft! ;)

rattopazzo
28-11-2006, 11:02
Se ne già parlato più volte
l'emulatore l2j non è illegale, ma l'uso che se ne fa lo è.

Ecco 2 punti tratti dal Rules of Conduct (http://www.lineage2.com/legal/rules.html)
di Lineage 2:

19. You will not attempt to play Lineage II on any server that is not controlled or authorized by NC Interactive or its designees.
20. You will not create, use, or provide any server emulator or other site where Lineage II may be played, and you will not post or distribute any utilities, emulators or other software tools related to Lineage II without the express written permission of NC Interactive.

Per farla semplice
senza autorizzazione scritta dalla NCsoft quel sito è illegale.

Anche ipotizzando che questi abbiano l'autorizzazione della NCsoft, i server L2J sono ben lontani dall'emulare Lineage 2 per quello che realmente è
al limite ci si può fare un idea, ma nulla più.
Le implementazioni della C5 di cui tutti si vantano sono ben lontani dal quelli reali dei server ufficiali e spesso non funzionano a dovere o sono buggate.
Chiunque sia passato dagli unofficials di qualiasi tipo agli officials ha dichiarato di avere la sensazione di giocare ad un altro gioco.

Inoltre i server L2J, sono pensati per non più di 100 persone in contemporanea (se non di meno)
e un MMORPG con meno di 100 persone non si può definire tale.

Bako
28-11-2006, 23:34
l'emulatore l2j non è illegale, ma l'uso che se ne fa lo èCerto, anche l'iPod non è illegale. Se però dici alla gente "Venite su www a scaricare musica gratis per il vostro iPod" il discorso cambia sostanzialmente.

I server non ufficiali bastai sulla piattaforma Java, quindi L2J sono nella piena legalità e riconosciuti dalla NCsoftSecondo le regole di chi? la NCSoft dice l'esatto contrario. Gli emulatori *tutti quanti* sono illegali.

Da quello che leggo online (http://en.wikipedia.org/wiki/L2J) il concetto di "sono legali" è in realtà da tradurre con "per ora la NCSoft non ha ancora preso provvedimenti e non si sa se lo farà". Se non lo fa, un motivo c'è: l'emulatore non "minaccia" il gioco originale, perchè è molto povero in termini di features offerte (paragonato all'originale, intendo). Del resto quale soft. house sprecherebbe il suo tempo per vendere un gioco e poi lasciar libera la gente di replicare tutto quanto... gratuitamente? Suvvia. Con Ultima Online era la stessa storia, all'epoca (non so ora come sia). La gente pubblicizzava server "alternativi" che poi erano delle porcherie. I MMORPG vanno presi e giocati dove sono fatti per essere giocati: sui server ufficiali. Non per fare moralismi, ci mancherebbe, ma perchè i "cloni" sono delle porcate (spesso gestite o seguite da invasati, tra l'altro).

miciopazzo198x
29-11-2006, 00:22
Certo, anche l'iPod non è illegale. Se però dici alla gente "Venite su www a scaricare musica gratis per il vostro iPod" il discorso cambia sostanzialmente.

Secondo le regole di chi? la NCSoft dice l'esatto contrario. Gli emulatori *tutti quanti* sono illegali.

Da quello che leggo online (http://en.wikipedia.org/wiki/L2J) il concetto di "sono legali" è in realtà da tradurre con "per ora la NCSoft non ha ancora preso provvedimenti e non si sa se lo farà". Se non lo fa, un motivo c'è: l'emulatore non "minaccia" il gioco originale, perchè è molto povero in termini di features offerte (paragonato all'originale, intendo). Del resto quale soft. house sprecherebbe il suo tempo per vendere un gioco e poi lasciar libera la gente di replicare tutto quanto... gratuitamente? Suvvia. Con Ultima Online era la stessa storia, all'epoca (non so ora come sia). La gente pubblicizzava server "alternativi" che poi erano delle porcherie. I MMORPG vanno presi e giocati dove sono fatti per essere giocati: sui server ufficiali. Non per fare moralismi, ci mancherebbe, ma perchè i "cloni" sono delle porcate (spesso gestite o seguite da invasati, tra l'altro).
Riguardo ULTIMA, io mi son trovato bene su ZHI

TheFedex
29-11-2006, 00:58
Certo, anche l'iPod non è illegale. Se però dici alla gente "Venite su www a scaricare musica gratis per il vostro iPod" il discorso cambia sostanzialmente.

Secondo le regole di chi? la NCSoft dice l'esatto contrario. Gli emulatori *tutti quanti* sono illegali.

Chi lo vuole provare lo prova, qui nessuno obbliga nessuno, sia chiaro, punto.

darkfear
29-11-2006, 01:07
io ho giocato su server illegali nn L2j FULL C4 ed l2j C4
ottimi con un numero di pg variabile tra il 500 e l'800 (gli l2j avevano alcuni bug ed alcune features mancanti..ma nn + del 20-15% del gioco...poche skill e qlche bug di poco conto...almeno quei pochi su cui sn stato io...)

cmq ho lasciato L2 cm mmorpg (nn dubito che sull'ufficiale sia molto meglio...anzi...sento commenti ogni giorno di gente che si trova benissimo...invidiaaaa...il problema che essendo adolescente...la rata mensile nn mi si addice...nn saprei come pagarla d'altronde...carta di credito nn se ne parla...)

e mi sn dedicato a guild wars ^^

...pero' devo dire che se potessi...andrei sull'ufficiale di corsa >_>
ufficiale o niente...

cmq dubito che cmq messaggi "pubblicitari" di questo tipo siano legali qui...

Bako
29-11-2006, 07:03
Chi lo vuole provare lo prova, qui nessuno obbliga nessuno, sia chiaro, punto.Questo è ovvio (e ci mancherebbe). Si discute sul fatto che il tuo messaggio pubblicitario sia *legale* o *non legale*...

miciopazzo198x
30-11-2006, 18:51
e chi sa rispondere?

darkfear
30-11-2006, 19:17
e chi sa rispondere?
ma che senso ha riesumare 3d ormai morti? :mbe:

SozaBoy
30-11-2006, 19:43
Io ho preso i link, dopo ti faccio sapere (riferito al creatore del thread) ;)

TheFedex
30-11-2006, 20:53
Io ho preso i link, dopo ti faccio sapere (riferito al creatore del thread) ;)

Grazie, fammi sapere! :D

miciopazzo198x
30-11-2006, 21:03
ma che senso ha riesumare 3d ormai morti? :mbe:
O_O' fino a ieri ci han postato

mica è morto

SilverXXX
01-12-2006, 09:24
Più che altro, è contro il reoglamento postarli qui...

Rasoiokia
02-12-2006, 10:52
sarebbe bene creare un 3d sul gioco senza entrare nei dettagli del server su cui si gioca ...

ma per gli italiani quale è l'official ?

quanto costa al mese

PS: Io gioco in c4 con skill c5

SilverXXX
02-12-2006, 11:09
Questa è una buona idea invece :D

tandrea851
02-12-2006, 11:14
sarebbe bene creare un 3d sul gioco senza entrare nei dettagli del server su cui si gioca ...

ma per gli italiani quale è l'official ?

quanto costa al mese

PS: Io gioco in c4 con skill c5

il server dove ci sono più italiani sull'official è teon (europeo)
si paga all'incirca 11euro al mese

ne approfitto per dire ke se qualcuno vuole iniziare a giocare sull'official o ci gioca già e non ha clan, mi contatti pure ke ci serve gente in accademia

Rasoiokia
02-12-2006, 11:58
il server dove ci sono più italiani sull'official è teon (europeo)
si paga all'incirca 11euro al mese

ne approfitto per dire ke se qualcuno vuole iniziare a giocare sull'official o ci gioca già e non ha clan, mi contatti pure ke ci serve gente in accademia

Teon capito... ma è dove ci sono i mafia russa ?

premesso che 11 euro non sono bruscoli ... sono in vista riduzioni o il prezzo in genere sale col passar del tempo ? CMQ è una cosa che sto valutando :D

Tornando la gioco :

Azz accademia e che clan tieni ? livello 4 - 5 ?

tandrea851
02-12-2006, 12:39
Teon capito... ma è dove ci sono i mafia russa ?

premesso che 11 euro non sono bruscoli ... sono in vista riduzioni o il prezzo in genere sale col passar del tempo ? CMQ è una cosa che sto valutando :D

Tornando la gioco :

Azz accademia e che clan tieni ? livello 4 - 5 ?

il prezzo nn credo si abbassi..
si ci sono parecchi russi, ma nn fanno cosi mafia come dicono
cmq il clan nn è mio, ma sono il secondo piu alto nel clan.. clan è lvl5 (tutti ita)
però ho i permessi di aggiungere gente al clan (quelli sopra il lvl40 nel main clan, e quelli sotto nell'accademia)

rattopazzo
02-12-2006, 13:11
I Russi non sono un problema
la vera mafia sono i Cinesi!
Terrei comunque in considerazione anche il nuovo server Franz che come Teon ha orari Europei ma esseondo l'unico fisicamente localizzato in Europa dovrebbe avere in teoria meno problemi di lag ...
Comunque si, quasi tutti gli italiani sono su Teon al momento.

tandrea851
02-12-2006, 14:05
I Russi non sono un problema
la vera mafia sono i Cinesi!
Terrei comunque in considerazione anche il nuovo server Franz che come Teon ha orari Europei ma esseondo l'unico fisicamente localizzato in Europa dovrebbe avere in teoria meno problemi di lag ...
Comunque si, quasi tutti gli italiani sono su Teon al momento.

sia teon ke frantz sono localizzati in germania

darkfear
02-12-2006, 14:48
il migliore secondo me e Sieghardt...IMHO...

rattopazzo
02-12-2006, 15:50
sia teon ke frantz sono localizzati in germania

Si in effetti sono rimasto indietro ai tempi in cui Teon stava in America
comunque almeno chi parte su Franz ha la possibilità di giocarsela di più
visto che la maggior parte delle persone dovrebbero essere ancora di livello medio-basso.

tandrea851
02-12-2006, 16:42
Si in effetti sono rimasto indietro ai tempi in cui Teon stava in America
comunque almeno chi parte su Franz ha la possibilità di giocarsela di più
visto che la maggior parte delle persone dovrebbero essere ancora di livello medio-basso.

si infatti frantz si è già formato bene e ci sono gia gli ebayer e i bot anke li :D
io cmq consiglio di venire su teon in quanto ci sono già i clan formati e ke possono dare una mano ai nuovi arrivati tramite le accademie appunto

Rasoiokia
02-12-2006, 20:50
si infatti frantz si è già formato bene e ci sono gia gli ebayer e i bot anke li :D
io cmq consiglio di venire su teon in quanto ci sono già i clan formati e ke possono dare una mano ai nuovi arrivati tramite le accademie appunto

Non so cosa sono gli Ebayer ...ma i bot su officiale :eek: pensavo che li ci fosse molto più controllo !!!

:doh:

rattopazzo
02-12-2006, 21:09
Gli Ebayers sono le persone che comprano soldi/items del gioco, ma anche pg completi usando la carta di credito :D
diciamo che è gente che non vuole sbattersi per giocare (ma che gioca a fare mi domando io poi, boh), comunque è un problema di quesi tutti gli MMORPG ma in L2 si è toccato proprio il fondo.
Certo questo non è un problema dei server unoffcial, bisogna essere proprio malati di mente (come se gli altri non lo fossero?) per spendere soldi veri per servers che potrebbero essere wipati in qualsiasi momento.

morfeus02
02-12-2006, 22:50
questi sono i giochi che ROVINANO LA VITA

ti attacchi e non ti stacchi piu e diventi un drogato isolato dal mondo

meglio i soliti vecchi single player :D

Rasoiokia
02-12-2006, 23:36
questi sono i giochi che ROVINANO LA VITA

ti attacchi e non ti stacchi piu e diventi un drogato isolato dal mondo

meglio i soliti vecchi single player :D

un po è vero che i primi giorni diventi come un drogato , ma poi impari a gestire

...adesso ci gioco molto volentieri ma bisogna avere anche altri interessi
:D

ci sono anche le canzoni che lo confermano

http://digilander.libero.it/einstenio_99/elmore_compilation.htm

tandrea851
03-12-2006, 11:04
un po è vero che i primi giorni diventi come un drogato , ma poi impari a gestire

...adesso ci gioco molto volentieri ma bisogna avere anche altri interessi
:D

ci sono anche le canzoni che lo confermano

http://digilander.libero.it/einstenio_99/elmore_compilation.htm

dall'ultimo link ke hai messo presumo ke arrivi da un unofficial particolare..
P.S. io sono Calsius (dovresti conoscermi)

Rasoiokia
03-12-2006, 14:31
dall'ultimo link ke hai messo presumo ke arrivi da un unofficial particolare..
P.S. io sono Calsius (dovresti conoscermi)

:yeah:

io sono relativamente niubbo ...fine agosto !

ma da quello che ho sentito in giro in lungo e in largo , in italia se unofficial deve essere ...solo quello tiene botta ;)

CMQ vorrei evitare di nominarlo per rispetto del forum e del regolamento nonche della NC soft

penso di conoscerti ...ma ancora non ho imparato a fondo gli equilibri deelle alley ;) ne i personaggi chiave... anche perchè nel mio clan mi hanno spiegato che molto di quello che vedo ora dipende dal passato :eek:

Branca, Elmore, GE, Black viper (buonanima) ecc. A proposito credo che il killer sarà presto un FS, se già non lo è ;)

SozaBoy
03-12-2006, 14:52
Utilizzo questo topic va..

Io dovrei incominciare a giocarci ma sono molto insicuro, su, cercate di convincermi spiegando le cose più belle o più divertenti del gioco, magari anche le cose più originali che lo differenziano dagli altri MMORPG etc..

Se magari mi potreste spiegare come funzia il gioco perche da come parlate sembra differente dagli altri MMORPG, almeno in qualcosa...

Grazie mille! ;)

Rasoiokia
03-12-2006, 15:57

Io dovrei incominciare a giocarci ma sono molto insicuro, su, cercate di convincermi spiegando le cose più belle o più divertenti del gioco, magari anche le cose più originali che lo differenziano dagli altri MMORPG etc..

Se magari mi potreste spiegare come funzia il gioco perche da come parlate sembra differente dagli altri MMORPG, almeno in qualcosa...

Grazie mille! ;)

che dire ...devi provarlo ;)

pensa che in korea dove è stato inventato gioca 1/3 della popolazione (almeno così si dice) se levi i neonati e gli anziani LOL

Solo ti dico è molto elaborato ...cioè vale la pena giocarlo con impegno ...non è di quelli rilassanti.

Leggi anche un po' prima di scegliere che pg fare ...ne va del tuo divertimento in futuro.

rattopazzo
03-12-2006, 16:57

Grazie mille! ;)

E' un gioco che ha ormai quasi 3 anni sulle spalle, ma non li dimostra
il motore grafico è quello di Unreal 2, ma anche grazie alle varie chronocle che lo tengono costantemente aggiornato non li dimostra più di tanto.
Di MMORPG ne ho provati tanti, ma IMHO questo rimane quello con la grafica più realistica e le animazioni più fluide.
Il PvP è il suo punto di forza,
è un Open PvP quindi si può essere attaccati da chiunque e in qualsiasi momento (tranne all'interno delle città ovviamente), pkappare però comporta diversi malus e di solito i PK per professione sono pg creati appositamente per quello, di livello medio-basso e senza equip.
Periodicamente, si svolgono degli assalti al castello allo scopo di strapparlo dalle mani di un altra allenaza.
L'alleanza che conquista un castello ha numerosi vantaggi, che non sto ad elencare.

Veniamo ora ai punti deboli: (parlando sempre di server ufficiali)
L'XP è moooolto lenta, se hai una vita reale, sarebbe opportuno non cominciare a giocare, altrimenti rischi di entrare in un tunnel senza possibilità di ritorno.
Anche fare soldi non è per principianti, i drop sono rari e i craft non semplici, bisogna partecipare attivamente al mercato se si vuole avere la speranza di avere un buon equip.
Inoltre c'è tanta gente che bypassa le regole del gioco acquistando adena (la moneta di gioco) o PG
e altra gente che farma adena e botta PG
con il risultato che ci sono intere aree occupate da trenini di BOTS che farmano 24/24, 7/7
tutto questo imho è stata la rovina del gioco, ma ci sono persone che la pensano al contrario.

tandrea851
03-12-2006, 19:38
:yeah:

io sono relativamente niubbo ...fine agosto !

ma da quello che ho sentito in giro in lungo e in largo , in italia se unofficial deve essere ...solo quello tiene botta ;)

CMQ vorrei evitare di nominarlo per rispetto del forum e del regolamento nonche della NC soft

penso di conoscerti ...ma ancora non ho imparato a fondo gli equilibri deelle alley ;) ne i personaggi chiave... anche perchè nel mio clan mi hanno spiegato che molto di quello che vedo ora dipende dal passato :eek:

Branca, Elmore, GE, Black viper (buonanima) ecc. A proposito credo che il killer sarà presto un FS, se già non lo è ;)

ero semplicemente il developer di quel server e membro dei primi Branca ke hanno fatto la storia come dici te.. ora il mio Glad del 72 lo sta usando un mio amico su quel server, io sono passato sull'official

SozaBoy come tutti gli mmorpg lineage2 è expare il proprio pg per diventare il piu figo e forte del server, ma nn solo.. stai insieme ad amici, ti diverti, e certe volte morendo ti fai anke 2 risate.. è questo ke conta, il resto te l'ha detto rattopazzo

x rattopazzo: i bot e gli ebayer tengono vivo il server e il mercato secondo me..

Rasoiokia
03-12-2006, 22:34
ero semplicemente il developer di quel server e membro dei primi Branca ke hanno fatto la storia come dici te.. ora il mio Glad del 72 lo sta usando un mio amico su quel server, io sono passato sull'official

SozaBoy come tutti gli mmorpg lineage2 è expare il proprio pg per diventare il piu figo e forte del server, ma nn solo.. stai insieme ad amici, ti diverti, e certe volte morendo ti fai anke 2 risate.. è questo ke conta, il resto te l'ha detto rattopazzo

x rattopazzo: i bot e gli ebayer tengono vivo il server e il mercato secondo me..

come mai hai deciso di chiudere con il server ...mi sembra strano che hai lasciato, avendo collaborato allo sviluppo (se ho capito bene).

Certo non si discute che il vero gioco è sull'official, e anche io vorrei passarci, ma avresti potuto continuare la tua avventura anche li ?

CMQ l'altro giorno ho visto un nano, non ricordo il nome credo sia l'ultimo branca rimasto, in 3 mesi non avevo mai visto un branca... li conoscevo solo come fama !

Come ti dicevo sopra i black Viper is sono sciolti ilkiller è nei forgotten souls con darkshin o comunque gira con loro

gli elmore non li ho mai visti forse non ne esiste piu nessuno ?

cmq è bello giocare li sapendo che ha avuto una storia :D

tandrea851
03-12-2006, 23:52
come mai hai deciso di chiudere con il server ...mi sembra strano che hai lasciato, avendo collaborato allo sviluppo (se ho capito bene).

Certo non si discute che il vero gioco è sull'official, e anche io vorrei passarci, ma avresti potuto continuare la tua avventura anche li ?

CMQ l'altro giorno ho visto un nano, non ricordo il nome credo sia l'ultimo branca rimasto, in 3 mesi non avevo mai visto un branca... li conoscevo solo come fama !

Come ti dicevo sopra i black Viper is sono sciolti ilkiller è nei forgotten souls con darkshin o comunque gira con loro

gli elmore non li ho mai visti forse non ne esiste piu nessuno ?

cmq è bello giocare li sapendo che ha avuto una storia :D

ho mollato perke ero troppo stressato.. nn riuscivo a giocare, sviluppare il server e aiutare la gente contemporaneamete.. quindi so passato sull'official

il nano è ceresol molto probabilmente :D
qua ce qualke video ke avevo girato con i branca http://video.google.it/videosearch?q=calsius

dai su molla quel server e vieni su teon nel mio clan..

http://img73.imageshack.us/img73/7043/wewantyould3.jpg

Rasoiokia
05-12-2006, 15:21
ho mollato perke ero troppo stressato.. nn riuscivo a giocare, sviluppare il server e aiutare la gente contemporaneamete.. quindi so passato sull'official

il nano è ceresol molto probabilmente :D
qua ce qualke video ke avevo girato con i branca http://video.google.it/videosearch?q=calsius

dai su molla quel server e vieni su teon nel mio clan..

http://img73.imageshack.us/img73/7043/wewantyould3.jpg

Mi piacerebbe molto ...ma al momento lavoricchio a sprazzi :cry: e non posso mettermi anche la rendita di 11 euro al mese

...se le cose si aggiustano, già upgrade pc e company mi mandano al manicomio economicamente !

:D il nano era proprio quello e con un equipe invidiabile ...io giro in zubei's :(

e la dual B non è manco mia, è in prestito :eek:

appena ho tempo mi gusto i video

A proposito ...visto che sono niubbo in pvt potresti darmi qualche dritta su come comportarmi e su qualche macro ...che in pvp mi segano sempre soprattutto gli SpellS. mortacci loro anche di 10 liv sotto :muro: