PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE Rfactor (simulatore F1) , perpiacere sto impazzendo!!!

aemxle
27-11-2006, 20:09
Salve ragazzi vi chiedo un aiuto:
sto giocando, o perlomeno sto provando a giocare, ad Rfactor con la mod F1-2005; il problema è che ci sto giocando con il joypad e non con lo sterzo, ora ho questo problema:
la mia monoposto si muove a scatti sulla pista, per esempio se sono in rettilineo ( la cosa si nota molto meno se riesco ad impostare precisamente la curva) e mi voglio spostare o a destra o a sinistra, devo toccare i tasti direzionali del joypad a "scatti",a colpetti, e di conseguenza la mia F1 si sposta in maniera poco reale, si sposta a "scatti", non c'è un modo per eliminare questo fastidioso effetto??? Credo che l'unica soluzione sia acquistare volante e pedaliera, ma non c'è qualcosa che posso mettere apposto nelle opzioni per migliorare un pò prima di acquistare la periferica? Ho fatto un pò di prove per quanto riguarda il force feedback dello sterzo, ma non noto molti miglioramenti... vi prego HELP ME!!! :cry: :cry: :cry: voglio giocare :cry: :cry: :cry:
grazie a chi mi saprà aiutare :D

aemxle
27-11-2006, 21:31
raga nessuno che mi sappia aiutare??? :cry:

ALEX R1
27-11-2006, 21:46
Secondo me è un problema di compatibilità del joypad :mbe:

Io per RFactor e per tutti i giochi di guida uso il mio fidato joystick della Microsoft e non ho mai avuto problemi.

D3vil
27-11-2006, 21:52
Hai mai provato a guidare l'auto reale col joypad? Ecco succede la stessa cosa.
Per simulazioni come rFactor è praticamante obbligatorio un volante.

narnonet
28-11-2006, 08:47
oppure prova ad utilizzare un PAD con le levette anlogiche tipo PS2 o XBOX360...

se riesci a mappare bene i tasti è probabile che + spingi la levatta a DX o SX + le ruote curvano senza dare il segno andare a scatti.

se no acquista un volante e sei a posto.

Ciao

ciccio er meglio
28-11-2006, 10:44
e su rfactor nn va a scatti ma è troppo sensibile!..ho provato a mettere la sensibilità al minimo ma niente..inoltre nn vibra..

aemxle
28-11-2006, 11:12
Quindi acquistando un volante andrei una meraviglia giusto? Un'altra cosa:
ho installato la mod F1-2005, ma mi da il campionato del mondo bloccato, come faccio a sbloccarlo? :confused:
Grazie!!!

D3vil
28-11-2006, 12:31
Quindi acquistando un volante andrei una meraviglia giusto? Un'altra cosa:
ho installato la mod F1-2005, ma mi da il campionato del mondo bloccato, come faccio a sbloccarlo? :confused:
Grazie!!!
Crea una sessione di gara con la minardi, che dovrebbe essere l'unica auto a disposizione, poi quando sei in sessione, nella chat scrivi esattamente: ISI_BABYFACTORY dai invio, torni nella schermata principale con tutto sbloccato.

ciao

::::Dani83::::
28-11-2006, 13:32
Se il joypad è digitale per forza che fa così... con il digitale non puoi "dosare".
Con un joypad analogico la situazione migliora ma nn è paragonabile alle sensazioni di un volante.. Puoi provare a mettere al massimo gli aiuti allo sterzo.. (nn ricordo se c'è :D )