PDA

View Full Version : Portatile datato,tastiera strana!

oldfield
27-11-2006, 20:35
Ciao ragazzi,qualcuno può dirmi cosa si può fare(prima di buttarlo),per ovviare a questo problema?
Mi spiego:è un portatile preso dall'azienda in cui lavoro,perchè hanno rinnovato il parco macchine;ebbene questo pc ha la tastiera,che fà cose strane,come ad es. molti tasti,non danno la lettera voluta.Vi faccio vedere cosa fà:
La faccenda è complessa,nel senso che i tasti incriminati non producono
il valore corrispondente,ma se abbinati allo SHIFT producono altri
caratteri...
mi spiego meglio:
-se schiaccio O non compare nulla,se schiacci SHIFT+O mi compare il
simbolo ">"
-L nulla,SHIFT+L mi dà "^" intervallato da qualche L maiuscola
-9 nulla,SHIFT+9 mi da ogni tanto la ")" ma devo insistere parecchio...
-freccia direzionale su nulla,SHIFT+freccia su mi da la D maiuscola
-punto nulla,SHIFT+punto mi da la E maiuscola.
Può essere che è configurata come tastiera,non italiana?grazie

merut82
27-11-2006, 20:43
Può essere che è configurata come tastiera,non italiana?grazie
E che aspetti a controllare :rolleyes:

Se è impostata correttamente, è probabile che sia impazzito il controller della tastiera.

PS la firma deve stare in 3 righe, come da regolamento.

oldfield
27-11-2006, 20:52
E che aspetti a controllare :rolleyes:

Se è impostata correttamente, è probabile che sia impazzito il controller della tastiera.

PS la firma deve stare in 3 righe, come da regolamento.
Purtroppo di portatili,non ne sò molto!potresti darmi un suggerimento?magari passo-passo?
p.s.-la firma è da correggere,lo farò,ciao

CarloR1t
27-11-2006, 23:05
Se compaiono simboli strani premendo le lettere del'alfabeto o maiuscole o è guasta oppure non sembra una lingua europea, magari asiatica, strano da dove proviene?

Cmq vai nel Pannello di controllo, clicca sull'icona Opzioni internazionali e della lingua, scheda Lingue/Dettagli... Lingua di input predefinita, vedi che sia Italiano o Inglese o quel che è la tua tastiera (è italiana con gli accenti àèìòù?)
Puoi attivare più lingue che puoi cambiare facilmente dalla barra di windows. In fondo alla stessa scheda clicca su Barra della lingua...e vedi che sia selezionato 'Visualizza la barra della lingua sul desktop', utile per chi cambia tastiera.

oldfield
29-11-2006, 17:32
Se compaiono simboli strani premendo le lettere del'alfabeto o maiuscole o è guasta oppure non sembra una lingua europea, magari asiatica, strano da dove proviene?

Cmq vai nel Pannello di controllo, clicca sull'icona Opzioni internazionali e della lingua, scheda Lingue/Dettagli... Lingua di input predefinita, vedi che sia Italiano o Inglese o quel che è la tua tastiera (è italiana con gli accenti àèìòù?)
Puoi attivare più lingue che puoi cambiare facilmente dalla barra di windows. In fondo alla stessa scheda clicca su Barra della lingua...e vedi che sia selezionato 'Visualizza la barra della lingua sul desktop', utile per chi cambia tastiera.
Ti ringrazio!appena arrivo a casa,controllo,ciao