PDA

View Full Version : Reserator 1V

CaterpillarCh
27-11-2006, 16:29
Ciao a tutti!
Mi sono letto il 3d sui kit a liquido ma non ho trovato quello che cercavo, anche perché non mi sono letto tutto, é lunghissimo :D

Non sono un esperto, ma me la cavicchio. Ho già montato 3 pc ma mai con raffreddamenti ad acqua.
Cercavo qualcosa di abbastanza facile da montare, Silenzioso (fondamentale) e con poca manutenzione.
Sono capitato sul Zalmann, leggendo in giro ho visto che ci sono pareri discordanti (come sempre :Prrr: ).

Vorrei montarlo su di pc con core2duo e6600 e ati x1950, con i cooler aggiuntivi per chipset e ram (vga).
Senza nessun overclock.

Pensate possa funzionare?
Sono necessarie ventole nel case?

Grazie a tutti!
CaterpillarCh

CaterpillarCh
27-11-2006, 21:11
Mi sono ancora letto parecchi 3d e comincio ad avere le idee confuse :help:

Resterei sui zalman perché mi sembra siano i più silenziosi, ma reggerebbero il pc descritto sopra? Per me l'importante é il silenzio e che non mi bruci il processore :D , poi se scalda nei limiti ok.

CaterpillarCh
28-11-2006, 13:49
Nessuno?

rdv_90
28-11-2006, 14:12
Resterei sui zalman perché mi sembra siano i più silenziosi, ma reggerebbero il pc descritto sopra? Per me l'importante é il silenzio e che non mi bruci il processore :D , poi se scalda nei limiti ok.

allora puoi benissimo stare ad aria

CaterpillarCh
28-11-2006, 16:22
allora puoi benissimo stare ad aria

Ad aria però non risolvo il problema del silenzio, sul pc di mio fratello (p4 3.4) ho provato un paio di ventoline "silenziose" (19db) ma fa cmq un gran casotto (per me).

La mia preoccupazione era quella di sapere se mi regge il tutto, non che se gioco per 2 ore poi si spegne perché scalda troppo.

Che ne pensate?

rdv_90
28-11-2006, 16:31
che ventoline? hai cambiato i dissi?

CaterpillarCh
28-11-2006, 17:07
Ho comprato una nuova ventola con dissi per la cpu, e una ventolina del case.
Quello che fa rumore é sempre la ventola della cpu..

rdv_90
28-11-2006, 17:11
Ho comprato una nuova ventola con dissi per la cpu, e una ventolina del case.
Quello che fa rumore é sempre la ventola della cpu..

si ma che dissi hai preso per la cpu? :rolleyes:

CaterpillarCh
28-11-2006, 17:14
Il "freezer 7 pro" della artic-cooling

rdv_90
28-11-2006, 17:20
prendi uno scythe ninja e sei a posto, al max downvolti la ventola

Bugs Bunny
28-11-2006, 17:20
per ventole da montare sul case ci sono delle coolink da 12x12 che producono 11 DB (ma che non hanno altissime portate d'aria)

rdv_90
28-11-2006, 17:24
per ventole da montare sul case ci sono delle coolink da 12x12 che producono 11 DB (ma che non hanno altissime portate d'aria)

le coolink swif 1200 non producono 11db reali, ma comunque sono inudibili

alternative valide sono sempre le scythe sflex ******D oppure le noctua da 800rpm

CaterpillarCh
28-11-2006, 17:39
Grazie mille dei consigli!
Molto probabilmente sceglierò un raffreddamento ad aria, visti anche i costi.
Ma cmq qualcuno sa se il reserator funzionerebbe? Giusto per avere un'altra possibilità..

Il nuovo pc lo acquisterò in gennaio, quindi ho ancora tempo per pensarci bene.

CaterpillarCh
28-11-2006, 17:40
prendi uno scythe ninja e sei a posto, al max downvolti la ventola

Come faccio a downvoltare la ventola?

rdv_90
28-11-2006, 17:42
Come faccio a downvoltare la ventola?

rehobus/mobo/cambio fili se è a 4pin

CaterpillarCh
28-11-2006, 19:11
rehobus/mobo/cambio fili se è a 4pin

scusa, ma che é il "rehobus"?

rdv_90
28-11-2006, 19:16
scusa, ma che é il "rehobus"?

una resistenza in pratica... un pannellino che regola il voltaggio delle ventole

CaterpillarCh
28-11-2006, 19:26
Grazie mille!
Ciao

CaterpillarCh
29-11-2006, 10:02
Avevo anche domandato direttamente alla Zalman, ecco la loro risposta:

"Thank you for your enquiry.
Yes, our Reserator 1 Plus should be able to cool down your system. But please make sure you have a case fan and a heatsink on the power IC on your VGA card in order to cool them down efficiently.
Thanks!
Support/Zalman"

Non sono un drago in inglese... cosa intendono con heatsink on te power IC?

Hyxshare
29-11-2006, 10:33
dovrebbe essere il dissipatore (heatsink) sul regolatore di tensione o potenza (on the power IC) in pratica dovrebbe essere quel dissipatore rosso rettangolare che sta subito dopo il connettore pci-ex...almeno credo....cmq un raserator se compri anke l kit x renderlo attivo (con una ventola inudibile fornita dalla zalman) sei tranquillissimo altrimenti se non vuoi il liquido ma silenzio assoluto ti consiglierei di andare x la cpu su un termalright xp-90c senza ventola e x la vga prendi il kit fanless della zalman ;) cosi' avrai un pc 0 decibel ;)

CaterpillarCh
29-11-2006, 11:06
dovrebbe essere il dissipatore (heatsink) sul regolatore di tensione o potenza (on the power IC) in pratica dovrebbe essere quel dissipatore rosso rettangolare che sta subito dopo il connettore pci-ex...almeno credo....cmq un raserator se compri anke l kit x renderlo attivo (con una ventola inudibile fornita dalla zalman) sei tranquillissimo altrimenti se non vuoi il liquido ma silenzio assoluto ti consiglierei di andare x la cpu su un termalright xp-90c senza ventola e x la vga prendi il kit fanless della zalman ;) cosi' avrai un pc 0 decibel ;)

Grazie!
Il kit fanless per la vga l'avevo visto, ma non sapevo che ci fosse fanless anche per la cpu :cool: ... funzionerebbe bene su di un core2duo?

Hyxshare
29-11-2006, 11:12
egregiamente anke xke i core duo non scaldano x niente ;)

CaterpillarCh
29-11-2006, 11:28
Eccellente!!!!!

In questo modo avrei un pc silenzioso ad un prezzo decisamente inferiore del zalman... inoltre meno manutenzione e meno ingombro.

Adesso devo solo trovare un case adatto, ventoline silenziose per il case e un'ali silenzioso...

E vedere se trovo questi pezzi qui da me... (Svizzera)

Grazie ancora!!

CaterpillarCh
29-11-2006, 12:25
Ho visto che sul xp-90c si può montare una ventola... ma funziona anche senza? giusto?

The_SaN
29-11-2006, 12:46
Ho visto che sul xp-90c si può montare una ventola... ma funziona anche senza? giusto?
Attento che peró se non hai nessuna ventola nel case e usi l' xp90c fanless non é proprio il massimo....soprattutto in estate.....vedrai che scalda ;)
Ti consiglio un scythe ninja con una ventola a basso regime (tipo 800rpm) e non la sentirai mai.
E sei a posto anche in estate :)

Luca Pitta
29-11-2006, 12:48
Con quel dissi in fanless non credo che tu vada molto lontano.

E' vero che conroe non scalda molto ma devi rafreddarlo sempre a dovere.
Se vuoi cercare di provare il fanless devi orientarti sul ninja che se il case lo consente, ti da appunto la possibilità di funzionare senza ventola. Se le temperature salgono, è cmq provvisto di una sua ventola in dotazione, che è molto silenziosa.

Pitta

CaterpillarCh
29-11-2006, 12:57
Allora, come già scritto vorrei il un pc che faccia il minimo rumore possibile.

Allora, dite che é meglio il ninja fanless con un case ventilato, cosa cosigliate? chiaramente il meno rumoroso possibile.

Oppure il ninja con la sua ventolina senza il case ventilato?

Oppure ancora il reserator 1 plus, che per finire mi sembra ancora il più silenzioso.

Il budget é relativo, a patto che non superi i 200-250 euro...

Luca Pitta
29-11-2006, 13:14
Anche se metti un sistema liquido, cmq due ventole tanto ce le devi mettere per rafreddare gli HD e chip della Mb.
Ti prendi un armor e il ninja e sei aposto. le ventole c'è un th apposito dove ci sono moltissime indicazioni delle ventole più silenziose. Cosi dovresti essere dentro il budget.

Pitta

The_SaN
29-11-2006, 13:15
Il problema é che almeno 1 ventola la devi tenere nel case....per il ricircolo dell' aria.
Il problema del rumore non esiste se la ventola va ad 800rpm : non la sentirai mai ;)
Quindi puoi prendere un case stacker e una ventolina a basso regime da mettere sul case, usando un scythe ninja fanless....
oppure ti tieni il case che hai e usi una ventolina sul ninja.
In entrambe i casi la ventola non si fará MAI sentire (ma nel 2° caso risparmi 150 Euro di case :) )

The_SaN
29-11-2006, 13:16
Risposto insieme Luca :D :D

CaterpillarCh
29-11-2006, 13:25
Grazie delle risposte!

Il nuovo pc me lo comprerò in gennaio, quindi ho ancora tempo per pensarci!
Ciao