PDA

View Full Version : HELP ! PROCESSORE CON PIEDINI ROTTI

demonbl@ck
27-11-2006, 15:22
ciao a tutti , senza accorgermene ho montato male il mio p4 478 piegando 9 piedini. li ho raddrizzati tutti , ma ovviamente non erano perfetti e quando ho messo il procio sul socket se ne sono spaccati 3!
ora come faccio?
la cpu è andata x sempre? ho un nuovo portachiavi?
vi prego aiutatemi che vorrei venderlo x rekuperare un po di soldi x il mio nuovo E6400....
avevo sentito della soluzione di farli ricostruire da un orefice....

Grey 7
27-11-2006, 15:27
:doh: se li hai proprio rotti ho paura che non si puo fare piu niente...era successo anche a me di averli piegati una volta ma bisogna stare attenti quando li raddrizzi perche sono troppo delicati. il tuo errore è che non erano perfettamente dritti, ci vuole pazienza e sistemarli tutti perfettamente il linea

Ferdy78
27-11-2006, 15:31
prova da un orefice...vedi se tie li salda ;)

La prossima volta sta più attento.... :doh: :D

carletto1969
27-11-2006, 15:32
si possono far saldare da qualcuno che sa farlo, ho sentito qua sul forum che qualcuno lo ha fatto fare, però devi trovare uno bravo che non ti faccia spendere altrimenti il gioco non vale la candela,

VitOne
27-11-2006, 15:39
si possono far saldare da qualcuno che sa farlo, ho sentito qua sul forum che qualcuno lo ha fatto fare, però devi trovare uno bravo che non ti faccia spendere altrimenti il gioco non vale la candela,

Sì, si possono risaldare senza troppi problemi, prova a vedere anche in un negozio di elettronica dove aggiustano cellulari o televisioni. Serve solo la strumentazione adatta, se non sbaglio un utente l'aveva fatto riparare da un negozio che aveva apparecchiature per riparazioni di circuiti della televisione ;).

demonbl@ck
27-11-2006, 16:45
ok , il fatto è che appunto non erano xfettamente in linea e si sono spezzati , pero non ce li ho i piedini... dico che il tizio che me lo aggiusta ce li dovrebbe avere no?

EDIT: MA XKE NON LI FANNO COME QUELLI DEI P1 I PIEDINI?? AZZ@ QUELLI ERANO INDISTRUTTIBILI ... :D

Domen
27-11-2006, 16:55
prova da un orefice...vedi se tie li salda ;)

La prossima volta sta più attento.... :doh: :D
quoto ...ho risolto parecchie volte così
e se non trovi i piedini tagliali attentamente da un qualsiasi vecchio procio

demonbl@ck
27-11-2006, 18:20
x evitare di tagliuzzare i miei P1 (ci sono affezionato eheheheh)
non è che me li potresti inviare tu visto che hai gia tagliato qualche procio?
oppure se ti invio il mio p4 e me lo riinvii aggiustato (dato che io nn saprei a ki kiedere... :cry: ) ovviamente avrai una ricompensa :)
ti prenderesti la briga?

Domen
27-11-2006, 18:24
x evitare di tagliuzzare i miei P1 (ci sono affezionato eheheheh)
non è che me li potresti inviare tu visto che hai gia tagliato qualche procio?
oppure se ti invio il mio p4 e me lo riinvii aggiustato (dato che io nn saprei a ki kiedere... :cry: ) ovviamente avrai una ricompensa :)
ti prenderesti la briga?
quanto casìno.... ma non trovi un orefice o un buon elettrotecnico?
l'orafo che me li ha aggiustati adesso è in pensione :D non saprei....

Capellone
27-11-2006, 18:25
si possono tagliare pezzetti di filo di rame per sostituire i pin.
dove abiti?

demonbl@ck
27-11-2006, 18:51
a Torino , sta scritto! :read: :D
azz un po luontano da treviso.. :mc: hehehe
ma i fili di rame nn sono troppo flessibili? si piegherebbe solo al tatto....

edit: azz nn sta scritto... :doh: mo lo scrivo :sofico:

Capellone
27-11-2006, 19:38
filo di rame dello stesso diametro dei pin, naturalmente. è il metallo facile da lavorare e perfetto per la conduzione elettrica, gli mancherà solo la doratura ma non è indispensabile.
Torino, peccato per la distanza...e anche se me lo spedissi non ho sotto mano una scheda madre per provarlo.

carletto1969
27-11-2006, 20:14
dovresti usare del filo di rame rigido come quello che si usava negli impianti elettrici anni fa, lo vendono anche già nudo (senza copertura plastica), nei negozi di elettronica (non elettrodomestici..),

demonbl@ck
27-11-2006, 20:26
mmmm a ripensarci dovrei avere c.a 1 metro di tripolare con un filo tremendamente spesso all'interno... ma nn saprei cmq da chi farlo saldare... se il tizio nn sa farlo rischierei di buttare definitivamente il procio.
consigli da qualcuno di To?

CaFFeiNe
28-11-2006, 00:17
beh se hai un saldatore a punta sottile non è che sia difficilissimo, nella mia vita ho fatto centinaia di saldature, mai cosi' sottili, per mancanza di saldatore, ma per uno che lavora l'oro che fa saldature quasi invisibili (non è che usino i chili di oro per una saldatura) o uno che salda componenti high tech, sara' facile..