PDA

View Full Version : R-firewall disinstallazione

LucailDuca
27-11-2006, 15:18
Ho auvto il problema con sygate che "ciucciava" troppe risorse e per questo ho provato altri firewall.... ho installato r-firewall ma non mi trovavo bene e l'ho disinstallato... solo che adesso mi rendo conto che nonostante la disinstallazione sia avvenuta con successo il centro di sicurezza del pc di windows mi dice che ho un firewall attivato e che è proprio r-firewall.... come faccio ad eliminarlo completamente?

googlando ho trovato solamente il commento di un utente che diceva che è difficile da disinstallare completamente

FOXYLADY
27-11-2006, 19:28
Prova ad eliminare manualmente tutti i file residui, in genere li trovi in c:\programmi ed in c:\document and setting\dati applicazioni (per visualizzarla devi rendere visibili i file e cartelle nascosti).
Poi fai una pulizia dei file temporanei e del registro con ccleaner (cerca ed elimina problemi)
Se ancora ti da problemi bisognerà ricorrere ad un pulitore di registro più performante come jv16, ma intanto prova così.

andrea.ippo
27-11-2006, 21:36
Prova ad eliminare manualmente tutti i file residui, in genere li trovi in c:\programmi ed in c:\document and setting\dati applicazioni (per visualizzarla devi rendere visibili i file e cartelle nascosti).
Poi fai una pulizia dei file temporanei e del registro con ccleaner (cerca ed elimina problemi)
Se ancora ti da problemi bisognerà ricorrere ad un pulitore di registro più performante come jv16, ma intanto prova così.
io propendo per qualche chiave di registro...
OT:cmq se sei disposto a metterci le mani, puoi provare jetico v1 io ce l'ho e consuma meno di 10 mega tra ram e file di paging.
quando navighi/scarichi non ti accorgi neanche della sua presenza (in senso buono...funziona ma non rallenta insomma).
nella sezione dei firewall dovresti trovare guida e suggerimenti per la configurazione, e poi in giro trovi set di regole pronte (io cmq me le sono fatte da me e poco alla volta ho imparato, alla fine non è difficile).
Tra i free è il migliore per sicurezza, mentre considerando anche quelli a pagamento precipita in....

seconda posizione! una bomba insomma

/OT

LucailDuca
29-11-2006, 12:33
Ora proverò a seguire i vostri consigli... vi faccio sapere al più presto

LucailDuca
29-11-2006, 13:01

ho fatto tutto quello che mi hai consigliato ma non cambia nulla... jv16 ce lo dovrei avere...
certo che non capisco proprio come mai...

jaguaro88
20-09-2007, 16:10
Scusate il disturbo ma ankio ho lo stesso problema di lucailduca..ho disinstallato r-firewall ma il centro di sicurezza mi dice ke e ancora attivo..ho provato con ccleaner,jv16 e altri metodi ma niente..potete aiutarmi per favore?