PDA

View Full Version : Problema HD esterno

Hyunkel01
27-11-2006, 14:00
Vi espongo il mio problema...sperando ci sia una soluzione!
Ho un box usb...con HD maxtor da 250 gb...lo formattai...e ci misi un bel po di dati sopra...
Un po' di tempo fa ho prestato il box con l'hd ad 1 amico...ha preso i dati e me l'ha ridato..
Da quando me l'ha restituito però...non funziona più...cioè, il pc rileva l'hd ma in risorse del computer non me lo fa vedere come disco locale....ne come disco rimovibile...
Ho provato a stakkare l'hd e mettercene uno da 80...e funge..senza driver ne niente...
Cosa può essere successo all'hd da 250?

alecomputer
27-11-2006, 14:35
e possibile che gli sia stata assegnata una lettera D:\ o E:\ che nel tuo sistema e gia utilizzata .
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco
che il disco sia visibile e
che gli sia stata assegnata una lettera non utilizzata nel tuo sistema .

Hyunkel01
02-12-2006, 16:09
ok controllo e ti faccio sapere...cmq non funzionava anke sull'altro pc...e sul pc della mia ragazza nemmeno...

Hyunkel01
29-12-2006, 13:55
nemmeno da gestione disco me lo trova...manco da partition magic..

EDIT: ecco il modello QUI (http://support.packardbell.com/fi/item/index.php?i=spec_HDD_Maxtor_Calypsoseries&pi=platform_veloce_imedia)
è quello da 250gb...need help :(

littlemau
29-12-2006, 14:01
Lo colleghi sempre via USB o hai provato a collegarlo internamente tramite connessione IDE?

Hyunkel01
29-12-2006, 14:06
Lo colleghi sempre via USB o hai provato a collegarlo internamente tramite connessione IDE?

lo collegai al vecchio pc...circa 1 mesetto e mezzo fa...devo essere sincero l'operazione non funzionò alla grande...il bios non me lo rilevò molto bene...

EDIT: nemmeno PC inspector file recovery me lo trova :(
pero vedendo da gestioni periferiche esiste...

littlemau
29-12-2006, 14:21
"...il bios non me lo rilevò molto bene..."
Cosa intendi dire?
Il fatto è che montandolo direttamente bypassi eventuali problemi del box (anche se da quanto hai riportato sopra sembra funzionare correttamente con altri dischi).
Inoltre puoi verificarne lo stato di salute con il programma apposito del produttore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Ma se nemmeno il bio s lo riconosce...è probabile che il disco abbia seri problemi... Usa l'utility che di solito è l'atto preliminare pe un eventuale RMA e sostituzione del prodotto (se è in garanzia).
Per i dati... IBAL

Hyunkel01
29-12-2006, 14:29
"...il bios non me lo rilevò molto bene..."
Cosa intendi dire?
Il fatto è che montandolo direttamente bypassi eventuali problemi del box (anche se da quanto hai riportato sopra sembra funzionare correttamente con altri dischi).
Inoltre puoi verificarne lo stato di salute con il programma apposito del produttore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Ma se nemmeno il bio s lo riconosce...è probabile che il disco abbia seri problemi... Usa l'utility che di solito è l'atto preliminare pe un eventuale RMA e sostituzione del prodotto (se è in garanzia).
Per i dati... IBAL

Il bios sul vecchio pc me lo rilevava con un nome strano....attualmente (è nel box) quando accendo il box ci mette 1 paio di minuti per trovare i driver...me lo installa correttamente...però me lo ritrovo solo in gestioni periferiche.
il box funziona bene visto che altri hd me li rileva.