View Full Version : Dopo l'installazione del SP2 non parte il pc
Scusate se ne avete già parlato a valanga in altre discussioni ma sono al lavoro e non ho proprio tempo di cercare
Devo per forza installare il SP2 - ne avrei volentieri fatto a meno - ma per lavoro ho comprato una quickcam sphere della logitech e per installarla devo per forza avere il SP2 (dannati).
Lo scarico, lo installo, tutto corretto: alchè al riavvio di win la schermata mi rimane in eterno sull'immagine di caricamento prima dell'entrata, quella con la barretta blu che scorre per intenderci, e non succede nulla. Ho provato anche a lasciarlo per 20 min di fila...
Ho dovuto ripristinare al SP1.
Ma ripeto devo installarlo per la camera..!!
Come posso risolvere???
Scusate se ne avete già parlato a valanga in altre discussioni ma sono al lavoro e non ho proprio tempo di cercare
Devo per forza installare il SP2 - ne avrei volentieri fatto a meno - ma per lavoro ho comprato una quickcam sphere della logitech e per installarla devo per forza avere il SP2 (dannati).
Lo scarico, lo installo, tutto corretto: alchè al riavvio di win la schermata mi rimane in eterno sull'immagine di caricamento prima dell'entrata, quella con la barretta blu che scorre per intenderci, e non succede nulla. Ho provato anche a lasciarlo per 20 min di fila...
Ho dovuto ripristinare al SP1.
Ma ripeto devo installarlo per la camera..!!
Come posso risolvere???
formatta tutto e procurati windows xp sp2 (integrato) oppure riscrivi l'os con cd di windows sp2.
Ma cazzo ho formattato da pochissimo.....
Ma se formatto e poi installo direttamente il SP2 che ho scaricato dovrebbe andare?
Ma qual'è il problema, che va in conflitto con il SP1?
SkunkWorks 68
27-11-2006, 12:36
Hai provato se da provvisoria partiva?
A me capitava che al termine dell'installazione uno dei miei PC si riavviasse:il colpevole era il driver non aggiornato della scheda video.
Qui però il caso sembrerebbe diverso.
Prova a vedere qui:http://www.tweakness.net/articoli/XP_SP2_FAQ.htm
In particolare,dopo aver controllato tutti i drivers,dai un'occhiata ai problemi di installazione del SP riguardanti le schede madri con processori "Prescott" e "Celeron D"(riguardano il flashaggio del BIOS della scheda madre-ultima spiaggia).
Ciao
Ma se formatto e poi installo direttamente il SP2 che ho scaricato dovrebbe andare?
è necessario che duirante l'aggiornamento non ci sia nessun antivirus sul sistema installato .....se ci sono vanno prima disinstallati perima di aggiornare ...è una fase quella dell'aggiornamento all'sp2 molto delicata e necissita pure di un po di tempo....a mio parere se hai la possibbilità di avere una copia copn sp2 integrata fai prima.
hai scaricato l'aggiornamento sp2 oppure windows xp sp2?
se hai l'aggiornamento all'sp2 devi per forza installare windows xp sp1 per poter installare l'aggiornamento sp2.
se hai windows xp sp2 invece installo direttamente.
Allora ho seguito l'utilissimo consiglio di guardare la guida e installare la patch che aggiorna il bios.
Poi ho disintsallato il firewall e l'antivirus e ora ci provo a rimandare il SP2.
Poi vi so dire.
Grazie!
Come posso risolvere???Inizia a vedere cosa dice il system log... è probabile che dia qualche indicazione utile :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.