PDA

View Full Version : Scansione di avast che si blocca se trova virus...

@lessandro
26-11-2006, 19:14
Raga...avendo come antivirus avast, di solito quando devo fare le scansioni, lo faccio partire la sera e la mattina in teoria dovrebbe aver finito.

Faccio così xchè ho molti giga da sottoporre a scansione.

Il problema è che, se magari su 100 giga, trova 1 virus dopo l'1% del totale, la scansione si ferma e aspetta che dia una risposta alla domanda del tipo: "Sposta nel cestino, elimina...ecc".

Ora, sarebbe possibile decidere quando la scansione è finita, oppure far continuare la scansione??

Altrimenti per controllare tutto il pc mi ci vuole 3 giorni... :stordita:

Grazie :D

c.m.g
26-11-2006, 19:26
Raga...avendo come antivirus avast, di solito quando devo fare le scansioni, lo faccio partire la sera e la mattina in teoria dovrebbe aver finito.

Il problema è che, se magari su 100 giga, trova 1 virus dopo l'1% del totale, la scansione si ferma e aspetta che dia una risposta alla domanda del tipo: "Sposta nel cestino, elimina...ecc".

Ora, sarebbe possibile decidere quando la scansione è finita, oppure far continuare la scansione??

immagino di si: basta impostare la pulizia automatica o l'eliminazione dei file infetti anzichè impostato su richiesta all'utente.

saluti

c.m.g

Eliat
26-11-2006, 19:29
Se non sbaglio, nel pannello delle OPZIONI di Avast, cè la possibilità di configurare il comportamento che deve avere lo scan una volta rilevato un virus (è una opzione che comunque è presente su tutti gli antivirus): controlla, togli Il flag alla voce "Richiedi intevento dell'utente" e mettilo su "Rimuovi automaticamente" (le voci che ho indicato, sono un esempio, per farti capire cosa devi configurare).

@lessandro
26-11-2006, 19:56
Raga...sarà rintontito io...ma nelle opzioni di avast nn ho trovato niente al riguardo...

In impostazioni, c'è la voce "Conferme", ma nn accenna a scansioni o scelte dell'utente...

Dove si trovano??

P.S. Uso la versione 4.7 :stordita:

Eliat
26-11-2006, 20:09
Prova a cercare nella sezione "PROTEZIONE STANDARD" - "PERSONALIZZA" (dovrebbe farti accedere ad un modulo chiamato "IMPOSTAZIONI RESIDENTI".)
Come ti ho detto non ho mai usato Avast, quindi non sono certo che possieda quella funzione (anche se mi pareva di averla vista sul P.C. di una amica che, prima del mio passaggio, usava Avast.).

@lessandro
26-11-2006, 20:28
Prova a cercare nella sezione "PROTEZIONE STANDARD" - "PERSONALIZZA" (dovrebbe farti accedere ad un modulo chiamato "IMPOSTAZIONI RESIDENTI".)
Come ti ho detto non ho mai usato Avast, quindi non sono certo che possieda quella funzione (anche se mi pareva di averla vista sul P.C. di una amica che, prima del mio passaggio, usava Avast.).

Beh, seguendo i passi descritti da te, arrivo fino a questo punto

http://img273.imageshack.us/img273/8564/immaginenw5.th.jpg (http://img273.imageshack.us/my.php?image=immaginenw5.jpg)

...ma in nessuna delle 4 schede c'è l'opzione "impostazioni residenti"

Eppure ci deve essere...ne sono sicuro

Cmq grazie x le risposte :)