View Full Version : Samsung ZV40 umts bipack vodafone (199,00euro)...opinioni!
GiuseppeR
26-11-2006, 13:45
Ciao ragazzi volevo qualche opinione sul Samsug ZV40 UMTS...vorrei prendere il pack natalizio della vodafone....mi sembra che 199 euro per due cellulari del genere sia estremamente conveniente, ma vorrei sapere qualcosa sulle dimensioni...è compatto?
vorrei prenderlo anch'io a detta di chi l'ha già preso il cell è leggerissimo il software è veloce la brandizzazione non è pesante, incertezze ancora sulla compatibilità di mmc >a 64mb, che tra l'altro non è presente nella confezione del bipack
Novatuss
26-11-2006, 19:23
segnalerei anche l'assenza a detta di molti della possibilità di poterci inserire giochi o applicazioni java che possono essere scaricate solo via wap :O
GiuseppeR
26-11-2006, 20:28
segnalerei anche l'assenza a detta di molti della possibilità di poterci inserire giochi o applicazioni java che possono essere scaricate solo via wap :O
A me questo aspetto non interessa molto, ciò che mi importa sono le dimensioni e la leggerezza...ora ho un semplicissimo samsung x210 (non ha la fotocamera, bluetooth etc) ma è piccolissimo e comodo!!!...comunque domani vado a vederlo!!!
A me questo aspetto non interessa molto, ciò che mi importa sono le dimensioni e la leggerezza...ora ho un semplicissimo samsung x210 (non ha la fotocamera, bluetooth etc) ma è piccolissimo e comodo!!!...comunque domani vado a vederlo!!!
Infatti, anch'io sono molto interessato all'offerta... Importanti sono le dimensioni...ma vorrei sapere anche qualcosa su grandezza display e durata della batteria...
P.S. E il fatto del tipo di UMTS è importante? Ad esempio lo ZV50 (modello superiore) è HSDPA... ma cosa significa??
CIAO
GiuseppeR
27-11-2006, 10:08
Infatti, anch'io sono molto interessato all'offerta... Importanti sono le dimensioni...ma vorrei sapere anche qualcosa su grandezza display e durata della batteria...
P.S. E il fatto del tipo di UMTS è importante? Ad esempio lo ZV50 (modello superiore) è HSDPA... ma cosa significa??
CIAO
Questa sera vado a vederlo ed eventualmente acquistarlo e pi vi faccio sapere...per il mio x210 mi danno 60 euro, quindi con 140 euro mi porto a casa due zv40 umts...dato che mio fratello doveva acquistare il cell. mi pare conveniente!...con il prezzo di uno ne prendiamo due!!!
Questa sera vado a vederlo ed eventualmente acquistarlo e pi vi faccio sapere...per il mio x210 mi danno 60 euro, quindi con 140 euro mi porto a casa due zv40 umts...dato che mio fratello doveva acquistare il cell. mi pare conveniente!...con il prezzo di uno ne prendiamo due!!!
Va bene...io sto provando a chiamare qualche negozio vodafone one per sapere qlc sulla disponibilità...in tal caso raggiungo BA per andarlo a vedere; al max dopo ci scambiamo le impressioni...attendiamo tue notizie!!
Ciao e grazie...
GiuseppeR
27-11-2006, 11:15
Va bene...io sto provando a chiamare qualche negozio vodafone one per sapere qlc sulla disponibilità...in tal caso raggiungo BA per andarlo a vedere; al max dopo ci scambiamo le impressioni...attendiamo tue notizie!!
Ciao e grazie...
Io ho chiesto al mio negozio di fiducia e mi fa 10 euro di sconto...dovrebbero arrivargli oggi!!! Mio fratello lo vuole acquistare quasi certamente, ma io prima di ridare indietro il mio vorrei vederne le dimensioni...eventualmente io avessi bisogno solamente di uno qualcuno sarebbe interessato ad un acquisto in società...ovviamente ci scambieremmo i rispettivi recapiti e-mail e telefonici (cell o casa) e ci sentiremmo per metterci d'accordo sulla spedizione ed il pagamento!...entro questa sera vi faccio sapere tutto e poi vediamo!!!
Anch'io sono molto interessato all'offerta, e penso di acquistarlo.
anzi faccio un appello : se qualcuno di Vicenza, Verona, Padova, vuole acquistarlo ci si puo' accordare ed evitare le spedizioni (ci si trova a meta' strada).
Io prima di sabato non posso neppure vederlo quindi aspetto.
Mi sapete risp:
1. Si puo' acquistare anche in negozio o solo online?
2. Ci sono vincoli? tipo un particolare piano tariffario, bla bla?
3. Sapete quando scade l'offerta? (come giorno intendo...ovvio che se finiscono le scorte... :D )
3. Sapete i colori in cui e' disponibile? Su 190 si vede grigio, sul sito della samsung ce' quello rosa...a me piacerebbe nero... :)
Fatemi sapere ragazzi :)
p.s: e' davvero una gran offerta!
1- si
2- in negozio chiedono due mnp, sul sito no
3- mi sembra il 24 dicembre
4- i colori sono grigio chiaro e grigio scuro
1- si
3- mi sembra il 24 dicembre
4- i colori sono grigio chiaro e grigio scuro
thx much ;)
scusa...che vuol dire mnp?
Come vi sembra il cel? a me ottimo...visto poi quanto viene.
A parte che a me interessa:
-UMTS
-Tri Band
-poter salvare con un click l'intera rubrica e messaggi nel PC
Questo ha tutte queste cose e viene 100€...sara' mio :)
Rinnovo l'offerta...se qualcuno e' interessa all'acquisto di un cel solamente, mi contatti.
mnp = cambi gestore mantenendo il tuo numero
PAGIASSU
29-11-2006, 01:48
ciao a tutti, se qualcuno è interessato ne ho acquistati 2, arrivati a casa mia oggi pome alle 14, nemmeno aperti, sono perfettamente sigillati esattamente come spediti da mamma vodafone, perfetti, con allegate le promo e tutto quanto. garantisco max serietà
li vendo entrambi perchè l'ordine a vodafone l'ho fatto venerdì sera e domenica la mia ragazza idem...doveva essere una sorpresa..e la sorpresa l'ho avuta!!!! ora ne abbiamo 4... :cry:
o meglio 2 perchè i "miei" sono arrivati...i suoi non ancora ovviamente... :eek:
se qlc è interessato ci si mette d'accordo per il prezzo, mandatemi pvt
PS: sul sito vodafone ho appena visto che li hanno esauriti... :eek:
GiuseppeR
29-11-2006, 05:47
ciao a tutti, se qualcuno è interessato ne ho acquistati 2, arrivati a casa mia oggi pome alle 14, nemmeno aperti, sono perfettamente sigillati esattamente come spediti da mamma vodafone, perfetti, con allegate le promo e tutto quanto. garantisco max serietà
li vendo entrambi perchè l'ordine a vodafone l'ho fatto venerdì sera e domenica la mia ragazza idem...doveva essere una sorpresa..e la sorpresa l'ho avuta!!!! ora ne abbiamo 4... :cry:
o meglio 2 perchè i "miei" sono arrivati...i suoi non ancora ovviamente... :eek:
se qlc è interessato ci si mette d'accordo per il prezzo, mandatemi pvt
PS: sul sito vodafone ho appena visto che li hanno esauriti... :eek:
Apparte che credo tu sia nella sezione sbagliata, ma quanto vuoi per il pacco?
mnp = cambi gestore mantenendo il tuo numero
ma se io ho già vodafone e non ho nessun altro numero di un'altro gestore, posso cmq acquistare il bipack?
sassoscritto
29-11-2006, 13:08
Ormai mi sa che non compri piu' nulla... come me...
In negozio non so, sul sito danno il tutto esaurito...
In compenso ci sono un sacco di furboni che stanno gia' rivendendo i telefoni all'asta (e non uno perche' gliene serviva uno solo, proprio due in contemporanea - e sono principalmente negozi, non privati...) a prezzi gia' in partenza ampiamente superiori a quelli dell'offerta...
GiuseppeR
29-11-2006, 22:03
Ormai mi sa che non compri piu' nulla... come me...
In negozio non so, sul sito danno il tutto esaurito...
In compenso ci sono un sacco di furboni che stanno gia' rivendendo i telefoni all'asta (e non uno perche' gliene serviva uno solo, proprio due in contemporanea - e sono principalmente negozi, non privati...) a prezzi gia' in partenza ampiamente superiori a quelli dell'offerta...
Oggi l'ho visto in una asta a 135,00...è una vergogna!!!
antony28
29-11-2006, 22:03
i miei amici li hanno presi oggi.. ce ne sono ancora disponibili nei negozi (catania)....
ecco quì una recensione e altre info come foto scattate con la fotocamera del cell e altro...
http://www.intilinux.com/senza-categoria/76/recensione-bipack-vodafone-samsung-zv40/
PAGIASSU
30-11-2006, 00:08
Apparte che credo tu sia nella sezione sbagliata, ma quanto vuoi per il pacco?
hai ragione chiedo scusa, ho postato infatti subito dopo nel mercatino
mi permetto inoltre di dire che (e parlo per me non certo per chi è negozio o ha altri traffici aste o chèsoio...):
1) se ho avuto un disguido e su 4 cellulari me ne servono 2 non vedo cosa ci sia di "furbesco" nel volerli rivendere..anzi sarebbe assurdo il contrario... :O
2) 135 euro per un cellulare che è venduto in negozio vodafone a 199 euro a parità di sigillo/garanzia non si chiama vergogna ma AFFARE dalle mie parti....visto anche che a quel ne so io babbo natale non esiste :stordita: poi ognuno la pensi come crede
saluti ;)
GiuseppeR
30-11-2006, 09:16
hai ragione chiedo scusa, ho postato infatti subito dopo nel mercatino
mi permetto inoltre di dire che (e parlo per me non certo per chi è negozio o ha altri traffici aste o chèsoio...):
1) se ho avuto un disguido e su 4 cellulari me ne servono 2 non vedo cosa ci sia di "furbesco" nel volerli rivendere..anzi sarebbe assurdo il contrario... :O
2) 135 euro per un cellulare che è venduto in negozio vodafone a 199 euro a parità di sigillo/garanzia non si chiama vergogna ma AFFARE dalle mie parti....visto anche che a quel ne so io babbo natale non esiste :stordita: poi ognuno la pensi come crede
saluti ;)
Dalle mie parti vendere con prezzo a base d'asta 135,00 euro, un cell. che si è pagato 99,00 e magari se ne sono comprati 20, si chiama speculazione...tu chiamala come preferisci!!!...io non mi riferivo direttamente a te, ma su un sito on-line c'è un utente che ne vende 20!!!...io non me la sento di escludedre che sia un negozio che si rivende i bi-pack in questo modo!!!...in questo caso sarebbe credo tra l'altro una truffa ai danni degli acquirenti e della Vodafone stessa!!!
sassoscritto
30-11-2006, 11:10
2) 135 euro per un cellulare che è venduto in negozio vodafone a 199 euro ...
Non mi riferivo assolutamente a te, scusa se si e' inteso cosi'. Io mi riferivo, come GiuseppeR, a quei negozi o persone che si sono accaparrati i bipack, e vendono il singolo a ben oltre i 99 euro (la base d'asta a 135 non e' la piu' esosa, se e' per quello). E' chiaro che c'e' chi magari gliene interessava uno, ma ha approfittato dell'offerta e rivende il secondo per recuperare qualcosa, ma dubito proprio che le inserzioni a cui ci stiamo riferendo appartengano a tale categoria. Secondo me e' proprio speculazione (c'e' chi lo chiamera' fare affari...). Il tuo caso l'hai esposto limpidamente in partenza, come dici te, anche a me sembrerebbe assurdo tenerne 4...
Ciao
sassoscritto
30-11-2006, 11:12
Ah, e mi sono dimenticato anche di dire che qualcuno, magnanimamente, aggiunge che ti regala una sim vodafone con 5 euro di traffico.... che cortesi...
antony28
30-11-2006, 11:32
ragazzi... parlate del cell.. non penso abbia importanza chi ci guadagna vendendo il cell a più di quanto l'ha preso.. è ingiusto ma non è contro la legge... posso comprare anche una cosa 1 euro ma la posso vendere anche a 100 se c'è qualche pollo che se la compra....:-)E' sempre stato così...
PAGIASSU
30-11-2006, 18:04
Dalle mie parti vendere con prezzo a base d'asta 135,00 euro, un cell. che si è pagato 99,00 e magari se ne sono comprati 20, si chiama speculazione...tu chiamala come preferisci!!!...io non mi riferivo direttamente a te, ma su un sito on-line c'è un utente che ne vende 20!!!...io non me la sento di escludedre che sia un negozio che si rivende i bi-pack in questo modo!!!...in questo caso sarebbe credo tra l'altro una truffa ai danni degli acquirenti e della Vodafone stessa!!!
bhè il negozio che si vende il bipack a quel modo è una cosa (truffa) e quindi non posso che darti ragione
il privato che su 2 cellulari (1 comperato con fattura e 1 omaggio vodafone) che si tiene l'omaggio e vende quello pagato nei limiti dei 199 euro è un'altra cosa..è nel suo sacrosanto e indiscutibile diritto!!! :O
se poi voglia parzialmente renderti partecipe della promo a cui ha aderito e magari te lo venda anzichè a 199 euro a 100-120-130-140 euro allegandoci la fattura di 199 euro (per la TUA garanzia 24 mesi) varia in base ai conti che si fà in tasca..ma chiamarlo "speculatore, furbetto o truffatore" mi sembra grave..nessuno costringe nessuno, se interessato compri se non interessato non compri..sulle aste online vale questo o sbaglio? ;)
GiuseppeR
30-11-2006, 18:10
bhè il negozio che si vende il bipack a quel modo è una cosa (truffa) e quindi non posso che darti ragione
il privato che su 2 cellulari (1 comperato con fattura e 1 omaggio vodafone) che si tiene l'omaggio e vende quello pagato nei limiti dei 199 euro è un'altra cosa..è nel suo sacrosanto e indiscutibile diritto!!! :O
se poi voglia parzialmente renderti partecipe della promo a cui ha aderito e magari te lo venda anzichè a 199 euro a 100-120-130-140 euro allegandoci la fattura di 199 euro (per la TUA garanzia 24 mesi) varia in base ai conti che si fà in tasca..ma chiamarlo "speculatore, furbetto o truffatore" mi sembra grave..nessuno costringe nessuno, se interessato compri se non interessato non compri..sulle aste online vale questo o sbaglio? ;)
Forse non mi sono spiegato adeguatamente, ma io non mi riferivo ne a te ne a chi vende il cellulare che gli avanza...mi riferivo a chi secondo me stà speculando su questa offerta vendendo decine di telefoni.
PAGIASSU
30-11-2006, 18:21
Forse non mi sono spiegato adeguatamente, ma io non mi riferivo ne a te ne a chi vende il cellulare che gli avanza...mi riferivo a chi secondo me stà speculando su questa offerta vendendo decine di telefoni.
infatti e sia nel caso di chi se nè acquistato 10-15-20ecc.. sia nel caso ancora più grave dei negozi non posso che darti ragione :)
Anch'io sono molto interessato all'offerta, e penso di acquistarlo.
anzi faccio un appello : se qualcuno di Vicenza, Verona, Padova, vuole acquistarlo ci si puo' accordare ed evitare le spedizioni (ci si trova a meta' strada).
Io prima di sabato non posso neppure vederlo quindi aspetto.
Mi sapete risp:
1. Si puo' acquistare anche in negozio o solo online?
2. Ci sono vincoli? tipo un particolare piano tariffario, bla bla?
3. Sapete quando scade l'offerta? (come giorno intendo...ovvio che se finiscono le scorte... :D )
3. Sapete i colori in cui e' disponibile? Su 190 si vede grigio, sul sito della samsung ce' quello rosa...a me piacerebbe nero... :)
Fatemi sapere ragazzi :)
p.s: e' davvero una gran offerta!
Hai PM, cerco anch'io qualcuno di Padova per prendere il bipack. :)
Phobos87
02-12-2006, 11:41
io l'ho preso insieme ad un mio amico ed è veramente bello...nellla scelta mi è capitato quello grigio scuro... ( molto più bello IMHO )
solo k non capisco 1 cosa, quando apro il cell.. il display ext rimane cmq acceso, mentre a quello dl mio amico no... boh! xò nn ho trov nex impostazione!
ciao..
l'offerta è vincolata alla portabilità? o posso acquistarli anche non avendo una sim di altro operatore da portare?
in un punto vodafone mi han detto che è necessaria 1 sim su cui fare la portabilità, il 190.it non è per niente chiaro.. voi mi potete chiarire il dubbio?
Da quello che so io, però potrei avere smentite visto che fra un pò vado a lavorare, il bipack non necessità di nessuna portabilità, per me l'offerta in questione è da prendere al volo, sono due bei terminali completi di tutto e a 99 € al pezzo sono veramente regalati: due umts completi di fotocamera bluetooth e memoria espandibile+ slot esterno per microsd..poi piccolini leggeri e gradevoli come colorazione, il soft è si brandizzato ma bello veloce come tradizione samsung..
edoardovendrami
03-12-2006, 14:30
Si puo acquistare online? dove?
Si puo acquistare online? dove?
sul sito vodafone ma mi sembra siano terminati
edoardovendrami
03-12-2006, 15:26
sul sito vodafone ma mi sembra siano terminati
Non c'è sul sito di vodafone.
Comunque sono di Firenze e chi vuole acquistare tutte due, io ne prendo uno.
Da quello che so io, però potrei avere smentite visto che fra un pò vado a lavorare, il bipack non necessità di nessuna portabilità, per me l'offerta in questione è da prendere al volo, sono due bei terminali completi di tutto e a 99 € al pezzo sono veramente regalati: due umts completi di fotocamera bluetooth e memoria espandibile+ slot esterno per microsd..poi piccolini leggeri e gradevoli come colorazione, il soft è si brandizzato ma bello veloce come tradizione samsung..
ragazzi vi dico cosa ne penso, visto che ho preso codesto :D cell insieme a un amico
1) il cellulare a quel prezzo è quasi regalato (anche se va considerata l'assenza nel bipack della microSD da 64mb...)
2) per acquistarlo sono + che sicuro che NON E' NECESSARIA ALCUNA PORTABILITA', ma come al solito, quando la vodafone fa queste offerte (ottime) sia i centri autorizzati, che i rivenditori che i privati se ne approfittano...
a me ad esempio hanno richiesto una sola portabilità, senza farmi pagare nulla (strano, di solito chiedono 10€ :mbe: ), ed io ho accettato, visto che mi scocciavo di cercare un negozio che lo vendeva senza chiedere nulla....
i cellulari sono ottimi, valgono + del prezzo che costano, io mi sento di consigliarli.
Ciao a tutti!
infatti secondo me ste cose andrebbero segnalate, o meglio denunciate quantomeno alla vodafone stessa....
La portabilità è obbligatoria solo se oltre al bipack volete i 1000 minuti di telefonate gratis. Altrimenti basta solo attivare le due sim che accompagnano i telefoni.
Chi vi dice che dovete fare la portabilità per acquistare i due telefoni mente, lasciate stare e andate in cerca di un negozio serio....io vi consiglio le grandi catene, come MW. ;)
La portabilità è obbligatoria solo se oltre al bipack volete i 1000 minuti di telefonate gratis. Altrimenti basta solo attivare le due sim che accompagnano i telefoni.
Chi vi dice che dovete fare la portabilità per acquistare i due telefoni mente, lasciate stare e andate in cerca di un negozio serio....io vi consiglio le grandi catene, come MW. ;)
infatti, l'offerta della portabilità non c'entra NULLA con l'offerta bipack...
poi se vi conviene, altro discorso....
il probl è che i centri vodafone, spesso, vendono i telefoni che hanno avuto solo così, sapendo che prima o poi li vendono alle loro condizioni....
ecco perchè dicevo di segnalare
cmq.....
James_STi
05-12-2006, 18:45
acquistato poche ore fa il bipack :D
mi son tenuto quello grigio scuro perchè mi piaceva di più... va benissimo!!!
acquistato poche ore fa il bipack :D
mi son tenuto quello grigio scuro perchè mi piaceva di più... va benissimo!!!
e ora si riapre la questione sui cellulari samsung vodafone...
chi troverà il firmware no-brand? :D
starmagik
07-12-2006, 15:06
chi troverà il firmware no-brand? :D
cosè????
James_STi
07-12-2006, 16:32
come molti hanno detto il brand non è affatto invasivo... si cambia skin ed esteticamente sembra un nobrand...
la batteria dura pochino... ma forse è perchè l'ho smanettato all'infinito :D
CiccioSFD
08-12-2006, 13:14
ragama ovviamente non ci sono blocchi al cell.... tipo oplock o simlock?
fatemi sapere....
grazie
ciaociao
edoardovendrami
08-12-2006, 16:08
Ma cos'è quello tasto vodafone live in basso a destra?
Ho letto che serve per fregare i 25 centesimi di connessione al portale anche solo per un'involontaria erronea pressione del tasto Vodafonelive.
Voi come aveter fatto per poter eliminare la funzione di questo tasto?
Ciao
Phobos87
08-12-2006, 16:50
Ma cos'è quello tasto vodafone live in basso a destra?
Ho letto che serve per fregare i 25 centesimi di connessione al portale anche solo per un'involontaria erronea pressione del tasto Vodafonelive.
Voi come aveter fatto per poter eliminare la funzione di questo tasto?
Ciao
in pratica si... appena premi... bye bye 25cent.... fortunatamente io c ho messo la sk 3 e quindi in partica nn serve a nulla :D
Phobos87
09-12-2006, 00:29
appena aggiornato all'ultimo firmware.. ZV40BUFK1 così m ha risolto il problema del display ext sempre acceso e un paio d bug del menu... ;) :cool:
James_STi
09-12-2006, 03:18
io lo utilizzo con vodafone e ho creato un profilo wap con ip e indirizzi sballati, cosi quando erroneamentelo schiaccio viene fuori "impossibile connettersi" o na roba del genere....
ho già ordinato la micro sd da 512 mb :D
rambo87@
09-12-2006, 11:43
ciao a tutti anche io ieri ho preso questo fantastico cel solo che nn riesco a metterci i giochi qualcuno di voi ci è riuscito?
appena aggiornato all'ultimo firmware.. ZV40BUFK1 così m ha risolto il problema del display ext sempre acceso e un paio d bug del menu... ;) :cool:
Mi puoi dire dove prendere questo firmware? E quali bug del menu corregge???
Grazie..... :)
Lupin_it
10-12-2006, 10:40
vorrei prendere anche io il bipack che ne dite ragazzi ne vale la pena?
come vi sta andando il cell?
la linea prende bene con scheda 3?
vorrei sapere come si sentono gli mp3... l'altoparlante va in distorsione o li regge bene?
speriamo esca un firmware no brad...
ciao a tutti
robirisi
10-12-2006, 11:26
Ciao raga! Appena ieri sono stato ad un centro Vodafone per ordinare il bipack.
Volevo sapere se si hanno maggiori info circa i tagli delle microSD compatibili con il cellulare in questione: sembra, infatti, che ci sia qualche problema con schede di memoria di dimensioni superiori ai 128MB... Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Bye bye
Lupin_it
10-12-2006, 11:37
ciao robirisi su internet ho letto che non hanno problemi e che usano anche scheda da 1gb!
Phobos87
10-12-2006, 11:39
vorrei prendere anche io il bipack che ne dite ragazzi ne vale la pena?
come vi sta andando il cell?
la linea prende bene con scheda 3?
vorrei sapere come si sentono gli mp3... l'altoparlante va in distorsione o li regge bene?
speriamo esca un firmware no brad...
ciao a tutti
scheda 3 va alla grande... e il tastino live nn rompe il cazzo :D
se anke nn uscisse il firm no brand... è cmq bello veloce e snello...
robirisi
10-12-2006, 11:43
ciao robirisi su internet ho letto che non hanno problemi e che usano anche scheda da 1gb!
Io purtroppo ho letto di persone che hanno addirittura problemi con schede da 512 MB marchiate SanDisk!!!
robirisi
10-12-2006, 11:44
A proposito, qual è il metodo migliore per eliminare il tasto Vodafone live mangiasoldi ???
Io purtroppo ho letto di persone che hanno addirittura problemi con schede da 512 MB marchiate SanDisk!!!
Io ho esattamente una scheda da 512Mb SanDisk....e funziona!!! ;)
C'è solo un piccolo difetto...se la notte spengo il cel e la mattina dopo lo vado ad accendere,il cel non riconosce la memoria(cioè come se non ci fosse...non dice nulla).Però se subito dopo...lo spengo e lo riaccendo...la riconosce. Come se il cel a lungo tempo spento....poi a freddo non la sente!!!
Però la scheda funziona bene...si può salvare di tutto. :D
rambo87@
10-12-2006, 16:54
Io ho esattamente una scheda da 512Mb SanDisk....e funziona!!! ;)
C'è solo un piccolo difetto...se la notte spengo il cel e la mattina dopo lo vado ad accendere,il cel non riconosce la memoria(cioè come se non ci fosse...non dice nulla).Però se subito dopo...lo spengo e lo riaccendo...la riconosce. Come se il cel a lungo tempo spento....poi a freddo non la sente!!!
Però la scheda funziona bene...si può salvare di tutto. :D
ma riesci a installare giochi?
No....i giochi non li ho provati. :p
Anche perchè...non mi servono; preferisco ascoltare la musica tramite le cuffie in dotazione. :D
A proposito, qual è il metodo migliore per eliminare il tasto Vodafone live mangiasoldi ???
Basta cambiare le impostazioni del browser da Vodafone Live a mms, così non si collega più a pagamento. ;)
robirisi
10-12-2006, 23:02
Basta cambiare le impostazioni del browser da Vodafone Live a mms, così non si collega più a pagamento. ;)
Potresti essere un pochino più chiaro?
Grazie
Grazie
E' quello che ho sentito, il telefono non ce l'ho.
Dicono che dalle impostazioni web basta cambiare la connessione da "Vodafone Live" a "Vodafone mms", così non ciuccia soldi.
Mi spiace ma non so dirti altro. :(
sai dirmi quali bug del menù corregge?
e come faccio a vedere la versione attuale del firmware (ho provato qualche codice ma nn li legge...)
cmq secondo me la brandizzazione stavolta è + pesante, sarà perchè, risp al mio ultimo cell samsung (e310) il menù è un pò + contorto....
byez
Phobos87
11-12-2006, 07:40
sai dirmi quali bug del menù corregge?
e come faccio a vedere la versione attuale del firmware (ho provato qualche codice ma nn li legge...)
cmq secondo me la brandizzazione stavolta è + pesante, sarà perchè, risp al mio ultimo cell samsung (e310) il menù è un pò + contorto....
byez
*#1234# e vedi la vers software...
a me ha risolto principalmente il problema della sk d memoria (k nn riconosceva) e del display ext k rimaneva acceso in simbiosi di quello int.!
edoardovendrami
11-12-2006, 13:20
Nessuno vuole acquistare con me di Firenze? ne prenderei uno.
ragazzi, sapete mica se esiste il software originale samsung per questo cel?
Lupin_it
16-12-2006, 08:20
per ora in giro si trovano solo firmware brad vodafone.
perfavore qualcuno che possiede questo telefonino mi può dire come si sentono gli mp3 dall'altoparlante del cell?
con scheda 3 si riescono a inviare e ricevere mms?
grazie
ciao
ma il precedente firmware era il ZV40BUFF5 ?
io nn ho i problemi che menzionavi riguardo il display (che si spegne quasi subito chiudendo il cell), mentre uin qualche menù nn si può leggere totalmente la descrizione della funzionalità da attivare perchè in sovraimpressione compare un altro menù della scelta da effettuare...
ear questo bug che intendevi?
Phobos87
16-12-2006, 19:08
ciao
ma il precedente firmware era il ZV40BUFF5 ?
io nn ho i problemi che menzionavi riguardo il display (che si spegne quasi subito chiudendo il cell), mentre uin qualche menù nn si può leggere totalmente la descrizione della funzionalità da attivare perchè in sovraimpressione compare un altro menù della scelta da effettuare...
ear questo bug che intendevi?
si era quello... ma nn k il display nn s spegne quando kiudo il cel... ma quando lo apro... il display ext rimane acceso, ankle durante 1 kiamata.. invece dovrebbe oscurarsi diventando tt nero ;)
spiegami meglio l'altro bug.. dicendomi magari anke il menu così controllo ;)
ciao!
si era quello... ma nn k il display nn s spegne quando kiudo il cel... ma quando lo apro... il display ext rimane acceso, ankle durante 1 kiamata.. invece dovrebbe oscurarsi diventando tt nero ;)
spiegami meglio l'altro bug.. dicendomi magari anke il menu così controllo ;)
ciao!
ad esempio impostazioni->telefono->tasto volume
la descrizione della funzione, sullo sfondo non si legge completamente a causa del menu di scelta si-no
tu a quali bug del menu ti riferisci?
dove/come hai scaricato il firmware/installato il firmware?? :D
spero che tu nn ti avvalga della facoltà di non rispondere...
Phobos87
17-12-2006, 17:43
ad esempio impostazioni->telefono->tasto volume
la descrizione della funzione, sullo sfondo non si legge completamente a causa del menu di scelta si-no
tu a quali bug del menu ti riferisci?
dove/come hai scaricato il firmware/installato il firmware?? :D
spero che tu nn ti avvalga della facoltà di non rispondere...
no quello nel menu è ancora così ma nn è un bug, x scorrere la descizione usa i tasti volume ;)
Firmware (http://forum.cellularmagazine.it/re-zv40firmware-zv40bufk1-brand-vodafone-vp109546.html?highlight=mrgreen)
Guida (x lo Z560 ma in pratica il procedimento è identico) (http://forum.cellularmagazine.it/z56...e-vt14272.h%20%20tml)
tsunamitaly
17-12-2006, 21:19
Ho saputo solo oggi dell'offerta. Domani setaccio la città in cerca dei telefonini in questione.
Una curiosità: si possono scegliere file mp3 come suonerie?
Ho saputo solo oggi dell'offerta. Domani setaccio la città in cerca dei telefonini in questione.
Una curiosità: si possono scegliere file mp3 come suonerie?
si, si possono inserire
@Phobos87: grazie, con calma vedrò
byez!!
tsunamitaly
18-12-2006, 09:03
Non si trovano!!! :cry:
Se a qualcuno ne avanzasse uno mi pvtizzi per favore (senza speculazioni ovviamente :D
Non si trovano!!! :cry:
Se a qualcuno ne avanzasse uno mi pvtizzi per favore (senza speculazioni ovviamente :D
Hai provato i negozietti vodafone? Ieri sono passato in uno e ho visto che ne avevano 5-6 in bella vista.
tsunamitaly
18-12-2006, 12:28
Hai provato i negozietti vodafone? Ieri sono passato in uno e ho visto che ne avevano 5-6 in bella vista.
Dove ce l'hanno lo vendono senza offerta a 170 € l'uno :muro:
Sono riuscito a strappare una prenotazione in un negozio dietro casa mia che dovrebbe riceverne in spedizione alcuni ma non so quante speranze effettive ci siano :rolleyes:
Certo che non è stata troppo publicizzata come promozione :muro:
Grazie
menu-->impostazioni-->impostazioni di rete(9)---->impostazioni browser (SELEZIONA MMS)
dovrebbe bastare questo,io ho anche fatto
menu-->impostazioni-->impostazioni di rete(9)---->impostazioni streaming (SELEZIONA MMS)
non si sà mai :cool:
Ciao a tutti.
Sono interessato all'acquisto di questo cellulare: a questo prezzo mi sembra abbia una dotazione abbastanza completa, una discreta autonomia, e delle ridotte dimensioni.
Ho letto il thread, e ho qualche quesito da porre:
1) Come la valutate la qualità generale del T9? Nel dettaglio, mi piacerebbe sapere se è rapido come quello dei Nokia e dei SonyEricsson e se ci sono problemi nell'eventuale immissione di nuove parole. Io ho un SonyEricsson Z1010 e nella scelta delle parole suggerite dal T9 compaiono per prime sempre quelle che uso più spesso: tale caratteristica è presente in questo Samsung?
2) Per i giochi, è possibile installarli solo via WAP? Non c'è altro modo? E per le applicazioni in Java vale lo stesso discorso? Avevo pensato che forse si poteva aggirare il problema copiando i file Java direttamente sulla memory card grazie ad un lettore di schede per PC: potrebbe funzionare oppure no?
3) Qualità del Bluetooth: ci sono restrizioni? Funziona senza problemi? Si riesce a trasmettere ogni tipo di file supportato dal cellulare e non?
4) Versione del firmware: a quanto ho capito esistono 3 versioni. La BUFF5 è la migliore? Qual è la più recente? Insomma datemi una bella delucidata su questo perché il thread è molto dispersivo su questo punto...
4bis) Eventualmente, aggiornare il FW dal PC di casa è un'operazione fattibile e legale?
5) Ho letto che con il software da scaricare dal sito della Samsung non è possibile inviare messaggi (SMS ed MMS) nè archiviare rubrica e SMS ricevuti. Qualcuno ha testato qualche altro software di terze parti per vedere se è una limitazione della suite Samsung oppure del telefono?
6) Modelli degli SMS: è possibile usarli? Metterne di nuovi? E usare questi come "coda" di un SMS? Faccio un esempio: io, se possibile, creo un modello SMS con scritto "Ti chiamo dopo". Un giorno mi arriva un SMS con scritto "Mi chiami?", io risponderò digitando "Ora sono in riunione." e come seguito voglio aggiungere il modello precedentemente creato da me con scritto "Ti chiamo dopo", in modo tale da avere un SMS di risposta così scritto "Ora sono in riunione. Ti chiamo dopo", frutto della mia digitazione e dell'aggiunta del modello: è possibile?
7) Ho letto in giro che salva gli SMS solo sulla SIM, e che quando questa è piena bisogna spostare a mano gli SMS nella memoria del telefono. E' vera questa cosa? Se sì, non la trovate fastidiosa?
Scusate l'eccessiva lunghezza e le troppe domande del post, ma spero che ci sia qualcuno che riesca a schiarirmi ulteriormente e, spero definitivamente, le idee.
Saluti. :)
tsunamitaly
19-12-2006, 13:46
Già è un miracolo se riesci a trovarli ancora in offerta, se fai altre domande forse ce la fai per natale prossimo :D
Vabbè io intanto chiedo, se c'è qualcuno che mi aiuta bene, altrimenti pazienza. :)
tsunamitaly
19-12-2006, 14:31
Vabbè io intanto chiedo, se c'è qualcuno che mi aiuta bene, altrimenti pazienza. :)
Scherzo naturalmente :D è che sono disperato perchè non li trovo da nessuna parte :cry:
Lupin_it
19-12-2006, 18:12
l'ho preso ieri (ke fatica per trovarlo)
prendetelo non ve ne pentirete!
è davvero un buon telefono! x quel prezzo poi...
x NuT:
1) ancora devo provare bene, ti saprò dire...
2) in teoria solo via wap, ma in vari forum sono riusciti a trasferire i giochi. per ora aspetto un metodo ben testato.
3) Qualità del Bluetooth ottima funziona senza problemi e la velocità di trasferimento è ottima
4) l'ultima ver del firmware è la ZV40BUFK1, io ho la BUFF5 ma non mi da problemi e per ora non penso di aggiornare.
4bis) il firmware si può aggiornare da casa senza problemi con il cavetto in dotazione, non so se è legale... (credo di si)
5) per ora non ho testato altri sw oltre pcstudio, ma la cosa che mi ha colpito di questo sw è la velocità di trasferimento file davvero notevole rispetto al sw del mio vecchio Lg
6) per ora non so aiutarti
7) non so se è vero, ma cmq non la trovo fastidiosa (ammesso che sia vero)
dottormaury
19-12-2006, 19:01
preso oggi da un utente che me lo ha venduto a 95 euro tenendosi la sim.
a me sembra ottimo per il prezzo al quale viene venduto grazie a questa promozione, a prezzo pieno non l'avrei nemmeno calcolato.
comunque il libretto di istruzioni è fatto con i piedi, devo ancora leggerlo bene ma ho un cruccio.
a telefono chiuso premendo uno qaulsiasi dei tasti laterali non succede niente, il display rimane spento, vorrei che si illuminasse per permettermi di vedere l'ora o che per lo meno sia possibile far visualizzare l'ora sul display esterno in stand by, nelle impostazioni del diplay esterno non trovo niente di tutto ciò, potete gentilmente darmi una mano?
Cavolo mi sono accorto ora che si funziona ma devo tener premuto i tasti a lungo, non è possibile far accendere il display dopo una pressione un pò piu' breve?
Comunque il t9 è abbastanza buono samsung ne ho avuti 4 con questo e piu' piu' lento di quello di un qualsiasi nokia, con i sony ericsson a me pare piu' veloce del k700 ma piu' lento del v800 che ho usato fino ad oggi.
comunqe come gestione i migliori secondo me sono i sonyericsson hanno anche una specie di mini rubrica sui quali sono oridinati gli ultimi destinatari ai quali abbiamo inviato sms sono fantastici.
non ci fosse stata questa offerta a prezzo pieno avrei sicuramente preso un altro sony
Grazie per le risposte e le opinioni! :)
Qualcuno che ce l'ha già da un po' e mi riesce a dire se la storia degli SMS è vera? Oppure dottormaury o Lupin_it contattatemi via PM che potremmo fare un test se avete Vodafone! :D
dottormaury
19-12-2006, 22:39
quale storia degli sms mi sa che mi sono perso qualcosa.
Se posso volentieri comunque domani ora vò in let
7) Ho letto in giro che salva gli SMS solo sulla SIM, e che quando questa è piena bisogna spostare a mano gli SMS nella memoria del telefono. E' vera questa cosa? Se sì, non la trovate fastidiosa?
Intendevo questa storia che ho quotato qui sopra. :)
tsunamitaly
20-12-2006, 12:10
l'ho preso ieri (ke fatica per trovarlo)
prendetelo non ve ne pentirete!
è davvero un buon telefono! x quel prezzo poi...
x NuT:
1) ancora devo provare bene, ti saprò dire...
2) in teoria solo via wap, ma in vari forum sono riusciti a trasferire i giochi. per ora aspetto un metodo ben testato.
3) Qualità del Bluetooth ottima funziona senza problemi e la velocità di trasferimento è ottima
4) l'ultima ver del firmware è la ZV40BUFK1, io ho la BUFF5 ma non mi da problemi e per ora non penso di aggiornare.
4bis) il firmware si può aggiornare da casa senza problemi con il cavetto in dotazione, non so se è legale... (credo di si)
5) per ora non ho testato altri sw oltre pcstudio, ma la cosa che mi ha colpito di questo sw è la velocità di trasferimento file davvero notevole rispetto al sw del mio vecchio Lg
6) per ora non so aiutarti
7) non so se è vero, ma cmq non la trovo fastidiosa (ammesso che sia vero)
Lupin dove lo hai preso? INtendo dire: negozio, grande distribuzione, internet?
Io non li trovo da nessuna parte :cry:
Senza Fili
20-12-2006, 14:28
1- si
A Roma in ben due negozi vodafone one hanno chiesto solo una mnp...per la cronaca i negozi sono al parco leonardo e ai granai...
per gli sms, avrà lo stesso problema del mio samsung z500
praticamente, memorizza i messaggi prima sulla sim e poi sul telefono, quando la sim è piena inizia a metterli sul telefono però continua a lampeggiare la spia di messaggi pieni anche se sul telefono c'è ancora spazio
Lupin_it
20-12-2006, 17:38
anche se credo sia tardi, fate come ho fatto io...
andate sul sito 190.it cercate la lista di tutti i centri vodafone della vostra città+prov e fate un giro di telefonate.
x chi ha scheda h3g, volevo informarvi che per configurare mms etc... basta inviare dal sito della tre l'sms autoconfigurante per zv10 funzionano anche con lo zv40. ciao
dottormaury
20-12-2006, 17:56
appena saturo la memoria della sim vedo che fa non sono uno che riceve molti messaggi, mi ci vorrà qualche giorno.
non ho ancora usato il programma dato in dotazione con il telefono(comunque conto di usare la chiavetta bluetooth come ho sempre fatto anche con gli altri telefoni.
però se mi diche che sul cd trovo qualcher skin differente installo tutto subito, esclusa la skin vodafona l'altra non mi piace molto, le scritte bianche su sfondo grigio son tutto fuorchè leggibili
Lupin_it
20-12-2006, 18:08
contattami in msn te le invio io ne ho alcune davvero carine... ciao
per gli sms, avrà lo stesso problema del mio samsung z500
praticamente, memorizza i messaggi prima sulla sim e poi sul telefono, quando la sim è piena inizia a metterli sul telefono però continua a lampeggiare la spia di messaggi pieni anche se sul telefono c'è ancora spazio
Se ciò che dici è confermato dai possessori dello ZV40, questo non potrebbe essere un bug del software? Se non erro anche il mio Z1010 mette gli sms prima sulla SIM e poi sul telefono, ma non mi lampeggia niente (a parte che non lampeggia mai, ma mi esce un avviso, il succo comunque è lo stesso).
tsunamitaly
21-12-2006, 12:44
Qualcuno ha qualche dritta miracolosa da darmi su dove trovarlo? :(
dottormaury
21-12-2006, 17:24
Se ciò che dici è confermato dai possessori dello ZV40, questo non potrebbe essere un bug del software? Se non erro anche il mio Z1010 mette gli sms prima sulla SIM e poi sul telefono, ma non mi lampeggia niente (a parte che non lampeggia mai, ma mi esce un avviso, il succo comunque è lo stesso).
premesso che non ho ancora saturato la sim e quidni non so come gestisce gli sms ma anche alcuni motorola hanno questa caratteristica(mi ricordo del v600 altri non ricordo) che non è un bug ma è una scelta in fase di progettazione del software che poi la si possa trovare ridicola è unal'tra faccenda.
trovo invece ben piu' fastidioso il fatto che il t9 non ordina le alternative dalla piu' utilizzata a scendere se premo 2-6-6 la prima alternativa della lista è sempre con anche se io uso piu' spesso la parola amo, mentre è abbastanza semplice aggiungere una parola, quando le possibili alternative sono finite o quado il telefono non riesce ad abbinare alla combinazione di tasti una parola il tasto di selezione sinistro permette di aggiungerla manualmente.
siamo sempre anni luce indietro rispetto a nokia e sony ericsson ma se si scrivono messaggi non troppo contorti è piacevole da utilizzare, anche questo modello poi memorizza gli ultimi destinatari dei nostri sms.
ho notato che sotto le due cernienre c'è molto spazio e ci si infilano facilmente granelini si polvere e piccolissimi frammenti di qualsiasi cosa uno possa avere in tasta, quando poi si apre il telefono quello che si è infilato sotto va a strisciare sulle cerinere causando dei piccolissimi segenttini, me ne sono accorto ora guardandolo ben da vicino.
Nella foto si vede abbastanza bene la lo spazio che rimanre.
http://img237.imageshack.us/img237/2343/1010474zz3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=1010474zz3.jpg)
Capisco benissimo ciò che dici sugli SMS e sul T9, anche io la penso come te.
Per il difetto estetico di cui hai parlato, è una piccolezza fastidiosa, ma con un po' di cura non ci dovrebbero essere problemi.
Rimango ancora un tantino titubante...da un lato vorrei prenderlo, perché mi piace, ma dall'altro ho paura di essere deluso troppo dal software.
Ciao! ho anch'io preso questo cellulare, e devo dire che al momento mi trovo bene. Ho notato che quando salva gli sms automaticamente riempita la sim li salva nella memoria del telefono.
Ho una domanda: qualcuno conosce un software altermativo a pcstudio? non mi permette di gestire tutti le directory del telefono, tipo quella dei giochi e temi, ma solo le immagini, suoni e video.
Ciao e grazie!
Con i giochi c'è poco da fare: al momento sono installabili solo via WAP (e quindi a pagamento). Grave lacuna secondo me.
Per gli SMS, quando la SIM è piena e inizia a salvarli sul telefono la letterina lampeggia?
Lupin_it
23-12-2006, 14:46
ti sbagli i giochi si possono anche installare senza wap cerca bene nei vari forum in rete...
Avevo già letto del metodo "batteria" (spero che tu mi abbia capito a cosa mi riferisco, in caso chiarimenti in PVT), ma secondo me è davvero troppo rischioso. Ce ne sono altri? Se sì, contattami in PVT. :)
Lupin_it
23-12-2006, 18:01
dove c'è il metodo batteria c'è anke il metodo flash firmware+giochi eheh :D
per ora sono in attesa di un metodo migliore
dottormaury
23-12-2006, 19:52
confermo la bonta del prodotto.
sono ancora a 2 tacche(anche se penso che la seconda tra qualche ora sparirà) dopo 3 giorni acceso per circa 14 ore al giorno e con conmplessivamente una mezz'ora di chiamate, molto buono considerando che oltre ad essere piccolo è pure umts.
ho notato che sembra deboluccio in ricezione, i posti dove è a segnale pieno sono pochissimi,lo trovo spesso con 1/2 tacche in posti dove di solito i cellulari prendono benone, comunque per ora tacche a parte non ho avuto problemi di irreperibilità dovuti alla ricezione del telefono.
dottormaury
23-12-2006, 19:53
per i giochi il non porterli installare è un problema comune dei telefono brandizzati(corretto :D )
lipun ti ho addato ai miei contatti msn, quando ti vedo libero ti rompo le scatole per le skin :D
dove c'è il metodo batteria c'è anke il metodo flash firmware+giochi eheh :D
per ora sono in attesa di un metodo migliore
Mi puoi dare qualche delucidazione in PVT? Grazie. :)
confermo la bonta del prodotto.
sono ancora a 2 tacche(anche se penso che la seconda tra qualche ora sparirà) dopo 3 giorni acceso per circa 14 ore al giorno e con conmplessivamente una mezz'ora di chiamate, molto buono considerando che oltre ad essere piccolo è pure umts.
ho notato che sembra deboluccio in ricezione, i posti dove è a segnale pieno sono pochissimi,lo trovo spesso con 1/2 tacche in posti dove di solito i cellulari prendono benone, comunque per ora tacche a parte non ho avuto problemi di irreperibilità dovuti alla ricezione del telefono.
Guarda, secondo me un cell può anche avere costantemente una sola tacca: ma se ricevi sempre e bene le chiamate cosa importa? ;) A quanto ho capito questo ZV40 a te non prende mai il max della linea, però alla fine ti hanno sempre trovato: giusto?
PS=Qualcuno usa questo cell con SIM Wind?
per i giochi il non porterli installare è un problema comune dei telefono no brand.
lipun di ho addato ai miei contatti msn, quando ti vedo libero ti rompo le scatole per le skin :D
Ma questo non è brand Vodafone? Quindi secondo la tua teoria non dovrebbe soffrire del problema giochi...
dottormaury
24-12-2006, 08:54
ci ho messo un no di troppo, il problema dell'istallazione dei giochi e comuni a tutti i telefoni brandizzati, ora correggo :D
comunque si, per ora non ho mai perso delle telefonate perchè il telefono non prendeva, però c'è da dire che se dove generalmente un telefono sta a 5 tacche questo sta a 1/2 che succede in qualche posto, magari fuori mano o in un box dove un telefono normale sta a 1/2 tacche questo prenderà?
Comunque rimane un problema relativamente marginale visto che ormai e diventato difficile trovare un posto dove i telefoni non prendono, cmq questo samsung ad occhio è tutt'altro che un mostro di ricezione
Ok.
A me interessa molto capire come si comporta in ricezione, quindi aspetto il parere di altri possessori (sperando nel frattempo di trovarlo da qualche parte sto dannato cellulare :cry: ).
io sto fuori citta', e per fare un esempio ho l'adsl a 640k, visto che quella a 2mb non arriva.
Il cel prende bene, alle volte il massimo delle tacche altre no, ma non ho nessun problema e non mi e' mai caduta la linea.
ciao ciao
p.s.: ora il mio problema e' riuscire ad installarci i giochi...!!..se qualcuno mi sa aiutare :rolleyes:
edit: per Nut....io il cel lo vendevo fino al 23 dicembre a 140 spedito...poi non ho trovato acquirenti...ed e' finito alla ragazza :D
Ricordo il tuo annuncio, ma €140 erano francamente troppi. Non pretendo di comprarlo a €100, però non vorrei esagerare. A €150, se sono fortunato, prendo un SonyEricsson K610i che presumo sia molto meglio.
robirisi
02-01-2007, 12:06
Ok.
A me interessa molto capire come si comporta in ricezione, quindi aspetto il parere di altri possessori (sperando nel frattempo di trovarlo da qualche parte sto dannato cellulare :cry: ).
Ciao Nut, per la mia personalissima esperienza, posso dirti che da quando possiedo lo ZV40 ho risolto i miei problemi di ricezione!
Pensa che ho appena finito di parlare al cel. in una camera di casa mia in cui il mio vecchio (mica tanto...) Motorola V547 (un Sig. cellulare) riusciava a prendere a stento solo una tacca! Da adesso, niente più posizioni assurde per far prendere il cel! Come ricezione trovo che sia davvaro ok!
raga, per quelli che vogliono sapere se il cell salva gli sms sulla memoria, vi basti sapere che per ora gli unici messaggi che ho ricevuto li ho solo sulla memoria del telefono... ;)
byez
ForzaRoma
03-01-2007, 13:21
Oggi dovrei prendere lo ZV40, ma ho ancora alcuni dubbi.
-Quali sono le differenze con lo Z230? Sembrano praticamente uguali, ma lo Z230 si dovrebbe trovare a meno.
-Durata 'vera' della batteria (acceso giorno e notte)?
Lo Z230 mi sembra di aver capito che dura intorno ai 2 giorni reali.
- Con l'aggiornamento firmware la sandisk 1gb funge bene?
Grazie a tutti.
Dove lo prendi lo ZV40? Bipack? :eek:
ForzaRoma
03-01-2007, 14:17
Roma, Omnitel point. Arrivati ieri.
MA vale la pena prenderli rispetto allo Z230?
Soprattutto la batteria come si comporta?
tsunamitaly
03-01-2007, 16:41
Ma sempre a 200€ (2) ?
ForzaRoma
03-01-2007, 16:50
Ma sempre a 200€ (2) ?
Sì,
ma vale la pena prenderli rispetto allo Z230?
Non saprei, io non lo ho e lo Z230 non l'ho mai visto dal vivo.
Ti ho mandato un PVT, leggilo al più presto per favore!
tsunamitaly
03-01-2007, 19:22
Sì,
ma vale la pena prenderli rispetto allo Z230?
Potresti farmi il favore di chiedere se ne hanno altri e il numero di telefono del Vodafone point?
Te ne sarei molto grato :)
Esatto, magari fallo avere anche a me il numero di telefono! :D
Vi funziona la videochiamata??? Bisogna impostare qualcosa??? Risp. per favore. :help: :help: :help:
Phobos87
04-01-2007, 19:57
durata batteria acceso 16 ore al giorno, utilizzo medio.. con smanettamenti vari tipo scambi con BT, MEX, chiamate... 7giorni
Lupin_it
05-01-2007, 19:55
come volevasi dimostrare è stato trovato il metodo per caricare giochi e applicazioni java senza flashare :D per info pvt
Ad averlo, ti avrei già contattato. :cry:
Ragazzi....scusate: ma per fare l'aggiornamento del firmware si perdono tutti i dati(sms,impostazioni,ultime chiamate,ecc) ?????
Per favore rispondetemi...... :help: :help: :help:
Phobos87
06-01-2007, 13:32
Ragazzi....scusate: ma per fare l'aggiornamento del firmware si perdono tutti i dati(sms,impostazioni,ultime chiamate,ecc) ?????
Per favore rispondetemi...... :help: :help: :help:
yes, tutti i dati tranne quelli salvati su SIM ed eventualmente sulla memory card... ciao!
Non ci crederete, ma stamattina....L'HO TROVATO.
:cool:
E' qui al mio fianco, grigio scuro: bellissimo.
Non ci ho smanettato per niente ancora, ma mi pare che abbia un ottimo audio (non nelle telefonate, nella riproduzione dei suoni del cellulare tipo suoneria etc.). Sicuramente superiore al mio precedente SonyEricsson Z1010, che già reputavo di qualità.
tsunamitaly
12-01-2007, 00:48
Non ci crederete, ma stamattina....L'HO TROVATO.
:cool:
E' qui al mio fianco, grigio scuro: bellissimo.
Non ci ho smanettato per niente ancora, ma mi pare che abbia un ottimo audio (non nelle telefonate, nella riproduzione dei suoni del cellulare tipo suoneria etc.). Sicuramente superiore al mio precedente SonyEricsson Z1010, che già reputavo di qualità.
DOVEEEEEEEEE?????????????????????
:cry: :cry: :cry:
Ho fatto la culata da MediaWorld. Ora sto andando di fretta, appena posso racconto l'accaduto.
Non ci crederai, ma quando ho pagato ti ho pensato. :p
tsunamitaly
12-01-2007, 08:38
Ho fatto la culata da MediaWorld. Ora sto andando di fretta, appena posso racconto l'accaduto.
Non ci crederai, ma quando ho pagato ti ho pensato. :p
Quello che vorrei sapere è se per culata intendi che ci sono stati due nuovi approviggionamenti o se era una fantastica rimanenza prenatalizia. In questo ultimo caso posso tranquillamente mettermi l'anima in pace :rolleyes:
Lupin_it
12-01-2007, 10:32
e bravo NuT...!
era più facile vincere al superenalotto che trovarli :D che :ciapet:
Quello che vorrei sapere è se per culata intendi che ci sono stati due nuovi approviggionamenti o se era una fantastica rimanenza prenatalizia. In questo ultimo caso posso tranquillamente mettermi l'anima in pace :rolleyes:
Guarda, ti racconto com'è andata così forse ti si riaccende la speranza.
Ieri mattina, dopo aver fatto 2 ore di lezione all'università, ho deciso di fare un giro per i negozi della 3 alla ricerca (ancor più disperata, se rapportata a quella per questo ZV40) del SonyEricsson K618i. Chiaramente non ho trovato nulla, e allora sono andato in un negozio (centro Tim e 3) per visionare un paio di muletti perché avevo in mente di comprarne uno perché nel frattempo sarei rimasto senza cellulare (l'ultimo che avevo l'ho venduto in questi giorni proprio qui sul mercatino) e poi l'avrei riciclato per una mia seconda scheda. Dopo averli confrontati, e aver capito quale prendere, non so quale santo mi ha fatto pensare "Vabbè, ci torno nel pomeriggio prima di andare a fare allenamento".
Rimettendomi in macchina noto che erano circa le 12:30. Tornando a casa a quell'ora, non avrei avuto granché da fare visto che nel giro di un'oretta mi sarei messo sicuramente a tavola per il pranzo, quindi ho deciso "Vado a farmi un giretto da MediaWorld così perdo una mezzoretta e poi torno". Vado là, visiono qualche cellulare senza notare ancora i bipack messi in bella mostra... (praticamente nel MediaWorld delle mie parti i cellulari sono in una zona all'ingresso con una colonna specchiata al centro e tutte le bachechine con i modelli esposti che girano intorno alla colonna, con i commessi che stanno tra le bacheche e la colonna appunto, e i cellulari in offerta li impilano su dei ripiani attaccati alla colonna)
Decido di andare via, quando penso "Fammi vedere se tra i cell della 3 c'è quello che cerco io", quindi faccio tutto il giro perché la bachechina dei cell 3 sta un po' "isolata" rispetto alle altre, guardo, non c'è, dico "Ok lo sapevo, ora torniamo a casa". Stavo uscendo, e guardavo per aria come al mio solito :asd:, ad un certo punto noto dei pacchi rossi...I BIPACK!!! Senza nemmeno battere ciglio, ne prendo uno, pago e via. :cool:
Ce n'erano una decina circa di bipack, oggi dopo l'allenamento quasi quasi vado a farci un giro e vedo se ce ne sono rimasti...
L'altro ZV40 (che è ancora chiuso nella scatola), probabilmente lo prende mia sorella o un mio amico. Se entrambi mi danno picche, lo metto in vendita qui sul mercatino o su eBay.
PS=Tra l'altro il non aver preso il muletto ieri mattina ha portato doppiamente fortuna! Stamattina su eBay ho preso un Nokia 1600 nuovo a €40, risparmiando ben €30! :D
e bravo NuT...!
era più facile vincere al superenalotto che trovarli :D che :ciapet:
In effetti...:D
Chiedo a te ma chiaramente anche agli altri: qualche bel tema e/o suoneria?
Poi, domande un po' più tecniche:
1) Si possono eliminare i suoni della fotocamera (cioè quelli dello scatto e dello zoom)? Se sì, come?
2) Durante la scrittura degli SMS con il T9 (veramente ottimo, non pensavo fosse ai livelli di Nokia e SonyEricsson!), è possibile inserire uno smile senza passare dai vari menu?
3) E' possibile impostare un profilo mettendo solo la vibrazione per gli SMS? Per le chiamate ci sono riuscito, ma per gli SMS no...
4) Ma questo cellulare ha le pellicole sui due display? Sulla batteria la vedo bene, ma se ci sono sui due display non me ne sono proprio accorto...secondo me non ci sono.
5) E' possibile mettere le pellicole ai due display se non ci sono? Qualcosa tipo le Brando per i palmari...
tsunamitaly
12-01-2007, 13:42
1) Si possono eliminare i suoni della fotocamera (cioè quelli dello scatto e dello zoom)? Se sì, come?
2) Durante la scrittura degli SMS con il T9 (veramente ottimo, non pensavo fosse ai livelli di Nokia e SonyEricsson!), è possibile inserire uno smile senza passare dai vari menu?
3) E' possibile impostare un profilo mettendo solo la vibrazione per gli SMS? Per le chiamate ci sono riuscito, ma per gli SMS no...
4) Ma questo cellulare ha le pellicole sui due display? Sulla batteria la vedo bene, ma se ci sono sui due display non me ne sono proprio accorto...secondo me non ci sono.
5) E' possibile mettere le pellicole ai due display se non ci sono? Qualcosa tipo le Brando per i palmari...
Hai pvt :cry:
allora per quello che so...
1) i suono dell'otturatore si può eliminare (impostazioni->imp fotocamera-> scorri i menu, quello imputato è il quarto->suoni otturatore->nessuno)
per il suono dello zoom, se imposti su "silenzioso" non si sente nulla ;)
2) boh
3) impostazioni->telefono->profilo telefono->(scegli il tuo)->click su opzioni->modifica->vai nello sheet dei messaggi->Tipo avviso messaggi->vibrazione
4)no, non ha le pellicole (sul display interno è anche normale, ma il mio nn l'aveva su quello esterno, strano, il vecchio samsung e310 vodafone ce l'aveva...)
5) ri-boh
ciao
Ok fatto tutto...ora mi interessa sapere solo se c'è una soluzione alla domanda numero 2 (quella sugli smiles) e poi...come diavolo posso eliminare il collegamento a Vodafone Live?!?!?! Ci sarò andato una decina di volte per sbaglio! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lupin_it
13-01-2007, 09:41
allora NuT, per il tasto vodafone live ti basta cambiare l'ip de profilo wap con uno inventato, cosi quando premi x sbaglio ti da errore connessione...
oppure c'è un firmware che modificato che ha eliminato questo tasto... posso darti il link in pvt
ciao
Il firmware modificato è facile da installare? Eventualmente posso tornare al mio BUFF5? Se sì ad entrambe le domande aspetto il link in privato. ;)
Per la storia degli smile negli sms nessuno sa darmi una risposta certa?
Glaciale
16-01-2007, 21:39
nn cè un modo x non visualizzare l'orologio nel display interno?
ho inserito una foto ma l'orologio copre tutta la faccia :cry:
Prima di tutto, faccio i miei complimenti a tutti i moderatori e a tutti i partecipanti, i quali rendono questo forum davvero interessante ed unico.Vi pongo delle domande per il mio cell:1- Per eliminare il tasto live come si fa?(io ho una scheda tim) 2-Io ho firmaware(scoperto grazie a questo forum) BUFF5...che tipo di scheda memoria va bene?
Ringrazio anticipatamente per le risposte!!!!
Glorious
24-01-2007, 11:40
Ciao a tutti!
Anch'io sono un possessore dello zv40.
Qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento con il firmware no brand che si trova in giro sui p2p?
Chi l'ha fatto sa dirmi se ha riscontrato problemi e se è riuscito poi a tornare indietro.
Grazie.
Lupin_it
25-01-2007, 13:36
GUIDA:
Installare giochi e applicazioni java senza flashare su Samsung ZV40
Collegate il vostro SGH-ZV40 al PC,avviate PC Studio e Gestione file.
Create nella videata principale del vostro ZV40 insieme a Pictures,Videos etc..., una nuova cartella nominandola Game.
All'interno di Game,dovete creare tante cartelle quanti sono i giochi che volete inserire, nominatele (nome del gioco) e caricate in ognuna di queste e volta per volta i rispettivi file .jar e .jad.
Dopo aver caricato tutto in Game, andate alla videata delle cartelle e rinominate la cartella "Game" in "Games ",lasciando lo spazio dopo la s di Games .
Fatto ciò la cartella Games , a seconda dei casi (è in corso di studio), scompare da PC Studio, ma ciò non ha importanza.
Staccate il cell dal PC e digitate: *#3695147*# (appare il Menù segreto)
Scegliere 4 Internals
Inserite la Master Key *#3971258*# e confermate.
Andate a Storage settings e cliccate su Update JAVA DB (il cell vi darà messaggio Aggiornamento).
Buon divertimento!
Mi raccomando, ricordate di inserire sia il jar che il .jad dei giochi... Se avete solo il . jar potete creare il .jad con un programmino che trovate in rete, che si chiama JADMAKER.
La procedura è stata scoperta da HEAVEN che ringrazio
Ottimo, lo provo stasera! :D
Vorrei acquistare questo cell me lo consigliate?
Dalla confezione escono cavo usb e software?
Consigliato, io mi trovo bene.
Sì c'è il cavo USB, il software è tranquillamente scaricabile da internet.
melomanu
25-03-2007, 19:18
raga riuppo il thread xè mi interessa questo cell..
vorrei prenderlo, anche perchè si trova a 169 euro sul sito vodafone..
esteticamente mi piace, è piccolo abbastanza da non darmi fastidio ovunque lo metta ( non capite male eh :D ) e anche come funzioni sembra buono.. premesso che ho un v800 come cell, dite che prendere questo ne valga la pena per 169 euro?
oltretutto, sarebbe utile per me sapere come va ora questo cell, se ci sono firmware nuovi, etc...
un grazie a chiunque mi risponderà :)
Guarda io ce l'ho da un paio di mesi, e devo dire che difetti non ne ho riscontrato. Ho la prima versione del firmware, e l'unica cosa fastidiosa che ho notato riguarda gli SMS: memorizza solo gli ultimi 3 numeri a cui ho mandato MENO sms. Ma siccome 90% degli sms li mando verso un numero, ne tengo memorizzato uno e ogni volta vado a rispondere a quello così prende il numero in automatico. ;)
L'autonomia è buona, contando che il mio è acceso 24H/24H, mi dura 3 giorni, ora più ora meno.
Una mancanza, se tale può essere definita, è il cronometro. Per il resto ha tutto, la fotocamera si comporta bene.
Altra pecca, ma parlo per me che venivo da uno Z1010 (discreto mattone), è che è troppo piccolo e 2-3 volte ha preso dei voli pindarici clamorosi. Però è resistente!! Si è leggermente "graffiato" (tra l'altro in un punto invisibile, sul contorno superiore) dopo aver preso un volo davanti al portone del palazzo dove abita un mio amico, si è fatto i 3 gradini più l'asfalto. In altre occasioni mi è volato via tipo saponetta in camera e non si è fatto niente. E considerando il volo davanti al portone (dove tra l'altro si è staccata anche la batteria finendo dalla parte opposta), diciamo che i danni sono stati veramente lievissimi. Ripeto, il fatto di essere così "sgusciante" è soggettivo, perché essendo alto ho le mani grandi e poi prima avevo uno Z1010.
Ah, qualcuno ha mica qualche sito dove poter scaricare giochi o trovare qualche "via alternativa" per scaricarli? :D Valgono anche le proposte in privato :D
dottormaury
25-03-2007, 21:36
lo consiglio anche io questo cell è un pò"noioso" perchè non ci si può infilare praticamente niente però funziona bene e l'autonomia è davvero buona.
l'ho cambiato un mesetto fa ma appunto, solo per noia
melomanu
25-03-2007, 21:45
ringrazio entrambi per le ottime info che mi avete dato.
una cosa: i file word,excel pdf etc li legge? perchè sul sito di samsung mobile ho letto che alcuni cell leggono questi tipi di file, ma non ricordo se anche questo lo fa...
faccio una ricerca, ma se qualcuno ha info dirette lo ringrazio..
edit velocissimo :D
stando a quanto riportato sempre su samsung mobile, si legge che:
Funzioni innovative
Ma il Samsung ZV40 non finisce mai di stupirti: e’ dotato infatti della funzione Mobile Printing che consente di stampare foto direttamente dal telefono e della modalita’ Offline che permette di accedere ai contenuti del cellulare senza essere collegati alla linea telefonica, ideale per i viaggi in aereo. Il Samsung ZV40 e’ il telefono ideale sia per lavoro che per svago, con il suo design a conchiglia lineare ed elegante e la tastiera ampia e comoda da usare. Infine il Samsung ZV40 e’ dotato anche del visualizzatore documenti che consente di vedere comodamente file in formato Word, Excel o Power Point.
Direi che è un'ottima cosa, attendo cmq riscontri diretti sul campo da chi eventualmente ha provato questa feature.
Io non ho mai provato, ma onestamente se lo facesse non mi sorprenderei. ;)
Il punto forte di questo cellulare è che è piccolo, ma nonostante ciò è anche UMTS.
A parer mio buona anche la fotocamera.
melomanu
29-03-2007, 16:52
Raga mi sa che lo ritiro dal sito vodafone. la brandizzazione è pesante o non troppo invasiva ?
Phobos87
29-03-2007, 22:15
Raga mi sa che lo ritiro dal sito vodafone. la brandizzazione è pesante o non troppo invasiva ?
vai tranqui k nn è affatto invasiva... ;)
Nessun problema. ;)
Oh ma allora possibile che nessuno abbia qualche sito con giochi o mi può dire dove recuperarli? Anche in PVT...:cry:
zanzarame
10-05-2007, 08:21
Ciao. Posso chiedere un parere ai possessori di questo telefono?
In termini di VOLUME e QUALITA' delle SUONERIE MP3 qual è il vostro giudizio?
Il volume è forte?
La qualità è elevata?
Sia quando suona per segnalare la chiamata in arrivo che quando riproduce gli mp3?
Grazie 1000!
zanzarame
12-05-2007, 22:03
Per favore, nessuno può darmi un parere?
Grazie.
Il volume a mio parere è molto alto (anche per le telefonate), la qualità non è eccelsa ma è accettabile.
zanzarame
13-05-2007, 11:44
Il volume a mio parere è molto alto (anche per le telefonate), la qualità non è eccelsa ma è accettabile.
Tanto per avere un'idea: secondo me il Motorola V360 ha una suoneria ottima, e il SAMSUNG SGH-D600 pessima. A quale si avvicina di più, secondo te?
Grazie 1000.:)
Non saprei, non ho mai avuto in mano nessuno dei due modelli.
scusate ho ordinato lo zv40 coi punti voda.... avrei delle domande:
supporta schede da 1gb e suonerie mp3?
suonerie mp3 sì (anche wav se nn sbaglio), come pure video 3gp ecc...
per la schedina nn lo so, aspetta qualcuno che l'ha comprata;)
byez
scusate ho ordinato lo zv40 coi punti voda.... avrei delle domande:
supporta schede da 1gb e suonerie mp3?
Mp3 sì, 1GB teoricamente pure, ma essendoci 3 firmware diversi, è un po' un terno al lotto...
ci sono tre firm voda o due sbrand..??
Speriamo bene per la scheda perché l'ho già presa... era in offerta a 19.90 della sandisk....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.