PDA

View Full Version : Puliamo sto MacBook Pro!

speedingtrain
26-11-2006, 13:34
Ciao,
eccomi qua con un'altra domanda stupida da novellina.

Vorrei trovare il modo per pulire il mio novello mbp senza spendere i 24 euro e passa del kit di pulizia in vendita sulla Apple.

Vorrei capire cosa comprare per pulire tastiera e corpicino del portatile, insomma l'alluminio e cosa per il monitor. Tutti mi dicono 50 cose diverse per cui ho deciso che dovendo scegliere qualcuno di cui fidarsi scelgo voi :) Potreste aiutarmi voi che siete i miei consiglieri di fiducia? :)

Fil9998
26-11-2006, 15:48
mmm

prelavaggio con ammobidente,
detergente per delicati
ciclo breve e
centrifuga leggera... sui 400 giri...

:D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

malag
26-11-2006, 15:53
Per la tastiera, ho comprato la iskin che trovi nell'apple store...ok ,costa una 20ina di euro, però ti posso assicurare che ce l'ho da 10 giorni ed è già bella sporca (se non ci fosse, tutto questo sporco sarebbe "sotto" i tasti e alla lunga non so se fa bene alla tastiera)..
Per quanto riguarda la pulizia di case e schermo, prendi il kit di pulizia della tucano (19 euro)...in alternativa classico panno (in microfibra o no) per gli schermi...

Prome
26-11-2006, 18:15
Per pulire lo schermo del mio MBP uso lo Swiffer :)
Mi trovo divinamente.

Come detto, la iSkin è un buon prodotto, vorrei prenderlo pure io.

speedingtrain
27-11-2006, 00:21
Grazie per i consingli anche quello della lavatrice :D

Sul sito tucano pero' c'e' scritto che il kit va bene per lep arti in plastica... e per l'alluminio va bene ugualmente?

malag
27-11-2006, 07:51
Come detto, la iSkin è un buon prodotto, vorrei prenderlo pure io.

Se ti interessa, l'ho presa sull'apple store perchè nei negozi non l'ho trovata, e sul sito del produttore veniva a costare di più per le spese di spedizioni elevate (credo inviino dall'America o qualcosa del genere).
ciao

Prome
27-11-2006, 14:14
Grazie :)

M@n
27-11-2006, 14:41
Se ti interessa, l'ho presa sull'apple store perchè nei negozi non l'ho trovata, e sul sito del produttore veniva a costare di più per le spese di spedizioni elevate (credo inviino dall'America o qualcosa del genere).
ciao
sullo store c'e' al iskin per il MB (13.3")? ho fatto una ricerca ma non l'ho trovata. Mi puoi confermare?

malag
27-11-2006, 16:28
sullo store c'e' al iskin per il MB (13.3")? ho fatto una ricerca ma non l'ho trovata. Mi puoi confermare?

non c'è quella specifica per il MacBook, c'è quella per ibook/powerbook...ma va benissimo, la tastiera è identica (te lo dico perchè in casa ho un MB e un Powerbook e la iskin è uguale per entrambi..).
ciao

M@n
27-11-2006, 20:30
non c'è quella specifica per il MacBook, c'è quella per ibook/powerbook...ma va benissimo, la tastiera è identica (te lo dico perchè in casa ho un MB e un Powerbook e la iskin è uguale per entrambi..).
ciao
perfetto, grazie :)

Leron
28-11-2006, 12:51
per i monitor basta e avanza un panno per gli occhiali e il detergente per le lenti degli occhiali: preserva il film antiriflesso, pulisce e costa niente (a differenza di prodotti appositi che come composizione sono identici a costano 10 volte di più)

andate da un ottico per procurarvelo