PDA

View Full Version : TV e giochi a premi

Amodio
26-11-2006, 09:52
salve a tutti
mi sono sempre chiesto una cosa, riguardo i giochi a premi dei programmi tv.
ma da come riescono a recuperare un milione di euro a sera da dare come premio?

non penso sia possibile che lo sponsor paghi 30 milioni di euro al mese per farsi fare la publicita',anche perchè' oltre questo prezzo ci sarebbe da pagare tutti gli artisti e tecnici! quindi dovrebbe raddoppiare il prezzo facendo bene i calcoli.

certo!
possiamo perfino fare una statistiche che non tutti i giorni vengono vinti un milione di uero, ma a volte anche poche migliaia, ma lo sponsor comunque deve assicurare la vinvita massima!!!

ora ho addirittura visto la trasmisione dei "pacchi" la quale la vincita arriva addirittura a 2 milioni di euro! :eek: ,quindi se andiamo a vedere al mese dovrebbe garantire 60 milioni di euro lo sponsor...insomma cifre da capogiro!!!! :sofico:
ebbene...qualcosa non mi convince...vi puzza anche a voi qualcosa?...troppi soldi vero?

potete delucidarmi?
grazie

komak00
26-11-2006, 10:49
Apparte che il milione di euro non esiste nei giochi coi pacchi.Max 500000 e li vincono si e no una volta al mese.Quello dei 2 Milioni di euro è una cosa che viene fatta solo nella puntata speciale e ad esempio la scorsa hanno vinto 125mila euro.Se devo dirla tutta,per me sti giochi sono a tutti gli effetti dei "pacchi"

kaioh
26-11-2006, 10:53
prova a fare la media dei premi vinti , poi fai conto che non sono in euro ma gettoni d'oro e quindi il valore scende ancora .

drakend
26-11-2006, 10:55
Ma i premi sono al netto delle tasse o no? Perché altrimenti bisogna dividerli ulteriormente per due... :sofico:

Ileana
26-11-2006, 10:59
Ma i premi sono al netto delle tasse o no? Perché altrimenti bisogna dividerli ulteriormente per due... :sofico:
non credo siano al netto :help:

Lucuzzu
26-11-2006, 11:02
l'iva va a puttane infatti chi accetta 10000 euri si è pagato si e non il viaggio....

anonimizzato
26-11-2006, 12:27
salve a tutti
mi sono sempre chiesto una cosa, riguardo i giochi a premi dei programmi tv.
ma da come riescono a recuperare un milione di euro a sera da dare come premio?

non penso sia possibile che lo sponsor paghi 30 milioni di euro al mese per farsi fare la publicita',anche perchè' oltre questo prezzo ci sarebbe da pagare tutti gli artisti e tecnici! quindi dovrebbe raddoppiare il prezzo facendo bene i calcoli.

certo!
possiamo perfino fare una statistiche che non tutti i giorni vengono vinti un milione di uero, ma a volte anche poche migliaia, ma lo sponsor comunque deve assicurare la vinvita massima!!!

ora ho addirittura visto la trasmisione dei "pacchi" la quale la vincita arriva addirittura a 2 milioni di euro! :eek: ,quindi se andiamo a vedere al mese dovrebbe garantire 60 milioni di euro lo sponsor...insomma cifre da capogiro!!!! :sofico:
ebbene...qualcosa non mi convince...vi puzza anche a voi qualcosa?...troppi soldi vero?

potete delucidarmi?
grazie

Molto probabilmente sono anche assicurati contro questa improbabile evenienza.

Caso "analogo" la Media World e la vittoria dell'Italia ai mondiali.

Esistono assicurazioni specifiche per cose del genere.

tecnologico
26-11-2006, 12:47
paga lo sponsor, se vi guardate le statistiche la vincita massima avviene una/ 2 volte l anno, non una al mese, considerando che per fare una puntata dello show serale del sabato spentono miliardi..ci sta che i premi vinti siano alti.

DevilMalak
26-11-2006, 14:07
si comunque spesso i premi sono in buoni o in gettoni come già detto

Amodio
26-11-2006, 15:47
si comunque spesso i premi sono in buoni o in gettoni come già detto

normale che siano in gettoni in quanto solo lo stato puo' pagare in moneta.pero' non mi sembra una valida risposta!
e neanche quella che solo 2 volte l'anno si vincono un milione di euro al gioco dei pacchi

sono 21 pacchi, di premi che vanno da zero a un milione, facendo una puntata al giorno sono 365 puntate l'anno,insomma statisticamente le vincite sono moooolto pui' numerose di 2!

<Straker>
26-11-2006, 15:52
E' sufficiente dare un'occhiata al fatturato di mediaset ( http://www.mediaset.it/investor/documenti/2006/notizia_3199_it.shtml ) per accorgersi che le varie migliaia di euro in vincite sono poco piu' che bruscolini ;)
E soprattutto, non sono un'uscita in perdita, ma un investimento :)