PDA

View Full Version : Scheda di memoria Sd

rlt
25-11-2006, 18:31
Ragazzi,ho una coolpix 4100 nikon,e da un paio di anni ho una scheda di memoria da 512mb della kingston.Ora,considerando che in 2 anni avrò fatto un migliaio di foto,senza mai saturare del tutto la scheda (alla max risoluzione ho la possibilità di effettuare circa 300 foto,io dopo 120/150 scaricavo le foto su pc),ultimamente mi compare spessissimo il messaggio "card non leggibile",al che devo spengere/riaccendere,fare qualche foto per poi ritrovarmi con il solito messaggio.ho pure provato a formattare spesso la scheda,ma niente.Visto anche il basso costo penso proprio di sostituirla.Avete qualche marca da consigliarmi?

Kophangan
25-11-2006, 19:44
Sandisk e vai sul sicuro.

Maxxx69
27-11-2006, 12:05
Non vorrei dire una scemata ... ma le SD mi sembra che hanno 10 anni di garanzia del fornitore ... verifica sul sito ... e nel caso la riporti in negozio per la riparazione ( ovvero sostituzione ... visto che non si riparano ).

Bswijnman
27-11-2006, 15:41
Mi sapreste indicare un modello buono ad un prezzo non esagerato?Ci sono talmente tanti varianti che più cerco e più mi confondo.
Ad esempio visto che sono in procinto di acquistare un prodotto da un negozio online pensavo di acquistare una scheda sd sempre dallo stesso negozio in modo da non avere doppie spese di spedizione e varie.

Avrei bisogno di una scheda min 1gb. Sapreste indicarmi quali nell'elenco risultano meglio delle altre?

Grazie Infinite

KINGSTON SECURE DIGITAL CARD 1GB KINGSTON
€ 20,99
Fast data transfer rate: 2MB/s average

PEAK SD Xtreme 150X 1Gb PEAK
€ 21,80
Very high performance at reed speed more than 22.5 MB/s
and write speed more than 11.84 MB/s (1x=150KB/s)

KINGSTON SECURE MINI DIGITAL CARD 1GB KINGSTON
€ 23,03
VELOCITÀ DI LETTURA 4,5 - 7,85 MB/SEC, VELOCITÀ DI SCRITTURA 1,5 - 5,5 MB/SEC,

PEAK SECURE DIGITAL MINI 1GB+ADATTATORE PEAK
€ 23,34
Read / Write: up to 10 MB/sec max

VERBATIM, SECURE DIGITAL 1GB.
€ 24,04

SECURE DIGITAL CARD 1GB HS KINGSTON
€ 25,81
UP TO 8.2MB/SEC. READ RATE AND 7.7 MB/SEC WRITE RATE

PEAK SD Card (MLC) 2Gb PEAK
€ 32,08
Read speed up to 11999 KB/ sec, Write speed up to 3336 KB/ sec

La Peak(se è una buona o cattiva marca non ne ho la più pallida idea...:-P) sembra essere la migliore.....ditemi se sbaglio.....anzi ditemi qual'è quello migliore....eh eh eh eh...:-P
P.S: Non indico il negozio online per non spammare.Comunque se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi e volesse maggiori caratteristiche per poi farmi orientare sul giusto acquisto invio link in pvt.

Grazie Infinite

Bassmo
27-11-2006, 16:01
Mi sapreste indicare un modello buono ad un prezzo non esagerato?Ci sono talmente tanti varianti che più cerco e più mi confondo.
Ad esempio visto che sono in procinto di acquistare un prodotto da un negozio online pensavo di acquistare una scheda sd sempre dallo stesso negozio in modo da non avere doppie spese di spedizione e varie.

Avrei bisogno di una scheda min 1gb. Sapreste indicarmi quali nell'elenco risultano meglio delle altre?

Grazie Infinite

KINGSTON SECURE DIGITAL CARD 1GB KINGSTON

€ 20,99
Fast data transfer rate: 2MB/s average

€ 21,80

KINGSTON SECURE MINI DIGITAL CARD 1GB KINGSTON

€ 23,03
VELOCITÀ DI LETTURA 4,5 - 7,85 MB/SEC, VELOCITÀ DI SCRITTURA 1,5 - 5,5 MB/SEC,

PEAK SECURE DIGITAL MINI 1GB+ADATTATORE PEAK

€ 23,34
Read / Write: up to 10 MB/sec max

VERBATIM, SECURE DIGITAL 1GB.

€ 24,04

SECURE DIGITAL CARD 1GB HS KINGSTON

€ 25,81
UP TO 8.2MB/SEC. READ RATE AND 7.7 MB/SEC WRITE RATE

PEAK SD Card (MLC) 2Gb PEAK

€ 32,08
Read speed up to 11999 KB/ sec, Write speed up to 3336 KB/ sec

P.S: Non indico il negozio online per non spammare.Comunque se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi e volesse maggiori caratteristiche per poi farmi orientare sul giusto acquisto invio link in pvt.

Grazie Infinite

€ 21,80

Questa sembra ottima sulla carta, mi lascia perplesso il prezzo così basso per una scheda di quelle prestazioni...mi viene il dubbio che sia un bidone! Scusa le sandisk non le hanno? sono le migliori....vedo che sono in ordine di prezzo quelle che hai copiato e incollato nel tuo post, quindi probabilmente hai copiato e incollato le 7 più economiche, oppure lo shop è veramente poco fornito :O

Io ti consiglio la sandisk ultra II 1GB, 10 MB/s sia in scrittura che in lettura...
http://pixelmanie.cz/img/imgzb/SanDisk/SD_Ultra_II/SD_Ultra_II_1GB.jpg
non vale la pena di risparmiare 10 euro per poi ritrovarsi una memoria scadente
e rischiare di perdere le foto contenute, se vuoi un consiglio spendi 10 euro in piu e prendi una sandisk come si deve :cool:

street
27-11-2006, 16:27
ma una coolpix satura la banda di schede ad altissime prestazioni?

Bassmo
27-11-2006, 16:35
ma una coolpix satura la banda di schede ad altissime prestazioni?

Una ad altissime prestazioni non credo, ma la differenza fra una a basse prestazioni e una a medie prestazioni credo che si faccia sentire...
...infatti ho indicato una scheda a medie prestazioni, la sandisk ultra II è una 66x, e si trova in giro a 30-33 euro. :)

ad altissime prestazioni c'è la sandisk extreme III, 133x, ma per la coolpix non ne vale la pena.

Bswijnman
27-11-2006, 16:48

€ 21,80

Questa sembra ottima sulla carta, mi lascia perplesso il prezzo così basso per una scheda di quelle prestazioni...mi viene il dubbio che sia un bidone! Scusa le sandisk non le hanno? sono le migliori....vedo che sono in ordine di prezzo quelle che hai copiato e incollato nel tuo post, quindi probabilmente hai copiato e incollato le 7 più economiche, oppure lo shop è veramente poco fornito :O

Io ti consiglio la sandisk ultra II 1GB, 10 MB/s sia in scrittura che in lettura...
http://pixelmanie.cz/img/imgzb/SanDisk/SD_Ultra_II/SD_Ultra_II_1GB.jpg
non vale la pena di risparmiare 10 euro per poi ritrovarsi una memoria scadente
e rischiare di perdere le foto contenute, se vuoi un consiglio spendi 10 euro in piu e prendi una sandisk come si deve :cool:

Il negozio non sarà certo conosciuto comunque se fai una ricerca su google trovi tanti negozi molto conosciuti che offrono peak sd xtreme 1gb 150X a quel prezzo.
Il perchè non lo so....eh eh...:-P..:-P....Comunque era più che altro per semplicità visto che usufruivo di una sola spedizione mentre adesso dovrò trovare un'altra soluzione....:-)

Bassmo
27-11-2006, 17:06
Il negozio non sarà certo conosciuto comunque se fai una ricerca su google trovi tanti negozi molto conosciuti che offrono peak sd xtreme 1gb 150X a quel prezzo.
Il perchè non lo so....eh eh...:-P..:-P....Comunque era più che altro per semplicità visto che usufruivo di una sola spedizione mentre adesso dovrò trovare un'altra soluzione....:-)

si si immagino che il prezzo di quelle peak sia quello piu o meno ovunque...mi chiedo se poi siano effettivamente cosi prestanti e se sono affidabili :)
Però è solo un mio dubbio eh, non ho nessun dato concreto alla mano, quindi la mia prendila solo come un opinione :fagiano:

Kophangan
27-11-2006, 19:44
Ribadisco Sandisk.
La sandisk ultra II è gia più di quello che serve con quella macchina.
La velocità in più diventa un vantaggio solo quando scarichi.
Sandisk è riconosciuta da tutti come la migliore.

bartinomilano
29-11-2006, 09:27
Anche io dico Sandisk, sono le migliori! Non sbagli! :)

alepeo
02-12-2006, 20:24
Sono in procinto di acquistare una Panasonic FZ7, per questo tipo di macchina mi consigliate sandisk II o III?

bartinomilano
04-12-2006, 15:28
credo che le Sandisk II vadano bene. Senti anche il rivenditore per sicurezza.

Ciao