View Full Version : Nuova piaga automobilistica: viaggian tutti in centro strada.
Eccoci qui, dopo gli 80 Km/h in seconda o terza corsia di sinistra in autostrada, dopo i fari alti sparati con nonchalance negli occhi, dopo le non freccie e non precedenze, dopo i parcheggi alla cazzo di cane, ecco la nuova "moda" dell'ineffabile automobilista italiano: viaggiare in statale con le ruote a cavallo od oltre la linea di mezzeria, praticamente in centro strada. Sono 2 settimane che bestemmio, mi tocca stare metà del tempo radente il fosso e già mi hanno centrato lo specchietto sx incrociandomi. Ma chè è successo? C'è stata un'epidemia di idiozia stradale o cosa?! Sarà vero che le strade sono quelle degli anni 50 e le macchine sempre più larghe, però cristo!
nuova?
Sarà che non me n'ero mai accorto? :fagiano:
matteo1986
25-11-2006, 20:27
Eccoci qui, dopo gli 80 Km/h in seconda o terza corsia di sinistra in autostrada, dopo i fari alti sparati con nonchalance negli occhi, dopo le non freccie e non precedenze, dopo i parcheggi alla cazzo di cane, ecco la nuova "moda" dell'ineffabile automobilista italiano: viaggiare in statale con le ruote a cavallo od oltre la linea di mezzeria, praticamente in centro strada. Sono 2 settimane che bestemmio, mi tocca stare metà del tempo radente il fosso e già mi hanno centrato lo specchietto sx incrociandomi. Ma chè è successo? C'è stata un'epidemia di idiozia stradale o cosa?! Sarà vero che le strade sono quelle degli anni 50 e le macchine sempre più larghe, però cristo!
Ti hanno centrato lo specchietto della Golf nuova? :eek: Io gliel'avrei fatto mangiare!
ninja750
25-11-2006, 20:40
qui dalle mie parti non è ancora arrivata questa moda
Confermo.
sarà che ormai le utilitarie son larghe come un forgone di 15 anni fa ma tutti si gettano al centro della strada lasciando un bello spazio tra loro e il margine destro della carreggiata con tanti saluti al codice della strada...
spesso faccio 1 provinciale molto larga a 2 corsia che potrebbe ospitare tranquillamente 3 corsie larghe, beh di fenomeni che la fanno tutta con le ruote sulla riga è pieno! :rolleyes:
Il bello è che se gli sfanali o fai qlcosamica si levano dai coglioni e se x caso vanno pure piano e vuoi superare DEVI buttarti x forza di cose completamente contromano quando volendo potresti passargli tranquillamente da destra stando sulla riga di dx! :muro:
1 paio di volte erano talmente a dx che avevo davvero voglia di passarli da dx, ma poi ho desistito anche xchè poi se succedeva qlcosa era pure colpa mia....
Non ne parliamo in moto poi quando ti baterebbe poco meno di 1 mt di spazio e devi andare contromano x superare.....
Ma andatevene affaXXXXX va! :mad:
La cosa bella è che le macchine moderne danno molta sicurezza e la gente va xchè cmq sono molto stabili ma poi hanno paura della velocità e fanno sti numeri x tenersi motlo margine, assurdo davvero! :doh:
ciao
PS aggiungo 1 new entry ovvero il mancato incolonnamento alle rotonde che abbiano 1 sede sufficientemente larga....
Possibile che nessuno faccia 2 colonne distinte x girare a dx o prendere la rotonda quando c'è lo spazio x farlo? Creando così 1 fila enorme x aspettare che il tipo tutto a sx curvi a dx o ancora peggio vice versa? :muro:
:eek:
Quello della macchina nuova?
Si, quello della GT nuova. :cry: Ho sentito un botto allucinante, tanto che per un attimo ho creduto che mi avesse preso anche parte della fiancata, minimo fatto saltare lo specchietto. Invece era ancora saldo al suo posto e, incredibile, a parte un segno nero, freccia e motorino funzionavano ancora come se niente fosse. :mbe: Ovviamente io mi sono fermato quasi subito alla prima traversa utile, il tipo ha proseguito come se niente fosse. :rolleyes:
bananarama
25-11-2006, 22:15
non ho mai capito perche' la gente ha seri problemi a passare vicino a cose o altri veicoli. cristo se non lasciano un metro e mezzo tra loro e la cosa piu' vicina non sono sicuri! :rolleyes:
classico nelle strade strette la merda che viene avanti lascia due metri dal muro e io devo passare a dieci centimetri da lui e a 10 dal muro. deficienti proprio.
stessa cosa per stare in mezzo al cazzo in strada, in coda, ovunque. se c'entrano due file o tre di macchine c'e' sempre lo stronzo in mezzo alle palle che intasa tutto... :muro:
si col cazzo, ho provato due o tre giorni fa a viaggiare stando sulla destra in città, a momenti stiravo un pirla in bicicletta e due in motorino che mi han regolarmente passato da destra...
fuori città è un'altra storia, ma mi danno un fastidio atroce quelli che non si levano dalle palle quando devo sorpassare e soprattutto che stanno in mezzo non facendomi vedere quello che c'è davanti.
ah mi aggiungo alla lista di quelli che in autostrada non stanno sulla corsia di destra: in autostrade degne, non molto trafficate mi piazzo a destra se è tutto libero e vado tranquillo, sulla torino milano o simili equivale al suicidio tra camion..solitamente se c'è molto traffico e molti camion mi piazzo in corsia di soprasso a 150-160 cercando di far passare chi vuole passare (anche se sono già oltre ai limiti e non capisco perchè dovrebbero andare di più, ma tant'è)
la cosa non è nuova.....almeno dalle mie parti......
x fare un esempio qualche mese fa mentre facevo una curva verso destra un idiota che veniva nel senso contrario ha totalmente invaso la mia corsia x tagliare la curva,che tra l'altro non era manco stretta,si fa benissimo ad 80/90 orari(l'ho visto all'ultimo xche avevo un forgone davanti!)e nonostante ho fatto na brusca sterzata x evitarlo (sennò facevo un prontale!)mi ha preso in pieno lo specchietto della mia golf mandandolo in mille pezzi!
la cosa peggiore è che il deficente ha prosegiuto bello spedito senza fermarsi....io mi sono incazzato mi sono rigirato di freno a mano(lo so sulla tiberina è da pazzi folli!)l'ho rincorso e l'ho beccato....mi ci sono parato davanti e l'idiota faceva all'inizio una faccia che pareva cadere dalle nuvole e poi dopo ha provato a dire che la colpa era mia xche ho allargato la curva....
indi x cui mi stavo incazzando di brutto......meno male che la moglie di sto idiota ha detto che avevo ragione io xche l'imbecille del marito aveva invaso la mia corsia!
andyweb79
26-11-2006, 12:59
In effetti è una cosa che sto notanto anch'io sempre con maggior frequenza...
qui nella capitale del lavoro non se ne vedono .
bananarama
26-11-2006, 14:36
sta buono che a milano fanno la fila col numeretto per creare traffico... :doh:
sta buono che a milano fanno la fila col numeretto per creare traffico... :doh:
:D
Si, quello della GT nuova. :cry: Ho sentito un botto allucinante, tanto che per un attimo ho creduto che mi avesse preso anche parte della fiancata, minimo fatto saltare lo specchietto. Invece era ancora saldo al suo posto e, incredibile, a parte un segno nero, freccia e motorino funzionavano ancora come se niente fosse. :mbe: Ovviamente io mi sono fermato quasi subito alla prima traversa utile, il tipo ha proseguito come se niente fosse. :rolleyes:
roba da fare inversione a U col freno a mano e inseguirlo con tanto di fiamme allo scarico :mbe:
roba da fare inversione a U col freno a mano e inseguirlo con tanto di fiamme allo scarico :mbe:
Si, ma non potevo fare inversione in mezzo ad una statale. E poi avevo appena finito di lavorare ed ero esausto, mai più mi sarei lanciato in un inseguimento. Certo se me l'avesse mandato in mille pezzi magari... E' che andava talmente veloce che non ho nemmeno fatto caso a che macchina fosse!
djufuk87
26-11-2006, 15:29
confermo! :)
Pero' quando si viene qui nel varesotto... MAMMA MIA.... viaggiano tutti al centro, non danno le precendenze (alle rotonde soprattutto!!!!!!!!), hanno i fari che puntano alle stelle, girano smepre con i fendinebbia accesi (l'anteriore non mi da molto fastidio.. ma il posteriore... :muro: )
Insomma... da lapidarli! :D
Siete tutti impegnati nei vostri uffici da mattino a notte fonda.
bananarama
26-11-2006, 15:49
Siete tutti impegnati nei vostri uffici da mattino a notte fonda.
fosse vero almeno! :asd:
piu' che altro te credo che non se vedono, co tutta quella nebbia gia' e' tanto se vedono il volante! :asd:
djufuk87
26-11-2006, 16:08
fosse vero almeno! :asd:
piu' che altro te credo che non se vedono, co tutta quella nebbia gia' e' tanto se vedono il volante! :asd:
pffff sei disinformato :O
Si, ma non potevo fare inversione in mezzo ad una statale. E poi avevo appena finito di lavorare ed ero esausto, mai più mi sarei lanciato in un inseguimento. Certo se me l'avesse mandato in mille pezzi magari... E' che andava talmente veloce che non ho nemmeno fatto caso a che macchina fosse!
Ma si è solo tolta la vernice o è saltato anche lo specchio?
matt22222
26-11-2006, 21:24
si col cazzo, ho provato due o tre giorni fa a viaggiare stando sulla destra in città, a momenti stiravo un pirla in bicicletta e due in motorino che mi han regolarmente passato da destra...
fuori città è un'altra storia, ma mi danno un fastidio atroce quelli che non si levano dalle palle quando devo sorpassare e soprattutto che stanno in mezzo non facendomi vedere quello che c'è davanti.
ah mi aggiungo alla lista di quelli che in autostrada non stanno sulla corsia di destra: in autostrade degne, non molto trafficate mi piazzo a destra se è tutto libero e vado tranquillo, sulla torino milano o simili equivale al suicidio tra camion..solitamente se c'è molto traffico e molti camion mi piazzo in corsia di soprasso a 150-160 cercando di far passare chi vuole passare (anche se sono già oltre ai limiti e non capisco perchè dovrebbero andare di più, ma tant'è)
si quoto, i ciclisti a vercelli sono da denuncia, stanno tutti in mezzo alla strada e col piffero che si spostano, in più se li passi perchè ti sei rotto le palle ti mandano ancora a quel paese (per drago:corso prestinari per intenderci) :muro: :muro:
ciau:D:D:D:D
C'e' un'unica strada dove tale condotta e' quasi necessaria (o meglio era, visto che fortunatamente la stanno rifacendo) : la E45. Ti posso assicurare che nella corsia di destra vi erano dei veri e propri crateri, roba che un motociclista che non la conosce rischia l'osso del collo.
In tutti gli altri casi e' una cosa imperdonabile, le corsie anche nelle stradine piu' anguste sono sempre piu' che sufficienti, cio' che manca e' "l'occhio" del guidatore : incapaci con in mano mezzi larghi 2 metri sono veramente killer.
Nuova?
Lo faccio dal primo giorno di patente :D
Nelle statali forse un po meno (ma poi come si fa a dirlo, dipende dal momento), però in città sempre! Sempre perchè odio quelli con i motorini e con le moto che si sentono cristo e pensano di poter fare quello che vogliono spesso e volentieri mettendosi sulla linea di mezzo e sorpassando tutti.
Io mi metto con le ruote proprio sulla riga, in modo che, i signori sulle due ruote, o si fanno dentro e si fracassano contro il mio parabrezza :)
Odio ancora quando si mettono in mezzo alla corsia (per non parlare quelli con le bicilette), un motorino di merda o una moto del pene che si mettono a centro corsia e non ti fanno passare e non puoi neanche sorpassarli.
E allora mi incazzo e mi metto a sfioragli la ruota posteriore col paraurti, ma alcuni nememno se ne accorgono :muro:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa che resta da fare è allontanarsi un po', innestare la tera, sorpassarli a 90 orari sfiorandogli il fianco e nel contempo suonare sperando che si piantino in quale auto sul lato della strada.
Per i conoscitori di Napoli :D, queste tecniche le metto a punto al meglio al C.so Vittorio Emanuele :D..... chi conosce si renderà conto.
Milosevik
27-11-2006, 10:38
Nuova?
Nelle statali forse un po meno (ma poi come si fa a dirlo, dipende dal momento), però in città sempre! Sempre perchè odio quelli con i motorini e con le moto che si sentono cristo e pensano di poter fare quello che vogliono spesso e volentieri mettendosi sulla linea di mezzo e sorpassando tutti.
Io mi metto con le ruote proprio sulla riga, in modo che, i signori sulle due ruote, o si fanno dentro e si fracassano contro il mio parabrezza :)
attenzione rosicone killer al volante :eek:
multijet
27-11-2006, 10:40
Non capisco dove sta il problema, se io sto nella mia corsia la occupo TUTTA, chi sorpassa si deve prendere il rischio di andare nell'altra corsia per passarmi davanti, ci manca solo che mi fermo e lo faccio passare; per non parlare di quelli con le moto che si infilano. un altra cosa è stare a filo della mezzeria quando arrivano auto in senso opposto: su quello sono d'accordo, ma a me capita soprattutto in calabria in estate nelle stradine strette; qui a Torino non è un fenomeno così comune
attenzione rosicone killer al volante :eek:
Killer sicuramente, ma rosicone no.
Il motorino lo porto, non a Napoli però e la moto potrei anche portarla perchè mio padre ce l'ha ma sono mezzi che non ammetto proprio.
killerone
27-11-2006, 10:42
Nuova?
Odio ancora quando si mettono in mezzo alla corsia (per non parlare quelli con le bicilette), un motorino di merda o una moto del pene che si mettono a centro corsia e non ti fanno passare e non puoi neanche sorpassarli.
E allora mi incazzo e mi metto a sfioragli la ruota posteriore col paraurti, ma alcuni nememno se ne accorgono :muro:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa che resta da fare è allontanarsi un po', innestare la tera, sorpassarli a 90 orari sfiorandogli il fianco e nel contempo suonare sperando che si piantino in quale auto sul lato della strada.
Per i conoscitori di Napoli :D, queste tecniche le metto a punto al meglio al C.so Vittorio Emanuele :D..... chi conosce si renderà conto.
Io mi limito a prendergli a calci la portiera della macchina a chi sta in mezzo.
killerone
27-11-2006, 10:43
Killer sicuramente, ma rosicone no.
Il motorino lo porto, non a Napoli però e la moto potrei anche portarla perchè mio padre ce l'ha ma sono mezzi che non ammetto proprio.
non li ammette :friend:
Milosevik
27-11-2006, 10:44
Non capisco dove sta il problema, se io sto nella mia corsia la occupo TUTTA
totalmente sbagliato , l'hai comprata la patente?
Io mi limito a prendergli a calci la portiera della macchina a chi sta in mezzo.
Tu miri al danno, io miro a qualcosa di più prezioso (per gli altri ovviamente non per me).
Ma poi a calci come? :D
Cioè, tu in statale o superstrada, viaggi sui 100 orari mettiamo il caso riesci a scostare un piede e a dare un calcio ad una macchina? :D
Ricordo una volta sulla Fondo Valle Isclero, una superstrada che comincia da Maddaloni e si allaccia alla Caianello-Benevento.
C'erano 4 Ducati che rompevano il fallo, mi salì tanto l'odio che comincia a corrergli dietro, se c'era un moltiplicatore di velocità del limite ci davano pure i bonus :D, cmq arrivai che in un curvone, prima dell'uscita di Telese Terme, stavo in mezzo a queste due moto mezze piegate, puntando a quello all'interno ovviamente.
Tu mi vuoi dire che a tanta velocità avresti avuto il tempo e la forza di darmi un calcio sulla portiera? Ma DDDaaaai :D
E poi tu dove vivi scusa?
Non credo a Napoli perchè di avere il tempo di dare calci sulla portiera non ne avresti neanche per pensarci prima che un 50ino ti sbatta per terra :D
Sei abituato troppo a pensare per i principali punti cardinali ed hai tampo per pensare a fare altro. Qui se non pensi prima a chi viene da tutte le angolazioni, ma anche a chi sta fermo perchè potrebbe fare qualsiasi cosa, ti ritrovi con le ruote all'aria altro che pensare a dare calci.
E poi dipende da chi prendi, se dai il calcio a me, me ne fotto, IO dal carrozziere non perdo tempo ad andarci e farmi riparare l'auto.
Però non ne trovi qui tanti come me, ed è meglio lasciar perdere.
Radagast82
27-11-2006, 10:55
non mi risulta.
prova a farti un giretto sulla nuova vigevanese, poi mi dici
Gemini77
27-11-2006, 11:00
non mi risulta.
prova a farti un giretto sulla nuova vigevanese, poi mi dici
La faccio in moto, in entrambi i sensi, tutti i giorni ... e non posso che confermare ... strada a 2 corsie e tutti nella corsia di sinistra!!!!
:mad: :mad:
in tangenziale, stessa storia, 3 corsie, tutti in quella di mezzo :(
Milosevik
27-11-2006, 11:00
C'erano 4 Ducati che rompevano il fallo, mi salì tanto l'odio che comincia a corrergli dietro, se c'era un moltiplicatore di velocità del limite ci davano pure i bonus :D, cmq arrivai che in un curvone, prima dell'uscita di Telese Terme, stavo in mezzo a queste due moto mezze piegate, puntando a quello all'interno ovviamente.
questo dalle mie parti è rosicare , magari da te no visti i differenti processi di ragionamento :O
RiccardoS
27-11-2006, 11:07
Eccoci qui, dopo gli 80 Km/h in seconda o terza corsia di sinistra in autostrada, dopo i fari alti sparati con nonchalance negli occhi, dopo le non freccie e non precedenze, dopo i parcheggi alla cazzo di cane, ecco la nuova "moda" dell'ineffabile automobilista italiano: viaggiare in statale con le ruote a cavallo od oltre la linea di mezzeria, praticamente in centro strada....
No ma sai cosa è il bello? che poi quando è ora di svoltare a sinistra e dovrebbero mettersi in centro strada, 'sti maledetti autohandicappati si spostano invece al centro della corsia, impedendo a chi è dietro di passare alla loro destra e creando colonne. razza di imbecilli! :mad:
multijet
27-11-2006, 11:17
totalmente sbagliato , l'hai comprata la patente?
no non l'ho comprata, forse tu ma io no
io in rettilineo in statale non sto buttato a destra a prendermi fossi e buche per far passare motociclisti incoscienti che devono sorpassare a tutti i costi senza passare nell'altra corsia
RiccardoS
27-11-2006, 11:28
Non capisco dove sta il problema, se io sto nella mia corsia la occupo TUTTA, chi sorpassa si deve prendere il rischio di andare nell'altra corsia per passarmi davanti, ci manca solo che mi fermo e lo faccio passare; per non parlare di quelli con le moto che si infilano. un altra cosa è stare a filo della mezzeria quando arrivano auto in senso opposto: su quello sono d'accordo, ma a me capita soprattutto in calabria in estate nelle stradine strette; qui a Torino non è un fenomeno così comune
lascio perdere ogni commento... ti ricordo solo che è previsto dal codice della strada AGEVOLARE IL SORPASSO. Non pensavo ci fosse della gente così... ora capisco quelli che mi sembra facciano apposta a mettersi in mezzo ai coglioni... c'è davvero della gente che pensa di essere furba a fare così. :rolleyes:
killerone
27-11-2006, 11:28
io in rettilineo in statale non sto buttato a destra a prendermi fossi e buche per far passare motociclisti incoscienti che devono sorpassare a tutti i costi senza passare nell'altra corsia
il moralizzatore :eek:
Milosevik
27-11-2006, 11:36
anche l'avessi comprata evidentemente conosco cmq meglio di te il giusto comportamento da tenere alla guida....
anche l'avessi comprata evidentemente conosco cmq meglio di te il giusto comportamento da tenere alla guida....
Oramai è una lotta contro i mulini a vento, il CDS è diventato Optional e rispettarlo è una cosa che fa male alla salute, dobbiamo rassegnarci e tirare avanti, il bello è che poi magari in caso di incidente questi "intelligentoni rivisitatori del codice" vogliono pure ragione ;)
Gemini77
27-11-2006, 11:49
lascio perdere ogni commento... ti ricordo solo che è previsto dal codice della strada AGEVOLARE IL SORPASSO. Non pensavo ci fosse della gente così... ora capisco quelli che mi sembra facciano apposta a mettersi in mezzo ai coglioni... c'è davvero della gente che pensa di essere furba a fare così. :rolleyes:
concordo ... quando uso la Range (molto lenta, rispetto ai veicoli odierni) se vedo qualcuno che vorrebbe sorpassarmi "agevolo il sorpasso" mettendomi il + a destra possibile: e devo dire che è la stessa cose che mi capita quando sono in moto, per dovere di cronaca, molti si spostano per farmi passare, cosa che non succede però sulle strade a doppia corsia, dove molta gente è solita occupare la corsia di sinistra! lasciando libera la destra :confused:
dove molta gente è solita occupare la corsia di sinistra! lasciando libera la destra :confused:
E tu vai a destra! :D
A me danno molto fastidio quelli che si mettono in 3a corsia lasciando l'altra libera. Però non mi metto a perder tempo per suonare o sfanalare.
Oramai è una lotta contro i mulini a vento, il CDS è diventato Optional e rispettarlo è una cosa che fa male alla salute, dobbiamo rassegnarci e tirare avanti, il bello è che poi magari in caso di incidente questi "intelligentoni rivisitatori del codice" vogliono pure ragione ;)
Nel caso specifico però la hanno.
Se superando provochi un incidente se tu in difetto, a prescindere se quello davanti a te stava a centro corsia, più a dx o più a sx. Il sorpasso l'hai fatto tu e nesuno ti obbligava a sorpassare.
O no?
multijet
27-11-2006, 12:08
Io non ho mai scritto che ostacolo i sorpassi di nessuno, ma non vedo perchè per agevolare ci devo rimettere io..se sto tenendo il limite di velocità può sorpassarmi chi vuole, ma non devo di certo rallentare io, è chi sorpassa che si deve prendere i rischi della manovra, ma con questo non dico che mentre sono sorpassato accelero. Sono forse meglio quelli che per rientrare in corsia tagliano la strada perchè non sono capaci di valutare i tempi? o quelli che sorpassano e poi ti si incollano davanti?
Nel caso specifico però la hanno.
Se superando provochi un incidente se tu in difetto, a prescindere se quello davanti a te stava a centro corsia, più a dx o più a sx. Il sorpasso l'hai fatto tu e nesuno ti obbligava a sorpassare.
O no?
Non parlo mica del sorpasso, ci mancherebbe, ma dello specchietto certamente si.....
Per il fatto poi di stare dove uno vuole nella corsia, beh vorrei vedere uno di questi signori che si VANTA di farlo, quando si trova davanti il famoso vecchietto col cappello ai 30Km/h rigorosamente a centro strada, cosa fanno, e se ancora sono della stessa opinione che ognuno può viaggiare dove vuole ;)
Gemini77
27-11-2006, 12:15
E tu vai a destra! :D
A me danno molto fastidio quelli che si mettono in 3a corsia lasciando l'altra libera. Però non mi metto a perder tempo per suonare o sfanalare.
guarda, difficilmente sfanalo e suono ... aspetto per qualche secondo ... mi assicuro di esser stato notato, se poi non si sposta vado a destra ... :stordita:
Tu miri al danno, io miro a qualcosa di più prezioso (per gli altri ovviamente non per me).
Ma poi a calci come? :D
Cioè, tu in statale o superstrada, viaggi sui 100 orari mettiamo il caso riesci a scostare un piede e a dare un calcio ad una macchina? :D
Ricordo una volta sulla Fondo Valle Isclero, una superstrada che comincia da Maddaloni e si allaccia alla Caianello-Benevento.
Tu mi vuoi dire che a tanta velocità avresti avuto il tempo e la forza di darmi un calcio sulla portiera? Ma DDDaaaai :D
E poi tu dove vivi scusa?
Non credo a Napoli perchè di avere il tempo di dare calci sulla portiera non ne avresti neanche per pensarci prima che un 50ino ti sbatta per terra :D
Sei abituato troppo a pensare per i principali punti cardinali ed hai tampo per pensare a fare altro. Qui se non pensi prima a chi viene da tutte le angolazioni, ma anche a chi sta fermo perchè potrebbe fare qualsiasi cosa, ti ritrovi con le ruote all'aria altro che pensare a dare calci.
E poi dipende da chi prendi, se dai il calcio a me, me ne fotto, IO dal carrozziere non perdo tempo ad andarci e farmi riparare l'auto.
Però non ne trovi qui tanti come me, ed è meglio lasciar perdere.
Mio fratello anni fa con una Vespa 50 era il terrore delle auto... :D Chi non lo faceva passare nel traffico si beccava specchietti rotti o calci nelle portiere... Lascia stare... Nel traffico tutto è possibile... :sofico:
Ma sai... Da un giudice fa più tenerezza una persona con un braccio o una gamba rotta, che uno con una portiera ammaccata... ;)
multijet
27-11-2006, 12:24
Per il fatto poi di stare dove uno vuole nella corsia, beh vorrei vedere uno di questi signori che si VANTA di farlo, quando si trova davanti il famoso vecchietto col cappello ai 30Km/h rigorosamente a centro strada, cosa fanno, e se ancora sono della stessa opinione che ognuno può viaggiare dove vuole ;)
Evidentemente stiamo dicendo dicendo due cose diverse, perchè la tua provocazione non si applica a quanto dico io.
esempio:posto che la strada sia una corsia per senso di marcia e posto che il "signore con cappello" sia io, tu dici cosa farei se me lo trovassi davanti. e io ti rispondo: metto la freccia, vado nell'altra corsia e lo sorpasso. ma questo è possibile se lui viaggia al centro della CORSIA. se lui fosse al centro della CARREGGIATA non sarebbe possibile.
Io dico che o avete capito male voi o mi sono spiegato male io..
Ma sai... Da un giudice fa più tenerezza una persona con un braccio o una gamba rotta, che uno con una portiera ammaccata... ;)
Io dico, da buon estimatore :D, che al giudice un assegnino gli fa più tenerezza....ma neanche tantissimi zeri eh, gli paghi una vacanzina a Courmayeur dato che siamo in periodo e via.. Poi, fate vobis :D
che ci vuoi fare?
C'è gente che pensa di esser in un videogioco anzichè in una società civile.
Nel 90% dei casi agli automobilisti non costa assolutamente nulla tener la destra e lasciar spazio ai motocicli di passare tranquillamente e, infatti, lo fanno in molti e non ho mai saputo di nessuno che ci abbia rimesso le sospensioni o sia arrivato un'ora dopo per questo motivo.
Credo solo che sia un comportamento da frustrati del volante ma tanto si sa che in Italia ogni legge, compreso il cds, viene interpretata in maniera del tutto personale da ogni cittadino.
ma tanto si sa che in Italia ogni legge, compreso il cds, viene interpretata in maniera del tutto personale da ogni cittadino.
Qual più motivo di vanto :D :D :D
Qual più motivo di vanto :D :D :D
Io invece penso sia sintomo di inciviltà.
ma il mondo è bello perchè è vario.
Io invece penso sia sintomo di inciviltà.
ma il mondo è bello perchè è vario.
Era ironica la mia battuta :D
Però è pur vero che è proprio per questo modo di vivere che, pur concedendomi frequenti fughe, non riesco a lasciare definitivamente l'italia.
Mi piace troppo come si vive :p... o, meglio, come si decide di vere.
Milosevik
27-11-2006, 13:24
yeah bro :asd:
Però è pur vero che è proprio per questo modo di vivere che, pur concedendomi frequenti fughe, non riesco a lasciare definitivamente l'italia.
http://www.ps2storm.com/PS2/upload/NeedforSpeedMostWanted_ps2.jpg
Mio fratello anni fa con una Vespa 50 era il terrore delle auto... :D Chi non lo faceva passare nel traffico si beccava specchietti rotti o calci nelle portiere... Lascia stare... Nel traffico tutto è possibile... :sofico:
Vantiamocene. Catena di ferro non la usava? Coltello?
E allora non era una battuta. Anzi, dai orgoglioso il tuo contributo agli aspetti incivili per cui siamo (siete) famosi in patria e all'estero. Complimenti.
Vantiamocene. Catena di ferro non la usava? Coltello?
Non approvavo come guidava... Non l'ho neanche mai visto fare queste cose... La volta che se ne è vantato l'ho rimproverato... E' anche possibile che mi prendesse in giro...
polostation
03-12-2006, 21:59
Anche io da scooterista spesso e volentieri mi trovo davanti automobilisti che fanno di tutto per non farti passare (perchè vedo dallo specchietto retrovisore che mi hanno visto) ma nulla, dal centro della corsia non si spostano neanche se la strada è larga 15 metri e ci sono 2 corsie!
Comincerò anche io ad aspettare che si fermino a un semaforo e chiudergli lo specchietto esterno così, vista la temperatura, per ristabilirlo si prenderanno una bella rinfrescata!
Comincerò anche io ad aspettare che si fermino a un semaforo e chiudergli lo specchietto esterno così, vista la temperatura, per ristabilirlo si prenderanno una bella rinfrescata!
Tzè..... apertura/chisura retrovisori elettrica :p :cool:
polostation
03-12-2006, 22:19
Tzè..... apertura/chisura retrovisori elettrica :p :cool:
E io ti alzo il tergicristallo! :ciapet:
E io ti alzo il tergicristallo! :ciapet:
Bastardo :D
Io mi metto sistematicamente la centro della strada nella statali con solo due corsie quando ho dietro
1. audi a3
2. vw golf (qualsiasi serie)
3. mini
Visto che guido una semplice fiesta del 2004 questi qui hanno quasi sempre l'imperativo morale di sorpassarmi, anche se io vado a 110 con limite 70 e una marea di auto davanti. :mbe: :mbe:
Ovviamente per quanto riguarda guidatori meno arroganti e soprattutto moto lascio volentieri strada. :)
Nuova?
questo si droga... :eek:
meno male che sti rosiconi spariscono dalla vista con un colpetto di gas... :rolleyes:
moto rulez ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.