Entra

View Full Version : router schizzinoso...

guldo76
25-11-2006, 12:19
Ciao
Ho preso un router, per la precisione (dopo aver tentato di usare un router dlink, mortacci sua!) un linksys (cisco).
Funziona, ma non riesco ad accedere ad alcuni siti... nel senso che il browser sta lì a caricare all'infinito, pare non riceva risposta da questi siti. Non sono tanti, ma mi sembra strano... dev'essere il router che fa casini, credo. (i server rispondono ai miei ping)
Uno dei siti, ad esempio, è questo (http://reiseauskunft.bahn.de).
Cosa può essere?!? Come posso cercare di capirci qualcosa? (googlando non ho trovato risposte)
Cmq il modello è un WAG200G, che è anche wireless, ma io questi problemi li ho con la connessione cablata.
:muro:

EDIT: oddio, perché ho postato qua invece che nella sezione del networking?!? :doh:

VICIUS
25-11-2006, 12:27
Che faccio. Te lo sposto o lascio qui?

ciao ;)

Cobra78
25-11-2006, 12:40
Ciao
Ho preso un router, per la precisione (dopo aver tentato di usare un router dlink, mortacci sua!) un linksys (cisco).
Funziona, ma non riesco ad accedere ad alcuni siti... nel senso che il browser sta lì a caricare all'infinito, pare non riceva risposta da questi siti. Non sono tanti, ma mi sembra strano... dev'essere il router che fa casini, credo. (i server rispondono ai miei ping)
Uno dei siti, ad esempio, è questo (http://reiseauskunft.bahn.de).
Cosa può essere?!? Come posso cercare di capirci qualcosa? (googlando non ho trovato risposte)
Cmq il modello è un WAG200G, che è anche wireless, ma io questi problemi li ho con la connessione cablata.
:muro:

EDIT: oddio, perché ho postato qua invece che nella sezione del networking?!? :doh:

lo faceva anche a me, aggiorna il firmware, io ho risolto così^^

guldo76
25-11-2006, 13:06
Che faccio. Te lo sposto o lascio qui?
Secondo me sarebbe da spostare, ma il mod sei tu! :D

Grazie, Cobra78, ora provo ad aggiornare il firmware.

guldo76
25-11-2006, 13:55
Aggiornato il firmware, ora tutti i siti sono ok.
Tutti tranne il più importante!!!
Non riesco a collegarmi a www.giapponegiappone.it !!!! :muro:
Il "bello" è che passando da www.browseatwork.com ci arrivo tranquillamente, quindi non è un problema del sito, ma un problema mio di rete.
:help:

VICIUS
25-11-2006, 13:59
Secondo me sarebbe da spostare, ma il mod sei tu! :D
fatto ;)

BTS
25-11-2006, 17:12
prova ad aggiungere questo DNS: 208.67.220.220

guldo76
25-11-2006, 21:06
Grazie dell'aiuto, ma...
il gateway ottiene in automatico i DNS, e non ho trovato il modo di impostarli manualmente... ho inserito il dns server che mi hai segnalato nel mio file locale (che prima conteneva solo l'indirizzo del gateway stesso), ma non serve :(

guldo76
26-11-2006, 15:00
Bè, ... un "hard reboot" del router ha risolto ogni problema.
Grazie a tutti :D