PDA

View Full Version : PARTIZIONE CANCELLATA COME RECUPERARE I FILE

louzer
25-11-2006, 12:53
Per cortesia, non so se c'è un 3d che parla a riguardo, comunque ieri ho provato a formattare il computer e invece di cancellare la partizione del disco C ho cancellato quella del disco esterno dove ho tutti video,mp3 ecc...

sto provando a usa Easy Recovery anche se non so come si usa quindi mi chiedo se qualcuno di voi conosce un metodo facile e sicuro per il recupero dei file.

Grazie in anticipo.

alecomputer
25-11-2006, 20:41
il metodo che stai utilizzando e l' unico possibile per recuperare in modo sicuro i tuoi dati .
Anche Easy recovery va bene per il recupero , se sei in dubbio sul suo utilizzo chiedi pure qui sul forum .

XSonic
26-11-2006, 01:14
Si, una volta cancellai completamente una partizione (un po' diverso) e la recuperai con Paragon Partition Undelete (recuperabile solo per vie non ufficiali, non c'è più sul sito), potresti provare con quello o direttamente con questo
http://www.restorer2000.com/

...se hai fatto un format veloce ci sono più possibilità di recuperare, altrimenti credo che ci avrai perdite di dati

Kewell
26-11-2006, 12:44
Spostato in periferiche di memorizzazione e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

fabioxp
26-11-2006, 14:34
ciao, ho un problema simile con un disco esterno usb, per qualche errore strano non so come mai non riesce ad accedere al disco chiedendo di formattarlo, mentre da dos usando un floppy di avvio riesco a leggere i dati: il problema è che non conosco i comandi dos e comunque non riesco ad usare xcopy.
Ho anche un altro disco usb esterno, anch'esso danneggiatosi ma che conteneva dati non importanti, userò questo per fare il backup dell'altro, ma non so con quale programma.
Riepilogo: 1 hard disk esterno usb 2.0 da 250gb con circa 20 gb di dati da recuperare, 1 hard disk esterno usb 2.0 da 100gb che renderò sicuramente funzionante tramite formattazione
manca - 1 programma che da dos mi copia i dati dal primo disco al secondo, oppure dal primo disco ad una cartella vuota di un disco interno del computer che abbia abbastanza spazio.
Vi prego sto provando una marea di programmilli ma nessuno valido!
Grazie e ciao.

fabioxp
26-11-2006, 19:09
utilizzando, come sopra consigliato, restorer2000, sono riuscito a recuperare, direttamente da windows, la maggior parte dei dati e ho riformattato i due dischi. Consiglio questo programma, ma anche di farsi delle copie su cd o dvd, perchè con gli hard disk non si sa mai!
Ciao.

Andrea16v
01-12-2006, 23:35
Stasera ho cancellato per sbaglio una directory che conteneva un backup di miei dati. Era una cartella gigante di 10Gb con una decina di sottocartelle e un caisno di files di ogni genere.
La cartella si trovava in una partizione di 60Gb che conteneva solo lei.

Sto provando PC Inspector (il programma consigliato nel 3d in evidenza) ma solo per l'esame della partizione mi impiega 90 minuti di tempo stimato.
Data la situazione penso di avere alte possibilità di recupero, giusto?

alexsicily
02-12-2006, 00:54
Stasera ho cancellato per sbaglio una directory che conteneva un backup di miei dati. Era una cartella gigante di 10Gb con una decina di sottocartelle e un caisno di files di ogni genere.
La cartella si trovava in una partizione di 60Gb che conteneva solo lei.

Sto provando PC Inspector (il programma consigliato nel 3d in evidenza) ma solo per l'esame della partizione mi impiega 90 minuti di tempo stimato.
Data la situazione penso di avere alte possibilità di recupero, giusto?

Io ho usato EasyRecovery Professional ed è andata benissimo...65 giga di dati recuperati...certo c'è stato qualche giorno ma c sn riuscito..:D

Andrea16v
02-12-2006, 09:57
Io ho usato EasyRecovery Professional ed è andata benissimo...65 giga di dati recuperati...certo c'è stato qualche giorno ma c sn riuscito..:D

EasyRecovery Professional è freeware? Io non sono stato piu' in grado di trovarlo.. :mad:

alexsicily
03-12-2006, 19:40
EasyRecovery Professional è freeware? Io non sono stato piu' in grado di trovarlo.. :mad:

No...nn è freeware.... :cry:

Genocide85
25-12-2006, 03:19
io nn capisco perchè l'ultima volta che ho usato easy recovery mi ha recuperato solo 40 giga su oltre 150 che erano andati persi...
eppure solo circa 500mb sono stati riscritti sopra per sbaglio....
ora sto tentando un raw recovery che però nn so se mi darà grandi risultati...
speramo bene!