PDA

View Full Version : reflex prosumer:canon 400d, conviene?

xebeche
25-11-2006, 11:03
salve.
ho deciso di acquistare una prima reflex, e mi sono orientato verso le canon (400d o 350d se la trovassi a molto meno), anche se ho sentito un gran bene anche delle nikon(d70s).
leggendo forum su forum, vedo che il mondo è diviso più o meno a metà tra canoniani e nikoniani, e l'unico aspetto che mette tutti d'accordo è sulle ottiche base, in dotazione alla canon, che fanno shifo.
per questo comprerei la 400d solo corpo(l'ottica me la faccio prestare), o la d70s con ottica base: che ne dite,dove spendo significativamente meno?

altra cosa: le EPS rebel?sono identiche alle altre canon, ma hanno solo un nome diverso per il mercato americano?perchè pensavo di aquistarle dagli USA, ma vorrei saperne di +.

grazie.

teod
25-11-2006, 11:13
Il mondo è diviso sempre in due o più "fazioni": musulmani e cristiani, nikonisti e canonisti, AMD e Intel, Linux e Mac ecc. :D :D :D , ma ci sono alternative.
La D70s se la trovi usata a meno di 400€ è un buon investimento, nuova non ha senso (meglio D50 o D80 a seconda del budget), sempre che la trovi ancora in commercio.
Scegli gli obiettivi che ti piacerebbe avere (anche in futuro) dal catalogo Canon, Nikon, Pentax, Sony (Minolta), Olympus e in base a questo scegli il corpo macchina.
Ciao

teod
25-11-2006, 11:19
In caso ti possa essere d'aiuto ti faccio un esempio pratico.
Vuoi una reflex e un obiettivo unico (ha poco senso, ma all'inizio e in alcuni casi può essere comodo)? Prendi una D50 o D80 con Nikkor 18-200VR (700€).
Vuoi fare fotografia naturalistica, sportiva? Prendi una Canon 350D o 400D e ci affianchi in tele che vuoi: 70-300IS (550€), 70-200F4 L (600€) o a salire... magari non subito, ma in futuro...
Ciao

marklevi
25-11-2006, 13:47
altra cosa: le EPS rebel?sono identiche alle altre canon, ma hanno solo un nome diverso per il mercato americano?perchè pensavo di aquistarle dagli USA, ma vorrei saperne di +.

grazie.

le EOS digital rebel sono per il mercato americano.
se la fai spedire devi aggiungere le tasse, l'iva, il trasporto...

xebeche
25-11-2006, 15:59
grazie ragazzi.

è che adesso non sono in grado di scegliere le ottiche, non ho ne la sensibilità nè l'esperienza:è la mia prima reflex.

quindi inizio con l'obiettivo base: quello della canon fa schifo, ma non lo pago e poi lo cambierò, quello della nikon magari mi darà da subito qualche soddisfazione in +, ma lo pago..boo, alla fine credo sceglierò in base alle occasioni che trovo.
dall'america me la prende un amico, e me la porta lui in italia: l'unica pugnetta è la garanzia, ma se pago la macchina meno della metà e sono fortunato, al diavolo la garanzia..

cmq inizierò ad informarmi un pò sulle d50 e d80.

non sto per niente considerando terze scelte:il mondo è proprio diviso in due?apprezzo suggerimenti..

grazie

teod
25-11-2006, 17:23
grazie ragazzi.

è che adesso non sono in grado di scegliere le ottiche, non ho ne la sensibilità nè l'esperienza:è la mia prima reflex.

quindi inizio con l'obiettivo base: quello della canon fa schifo, ma non lo pago e poi lo cambierò, quello della nikon magari mi darà da subito qualche soddisfazione in +, ma lo pago..boo, alla fine credo sceglierò in base alle occasioni che trovo.
dall'america me la prende un amico, e me la porta lui in italia: l'unica pugnetta è la garanzia, ma se pago la macchina meno della metà e sono fortunato, al diavolo la garanzia..

cmq inizierò ad informarmi un pò sulle d50 e d80.

non sto per niente considerando terze scelte:il mondo è proprio diviso in due?apprezzo suggerimenti..

grazie

Allora prendi Canon, almeno per un anno la macchina è sicuramente coperta da garanzia (da Canon Italia), anche se prendi in USA.
Ciao

xebeche
25-11-2006, 17:45
davvero?
questo mi interessa un bel pò, grazie..

xebeche
28-11-2006, 19:07
scusami, dicevi della garanzia USA?
se la prendo con la garanzia USA in automatico ho anche quella italiana per un anno?
senza fare nulla?

teod
28-11-2006, 19:48
scusami, dicevi della garanzia USA?
se la prendo con la garanzia USA in automatico ho anche quella italiana per un anno?
senza fare nulla?

A meno che non sia specificato esplicitamente nel contratto di garanzia nella scatola che la garanzia è valida solo su territorio USA, Canon Italia risponde per un anno. Da quello che ne so Canon Italia non ha rifiutato prodotti provenienti dagli USA.
E' sempre bene chiedere al venditore prima di acquistarla, mi pare che sul territorio USA circolino macchine con 2 tipi di garanzie, una USA e una internazionale.
Quello che è sicuro è che Nital col pippolo che ripara prodotti provenienti da fuori la UE (e già su quelli UE fa fatica).
Ciao