PDA

View Full Version : PS2 o Radeon x1650 Pro AGP?

drakend
25-11-2006, 10:09
Salve,
avrei a disposizione un budget di 150€ ca per farmi un regalo di Natale e sono indeciso se aggiornarmi la scheda video (attualmente ho una vetusta radeon 9600 xt) con una radeon x1650 pro oppure comprarmi una playstation 2. L'ho vista a 120 euro in un ipermercato ed il prezzo non mi pare affatto male, specie se penso che potrei comprare degli ottimi giochi a prezzi bassi su play.com. D'altro canto con il pc ci faccio molte più cose e la radeon potrebbe anche servirmi per aumentare il mio contributo a folding@home (progetto di calcolo distribuito a fini medici). Non so, sono indeciso... datemi un po' di pareri!

juza
25-11-2006, 10:23
Prima di tutto dovresti dirci anche come è il resto della configurazione, la scheda video, da sola, non fa miracoli e potresti necessitare di un upgrade più corposo che farebbe prerferire l'acquisto di una console.

narnonet
25-11-2006, 10:25
dipende anche dal resto della tua configurazione...

spara il tuo HW.

Ciao

P.S. Io la PS2 l'ho presa sabato scorso... :D

D3vil
25-11-2006, 10:34
Nel tuo caso ti consiglio di acquistare la PS2.

narnonet
25-11-2006, 10:45
Prima di tutto dovresti dirci anche come è il resto della configurazione, la scheda video, da sola, non fa miracoli e potresti necessitare di un upgrade più corposo che farebbe prerferire l'acquisto di una console.

mi hai anticipato... :D

Ciao

drakend
25-11-2006, 11:04
Avete ragione, scusate:
Atholon XP 3000
1 Gb di RAM
Radeon 9600 xt
poi... boh le cose importanti penso siano queste qua! :D

Athlon 64 3000+
25-11-2006, 12:35
prendi la ps2

Dark Schneider
25-11-2006, 14:24
Vai sulla PS2. :)

Jag86
25-11-2006, 15:33
Eh, ma non dite così, dai :( mi rattristate :(

:D

drakend
25-11-2006, 16:54
Ok come pensavo il mio computer è scrauso...
Ad ogni modo ci faccio un po' di tutto senza averi troppi problemi, persino video encoding... :mbe:
L'unica cosa che mi crea problemi sono 'sti giochi... però non mi piacciono molto gli arcade ma giochi come x3 the threat e simulatori spaziali affini. Per ps2 non ci sono vero?

Dark Schneider
25-11-2006, 17:18
No giochi alla X3 non ci sono. Però ce ne sono tantissimi di bei giochi. Ti stra-consiglio di prenderla. Poi ci sono molti giochi e generi, credimi(visto che l'ho presa anchio un anno fa), che al momento ignori e che scoprirai quanto sono belli solo una volta che possiedi la console. Io per dirti come ho detto spesso in topic simili, presi la ps2 solo per i picchiaduro, credendo che per tutto il resto c'era il Pc. In realtà una volta presa questa console, ho iniziato a scoprire tanti bei giochi che un po' ignoravo ed un po' credevo non mi piacessero. Ed invece...

Oggi è un acquisto intelligente la PS2, perchè costa poco e hai anni ed anni di bei giochi da recuperare.

Altra cosa da considerare è l'immenso mercato dell'usato dei giochi PS2. :) Non è solo una questione di ebay, basta che vai anche in un gamerush o eb games e vedi che trovi un infinità di titoli usati a prezzi molto bassi. :) E sono anche bei giochi tenuti bene. :) Te lo dice uno che all'80% prende usato. :)

narnonet
25-11-2006, 19:45
No giochi alla X3 non ci sono. Però ce ne sono tantissimi di bei giochi. Ti stra-consiglio di prenderla. Poi ci sono molti giochi e generi, credimi(visto che l'ho presa anchio un anno fa), che al momento ignori e che scoprirai quanto sono belli solo una volta che possiedi la console. Io per dirti come ho detto spesso in topic simili, presi la ps2 solo per i picchiaduro, credendo che per tutto il resto c'era il Pc. In realtà una volta presa questa console, ho iniziato a scoprire tanti bei giochi che un po' ignoravo ed un po' credevo non mi piacessero. Ed invece...

Lo stesso che è accaduto a me...

la volevo prendere solo per alcuni giochi di auto e moto (GT4 e Tourist trophy su tutti) ma ora mi ritrovo con la lista della spesa con giochi che prima non sapevo neppure esistessero.
Altra cosa da considerare è l'immenso mercato dell'usato dei giochi PS2. :) Non è solo una questione di ebay, basta che vai anche in un gamerush o eb games e vedi che trovi un infinità di titoli usati a prezzi molto bassi. :) E sono anche bei giochi tenuti bene. :) Te lo dice uno che all'80% prende usato. :)

Ebgiocami non è che abbia degli ottimi prezzi sugli usati...

in + di una volta (anzi anche molte di +) ho trovato al negozio vicino IPER o MEDIAWORLD il gioco nuovo ad un prezzo minore.

Ciao

Freisar
25-11-2006, 20:08
Non riesci a troare una xbox invece che una ps2?

:mbe:

Giulian81
25-11-2006, 21:50
non dar retta a questi qui, che se non giocano a 1600x1200 con tutti i filtri attivati muoiono soffocati

Comprati la sk video

Io aborro la PS2

narnonet
25-11-2006, 23:17
non dar retta a questi qui, che se non giocano a 1600x1200 con tutti i filtri attivati muoiono soffocati

Comprati la sk video

Io aborro la PS2

1440x900 Prego.... :rolleyes:

Ciao

sommojames
25-11-2006, 23:36
1440x900 Prego.... :rolleyes:

Ciao
1280 per me, cmq i filtri tutti a palla :sofico:

Dark Schneider
26-11-2006, 00:16

Comprati la sk video

Io aborro la PS2

Quindi siccome tu aborri la PS2, l'utente non deve prendere la console?

Mazza che ragionamento. :)

Dark Schneider
26-11-2006, 00:25
Tra l'altro voglio aggiungere un ulteriore considerazione. Il pc che hai alla fine anche se non è potente, non è malvagio. Il punto è che una X1650Pro già oggi non è una vga velocissima e quindi potresti ritrovarti tra un anno con la stessa situazione di adesso.
La PS2 invece se la prendi, con tutti i giochi che dovrai recuperare, giocherai per anni. :)

Non riesci a troare una xbox invece che una ps2?

:mbe:

La prima XBox ormai è quasi morta possiam dire. Non conviene proprio. La PS2 ha ancora un paio di anni di ottimo supporto su cui contare e l'utente comunque avrà da recuperare tantissimi bei giochi usciti in questi 6 anni. :) Con il budget che ha la miglior soluzione è la PS2.

Dark Schneider
26-11-2006, 00:29
Lo stesso che è accaduto a me...

la volevo prendere solo per alcuni giochi di auto e moto (GT4 e Tourist trophy su tutti) ma ora mi ritrovo con la lista della spesa con giochi che prima non sapevo neppure esistessero.

Eheh si si pure a me ripeto è successo così ed è stata una piacevole scoperta. Adesso mi diverto come un matto. :D Ci son dei giochi che mi hanno fatto rimanere proprio.

Ebgiocami non è che abbia degli ottimi prezzi sugli usati...

in + di una volta (anzi anche molte di +) ho trovato al negozio vicino IPER o MEDIAWORLD il gioco nuovo ad un prezzo minore.

Ciao

Io in realtà mi rifornisco dal GameRush che mediamente ha prezzi inferiori ad EB Games.

narnonet
26-11-2006, 00:45
Io in realtà mi rifornisco dal GameRush che mediamente ha prezzi inferiori ad EB Games.

Peccato... li trovo solo a milano e devo fare un pò di strada per arrivarci.

Ciao

drakend
26-11-2006, 07:38
Ok come pensavo le indicazioni propendono nettamente per la playstation 2. Avrei un po' di domande in merito: sarebbe ot però tanto che ho un thread aperto è inutile che mi metto ad aprirne uno nuovo.
Allora:
1) Ma la ps2 continueranno a produrla in contemporanea alla ps3? Quanto dura la sua garanzia?
2) Ha la tastiera ed il mouse?
3) I suoi dvd hanno il region code? Cioè se compro un gioco giapponese posso giocarlo sulle ps2 europee? In particolare: posso giocare con i giochi comprati su play.com? ( :sofico: )
4) Posso vedere i dvd video?
5) Come rende su un televisore da 15-16''?

y4k
26-11-2006, 09:36
Ok come pensavo le indicazioni propendono nettamente per la playstation 2. Avrei un po' di domande in merito: sarebbe ot però tanto che ho un thread aperto è inutile che mi metto ad aprirne uno nuovo.
Allora:
1) Ma la ps2 continueranno a produrla in contemporanea alla ps3? Quanto dura la sua garanzia?
3) I suoi dvd hanno il region code? Cioè se compro un gioco giapponese posso giocarlo sulle ps2 europee? In particolare: posso giocare con i giochi comprati su play.com? ( :sofico: )

1)Non saprei
2)Si, solo la tastiera e i giochi supportati si contano sulle dita, forse 2 :asd:
3)Con la modifica...certo li puoi giocare...originali ;) quelli di play.com anche senza modifica se sono pal
4)Si
5)E' la PS2 :asd:

narnonet
26-11-2006, 09:40
Allora:

1 - Si, ancora per almeno per un annetto, visto che ci sono giochi devono uscire per tutto il 2007. la Garanzia italiana è di 2 anni
2 - No, ma c'è un adattatore, lo SmartJoy Frag che ti fa collegare muose e tastiera per giocare agli FPS (controlla su Play.com o Blahdvd.com che mi pare lo abbiano)
3 - Si, puoi giocare e vedere film solo Europei, quindi i giochi di play.com vanno sulla nostra PS2. Per i titoli multilingua controlla questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
4 - Si, come sopra
5 - Dipende dal televisore... :p

Vedrai che non te ne pentirai

Ciao

Dark Schneider
26-11-2006, 14:56
La PS2 come hardware la continueranno a produrre per molto tempo ancora. Tieni conto che hanno smesso con la prima PSX un anno fa.

La PS2 un paio di anni di supporto futuro ce l'ha tranquillamente. Tieni conto che sono state vendute 110 milioni di PS2. Per questo anche se è uscita la PS3, almeno per un paio di anni ci saranno moltissimi titoli di supporto. Ovviamente gli sviluppatori non possono di certo ignorare un potenziale così alto di acquirenti di giochi. :) La PS3 richiederà tempo prima che si diffonda discretamente. Per questo è impensabile pernsare ad uno stroncamento istantaneo per la PS2.

Riguardo il televisore, un mio amico ha un 15 pollici del 1992. Rende bene. Tranquillo :)

Nos89
26-11-2006, 15:42
sinceramente ti consiglio la scheda video,la grafica della ps2 è scandalosa,te lo dice uno che se le venduta

gam76
26-11-2006, 17:13
la migliore cosa sarebbe la sk video ma una 1650pro ha i sui limiti...allora ho aggiungi qualcosina(tipo 50 eurini) e prendi una x1900xt 256 o prendi la ps2 con i suoi limiti grafici pero' ci giochi tranquillamente e senza problemi di rallentamenti!!

spulcia un po qui e da nn perdere per chi ha questi dubbi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335536

sommojames
26-11-2006, 17:30
la migliore cosa sarebbe la sk video ma una 1650pro ha i sui limiti...allora ho aggiungi qualcosina(tipo 50 eurini) e prendi una x1900xt 256 o prendi la ps2 con i suoi limiti grafici pero' ci giochi tranquillamente e senza problemi di rallentamenti!!

spulcia un po qui e da nn perdere per chi ha questi dubbi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335536
Od ancora meglio la X1900 la prendi usata, con l'arrivo delle DX10 molti le vorrano vendere ;)

gam76
26-11-2006, 17:42
Od ancora meglio la X1900 la prendi usata, con l'arrivo delle DX10 molti le vorrano vendere ;)
perfetto!!

drakend
26-11-2006, 17:44
Sì ma io ho agp non pci-express! :D

franksisca
26-11-2006, 18:10
guarda, ps2 e non smanetti nulla, prendi il cd/dvd, metti dentro e giochi!!!!
col pc perdi 20 minuti d'installazione.......20 di configurazione, 20 che winzozz non ne vuole sapere.....meglio la console per giocare, naturalmente IMHO

Dark Schneider
26-11-2006, 18:16
Infatti per questo tutti gli abbiam consigliato la PS2. E' inutile stare lì a spendere troppo per una vga agp oggi. Se poi deve prendersi una vga per tirare per un lasso di tempo breve, 1000 volte meglio la PS2 con il suo parco giochi immenso. :) Almeno ne avrà per divertirsi per anni spendendo poco.