PDA

View Full Version : Cosa nn riuscite ancora a fare cn linux rispetto a windows?

Pagine : 1 [2]

Embryo
23-10-2007, 10:31
sincronizzare l'archivio Mp3 con il Sony Nwa-3000... :cry:

oddio, a quanto mi risulta, l'alternativa a SonicStage non esiste nemmeno x Winzoz... ma tanto che siamo dietro a trovar difetti... :p :sofico:

Ehhh... lì il problema è sony che si diverte a fare usare ai suoi clienti solo le loro soluzioni :doh:
Per questo non gli compro più niente :ciapet:

gepeppe
23-10-2007, 10:39
http://sourceforge.net/projects/pdfedit :read:

provato già..ma va spesso in crash se si tenta di modificare pagine centrali, oppure se si elimina ad esempio su 100 pagine, la pagina 20 e 21..cioè centrali.

homer87
23-10-2007, 10:48
sincronizzare l'archivio Mp3 con il Sony Nwa-3000... :cry:

oddio, a quanto mi risulta, l'alternativa a SonicStage non esiste nemmeno x Winzoz... ma tanto che siamo dietro a trovar difetti... :p :sofico:

Prova con wine:
http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&iId=1701

Oppure con VMWare (naturalmente devi avere attive le porte usb).... :fagiano:

homer87
23-10-2007, 11:08
provato già..ma va spesso in crash se si tenta di modificare pagine centrali, oppure se si elimina ad esempio su 100 pagine, la pagina 20 e 21..cioè centrali.

Prova con:
http://www.zamzar.com/

Converti il PDF in ODT e lo modifichi con OpenOffice.

chicco83
23-10-2007, 12:24
io piu' o meno riesco a fare tutto...
programmazione e tesi per l'universita',e quando mi occorre collegamento a internet via umts...
al momento,non mi posso lamentare...
i giochi (quelli "seri" in 3d,gli ultimi usciti che hanno bisogno di un pc nuovo per potere girare) gli ho aboliti perche' mi portano via troppo tempo,tempo che,al momento,scarseggia abbastanza... :p

phoenixbf
23-10-2007, 13:15
i giochi (quelli "seri" in 3d,gli ultimi usciti che hanno bisogno di un pc nuovo per potere girare) gli ho aboliti perche' mi portano via troppo tempo,tempo che,al momento,scarseggia abbastanza... :p

se per "seri" intendi quei giochi al livello di Half Life 2 ...ok
Ma solo perche non esiste un modo semplice di farlo girare in modo nativo.

Perche' io su linux gioco tranquillamente a Quake 4 in modo NATIVO, piu tutti i vari Nexuiz, Urban Terror 4 (in rete e' troppo divertente) e molti altri che sono in 3D, altro che giochettini jump 'n' run.

chicco83
23-10-2007, 14:51
se per "seri" intendi quei giochi al livello di Half Life 2 ...ok
Ma solo perche non esiste un modo semplice di farlo girare in modo nativo.

Perche' io su linux gioco tranquillamente a Quake 4 in modo NATIVO, piu tutti i vari Nexuiz, Urban Terror 4 (in rete e' troppo divertente) e molti altri che sono in 3D, altro che giochettini jump 'n' run.
si,fondamentalmente intendo quelli...
cmq,li ho proprio aboliti... anche su windows non ci gioco piu'...
poco tempo a disposizione e zero voglia di sbattersi se danno qualche problema...

homer87
25-10-2007, 23:28
Piccolo ot: ma avete mai provato wesnoth??? Io ci sto rimanendo per ore attaccato...
Bellissimo gioco, IMHo èuno degli esempi in cui la grafica conta poco!!!

DOCXP
26-10-2007, 00:24
Io non ho trovato nulla che mi permetta di scambiare i file col mio cell Samsung, per quello devo ancora usare Windows.
Per tutto il resto mi basta Debian, anche perché ormai non gioco più...

homer87
26-10-2007, 07:59
Scusa non hai la chiave BT? Se ce l'hai li puoi benissimo scambiare...

alfgt
26-10-2007, 10:22
Non riesco a swappare... se non con + un paio di ambienti ide accesi contemporaneamante... Con vista basta msn, mediaplayer e qualche gadget.:eek:

nongio
26-10-2007, 11:19
Adesso che anche Flash Player è installato sul mio Kubuntu 7.10 devo dire che son soddisfatto...c'è ben poco che non si possa fare, e sul portatile windows prende la polvere...

DOCXP
26-10-2007, 11:41
Scusa non hai la chiave BT? Se ce l'hai li puoi benissimo scambiare...

Non ho la chiave BT, con l'USB non si vedono.
Sicuro che con il BT si possa fare? Se fosse così vado a prendermela subito.

nongio
26-10-2007, 12:14
se il tuo samsung ha il BT e puoi mandare i file via BT, dovresti potercela fare senza problemi...io nel portatile ho il BT integrato e va alla perfezione con Kubuntu...però ho un nokia...non so se però son supportate tutter le chiavette...

Mr.Bano
26-10-2007, 12:28
Non riesco ad installare il service pack..
Ho provato a connettermi a windows update sia da iceweasel che da lynx ma mi da errore :muro:

DOCXP
26-10-2007, 14:29
se il tuo samsung ha il BT e puoi mandare i file via BT, dovresti potercela fare senza problemi...io nel portatile ho il BT integrato e va alla perfezione con Kubuntu...però ho un nokia...non so se però son supportate tutter le chiavette...

E' questo il dubbio, ho un Samsung Zv40, e i Samsung serie D e Z hanno bisogno di SamsungPCstudio per scambiare file. Ho provato con wine ma non funziona, se qualcuno ha uno di questi Samsung e riesce a trasferire via BT...

alfgt
26-10-2007, 14:52
Non riesco ad installare il service pack..
Ho provato a connettermi a windows update sia da iceweasel che da lynx ma mi da errore :muro:

:asd: lol Prova a riavviare... forse funziona:D

stefz85
03-11-2007, 08:59
farci uscire una donna tramite un comando qualcuno ci sta lavorando ? :stordita:

spora
03-11-2007, 09:15
prova shutdown -h now , ed esci tu forse qualcosa trovi :D

mykol
03-11-2007, 09:20
[OT]
bionda o mora ? va bene con un occhio di vetro ?
[OT]

gepeppe
03-11-2007, 09:21
non c'è un buon programma per ricomprimere i dvd con dimensione maggiore di 4,5 gb...su winzoz usavo devshrink..

Embryo
03-11-2007, 09:55
non c'è un buon programma per ricomprimere i dvd con dimensione maggiore di 4,5 gb...su winzoz usavo devshrink..

Usi sempre dvdshrink con wine :D
Altre alternative non ne conosco... non avendone avuto necessità

Lutra
03-11-2007, 10:08

k9copy non funziona bene?

gepeppe
03-11-2007, 10:10
devo provarlo...

k9copy non funziona bene?

no, va sempre in crash verso la fine del processo

tomsmile
03-11-2007, 10:14
Io NON riesco a guardare la tv con la mia scheda cardbus...

Suggerimenti??? :(

gepeppe
03-11-2007, 13:05

ho provato, ma dvdshrink non vede il lettore dvd e il masterizzatore...quindi è inutile. tu come fa?

kernele
03-11-2007, 13:18
ho provato, ma dvdshrink non vede il lettore dvd e il masterizzatore...quindi è inutile. tu come fa?

Apri una Konsole e lancia winecfg, in driver assicurati che sia mappata anche la / (z:? /) ora, prima di lanciare dvdshrink monta il dvd-diveo.

p.s. dvdfab funziona ancora meglio di dvdshrink
p.p.s. se devi fare da dvd a xvid o x264, su linux ci sono una combinazione di programmi molto funzionali.

Rutenio
03-11-2007, 13:39
ho problemi con alcuni dvd (si vedono tipo dvx di scarsa qualita' anche se credo sia dovuto ai driver ati caccolosi) e la cavolo di barretta di avanzamento di ogni lettore multimediale e' imprecisa e lenta. (non posso saltare al punto che voglio io o tornare indietro di qualche secondo premendo sul "pixel" che dico io, sia in filmati che inf file audio), k9copy mi crasha in ogni sua versione, quindi manco i backup di dvd faccio (se devo emulare un software windows, uso windows direttamente...), l'editing video e fotografico non sono completi come su windows (anche se ci provano), kxmame o gxmame non sono stabili come mame per windows e non permettono di visualizzare l'anteprima delle rom, e infine, quando credo di aver raggiungo la perfezione del sistema e tutto contento, esultando faccio vedere cosa ho partorito ai miei amici microsoftiani, puntualmente mi crasha l'applicazione PRO che il giorno prima avevo testato alla morte, venendo deriso, schernito e umiliato :fagiano: . Mi ostino a usar linux perche' amo la sua filosofia, amo spippolare sui settaggi e provare e riprovare distribuzioni per renderle piu' complete possibile (lo so, sono masochista...) ma gira e rigira ritorno sempre su windows per quanto concerne lo svago (con molto dispiacere...)

gepeppe
03-11-2007, 14:05
Apri una Konsole e lancia winecfg, in driver assicurati che sia mappata anche la / (z:? /) ora, prima di lanciare dvdshrink monta il dvd-diveo.

p.s. dvdfab funziona ancora meglio di dvdshrink
p.p.s. se devi fare da dvd a xvid o x264, su linux ci sono una combinazione di programmi molto funzionali.

niente, ho provato, ma non riesco a mettere il masterizzatore dvd in wine!! :(

kernele
03-11-2007, 14:15
niente, ho provato, ma non riesco a mettere il masterizzatore dvd in wine!! :(

prova così: monta il dvd, avvia uno dei programmi di wine e cerca il contenuto del dvd "sfogliando" le cartelle /mnt/cdrom? /media/dvd?

http://img475.imageshack.us/img475/6789/schermata15sx1.th.png (http://img475.imageshack.us/my.php?image=schermata15sx1.png)

gepeppe
03-11-2007, 14:29
prova così: monta il dvd, avvia uno dei programmi di wine e cerca il contenuto del dvd "sfogliando" le cartelle /mnt/cdrom? /media/dvd?

http://img475.imageshack.us/img475/6789/schermata15sx1.th.png (http://img475.imageshack.us/my.php?image=schermata15sx1.png)

ok risolto... ma se lo volessi masterizzare direttmente da dvdsrhink?? ora stò facendo un disco iso e lo salvo nella cartella di dvdshrink (se seleziono la mia cartella home il programma si chiude da solo ?!?!?)....

kernele
03-11-2007, 14:35
ok risolto... ma se lo volessi masterizzare direttmente da dvdsrhink?? ora stò facendo un disco iso e lo salvo nella cartella di dvdshrink (se seleziono la mia cartella home il programma si chiude da solo ?!?!? :confused: ) :confused: ....

Non ne sono sicuro, ma dubito che wine riesca a far funzionare il tuo masterizzatore.
Salvi la iso nella tua home e la masterizzi con kakka3b :stordita: