View Full Version : Cosa conta di più nei giochi ?
giordino
24-11-2006, 19:27
Ciao a tutti.
Secondo voi, nei giochi, vista l'evoluzione delle schede grafiche, ha senso spendere tanti soldi nel processore?Io, per esempio, con la configurazione in sign, che vantaggi avrei con un dual core 4600+?
Grazie.
Ciao
nei giochi la differenza la fa la scheda grafica..cmq nel tuo caso il vantaggio del cambio di processore starebbe nel fatto che passi a un dual-core, quindi a una tecnologia futura che si sta sempre piu evolvendo, ci sono gia alcuni giochi e software ottimizzati per il dual-core :)
Demistificatore
24-11-2006, 19:42
nei gochi che non sn ottimizzati per cpu dual core nn avresti nessun miglioramento, viceversa se sn ottimizzati...
Dr House
24-11-2006, 20:14
per esempio, con la configurazione in sign, che vantaggi avrei con un dual core 4600+?
nessuno
npole2000
24-11-2006, 20:19
Ciao a tutti.
Secondo voi, nei giochi, vista l'evoluzione delle schede grafiche, ha senso spendere tanti soldi nel processore?Io, per esempio, con la configurazione in sign, che vantaggi avrei con un dual core 4600+?
Grazie.
Ciao
Dipende dal gioco... se fa uso estensivo della CPU o meno, ma se vuoi una risposta semplice: nessuno o pochissimi vantaggi.
TheSensei
24-11-2006, 20:25
io piuttosto aggiungerei altra ram
prova counter strike source... poi la scheda grafica te la sbatti :D conta molto di più il processore... maledetta valve!!! ma mi sono rifatto con l'e6300!!! tiè!!!
Ciao a tutti.
Grazie.
Ciao
Guadagnerai 2-3 fps ad essere generosi, e nei giochi di qualche anno fa...
Nei videogiochi la differenza la fa al 90% la VGA...
Ovvio però, che non puoi paragonarmi la stessa scheda video su un San Diego 3700+ ad un Palomino 1700+...
Capito?
gabi.2437
24-11-2006, 22:03
prova counter strike source... poi la scheda grafica te la sbatti :D conta molto di più il processore... maledetta valve!!! ma mi sono rifatto con l'e6300!!! tiè!!!
E se uno non gioca a counter strike source? :D
Non è che conta molto di più il processore, ma quest'ultimo conta in maniera più consistente che negli altri giochi...
sommojames
24-11-2006, 22:38
Guadagnerai 2-3 fps ad essere generosi, e nei giochi di qualche anno fa...
Nei videogiochi la differenza la fa al 90% la VGA...
Ovvio però, che non puoi paragonarmi la stessa scheda video su un San Diego 3700+ ad un Palomino 1700+...
Capito?
Non è del tutto vero. dipende dal gioco, ad esempio se provi a fare una battaglia con anche solo 2000 truppe in Medieval 2 vedi che è il processore che ti killa il frame rate. In realtà nei giochi la CPU conta più di quanto si pensi. Credo anche che influenzi in magnera significativa il tempo di caricamento in generale.
PS Bello l'avatar ;)
giordino
24-11-2006, 23:25
Ma che dici?L'ho provato eccome! Tutto ok e a palla! :D
giordino
24-11-2006, 23:29
nessuno
Come sospettavo, grazie.
E detto da te, poi, vale doppio. :D
Dr House
25-11-2006, 01:23
Come sospettavo, grazie.
E detto da te, poi, vale doppio. :D
de nada
Non è del tutto vero. dipende dal gioco, ad esempio se provi a fare una battaglia con anche solo 2000 truppe in Medieval 2 vedi che è il processore che ti killa il frame rate. In realtà nei giochi la CPU conta più di quanto si pensi. Credo anche che influenzi in magnera significativa il tempo di caricamento in generale.
PS Bello l'avatar ;)
E' grazie alla fisica... ;)
E comunque lo so, ci credo, tanti videogiochi sono molto influenzati dalla CPU, ma la VERA differenza la fa la VGA... :)
PS. HK RulezZz :D
Locemarx
25-11-2006, 08:12
La differenza ancora nei giochi tra un dual core e un single core è ancora poca( per la maggior parte dei giochi...ma è già uscito qualche gioco ottimizzato per dual core..)...ma è un discorso che molto presto cambierà...infatti per i giochi ottimizzati per il dual core si ha un incremento di prestazioni di circa del 30% rispetto ad un sistema single core...
ad es ...un titolo ottimizzato dual?
Io aggiungerei più ram.
Byezzzzzzzzzzz
sommojames
25-11-2006, 11:31
Mi sembra che il prossimo Alan Wake non funzionerà nemmeno senza il dual core.
Locemarx
25-11-2006, 11:40
Gothic 3 è ottimizzato per il dual core...c'è un incremento delle prestazioni rispetto al single core...gli sviluppatori dicono intorno al 30%
Mi sembra che il prossimo Alan Wake non funzionerà nemmeno senza il dual core.
ok grazie
ho visto adesso un paio di screen...
grafica paurosa :eek: :eek:l'acqua ...i riflessi... :eek: http://img136.imageshack.us/img136/4808/alanwake2006004ww8.jpg
'azzo, grafica da infarto...
sommojames
25-11-2006, 16:37
Attenti che il 50% della bellezza grafica dei giochi prima che escano lo da il motore grafico, al restante 50% ci pensa photoshop :asd:
Attenti che il 50% della bellezza grafica dei giochi prima che escano lo da il motore grafico, al restante 50% ci pensa photoshop :asd:
Non sempre... ;)
overfusion
26-11-2006, 17:32
e l'altro 50% lo da una 8800GTX :D e siamo al 150%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.