PDA

View Full Version : Collegamento Internet con Linux!!!!


Sniper Intel_Ati X1K
24-11-2006, 18:32
:help: Salve a Tutti Sono nuovo e Vorrei anere delle informazioni io ho due pc uno con winzoz Xp Sp2 e un'altro dove vorrei mettere Linux Kubuntu o Suse(Di cui nn so proprio nulla!! :cry: ).Voglio fare questa cosa per farlo scaricare con amule ma ho un solo modem sul mio PC con Windows e siccome so ke ci sono problemi di compatibilità di Linux con alcuni modem Vorrei kiedervi se per favore potreste dirmi alcuni modem compatibili con linux e inoltre datosi ke vorrei usare su tutti e due i PC Internet contemporaneamente mi servirebbe anke una lista di modem di rete o qualcos'altro.......Per favore Aiutatemi :help: .Grezie In Anticipo :angel:

*Stregatto*
24-11-2006, 20:18
Quello che serve a te non è un modem ma un router, come un Netgear DG834 o un qualsiasi altro router che abbia un modem ed uno switch integrati.
Dando per sott'inteso che entrambi i pc hanno una scheda di rete ethernet.

Detto in poche parole quest'oggetto (prezzo attorno ai 60 euro) ha all'interno un modem che una volta configurato si collega ad internet da solo, stà sempre collegato e se cade la connessione si ricollega automaticamente, dall'altra parte lo colleghi tramite lo switch hai due pc con due cavi di rete e sei già connesso ad internet, inoltre hai la possibilità di accedere ai dati dell'altro computer dalla rete, ilche è decisamente più comodo di qualsiasi altra soluzione.

Per altri dubbi sulla rete poi devi postare nella sezione adatta e non qui ;)

Zorcan
24-11-2006, 20:37
[...] vorrei mettere Linux [...] (Di cui nn so proprio nulla!! :cry: ) [...]

Due letture fondamentali: la FAQ per nuovi utenti, che trovi alla fine della mia firma o in rilievo nella sezione newbies, e tutti i link (dal primo all'ultimo) della mia firma.

Sniper Intel_Ati X1K
24-11-2006, 21:07
Grazie 1000 Stregatto....Mi hai Salvato e poi come ho visto nn è nemmeno un router ke costa lire di Dio....Grazie ancora :D :D :D :D

*Stregatto*
25-11-2006, 00:11
Ti ho detto due nozioni di base sulle reti, nulla di più.
E' più importante cominciare a leggersi i link della firma di zorcan e la faq in rilievo :)

monossido
25-11-2006, 10:42
solo una precisazione se magari qlc altro viene a leggere

se avete un modem e uno switch separati nn serve il router

colleghi tutti i pc e il modem allo switch

da un pc con linux fai pppoeconf

e con iptables gestisci le regole del nat