View Full Version : Sony DSC-W100 che ne pensate?
Vorrei acquistare una nuova fotocamera, e sono orientata verso la Sony DSC-W100.
Non sono molto esperta, finora ho usato l'Olympus C-370 di mio padre, ma adesso vorrei una compatta tutta per me.
Principalmente mi piace fotografare all'esterno, panorama, architettura, particolari.
Anche in condizioni di poca luce.
Cosa pensate di questa macchina?
Ciao, anch'io stavo pensando di acquistare questa macchinetta. Sono un po' indeciso con la Olympus mju 810. Domani vado in un grosso centro di elettronica per vederle, principalmente per me conta la portabilita' .
Ho visto le foto su alcuni siti fatte con la Sony e mi sembra buona.
Devo controllare se permette di fare anche alcune cose in manuale.
Principalmente mi piace fotografare all'esterno, panorama, architettura, particolari.
Valuta se non sia meglio una fotocamera con uno zoom che parta da 28mm.
Valuta se non sia meglio una fotocamera con uno zoom che parta da 28mm.
In realtà non sono molto esperta di fotografia, anche se vorrei imparare, non so cosa comporti avere uno zoom che parta da 28 mm.
Puoi darmi qualche dritta?
In realtà non sono molto esperta di fotografia, anche se vorrei imparare, non so cosa comporti avere uno zoom che parta da 28 mm.
In pratica l'obiettivo a 28mm inquadra molto più campo rispetto alla stragrande maggioranza delle fotocamere compatte il cui zoom parte da 35mm. Molto comodo quando devi fotografare da vicino soggetti di grandi dimensioni o panorami molto vasti. Se vedessi due foto affiancate dello stesso soggetto scattate a 28mm e 35mm di focale capiresti subito di cosa si tratta. Il meglio che ho trovato è quella sulla pagina della recensione di una fotocamera della Panasonic: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx01/
ranocchioxx
26-11-2006, 09:53
si però la panasonic in condizioni di scarsa luce è la peggiore!!!
Il 28 per vasti paesaggi è meglio ma al momento sono ancora poche le fotocamere che partono dal 28 e secondo me sono tutte inferiori qualitativamente alla w100 a meno di non spendere molto di più!
un'altra fotocamera che mi piace molto è la canon a710 is.
Soprattutto mi attira lo zoom 6x, ma ho letto varie recensioni discordanti, voi cosa ne pensate?
Potresti anche considerare la canon ixus 850 is, ha l'obiettivo da 28 mm che ti permette di fare le foto in grandangolo (x te che fai paesaggi dovrebbe essere l'ideale), ed inoltre ha lo stabilizzatore d'immagine.... certo costa ca. 80 euro in più, ma io la trovo anche molto bella esteticamente...
la a710is la sto considerando anch'io, soprattutto x lo zoom 6x e lo stabilizzatore d'immagine... mi hanno detto che la qualità delle immagini è leggermente inferiore a una a630 (a causa del sensore mi sembra), ma che ciò è bilanciato dalla versatilità del 6x stabilizzato :D ...
Vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342869
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.