Fabio Sky
24-11-2006, 15:59
In data 22/09/06 mi sono scaricato da internet il modulo per fare la disdetta a tiscali in quanto sposandomi avrei cambiato casa e siccome il mio contratto sarebbe scaduto il 27/11/06 rientravo nei 60 gg di anticipo....oggi mi arriva la fattura con il solito addebito e colpo di scena: € 151 + iva x disdetta adsl! :eek: premesso che proprio venerdì scorso ho fatto la richiesta per la 10 gaming per la casa nuova, telefono al servizio clienti tutto infoiato e mi sento dire: sulla sua raccomandata parla di disdetta immediata invece doveva esserci non rinnovo abbonamento per cui paga la penale! ingrifato più che mai gli spiego che quel modulo l'ho scaricato da internet e considerando che rientravo appunto nei 60 gg quella disdetta era un non rinnovo del contratto...niente da fare mi dicono di inviare un fax all'ufficio reclami. sempre più incazzeeeeto chiamo la banca e faccio bloccare il rid. Ne parlo col mio collega, chiama tiscali e pure lui é nella stessa situazione :muro: da cui non si può uscire...richiamo io, dopo aver detto il mio numero di telefono mi mettono in attesa e non mi riprendono più :mbe: ....ma siccome sono uno strunz richiamo e finalmente non mi risponde una ragazza ma un angelo! Mi dice che:
il fatto che nella raccomandata si parli di disdetta non c'entra nulla, inoltre le faccio pure notare che da contratto :read: in caso di disdetta dovrei pagare i rimanenti canoni fino alla scadenza del contratto stesso ovvero un mese! quindi 30€...concludendo mi dice che le sue colleghe si sono sbagliate xché rientrando nei 60 gg non si sgarra e molto probabilmente hanno tenuto conto della data in cui mi hanno passato dalla 2 mega alla 6 mega (senza che io chiedessi nulla) x cui risultava come scadenza maggio....mi ha pure detto: ma lei ha inviato qualche minuto fà un fax di protesta? :D Pensate che ero già pronto a mandare la disdetta per il nuovo abbonamento (diritto di recesso 10 gg lavorativi dalla data di attivazione). ora aspetto una loro telefonata per conferma...speriamo bene! :stordita:
il fatto che nella raccomandata si parli di disdetta non c'entra nulla, inoltre le faccio pure notare che da contratto :read: in caso di disdetta dovrei pagare i rimanenti canoni fino alla scadenza del contratto stesso ovvero un mese! quindi 30€...concludendo mi dice che le sue colleghe si sono sbagliate xché rientrando nei 60 gg non si sgarra e molto probabilmente hanno tenuto conto della data in cui mi hanno passato dalla 2 mega alla 6 mega (senza che io chiedessi nulla) x cui risultava come scadenza maggio....mi ha pure detto: ma lei ha inviato qualche minuto fà un fax di protesta? :D Pensate che ero già pronto a mandare la disdetta per il nuovo abbonamento (diritto di recesso 10 gg lavorativi dalla data di attivazione). ora aspetto una loro telefonata per conferma...speriamo bene! :stordita: