View Full Version : in un server
ciao,
chi mi saprebbe dire per favore che differenza c'è tra la ram per PCserver e PC normale? Si possono usare indifferentemente?
Che caratteristiche una motherboard di un PCserver vs PC normale?
grazie
ciao,
chi mi saprebbe dire per favore che differenza c'è tra la ram per PCserver e PC normale? Si possono usare indifferentemente?
Che caratteristiche una motherboard di un PCserver vs PC normale?
grazie
La differenza tra un server e un PC normale è essenzialmente l'affidabilità.... I server non sono fatti per i bambini che vogliono overcloccare, di conseguena hanno altri concetti di progettazione.
Per venire alla RAM, di solito i server montano RAM con ECC, cioè con il controllo degli errori, ma possono montare anche non ECC a differenza delle schede madri commerciali che di solito non supportano ECC
La differenza tra un server e un PC normale è essenzialmente l'affidabilità.... I server non sono fatti per i bambini che vogliono overcloccare, di conseguena hanno altri concetti di progettazione.
Per venire alla RAM, di solito i server montano RAM con ECC, cioè con il controllo degli errori, ma possono montare anche non ECC a differenza delle schede madri commerciali che di solito non supportano ECC
Mettere un hdd ide invece di uno scasi è come tarpargli le ali?
Faccio queste domande perchè vorrei acquistare un server IBM in offerta da una sorta di grossista, che traffica con materiale da pc; quindi vorrei essere sicuro che quel server sia un server a tutti gli effetti, componenti compresi, non un assemblato cammuffato da server.
grazie
...pure tu ferrarese?!
grazie
...pure tu ferrarese?!
Si!
Comunque vai tranquillo, il materiale a marchio IBM è senz'altro per server.... comunque vanno benissimo HD IDE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.