View Full Version : Problema con AntiVir
Senza un motivo apparente il controllo attivo di AntiVir mi si è disattivato e non me lo fa riattivare...in sostanza, cliccando col pulsante destro sull'icona dell'ombrello (chiuso) nella tray, la voce "Activate AntiVir Guard" non è cliccabile, come mai?
Senza un motivo apparente il controllo attivo di AntiVir mi si è disattivato e non me lo fa riattivare...in sostanza, cliccando col pulsante destro sull'icona dell'ombrello (chiuso) nella tray, la voce "Activate AntiVir Guard" non è cliccabile, come mai?
magari ti è scaduta la licenza, eventualmente prova a reinstallarlo e vedi se il problema si risolve
magari ti è scaduta la licenza, eventualmente prova a reinstallarlo e vedi se il problema si risolve
se in caso non fosse così può essere anche un virus che ti disabilita l'AV ;)
se non sbaglio antivir utilizza lo stesso motore di scansione di kaspersky e quindi anche il suo database virus. mi sa che ha lo stesso problema che ha avuto qualche utente, compreso me del difetto di sggiornamento.
ora non so se sia uguale il sistema di ripristino della situazione rispetto a kaspersky ma penso di si.
comunque prov e poi aggiorna a fare così:
1. riavvia in modalità provvisoria;
2. accedi come amministratore e cancella il file che trovi in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\[dovrebbe essere il nome del tuo antivirus]\Data e cancella il file "updcfg.xml". se non lo trovi prova ad usare il comando cerca di windows per individuare il file.
3. a questo punto riavvia il pc e aggiorna l'antivirus e il poroblema ti si dovrebbe risolvere.
se vuoi aspetta ulteriori pareri (questa è una mia ipotesi).
quì ti posto la risoluzione del problema per kaspersky:
http://support.kaspersky.com/kav6/error?qid=208279058
saluti
c.m.g
se non sbaglio antivir utilizza lo stesso motore di scansione di kaspersky e quindi anche il suo database virus. mi sa che ha lo stesso problema che ha avuto qualche utente, compreso me del difetto di sggiornamento.
ora non so se sia uguale il sistema di ripristino della situazione rispetto a kaspersky ma penso di si.
2. accedi come amministratore e cancella il file che trovi in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\[dovrebbe essere il nome del tuo antivirus]\Data e cancella il file "updcfg.xml". se non lo trovi prova ad usare il comando cerca di windows per individuare il file.
3. a questo punto riavvia il pc e aggiorna l'antivirus e il poroblema ti si dovrebbe risolvere.
saluti
c.m.g
davvero ti è successa quella roba con il kis??? a me no :confused: :confused: ho provato anche a guardare la situazione adesso e ad aggiornare ed è tutto ok:confused:
davvero ti è successa quella roba con il kis??? a me no :confused: :confused: ho provato anche a guardare la situazione adesso e ad aggiornare ed è tutto ok:confused:
tranquillo, a me è successo perchè ho messo gli aggiornamenti automatici e sono connesso 24/24 e c'è stato un momento della giornata di ieri che se scaricavi quall'aggiornamento succedeva questo. ma l'aggiornamento successivo a quello incriminato era ok e non faceva presentare il problema.
quindi tui sicuramente hai scaricato l'aggiornamento dopo quello "difettato" e non ti è successo nulla, ecco perchè non tutti gli utenti hanno avuto il problema.
a mio parere sono stati tempestivi nel riparare il danno (che comunque può succedere per i motivi citati nell'altro post), chissà che sarebbe successo per altri antivirus di altre marche visto che non hanno molti aggiornamenti al giorno :ciapet: !!!! :D
saluti
c.m.g
tranquillo, a me è successo perchè ho messo gli aggiornamenti automatici e sono connesso 24/24 e c'è stato un momento della giornata di ieri che se scaricavi quall'aggiornamento succedeva questo. ma l'aggiornamento successivo a quello incriminato era ok e non faceva presentare il problema.
quindi tui sicuramente hai scaricato l'aggiornamento dopo quello "difettato" e non ti è successo nulla, ecco perchè non tutti gli utenti hanno avuto il problema.
a mio parere sono stati tempestivi nel riparare il danno (che comunque può succedere per i motivi citati nell'altro post), chissà che sarebbe successo per altri antivirus di altre marche visto che non hanno molti aggiornamenti al giorno :ciapet: !!!! :D
saluti
c.m.g
ehm...ehm...esempio lampante: norton antivirus :D:D:D:D:D:D:D:D
ehm...ehm...esempio lampante: norton antivirus :D:D:D:D:D:D:D:D
mi fai morire dal ridere!!! :sofico:
mi fai morire dal ridere!!! :sofico:
:D
saluti
c.m.g
Ho provato a fare così ma non ho il file "updcfg.xml"...
Grazie comunque per la risposta.
Qualcun'altro sa come fare?
pui anche provare a fare quello che ti ho detto io... -.-"
ok, allora sono stato smentito. ;)
aspetta allora altri pareri e comunque controlla se c'è qualche cosa in merito nei tread ufficiali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121473
saluti
c.m.g
pui anche provare a fare quello che ti ho detto io... -.-"
Ah si, scusami, ho provato a reinstallare ma niente.
Ah si, scusami, ho provato a reinstallare ma niente.
la licenza è ancora valida? prova a fare una scansione qui http://www.kaspersky.com/virusscanner
Si, la licenza è ancora valida.
Faccio la scansione, ma non penso sia un problema di virus perchè ho formattato da poco e non ho aperto nulla di sospetto...
Si, la licenza è ancora valida.
Faccio la scansione, ma non penso sia un problema di virus perchè ho formattato da poco e non ho aperto nulla di sospetto...
prova anche on-line con trend-micro, e fai una pulizia con regcleaner e ccleaner
wizard1993
24-11-2006, 15:30
prova ccleaner
Fatte tutte le scansioni del caso, nessun virus rilevato ma il problema persiste.
wizard1993
24-11-2006, 16:16
Fatte tutte le scansioni del caso, nessun virus rilevato ma il problema persiste.
disinstallalo e provane un altro free come avg o avast (preferisco ilk primo
e' successo anche a me e si e' sistemato da solo. controlla nel taskmanager che avguard.exe sia attivo. poi nel registro eventi dovresti avere un errore relativo a questo processo.
Ma con antivir mi trovo proprio bene, avast non mi piace, è troppo pesante...avg?
Preferirei non cambiare cmq...
e' successo anche a me e si e' sistemato da solo. controlla nel taskmanager che avguard.exe sia attivo. poi nel registro eventi dovresti avere un errore relativo a questo processo.
In effetti avguard.exe non è attivo...cosa devo fare?
In effetti avguard.exe non è attivo...cosa devo fare?
non e' attivo? allora e' un problema diverso da quello che ho avuto io. a me era attivo anche se l'icona era chiusa. aspetterei il prossimo update per vedere se si sistema da solo.
wizard1993
24-11-2006, 16:34
Ma con antivir mi trovo proprio bene, avast non mi piace, è troppo pesante...avg?
Preferirei non cambiare cmq...
la 7.5 è uno spettocolo
Quasi quasi lo provo va...è più leggero di antivir? Questo aspetto mi interessa particolarmente...
wizard1993
24-11-2006, 16:41
Quasi quasi lo provo va...è più leggero di antivir? Questo aspetto mi interessa particolarmente...
la 7 lo era di molto la 7.5 dovrebbe aver ereditato
scaricalo
http://free.grisoft.com/softw/70free/setup/avg75free_430a848.exe
Ok lo provo, grazie del consiglio ;)
la 7 lo era di molto la 7.5 dovrebbe aver ereditato
scaricalo
http://free.grisoft.com/softw/70free/setup/avg75free_430a848.exe
quoto, ce l'ho sul mio portatile, non si sente nemmeno
wizard1993
24-11-2006, 17:20
quoto, ce l'ho sul mio portatile, non si sente nemmeno
ma quanti pc hai?
un mulo con un 4800x2 uno con fx62 un portatile e poi?
ma quanti pc hai?
un mulo con un 4800x2 uno con fx62 un portatile e poi?
ma il portatile è vecchiotto, e poi fa schifo :D :D :D , però è comodo ihihi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.