View Full Version : antenna esterna per ricevere l'hot spot in casa
Jean Malè
23-11-2006, 19:04
Salve,
vorrei un consiglio su che apparecchiatura devo installare per ricevere in casa il segnale di "Tiscali wifi", ho già una wlan casalinga, composta da uno swicth e da un access point.
Grazie
in teoria l'access point basterebbe già...
se riesci a prendere il segnale non è neanche detto che tu debba ubicarlo fuoir casa:
l'antenna che trasmette tiscali... la vedi dalle tue finestre?
Jean Malè
24-11-2006, 20:54
l'antenna è visibile e dista circa 100 metri senza ostacoli, ma il segnale dentro casa, ricevuto dalla scheda interna del portatile è molto basso, e lontano dalle finestre è assente, quindi se ho ben capito mi basta un access point configurabile "lan client" con antenna esterna e magari direzionale, l'AP che ho già, non è possibile configurarlo in "lan client" e di conseguenza non posso neppure fare esperimenti.
questo servizio è via dhcp oppure ti danno un ip fisso?
Jean Malè
25-11-2006, 21:49
questo servizio è via dhcp oppure ti danno un ip fisso?
purtroppo non so esattamente come funzionerà, il servizio non è ancora attivo per gli utenti, è ancora in fase di completamento, l'unica cosa che so è che nelle impostazioni della scheda di rete del portatile che ho usato, non bisogna assegnare nessun indirizzo IP per poter caricare la pagina per l'accesso, mentre se inserisco un indirizzo manualmente, ricevo, vedo e mi connetto con la rete senza fili ma ilo browser non mi carica nessuna pagina.
evidentemente o filtrano i mac sul dhcp e quindi non puoi dare un indirizzo a caso, oppure semplicemente sbagli indirizzo...
dico questo perchè se potevi impostare gli ip staticamente, davi quel ip all'access point, per il gateway l'indirizzo della centrale, ed in teoria avresti potuto fare andare qualsiasi ap.
A questo punto ti consiglio di prendere un router/wifi, così da non occupare altri indirizzi della rete del servizio e dandoti la possibilità di connettere altri tuoi computer a questa rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.