View Full Version : Aiuto iMac 20" - Morto
Ciao a tutti,
sono da pochi giorni entrato nel mondo apple,
finora tutto bene ma oggi...
il mio iMac 20" non si accende, non dà segni di vita!
a qualcuno è capitato? cosa posso fare?
Ho già controlato, presa e cavo funzionano perfettamente.
Grazie a tutti.
Prova a tenere premuto per un bel po' di tempo (tipo boh..10-15 secondi) il tasto di accensione..
Prima leggi qua
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh1930.html
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=95164-it
sono riportati motivi per cui potrebbe capitarti una cosa del genere (in particolare..hai messo della ram recentemente?)..magari trovi qualcosa che ti interessa.
fai sapere
ciao :)
*sasha ITALIA*
23-11-2006, 15:52
Andiamo per ordine:
1. Hai aggiunto/toccato componenti?
2. Che segnali di vita da?
3. le ventole girano?
Massimo87
23-11-2006, 15:56
magari hai il tasto "fallato" come il mio..
devo premerlo bene affondo per farlo accendere :D
prova anche a fare il reset della PMU (staccando la corrente e tenendo premuto il tasto accensione per 15-20secs)
ciao!
Intanto grazie per le pronte risposte.
No, nulla da fare, non ho aggiunto ram ne installato software particolari, lunica cosa è che ieri per la prima volta da quando l'ho comperato ho staccato il cavo di alimentazione.
Oggi pomeriggio l'ho ricollegato ma niente...
Sono sicuro che presa e cavo funzionino perche vrificati con un voltmetro.
Ho provato anche a fare il reset della PMU come suggeritomi anche dall'assistenza telefonica ma continua a non dare segni di vita.
Non gira nulla, ventole hd, ... nulla.
Un'altra cosa, l'assistenza telefonica mi ha consigliato di portarlo in un centro assistenza, io al momento dell'acquisto non ho fatto estensioni di garanzia o altro.
Sapete se dovrò pagare anche l'eventuale riparazione otre che 20 minuti di telefonata all' 199 e 70km di viaggio per portarlo all'assistenza apple?
:mad:
Massimo87
23-11-2006, 17:17
Un'altra cosa, l'assistenza telefonica mi ha consigliato di portarlo in un centro assistenza, io al momento dell'acquisto non ho fatto estensioni di garanzia o altro.
Sapete se dovrò pagare anche l'eventuale riparazione otre che 20 minuti di telefonata all' 199 e 70km di viaggio per portarlo all'assistenza apple?
:mad:
no, l'assistenza in garanzia è gratis
se è in garanzia ovviamente non paghi la riparazione...
edit: azz mi hai anticipato :D
Vi ringrazio per le risposte ed i consigli.
Ieri pomeriggio mi sono fatto 150 Km e lo ho
portato nel centro di assistenza più vicino.
Vi farò sapere com'è andata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.