PDA

View Full Version : Più video su un solo dvd

cgcerati
23-11-2006, 15:11
E' possibile masterizzare 2 o più video su un solo dvd?
Se occupan meno di 4,7 GB come si deve fare?
E se occupano più di 4,7 CB?
Grazie

bidibibodybibuilder
23-11-2006, 15:37
Se occupano più spazio.... non ci stanno :D . Ergo: o cambi supporto (ci sono anche i dvd da 8,5 giga) o li comprimi. Per la prima parte il tuo quesito mi pare non chiaro. Hai dei video che vuoi convertire in formato dvd (vob) in modo che qualsiasi lettore da salotto li veda, oppure vuoi semplicemente salvare dei divx o mpg... o altri formati (che leggerai con lettori dedicati o col pc)? In entrambi i casi la risposta è sì, ma il procedimento è diverso.

cgcerati
23-11-2006, 17:45
Mi spiego meglio vorrei salvare dei file video formato divx da riprodurre con un lettore ad hoc. Mi sembra che i divx abbiano una dimensione ridotta rispetto ai dvd normali (vob) e quindi sia possibile metterne più di uno su un disco dvd da 4,7 GB. E' vero?
Come faccio a riconoscere un file divx?
Per salvarlo devo usare un programma di conversione da...? a...?
Grazie.
PS scusa le domande da primitivo ma tale sono in questo settore.

Un'altra domanda che non ha niente a che fare con l'argomento precedente: come si deve fare per far apparire l'immagine sotto il nome?
Ciao e grazie ancora.

scaci
23-11-2006, 18:39
Se hai un lettore divx ti basterà fare un dvd dati con i film che ti interessano, poi il lettore ti permetterà la navigazione all'interno del disco e ti farà scegliere il file che vuoi vedere

bidibibodybibuilder
23-11-2006, 19:24
Per sapere se un file è divx scaricati Gspot. Per l'immagine vai nel tuo profilo, modifica l'avatar e segui le istruzioni.