View Full Version : Windows XP non si avvia più!
virtual89
23-11-2006, 14:52
Salve ragazzi,
al momento scrivo da un altro pc e spero che riusciate a risolvere il mio problema.
In pratica sul pc in analisi, ho creato 2 account (sempre funzionanti): quando avvio la macchina, prima di selezionare l'account, è da ieri che mi appare il seguente messaggio di errore:
"l'istruzione a '0x77f5191f' ha fatto riferimento alla memoria a '0x00000045'. La memoria non poteva essere 'read'. Fare click su OK per terminare l'applicazione. Fare click su ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione".
La finestra ha come titolo LSASS.exe.
Se clicco su OK (oppure su ANNULLA), continua ad apparirmi l'avviso di errore, dandomi come unica opportunità di scelta quella di spegnere il pc; gli account non vengono nemmeno visualizzati.
Anche quando cerco di riavviare il pc, in modalità provvisoria, mi appare il messaggio di errore.
Per favore aiutatemi a capire come risolvere questo problema evitando la formattazione o, al massimo, come poter recuperare dei dati importanti all'interno dell'hard disk prima di poter formattare.
Grazie, a presto.
fedek9001
24-11-2006, 11:19
hai una scheda di rete nella macchina ?
prova a disattivarla da bios.
hai qualche periferica usb ?
prova a scollegarla.
male che vada reinstalli xp sulla stessa partizione, i dati rimangono dove sono, basta che non formatti.
ciao.
virtual89
24-11-2006, 12:10
...
male che vada reinstalli xp sulla stessa partizione, i dati rimangono dove sono, basta che non formatti...
per fare ciò basta inserire il disco di ripristino all'avvio, vero?e fare una semplice installazione?il pc è un portatile, credo sia integrata la scheda di rete.
fedek9001
24-11-2006, 12:27
per fare ciò basta inserire il disco di ripristino all'avvio, vero?e fare una semplice installazione?il pc è un portatile, credo sia integrata la scheda di rete.
se hai un disco di ripristino allora credo che venga formattato il disco quindi non va bene ( perdi i dati ), dovresti usare un cd di XP originale MS.
Comunque anche se si tratta di un portatile la scheda di rete la puoi disabilitare da bios, prova prima così non ti costa niente.
virtual89
26-11-2006, 21:36
...dovresti usare un cd di XP originale MS...
Ho reinstallato il sistema operativo senza formattare l'hd, però ora il problema è ke, quando cerco di entrare nella cartella relativa al mio vecchio account, mi appare un messaggio con scitto "ACCESSO NEGATO", probabilmente perchè il mio vecchio account è protetto da password (che però non saprei proprio dove inserire!).
Vorrei sapere come posso entrare nella cartella relativa al mio account per poter recuperare i dati che mi interessano...grazie, rispondete x favore che ci stò ad impazzì.Aiutatemi per favore :help:
virtual89
27-11-2006, 12:31
:help:
virtual89
27-11-2006, 13:44
http://img82.imageshack.us/img82/9322/erroreej0.jpg
Questo è l'errore che mi dà quando cerco di aprire la cartella per prelevare i miei dati che non voglio perdere, so che devo inserire la mia password da qualche parte, ma non so dove...aiutatemi ad aprire questa cartella :doh: , così salvo il contenuto su pendrive e formatto tutto! :help:
inizia ad andare nelle opzioni cartella dal pannello di controllo e togliere ''usa condivisione semplice'', così hai accesso alle opzioni di sicurezza NTFS...
Io non ho qui XP ma dovresti avere la possibilità di inserire il tuo account corrente. Oppure il tasto ''take ownership'' (''diventa proprietario.. :confused: ). Oppure fai login come administrator... non ci sono molte altre soluzioni credo, qualcuno che ha xp ti darà qualche dettaglio in più :).
virtual89
27-11-2006, 14:01
jstef grazie lo stesso, non ho trovato quello che dicevi tu, probabilmente perchè mi hai dato delle istruzioni poco dettagliate...per favore aiutatemi ad aprire quella cartella :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pannello di controllo, opzioni cartella, tab visualizzazione, togli la spunta da ''usa condivisione semplice''... piu o meno... Questo l'hai trovato? :) Dove sei fermo?
virtual89
27-11-2006, 14:21
Questa è la prima parte della finestra:
http://img176.imageshack.us/img176/7301/finestra1cv0.jpg
E questa è la seconda parte della finestra:
http://img176.imageshack.us/img176/360/finestra2xz1.jpg
E come puoi vedere ''usa condivisione semplice'' non esce... :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry:
virtual89
27-11-2006, 15:08
Gente avete soluzioni per aprire quella cartella, rispondete per favore! :help:
virtual89
27-11-2006, 15:48
Ragazzi il problema non si risolve, il tempo stringe e a me servono sempre con più urgenza quei dati...vi prego aiutatemi
Per ora posso solo dirti che se "Usa condivisione semplice" non compare è perché hai installato la home edition...
virtual89
30-11-2006, 10:51
Ho risolto tutto: ho salvato i dati da quella cartella tramite il programma Drive Rescue . . . e chi se lo credeva!!! :D :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.