View Full Version : dagli al motociclista!! al rogo!
Harvester
23-11-2006, 14:55
www.alice.it
http://img245.imageshack.us/img245/3189/danimarcamotoag7.jpg
la stampa, dopo i cani killer, ha un nuovo capro espiatorio di tutti i mali del mondo.......
I MOTOCICLISTI!
:rolleyes:
è il sito di alice...
sul corriere viene descritto per quello che realmetne è una campagna di sensibilizzazione delle zone erogene per il codice della strada
Harvester
23-11-2006, 15:08
è il sito di alice...
sul corriere viene descritto per quello che realmetne è una campagna di sensibilizzazione delle zone erogene per il codice della strada
lo so......era così per tutti i giornli........almeno prima della "new sensation" giornalistica. ora anche un scorreggia di un motociclista sarà portata al rango di notizia
RiccardoS
23-11-2006, 15:10
e ti lamenti? :O
dì la verità che l'immagine originaria era:
http://img247.imageshack.us/img247/4924/danimarcamotoag7yb3.gif
:sofico:
edit: ach... mi è rimasta una copia della X a mezz'aria... sono un fotoritoccatore da 4 soldi, lo so! :asd:
Harvester
23-11-2006, 15:13
e ti lamenti? :O
ti sei perso un "X" per strada :D
a parte gli scherzi, qui il problema c'è
www.alice.it
http://img245.imageshack.us/img245/3189/danimarcamotoag7.jpg
la stampa, dopo i cani killer, ha un nuovo capro espiatorio di tutti i mali del mondo.......
I MOTOCICLISTI!
comunque non funzionerebbe con riccardo. :O :D
RiccardoS
23-11-2006, 15:18
:fuck:
manco con me.
se non hanno almeno la 3a manco perdo tempo a togliere lo sguardo dalla strada...
:O
Ciajznakzoa
manco con me.
se non hanno almeno la 3a manco perdo tempo a togliere lo sguardo dalla strada...
:O
Ciajznakzoa
viva la teta. ;)
Andrea Dandy Bestia
23-11-2006, 15:38
Esempio di diffusione di un pregiudizio: un fenomeno in moto percorre la Serravalle-Bolzaneto oltre i limiti di velocità e anche oltre qualche limite di buon senso.
Su uno dei più frequentati fora pubblici si apre una discussione a riguardo, che totalizza quasi duecento risposte e più di tremila visite, e poi viene chiusa per -cito- "mancanza di buon senso" e "sboronerie" gratuite da parte di qualche motociclista, che mostra indignazione solo perché il fatto è ripreso dai media, e perché emerge un indagato. L'indignazione massima nasce dal fatto che i camorristi non li catturano, e i motociclisti sì. Non si mostra però indignazione per evidenti infrazioni al codice, e anzi chi osa sottolinearle viene immediatamente bollato da qualche centauro come "perbenista".
Nessuno però arriva a capire che è proprio quella dialettica del benaltrismo che contribuisce alla nascita di opinioni pregiudiziali e generalizzate nei confronti dei motociclisti.
Harvester
23-11-2006, 15:48
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_2049133570.html
GUIDA MOTO A 300 KMH SU A7 E METTE FILMATO IN INTERNET
ALESSANDRIA - A 300 all'ora in autostrada, zig-zagando tra le auto, su una moto attrezzata con una webcam per filmare la folle bravata e metterla in internet. Lo spericolato centauro, che all'inizio di novembre ha terrorizzato gli automobilisti sulla A7 Milano-Genova, nel tratto Bolzaneto-Serravalle, sarebbe stato scoperto dalla Polizia stradale che ha identificato il rider dal riflesso del casco sul vetro del contachilometri......
ma manco il mostro di firenze :rolleyes:
Ho trovato il video di ghostrider dove alza una hayabusa turbo da 500 cv, a 285 all'ora.......
http://video.google.com/videoplay?docid=-6946569604612882573&q=ghostrider
Dalli al motociclista! :D
LuVi
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_2049133570.html
GUIDA MOTO A 300 KMH SU A7 E METTE FILMATO IN INTERNET
ALESSANDRIA - A 300 all'ora in autostrada, zig-zagando tra le auto, su una moto attrezzata con una webcam per filmare la folle bravata e metterla in internet. Lo spericolato centauro, che all'inizio di novembre ha terrorizzato gli automobilisti sulla A7 Milano-Genova, nel tratto Bolzaneto-Serravalle, sarebbe stato scoperto dalla Polizia stradale che ha identificato il rider dal riflesso del casco sul vetro del contachilometri......
ma manco il mostro di firenze :rolleyes:
Beh, oddio, dai, siamo sinceri, e anche io l'ho fatto, ovviamente.... ci godiamo un po a spaventare questi automobilisti, quando gli passiamo accanto ;)
Io avevo gli scarichi aperti apposta :D
LuVi
Harvester
23-11-2006, 15:50
Ho trovato il video di ghostrider dove alza una hayabusa turbo da 500 cv, a 285 all'ora.......
http://video.google.com/videoplay?docid=-6946569604612882573&q=ghostrider
Dalli al motociclista! :D
LuVi
che c'entri te che hai una ducati :D
Esempio di diffusione di un pregiudizio: un fenomeno in moto percorre la Serravalle-Bolzaneto oltre i limiti di velocità e anche oltre qualche limite di buon senso.
Su uno dei più frequentati fora pubblici si apre una discussione a riguardo, che totalizza quasi duecento risposte e più di tremila visite, e poi viene chiusa per -cito- "mancanza di buon senso" e "sboronerie" gratuite da parte di qualche motociclista, che mostra indignazione solo perché il fatto è ripreso dai media, e perché emerge un indagato. L'indignazione massima nasce dal fatto che i camorristi non li catturano, e i motociclisti sì. Non si mostra però indignazione per evidenti infrazioni al codice, e anzi chi osa sottolinearle viene immediatamente bollato da qualche centauro come "perbenista".
Nessuno però arriva a capire che è proprio quella dialettica del benaltrismo che contribuisce alla nascita di opinioni pregiudiziali e generalizzate nei confronti dei motociclisti.
Esempio di diffusione di un pregiudizio derivante da scarsa informazione (semmai): se hai notato tutti i motociclisti che hanno espresso giudizi ritenendo "normali" le gesta del Nostro hanno confessato di aver visto solo parti di filmato (tra cui il sottoscritto)e ribadisco che indignarsi per quelle parti è falso perbenismo perchè costituiscono le medesime infrazioni del 75% (a mio parere) dei frequentatori delle autostrade italiane..........e non ho visto pubbliche flagellazioni per ogni auto beccata ai 180 in autostrada.
Se poi facciamo tutti finta di essere rispettosi di tutte le regole del C.D.S. facciamolo, io non ho il coraggio di ritenermi tale.Tu si?
GIU' LE MANI DAI MOTOCICLISTI DI ALESSANDRIA!!!!!
No pasaran!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D mandateceli i romagnoli che banfano tanto di essere i migliori motociclisti d'italia!!!!
Io volevo dire solo una cosa
solo perchè è il 3d di harv e ci tengo molto
ma molto
WLF :O :O :O
Harvester
23-11-2006, 16:00
Io volevo dire solo una cosa
solo perchè è il 3d di harv e ci tengo molto
ma molto
quello sempre......a prscindere dal topic :O
p.NiGhTmArE
23-11-2006, 16:01
però quando ci si accanisce contro i suv va bene eh :rolleyes:
che c'entri te che hai una ducati :D
AVEVO! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Harvester
23-11-2006, 16:08
AVEVO! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:friend:
modifica il profilo all'ora......... :O
Harvester
23-11-2006, 16:09
e dove si è parlato male dei suv? :confused: :wtf:
Andrea Dandy Bestia
23-11-2006, 16:14
Esempio di diffusione di un pregiudizio derivante da scarsa informazione (semmai): se hai notato tutti i motociclisti che hanno espresso giudizi ritenendo "normali" le gesta del Nostro hanno confessato di aver visto solo parti di filmato (tra cui il sottoscritto)e ribadisco che indignarsi per quelle parti è falso perbenismo perchè costituiscono le medesime infrazioni del 75% (a mio parere) dei frequentatori delle autostrade italiane..........e non ho visto pubbliche flagellazioni per ogni auto beccata ai 180 in autostrada.
Se poi facciamo tutti finta di essere rispettosi di tutte le regole del C.D.S. facciamolo, io non ho il coraggio di ritenermi tale.Tu si?
Aridaje col benaltrismo. Io non voglio dire che un motociclista a 300km/h sia peggio del mostro di Firenze, e mi dispiace che non flagellino pubblicamente ogni automobilista o camionista o motociclista o ciclista o pattinatore che faccia una cagata di qualsiasi tipo. Ma comunque ci sono pochi cazzi: indignarsi per quel video o per parti di quel video non è falso perbenismo. Perché esiste un CdS che dice cos'è giusto e cos'è sbagliato e quella roba lì è S B A G L I A T A. Esistono -o dovrebbero esistere- buon senso ed educazione che suggeriscano comportamenti giusti o sbagliati. E il comportamento del motociclista di quel video -beninteso, fosse un'automobilista il mio parere non cambierebbe- è S B A G L I A T O. Punto. Non è neanche materia da discutere.
Circa la tua ultima domanda, non è bene generalizzare sul CdS, ma un conto è girare a dx a semaforo rosso o andare a 60km/h quando il limite è 50; un conto è fare cazzate di ben altre proporzioni e poi filmarsi pure quasi a dire "guardate come ce l'ho grosso". In ogni caso io il CdS lo rispetto anche quando sotto al culo ho bestioline da 300cv, dato che la patente mi dà una grossa mano alla voce "entrate" del mio budget. E dato anche che, oltre alla paura della punizione, obbedisco a una certa legge morale che invece sulle nostra strade non è seguita da nessuno.
Amen.
Fine OT.
RiccardoS
23-11-2006, 16:14
:friend:
modifica il profilo all'ora......... :O
:eek: :eek: :eek:
:ciapet: :Prrr: :ciapet:
è HARV la pietra dello scandalo...è evidente che la sospensione di due giorni non gli è bastata....... :mad:
Harvester
23-11-2006, 16:17
:eek: :eek: :eek:
:ciapet: :Prrr: :ciapet:
volevo scrivere un'altra cosa......poi l'ho riscritta, cancellata.....ed è rimasta così :fuck:
Aridaje col benaltrismo. Io non voglio dire che un motociclista a 300km/h sia peggio del mostro di Firenze, e mi dispiace che non flagellino pubblicamente ogni automobilista o camionista o motociclista o ciclista o pattinatore che faccia una cagata di qualsiasi tipo. Ma comunque ci sono pochi cazzi: indignarsi per quel video o per parti di quel video non è falso perbenismo. Perché esiste un CdS che dice cos'è giusto e cos'è sbagliato e quella roba lì è S B A G L I A T A. Esistono -o dovrebbero esistere- buon senso ed educazione che suggeriscano comportamenti giusti o sbagliati. E il comportamento del motociclista di quel video -beninteso, fosse un'automobilista il mio parere non cambierebbe- è S B A G L I A T O. Punto. Non è neanche materia da discutere.
Circa la tua ultima domanda, non è bene generalizzare sul CdS, ma un conto è girare a dx a semaforo rosso o andare a 60km/h quando il limite è 50; un conto è fare cazzate di ben altre proporzioni e poi filmarsi pure quasi a dire "guardate come ce l'ho grosso". In ogni caso io il CdS lo rispetto anche quando sotto al culo ho bestioline da 300cv, dato che la patente mi dà una grossa mano alla voce "entrate" del mio budget. E dato anche che, oltre alla paura della punizione, obbedisco a una certa legge morale che invece sulle nostra strade non è seguita da nessuno.
Amen.
Fine OT.
beh...non mi sembra OT.....
però hai azzeccato la questione!nelle parti che ho visto il pericolo creato equivale proprio a girare a dx col rosso o andare a 60 col limite 50 (infrazioni che purtroppo capita anche a me di commettere)!
e dato che giudico solo quello che vedo e non quello che mi raccontano non me la sento di prendere a scudisciate sulle parti nobili il centauro in oggetto!
tutto lì......
p.NiGhTmArE
23-11-2006, 16:22
e dove si è parlato male dei suv? :confused: :wtf:
ah, giusto, non si è mai parlato male dei suv :O
beh...non mi sembra OT.....
però hai azzeccato la questione!nelle parti che ho visto il pericolo creato equivale proprio a girare a dx col rosso o andare a 60 col limite 50 (infrazioni che purtroppo capita anche a me di commettere)!
e dato che giudico solo quello che vedo e non quello che mi raccontano non me la sento di prendere a scudisciate sulle parti nobili il centauro in oggetto!
tutto lì......
Beh, sul fatto che la pericolosità sia equivalente, ci sarebbe da opinare parecchio.
Ma, principalmente, Andy centra il punto: in un mondo imperfetto si può anche, di tanto in tanto, infrangere il codice della strada... ma a vantarsene non fai certo bella figura.
Dopo di che, il tutto mi sembra la solita "pennivendolata" di giornalisti che, per un motivo o per l'altro, non stanno facendo quello che sarebbe il loro lavoro.
Neanche ci perdo tempo ad arrabiarmi. ;)
Sehelaquiel
23-11-2006, 16:42
e che dio la benedica :O
Harvester
23-11-2006, 16:43
qui non si tratta di vantarsi o meno. ci sono 20 trilioni di filmati di moto, auto, etc.....su internet così....da anni.....eppure non si era mai scatenato sto panico. a qualcuno "conveniva" che uscisse questa cosa ora.....il tutto con l'appoggio della stampa.
e che alice abbia modificato apposta un suo titolo (non era così quando l'ho visto per la prima volta) è un chiaro segnale di "dagli al motociclista"
Beh, sul fatto che la pericolosità sia equivalente, ci sarebbe da opinare parecchio.
Ma, principalmente, Andy centra il punto: in un mondo imperfetto si può anche, di tanto in tanto, infrangere il codice della strada... ma a vantarsene non fai certo bella figura.
Dopo di che, il tutto mi sembra la solita "pennivendolata" di giornalisti che, per un motivo o per l'altro, non stanno facendo quello che sarebbe il loro lavoro.
Neanche ci perdo tempo ad arrabiarmi. ;)
sono d'accordo, vantarsene è sbagliato anche perchè c'è gente che ci ha lasciato la pelle per "vanterie" del genere.
Ma leggere di gente scandalizzata perchè non rispetta la distanza di sicurezza a 120 in autostrada mi fà un po' impressione
Sehelaquiel
23-11-2006, 16:52
e' quello che ci tenevo a precisare nel papiro che ho scritto nell' altro 3d, filmando la cosa aumenta il rischio verso se stesso e le altre macchine, ed e' quindi una grossa cojonata quello che ha fatto. Pero' riguardo le sue manovre, ecc, almeno guardando il secondo video (che ho salvato, ho paura che lo tireranno giu'.. bah), non stava continuamente mettendo in pericolo la vita degli altri, imho.
Il fatto che i media strumentalizzino la cosa e' alquanto vomitevole.
Qualcuno ha salvato il primo video, per caso? dite che lo si trova su emule?
E che cazzo dovrei dire io che ho sia la moto che il suv? :D :D
p.NiGhTmArE
23-11-2006, 18:32
:D bruciare tutti e due e prendere una fiesta 1.4 tdci sensescion :O
Io son indignato del fatto che anche qui sul forum si possa parlare di tutto tranne "certe" cose....
Ci sono 3D di mille mila pagine sul risultato di nottate a base di alcool, droghe and so on.
Ci sono 3D che spesso parlano di marjiuana&co con tanto di elogi di certi utenti e racconti e disapprovazione di altri.
xchè se si parla di certe cose i 3D vengono cassati all'istante e x altre no? eppure si parla sempre di infrangere la legge e potenzialmente dare 1 "cattivo esempio" ai lettori.....
Mi sento davvero disgustato dal perbenismo generale che ci avvolge ma che magicamente salta quando si parla di alcuni argomenti rispetto altri......
Nell'altro 3D nessuno o quasi ha detto che era giusto quello che ha fatto il motociclista in oggetto ma quasi tutti i motociclisti e quindi gente che sa cosa vuol dire avere 2 ruote e tanti Cv sotto al culo hanno cercato di ridimensionare quello che all'occhio del non motociclista sembra pazzesco....
Come qui su questo forum succede sui giornali e telegiornali, a quanto pare il sensazionalismo ha la meglio su tutto e parlare di questa merdosissima finanziara tutti i giorni scoccia il povero lettore.....
boh nn so che dire se non che il tipo è stato 1 collione, soprattutto xchè ha voluto fare lo sborone a tutti i costi, ma vorrei anche dire che prendere provvedimenti x sta faccenda è 1 emerita stronzata......
Prevedo già 1 nuovo pugno di ferro a breve verso la categoria + bistrattata della strada..... :rolleyes:
ciao
p.NiGhTmArE
23-11-2006, 19:59
xchè se si parla di certe cose i 3D vengono cassati all'istante e x altre no? eppure si parla sempre di infrangere la legge e potenzialmente dare 1 "cattivo esempio" ai lettori.....
perché farsi una canna o ubriacarsi è "leggermente" diverso dall'andare a 300km/h in autostrada? :)
perché farsi una canna o ubriacarsi è "leggermente" diverso dall'andare a 300km/h in autostrada? :)
si certo ubriacarsi e sfondarsi di spinelli non può creare indirettamente pericoli vero?
e cmq nn è quello, si parla sempre di illegalità e lo sono tutte e 2 le cose!
Tra l'altro x quanto riguarda le droghe si va nel penale! :read:
Pucceddu
23-11-2006, 20:08
mah, secondo me fan bene a tritargli patente e palle a st'imbecille. :O
Probabilmente non sembrava così pericoloso il motociclista nemmeno agli occhi della pattuglia della polizia sulla Marea che ha superato nella sua corsa.
Ma appena è entrato nella TOP10 di google allora è diventato pure il pericolo pubblico numero 1 :rolleyes:
A proposito di motociclisti al rogo: giusto sabato mattina c'è una manifestazione di protesta a Milano sotto il palazzo della regione contro le decisioni di divieto di circolazione per i motocicli euro 0 e per lo spropositato aumento percentuale del bollo rispetto a quello dell'auto.
bananarama
23-11-2006, 22:01
Mi sento davvero disgustato dal perbenismo generale che ci avvolge ma che magicamente salta quando si parla di alcuni argomenti rispetto altri......
Nell'altro 3D nessuno o quasi ha detto che era giusto quello che ha fatto il motociclista in oggetto ma quasi tutti i motociclisti e quindi gente che sa cosa vuol dire avere 2 ruote e tanti Cv sotto al culo hanno cercato di ridimensionare quello che all'occhio del non motociclista sembra pazzesco....
Come qui su questo forum succede sui giornali e telegiornali, a quanto pare il sensazionalismo ha la meglio su tutto e parlare di questa merdosissima finanziara tutti i giorni scoccia il povero lettore.....
boh nn so che dire se non che il tipo è stato 1 collione, soprattutto xchè ha voluto fare lo sborone a tutti i costi, ma vorrei anche dire che prendere provvedimenti x sta faccenda è 1 emerita stronzata......
Prevedo già 1 nuovo pugno di ferro a breve verso la categoria + bistrattata della strada..... :rolleyes:
ciao
quotone!
comunque voi motociclisti siete tutti uguali, tutti teppisti, sfrecciate con le vostre moto modificate con la marmitta aperta per la citta' e andate sempre a 3mila in autostrada, io vi eliminerei a tutti! :O
Black Dawn
23-11-2006, 22:13
Ma guarda tu se ora mi tocca smontare la microcamera per fare i video in pista per colpa di quell'emerito cornuto patentato...ci mancava solo questa! :doh:
Ma guarda tu se ora mi tocca smontare la microcamera per fare i video in pista per colpa di quell'emerito cornuto patentato...ci mancava solo questa! :doh:
OT
mi mandi qualche link di come montare e dove reperire queste microcamere?
Mi piacerebbe filmare i miei giri in moto (naturalmente nei paesaggi più belli)
bananarama
23-11-2006, 22:26
OT
ecchine n'altro va! :asd:
se se, i paesaggi... a cazzaro! :asd:
che fai, la monti sul serbatoio e poi tiri le staccatone direzione burrone per riprendere la vista? :asd:
dillo che vuoi fare un po' lo scemo, non c'e' niente di male, anche io rubo la pensione ai vecchi, ogni tanto tutti ci dobbiano svagare no? :O
Praetorian
24-11-2006, 02:56
oddio quanti problemi si fanno tutti, per tutto...è scandaloso...
ma vivere in pace e farsi i 'azzi propri no eh?
vi posso solo dire come stanno le cose, e su questo NESSUNO puo dire assolutamente nulla :
1)quello ha fatto 300 in autostrada? non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo, nè in makkina nè in moto, quindi smettetela :rolleyes:
2)gente che si mette alla guida fatta e strafatta di alcolici e droghe varie,piu o meno pesanti, è un pericolo 10, 100, 1000 volte maggiore di un tipo che sfreccia a 300 in autostrada che sta attento a cosa fa e dove va.
3)i motociclisti sono visti male da tutti (o quasi) e nn c'è una vera motivazione...voi direte:"xkè i motociclisti di solito vanno a 200 bla bla bla" e cazzate varie; lo fanno anke gli automobilisti.
enjoy
Harvester
24-11-2006, 10:59
vi posso solo dire come stanno le cose, e su questo NESSUNO puo dire assolutamente nulla :
1)quello ha fatto 300 in autostrada? non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo, nè in makkina nè in moto, quindi smettetela :rolleyes:
2)gente che si mette alla guida fatta e strafatta di alcolici e droghe varie,piu o meno pesanti, è un pericolo 10, 100, 1000 volte maggiore di un tipo che sfreccia a 300 in autostrada che sta attento a cosa fa e dove va.
3)i motociclisti sono visti male da tutti (o quasi) e nn c'è una vera motivazione...voi direte:"xkè i motociclisti di solito vanno a 200 bla bla bla" e cazzate varie; lo fanno anke gli automobilisti.
enjoy
*
Sehelaquiel
24-11-2006, 11:01
enjoy
te lo quoto da automobilista :D
Black Dawn
24-11-2006, 11:08
OT
Hai PVT. :D
Abbastanza vero. La gravità della cosa è esagerata dalla necessità di giornalisti scadenti di parlare di qualcosa.
Ragionamento opinabile. Molto opinabile in realtà: da uno che butta le cartacce fino a casi più gravi, se uno non si comporta in maniera civile, da persona civile NON mi dovrei fare i fatti miei. Altrimenti tanto vale chiudersi in casa o andare in giro con il paraocchi.
Se va in giro a vantarsene e/o lo fulminano con l'autovelox mi va assolutamente bene. Meno bene se la passa liscia.
Sta infrangendo la legge e la sta infrangendo PARECCHIO.
Le due cose non sono correlabili. ENTRAMBI i comportamenti sono perseguiti e, con tutti i difetti del codice della strada, sono perseguiti A RAGIONE.
"Attento a cosa fa e dove va" cosa?
Da motociclista mi chiedo se ANCORA è difficile afferrare due concetti di base:
1) i tempi di reazione di un essere umano si misurano in DECIMI DI SECONDO.
2) gli spazi di manovra di un veicolo si misurano su una scala che va da DECIMETRI (scarto laterale di una moto) a METRI (spazio di frenata di un veicolo).
Quindi: decimi di secondo e decimetri
- a 60 all'ora sono ABBASTANZA
- a 120 all'ora sono UN PO'
- a 180 all'ora sono INSIGNIFICANTI.
Abbiamo i cimiteri pieni di persone che non hanno compreso questa differenza.
Sarebbe ora di rifletterci.
In parte è ASSOLUTAMENTE vero. In parte persone che fanno queste sboronate NON giovano alla categoria e io do ben poco valore alla loro patente.
La moto la si sceglie per passione, per la traiettoria pennellata, per la salita in montagna e l'agilità nel traffico.
Non per dimostrare quanto si è capaci di, perdonate il francese, pisciare lungo...
Tutto IMHO.
Molto meno IMHO, ovvero:
[moderatore ON]
bananarama, interventi come quelli che stai producendo, intesi bene o male, danno adito a malintesi.
Usiamo prudenza anche sul forum, grazie.
[moderatore OFF]
Dai ragazzi, e mi rivolgo soprattutto ai motociclisti, da (ex) motociclista.... sono cose che tutti sogniamo di fare, sono cose che qualcuno di noi, sconsiderato, ha fatto e fa, ma tutti, TUTTI, dobbiamo essere consci del fatto che, oltre a violare la legge, si mette a rischio la propria ed altrui incolumità.
E', del resto, del tutto ovvio che, così facendo, si presta il fianco ai moralizzatori della domenica ;)
LuVi
Stigmata
24-11-2006, 15:50
a me fa sorridere il vedere che c'è qualcuno che prova a giustificare certi comportamenti... o meglio: condannarli nel caso le ruote siano 4 e giustificarli se sono 2.
per il resto non posso che quotare cerbert, che mi pare uno tra i pochi(ssimi) utenti/motociclisti in grado di usare criterio parlando di certi argomenti.
Harvester
24-11-2006, 15:53
a me fa sorridere il vedere che c'è qualcuno che prova a giustificare certi comportamenti... o meglio: condannarli nel caso le ruote siano 4 e giustificarli se sono 2.
per il resto non posso che quotare cerbert, che mi pare uno tra i pochi(ssimi) utenti/motociclisti in grado di usare criterio parlando di certi argomenti.
che dire......hai prorio ragione....sisi ;)
Stigmata
24-11-2006, 15:59
che dire......hai prorio ragione....sisi ;)
lo so, grazie :)
Harvester
24-11-2006, 16:01
lo so, grazie :)
prego, figurati ;)
Chiariamo un punto: di questo e di altri thread di questo genere c'è un punto, non detto, che però condivido come fosse scritto nel granito.
Come motociclisti siamo ESASPERATI dalla percezione negativa che si ha di noi.
Negativa in maniera paradossale e duplice.
- Se rombiamo e "aggrediamo la strada", veniamo additati come folli. Ed in parte è giusto e vero. Nella sign di un'altro utente ho letto una indiscutibile verità (IMHO): "In strada non esiste la guida sportiva. Esiste solo la guida pericolosa."
Questa è la prima percezione negativa.
- Se viaggiamo con prudenza e/o discrezione, diventiamo praticamente invisibili agli occhi di chi è al sicuro all'interno di un abitacolo. Negativa anche questa percezione... nel senso che ci "nega" proprio. Non facciamo paura, quindi perchè considerarci?
Forse generalizzo, ma se non generalizzo non riesco a spiegarmi come mai, ogni volta che esco in moto, ALMENO UN automobilista ritiene di potermi tagliare la strada senza degnarmi di un secondo sguardo.
bananarama
24-11-2006, 17:53
sinceramente io posso dire che ho notato che se c'hai lo scarico aperto e ti fai sentire la gente sta all'occhio, altrimenti sono tentati omicidi continui, a roma poi non ne parliamo! :rolleyes:
.....è la solita storia del signor Quattropassi e del signor Millemiglia, solo applicata alle due ruote, con qualche piccola variante psicologica e soprattutto monetaria.... :p
Non lo sapevate?
85kimeruccio
24-11-2006, 21:28
alla fine non è contro la legge montare videocamere in auto/moto, no?
Diciamo che... da nell'occhio :D
LuVi
Black Dawn
24-11-2006, 23:19
Di questi tempi sarebbero capaci di ritirarti il libretto di circolazione con la motivazione "apparecchiatura non conforme"
Cmq per evitare rogne ho smontato tutto.
quella è cosa buona e giusta.
Ciaiozoaiza
E che cazzo dovrei dire io che ho sia la moto che il suv? :D :D
beh dai poteva andare peggio..potevi avere una monster al posto della brutalona..allora fra quella e il suv ti avrei detto che non c'erano speranze per te :D
Ckiakzkakozoaoza
Dai ragazzi, e mi rivolgo soprattutto ai motociclisti, da (ex) motociclista.... sono cose che tutti sogniamo di fare, sono cose che qualcuno di noi, sconsiderato, ha fatto e fa, ma tutti, TUTTI, dobbiamo essere consci del fatto che, oltre a violare la legge, si mette a rischio la propria ed altrui incolumità.
E', del resto, del tutto ovvio che, così facendo, si presta il fianco ai moralizzatori della domenica ;)
LuVi
io dico solo una cosa : ho corso in autostrada solo per testare la velocità max della moto. stop.
preferisco di granlunga farmi il pordoi in modalità " sport touring " che farmi 100km di autostrada a 200 km/h.. :O
io comunque rischio di più in città quando entro nelle rotatorie e SEMPRE gli automobilisti non rispettano la precedenza , che quando vado a farmi le pieghette sui passi dolomitici...
Cuiauizjuaiza
85kimeruccio
25-11-2006, 02:06
Diciamo che... da nell'occhio :D
LuVi
si, però non c'è niente che vieti riprese.. sbaglio?
Beh, oddio, dai, siamo sinceri, e anche io l'ho fatto, ovviamente.... ci godiamo un po a spaventare questi automobilisti, quando gli passiamo accanto ;)
Io avevo gli scarichi aperti apposta :D
LuVi
già , ma se vi vogliamo beccare , scappate come cagnolini con la coda in mezzo alle gambe ..... :ciapet: mai nessuno che si fermi .......... fifoni .
già , ma se vi vogliamo beccare , scappate come cagnolini con la coda in mezzo alle gambe ..... :ciapet: mai nessuno che si fermi .......... fifoni .
:mbe:
:rotfl: si...infatti vedi decine di motociclisti sempre in fuga inseguiti da bande di automobilisti assassini...... :help:
Calcola solo che il motociclista ha sempre casco, protezioni in carbonio sui guanti e protezioni varie......che paura vuoi che abbia a fermarsi a "discutere" con indifesi sulle loro bare mobili......non lo si fà perchè sarebbe come sparare alla Croce Rossa......... :muro:
tdi150cv
27-11-2006, 08:47
Ehmmmm ... :Perfido: :Perfido: :Perfido:
tdi150cv
27-11-2006, 08:48
:rotfl: si...infatti vedi decine di motociclisti sempre in fuga inseguiti da bande di automobilisti assassini...... :help:
Calcola solo che il motociclista ha sempre casco, protezioni in carbonio sui guanti e protezioni varie......che paura vuoi che abbia a fermarsi a "discutere" con indifesi sulle loro bare mobili......non lo si fà perchè sarebbe come sparare alla Croce Rossa......... :muro:
a me non capita mai di POTERMI fermare a discutere ... finisce tutto quando smonto dalla moto ... :cry: :cry: :cry:
a me non capita mai di POTERMI fermare a discutere ... finisce tutto quando smonto dalla moto ... :cry: :cry: :cry:
magari sei 1.90 x 90Kg...ma anche Arnold con casco e tuta, incazzato perchè una bara mobile ha rischiato di ucciderlo farebbe la sua impressione! :D
Harvester
27-11-2006, 11:48
magari sei 1.90 x 90Kg...ma anche Arnold con casco e tuta, incazzato perchè una bara mobile ha rischiato di ucciderlo farebbe la sua impressione! :D
ma infatti. specialmente se hai la visiera nera
I MOTOCICLISTI!
Basterebbe un pò di civiltà...
C'è gente (sono sicuro che non sei tra questi) che quasi si diverte a fare stronzate su un veicolo...
Vallo a dire alla maggior parte dei ragazzini che si sentono The Undertaker + Harley , in sella al loro sputerino .
Se gli fai 'BUH' se la fanno addosso . Poi se un motociclista ha torto non si ferma mai , neanche se ha casco e guanti ........ ma poi si tira fuori un discorso vecchio come il mondo .... voi non girate con nulla in macchina ? E non per i motociclisti ovviamente .
beh dai poteva andare peggio..potevi avere una monster al posto della brutalona..allora fra quella e il suv ti avrei detto che non c'erano speranze per te :D
Ckiakzkakozoaoza
Sabato notte ho sognato di avere il monster, di beccare un autovelox e poi di scivolare in curvone in autostrada a velocita' smodata... toccaball, mai mai mai :O
Sabato notte ho sognato di avere il monster, di beccare un autovelox e poi di scivolare in curvone in autostrada a velocita' smodata... toccaball, mai mai mai :O
hai fatto un incubo! gia' dal fatto che avevi un monster te lo faceva capire! :D
Cioaozoaiza
hai fatto un incubo! gia' dal fatto che avevi un monster te lo faceva capire! :D
Cioaozoaiza
:asd: :asd:
ma va che sei bastardo!! :D :D
Harvester
27-11-2006, 17:54
:asd: :asd:
ma va che sei bastardo!! :D :D
no, è realista :D
ninja750
27-11-2006, 19:26
Vallo a dire alla maggior parte dei ragazzini che si sentono The Undertaker + Harley , in sella al loro sputerino .
Se gli fai 'BUH' se la fanno addosso . Poi se un motociclista ha torto non si ferma mai , neanche se ha casco e guanti ........ ma poi si tira fuori un discorso vecchio come il mondo .... voi non girate con nulla in macchina ? E non per i motociclisti ovviamente .
e con cosa giri? con la pistola? hai presente com'è fatta una tuta motociclistica? per non parlare di casco e guanti
perfavore
Harvester
28-11-2006, 09:34
Roma - All'autore dell'ormai celeberrimo video che riprende una veloce corsa in motocicletta sull'A7, l'Associazione motociclistica italiana ha appena presentato una proposta "shock":
"Dario Bolognesi Presidente di Assomedia e di Assomoto (Associazione Motociclistica Italiana) - si legge in un comunicato - propone un posto in squadra nella stagione sportiva 2007 in uno dei team che partecipano ai vari campionati italiani ed europei di moto velocità, al motociclista che ha realizzato il filmato alla guida di una moto nel tratto autostradale Genova Bolzaneto - Serravalle Scrivia recentemente segnalato dai media nazionali".
"L'intento dell'iniziativa è quello di offrire la possibilità ad un pilota, che ha dimostrato di essere tale con prove documentate, di esprimersi al meglio in pista dove poter impiegare in modo sicuramente proficuo il proprio talento e coraggio, rinunciando definitivamente ad esibirsi su strade aperte al traffico in prestazioni altamente pericolose per se stesso e per gli altri, che inoltre gettano discredito su tutta la categoria dei motociclisti".
"Assomoto, da anni impegnata in attività legate alla sicurezza stradale ed alla formazione di motociclisti consapevoli, auspica che, stimolati della grande attenzione riservata all'episodio dai mass media nazionali, lo Stato e il Governo incentivino la realizzazione di aree destinate al motociclismo e gli Enti locali dimostrino la disponibilità a rendere utilizzabili zone in cui poter realizzare impianti sportivi polivalenti dedicati agli sport motociclistici ed alla educazione stradale dei giovani futuri utenti di mezzi a due ruote motorizzate".
Black Dawn
28-11-2006, 11:19
Roma - All'autore dell'ormai celeberrimo video che riprende una veloce corsa in motocicletta sull'A7, l'Associazione motociclistica italiana ha appena presentato una proposta "shock":
"Dario Bolognesi Presidente di Assomedia e di Assomoto (Associazione Motociclistica Italiana) - si legge in un comunicato - propone un posto in squadra nella stagione sportiva 2007 in uno dei team che partecipano ai vari campionati italiani ed europei di moto velocità, al motociclista che ha realizzato il filmato alla guida di una moto nel tratto autostradale Genova Bolzaneto - Serravalle Scrivia recentemente segnalato dai media nazionali".
"L'intento dell'iniziativa è quello di offrire la possibilità ad un pilota, che ha dimostrato di essere tale con prove documentate, di esprimersi al meglio in pista dove poter impiegare in modo sicuramente proficuo il proprio talento e coraggio, rinunciando definitivamente ad esibirsi su strade aperte al traffico in prestazioni altamente pericolose per se stesso e per gli altri, che inoltre gettano discredito su tutta la categoria dei motociclisti".
"Assomoto, da anni impegnata in attività legate alla sicurezza stradale ed alla formazione di motociclisti consapevoli, auspica che, stimolati della grande attenzione riservata all'episodio dai mass media nazionali, lo Stato e il Governo incentivino la realizzazione di aree destinate al motociclismo e gli Enti locali dimostrino la disponibilità a rendere utilizzabili zone in cui poter realizzare impianti sportivi polivalenti dedicati agli sport motociclistici ed alla educazione stradale dei giovani futuri utenti di mezzi a due ruote motorizzate".
Ok ma se il tipo non gira in tempi decenti lo sbattono fuori spero... :O
Stigmata
28-11-2006, 11:26
bene, premiamoli pure i somari...
che dite, quasi quasi sto weekend mi faccio tutta la A1 a tavoletta e mi filmo... mi manderanno in qualche campionato a correre? :rolleyes:
p.NiGhTmArE
28-11-2006, 11:33
del tipo...
faccio cazzate, divento famoso e mi premiano pure
un po' come il "stermino la famiglia, divento famosa, e vado in prima pagina se faccio una partita a pallavolo"
che schifo :rolleyes:
Pucceddu
28-11-2006, 11:33
Io propongo un posto da cecchino nella swat ai tiratori scelti nelle squadre di softair. ...
Senza parole :muro:
LOL
come gli hacker che dopo presi vengono assunti dalle SH :D
Ciaozoaioza
Motociclisti Killers :O
ho letto una mrea di cazzate... da chi ha la moto da 2 giorni e si sente un centauro alzando la ruota a chi invece non ne sa una forca e parla di tutti i motociclisti come se fossero dei delinquenti!!
Sono daccordo con voi quando si punta il dito contro quei cretini che non hanno rispetto nè di se stessi nè degli altri (come nel filmato): piena colpa, è un deficiente! ma che poi lo diventino tutti allora non ci sto!! Sono 10 anni che giro in moto da quando ne avevo 15 ne ho cambiate molte (che bei tempi... :rolleyes: :cry: ) e a sentire certe critiche sono in parte non costruttive nè tantomeno fondate, si tratta solo di discorsi inculcati in testa dallo stereotipo del motociclista cazzaro delinquente... non facciamo di tutta l'erba un fascio!!! :banned:
Harvester
28-11-2006, 13:38
ho letto una mrea di cazzate... da chi ha la moto da 2 giorni e si sente un centauro alzando la ruota a chi invece non ne sa una forca e parla di tutti i motociclisti come se fossero dei delinquenti!!
Sono daccordo con voi quando si punta il dito contro quei cretini che non hanno rispetto nè di se stessi nè degli altri (come nel filmato): piena colpa, è un deficiente! ma che poi lo diventino tutti allora non ci sto!! Sono 10 anni che giro in moto da quando ne avevo 15 ne ho cambiate molte (che bei tempi... :rolleyes: :cry: ) e a sentire certe critiche sono in parte non costruttive nè tantomeno fondate, si tratta solo di discorsi inculcati in testa dallo stereotipo del motociclista cazzaro delinquente... non facciamo di tutta l'erba un fascio!!! :banned:
guarda che feo84 era ironico......è un motociclista pure lui ;)
Harvester
28-11-2006, 13:56
mazza che creduloni (nonchè prevenuti) che siete.........
Non potendolo fare personalmente, inserisco nel web la presente RISPOSTA PUBBLICA rivolta a tutti coloro che mi hanno inviato e-mail in relazione al comunicato stampa pubblicato Venerdì 24 novembre u.s.
27 Novembre 2006 ore 20:42.
Cari amici Motociclisti …sono veramente colpito dal numero di e-mail che mi sono giunte fin'ora (qualche centinaio) e dal contenuto di molte di esse mi rendo conto che qualcosa mi è sfuggito nella redazione del comunicato stampa (qui sotto riportato): infatti tra le più svariate (e originali) interpretazioni date da coloro che mi hanno scritto, alcune sono orientate a ritenere la nostra categoria di appassionati una manica di imbecilli pronti sfidarsi sulle strade del mondo emulando il nostro "eroe" per “ottenere un posto in squadra” ... forse non è stata colta la PROVOCAZIONE e di questo mi scuso perchè evidentemente non era sufficientemente chiara la mia posizione di ASSOLUTA critica nei confronti di chi si comporta su strada in quel modo così esecrabile.
Invito tuttavia chi si è sentito offeso come motociclista, indignandosi sui contenuti della mia poposta, a rileggere BENE il contenuto del comunicato senza condizionamenti demagogici, soprattutto nella parte centrale.
Permettetemi una sola considerazione: ve l'immaginate quel tipo (con denuncia penale in corso …sembra che l'abbiano già individuato...) che leggendo la mia “offerta” mi telefona nel cuore della notte o mi manda una e-mail dicendomi “eccomi qui … quando si comincia..?” … no comment! ... ma ditemi che ci avete creduto d'avvero ...!!??
In termini di presunta "cattiva pubblicità" per il motociclismo, allora cosa dovremmo dire del Corriere o del TG 5 che hanno divulgato la notizia…? in fondo era solo un video in internet (per altro presente da un paio di mesi..) … a cui hanno dato una notorietà “planetaria”… dovremmo denunciarli per “istigazione a delinquere..? come è stato minacciato da qualcuno nei miei confronti…
devo dire che il grande risultato ottenuto dal comunicato diramato è che avete dimostrato di essere veramente in tanti a ritenere quel tipo di comportamento un grave errore a prescindere ...
In sintesi il reale significato del mio comunicato è che SOLO in pista ci sono le giuste condizioni tecniche e di sicurezza per divertirsi e limitare ogni rischio per se stessi e per gli altri …. se riusciamo a portare tanti di questi appassionati a correre in circuito avremo ottenuto due ottimi risultati: offrire la possibilità a qualche nuovo talento di mettersi in luce come pilota ma SOPRATTUTTO di avere certamente qualche cretino in meno in giro per strada a fare cavolate…a beneficio di se stesso e degli altri …
Ringrazio pubblicamente chi mi ha inviato e-mail conteneti anche tante espressioni di condivisione dimostrando di essere amici che hanno "capito" il senso IRONICO del mio intervento.
Mi permetto di pubblicare a titolo di esempio una delle e-mail più simpatiche (e con lo spirito giuto ..)
waaaa ragazzi sono appena tornato !! 330 km/h
Napoli - Milano 1h e 10 min. waaaa
scee è vero!!! solo xkè nn mi entrava la 6^ xo'
vi devo postare il video … x sicurezza nn ho messo il casco così mi vedono bene poi sul cruscotto ho segnato nome cognome e n° di telefono !! wa ma all'altezza di firenze mi so fermato ! mmm mi sono kiesto e se la polizia postale nn mi trova ? allora ho scritto anke la mia e-mail sul cruscotto !!
ragazzi come minimo un posto in skuadra con valentino rossi me lo dovete dare !!
Lunedì 27/11/2006 - ore 16.56
Resto a disposizione di tutti per chiarire ulteriormente se necessario la mia posizione, potete farlo inviando ancora e-mail o spedendo sms al n° 333 7707788; molti potranno anche "scoprire" la mia faccia seguendo la puntata del 4 Dicembre p.v. del programma televisivo King TV in cui sono opinionista motori: ci sarà ospite una grande campionessa di moto-velocità e tenterò di spiegare a parole il significato di questa iniziativa.
Grazie per l’attenzione.
Dario Bolognesi
[email protected]
;)
guarda che feo84 era ironico......è un motociclista pure lui ;)
bhè... non lo sapevo..... ehhhmmm.... :ops:
Harvester
28-11-2006, 14:29
bhè... non lo sapevo..... ehhhmmm.... :ops:
beh, allora vieni qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740451 ;)
Stigmata
28-11-2006, 14:59
*cut*
;)
...e quindi? :confused:
se la gente è prevenuta un motivo c'è, e le risposte sono state volte a condannare chi premia (fortunatamente solo in teoria) un comportamento negativo.
se il somaro avesse avuto 4 ruote al posto che due (e ammesso ma non concesso che si possano fare i 300 di giorno in autostrada con una macchina) credo che le risposte sarebbero state le stesse, almeno da parte mia.
che poi ci si riduca ai tranelli per tirare acqua al proprio mulino è tutt'altro discorso...
cmq un +1 alla lista (esigua, temo) di chi usa il cervello su certi argomenti.
Harvester
28-11-2006, 16:42
...e quindi? :confused:
se la gente è prevenuta un motivo c'è, e le risposte sono state volte a condannare chi premia (fortunatamente solo in teoria) un comportamento negativo.
se il somaro avesse avuto 4 ruote al posto che due (e ammesso ma non concesso che si possano fare i 300 di giorno in autostrada con una macchina) credo che le risposte sarebbero state le stesse, almeno da parte mia.
che poi ci si riduca ai tranelli per tirare acqua al proprio mulino è tutt'altro discorso...
cmq un +1 alla lista (esigua, temo) di chi usa il cervello su certi argomenti.
si, certo....ci sei tu ed un altro piccolo manipolo di saggi, no? ;)
p.NiGhTmArE
28-11-2006, 16:54
[cut]
;)
invece è perfettamente verosimile, visto come vanno le cose qua in Italia...
Stigmata
28-11-2006, 18:50
si, certo....ci sei tu ed un altro piccolo manipolo di saggi, no? ;)
non è questione di manipolo di saggi... è questione di giudicare con obbiettività imho
e con cosa giri? con la pistola? hai presente com'è fatta una tuta motociclistica? per non parlare di casco e guanti
perfavore
non sei mai stato minacciato in auto ? :confused:
Il sabato pomeriggio d'estate prendo questa
http://media.vivastreet.com/v1/5/9/e/photo_1673815
e vado a fare un po' di salite sulle colline vicino a casa mia....ad ogni tornante prego il Signore che qualche motociclista non pieghi troppo e mi svernici la gamba sinistra.....
...la domenica invece prendo questa
http://www.km77.com/marcas/mg/mg_zr/med/3-4del.jpg
vado sulle stesse strade e restituisco il favore!
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.